Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • remax96
    Banned
    • Feb 2010
    • 1126

    Re: Dm 800 SE Clone

    Originally posted by ginger
    scusate mi potete aiutare a capire sempre di questo Sunray newdvb 800HD con tuner x1 e sim 2.10,stamattina ho fatto il guaio di volerlo aggiornarlo dal ricevitore,ma mi si e bloccatto,ho provato a mettere di nuovo il firmware nemesis clone 2,5 104 se 2.10 ,ma da pagina internet mi dice che non e compatibile,ho provato anche altre immagine di inferiori ma niente,cosi ho pensato che forse andava nemesis con sim 2.01 e partita ma alla fine e uscito error e si e bloccato,adesso ho provato a sbloccare con dreamup,ho riprovato tramite sempre dreamup sempre immagine nemesis clone 2,5 104 se 2.10 lo a caricato ma alla finemi dice errore,per favore mi aiutate a capire che firmware devo mettere .grazie
    Spiegati bene se vuoi essere aiutato, il tuo dec e sunray 800,oppure 800se.Non esiste un 800 con sim 2.10.

    Comment

    • ginger
      Member
      • Apr 2010
      • 68

      Re: Dm 800 SE Clone

      allora grazie che mi avete risposto ,ho risolto il mio problema era che non avevo capito quale firmware dovevo mettere pensavo che la sim era 2,10 e mettevo i firmware per questa sim2,10,invece la persona che me la venduto mi a detto che il firmware da mettere era per sim 2.01,percio non riuscivo a caricare.adesso tutto bene,ma grazie nel frattempo ho visto che nel forum ci sono persone in gamba.ciao

      Comment

      • satman72
        Experienced Board Member
        • Jun 2010
        • 3550

        Re: Dm 800 SE Clone

        Se ha sim 2.01 non è un clone 800se ma un clone 800hd, è molto semplice da distinguere, se dietro ha la presa DVI è un 800hd se ha l'Hdmi è un 800se.
        Just click on thanks button if my post has helped you
        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

        Comment

        • Fran189
          Board Senior Member
          • Aug 2011
          • 324

          Re: Dm 800 SE Clone

          Nelle prove che ho fatto con il clone sunray 800hd se, con immagine nemesys ver 2.3 ver 095 ramimaher, ho notato che nell'utilizzo con un pc, tramite applicativo dreambox webcontrol, i canali "criptati" non riesco a vederli quelli in chiaro si, sia dtt che sat; devo fare qualche impostazione particolare sul decoder o sul pc? monto la ccc*am 2.3.0.

          Comment

          • e_hal9000
            Experienced Board Member
            • Jul 2011
            • 856

            Re: Dm 800 SE Clone

            Che io sappia no ... la decodifica la fa il decoder ... con web interface tu accedi al controllo del decoder tramite pagina web. Problemi ne potrebbe dare solo sugli HD se hai una rete a basso throughput (es una wireless specie se 54g).
            Io non ho un sanray ma il concetto non cambia ho lo stesso comportamento sia su az che su dm800
            Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
            --------------------------------------------------------------------
            Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
            AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
            + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
            DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

            Comment

            • remax96
              Banned
              • Feb 2010
              • 1126

              Re: Dm 800 SE Clone

              Originally posted by Fran189
              Nelle prove che ho fatto con il clone sunray 800hd se, con immagine nemesys ver 2.3 ver 095 ramimaher, ho notato che nell'utilizzo con un pc, tramite applicativo dreambox webcontrol, i canali "criptati" non riesco a vederli quelli in chiaro si, sia dtt che sat; devo fare qualche impostazione particolare sul decoder o sul pc? monto la ccc*am 2.3.0.
              Trovi in rete il plugin Web Interface patchata e sostituiscilo.

              Comment

              • sesamo
                Member
                • Mar 2012
                • 86

                Info Tecnica

                Ragazzi posso collegare in cascata 800 se (lnb in e out dell'800se) e skybox ?
                Ho un lnb standard (no scr).
                Ci sono rischi dovuti all'alimentazione dell'lnb?
                Thanks

                Comment

                • angel1315
                  Experienced Board Member
                  • Oct 2011
                  • 778

                  Re: Info Tecnica

                  Originally posted by sesamo
                  Ragazzi posso collegare in cascata 800 se (lnb in e out dell'800se) e skybox ?
                  Ho un lnb standard (no scr).
                  Ci sono rischi dovuti all'alimentazione dell'lnb?
                  Thanks
                  Si lo puoi fare con swicth. Colleghi l'antenna allo switch e delle uscite che tiene una va al dream e l'altra allo skybox.

                  Comment

                  • aritocratic
                    Senior Member
                    • Jan 2012
                    • 122

                    Re: Info Tecnica

                    Originally posted by sesamo
                    Ragazzi posso collegare in cascata 800 se (lnb in e out dell'800se) e skybox ?
                    Ho un lnb standard (no scr).
                    Ci sono rischi dovuti all'alimentazione dell'lnb?
                    Thanks
                    se lo skybox e' alla fine della cascata non dovrebbero esserci problemi.
                    Lo skybox e' infatti sempre acceso dando quindi alimentazione al cavo LNB.

                    Comment

                    • e_hal9000
                      Experienced Board Member
                      • Jul 2011
                      • 856

                      Re: Dm 800 SE Clone

                      Io ho l'az in testa allo s*yb*x e tutto funziona senza problemi.
                      L'unico incoveniente è che l'LNB ha quattro commutazioni polarizzazione verticale ed orizzontale, Banda bassa e banda alta, per cui se accendi contemporaneamente i due decoder il secondo, in uscita dal primo, non vede nulla ed avrà assenza di segnale se ricade in una commutazione diversa da quella che ha il primo (che comanda verso l'lnb).
                      Questo solo se sono accesi in contemporanea.
                      Spero di essermi spiegato bene. Ciao
                      Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                      --------------------------------------------------------------------
                      Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                      AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                      + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                      DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                      Comment

                      • angel1315
                        Experienced Board Member
                        • Oct 2011
                        • 778

                        Re: Info Tecnica

                        Originally posted by aritocratic
                        se lo skybox e' alla fine della cascata non dovrebbero esserci problemi.
                        Lo skybox e' infatti sempre acceso dando quindi alimentazione al cavo LNB.
                        Sia lo skybox e sia il dm800se non hanno "lnb out" e quindi necessitano di uno swicht per essere collegati in cascata. Naturalmente entrambi devono stare in lnb on.
                        Attached Files

                        Comment

                        • angel1315
                          Experienced Board Member
                          • Oct 2011
                          • 778

                          Re: Dm 800 SE Clone

                          Originally posted by sercio
                          Salve,
                          non so se la fa anche a voi, ma il mio Sunray, pur essendo velocissimo sul cambio canale, al momento del cambio il canale nuovo ha un attimo di freeze, poi parte per bene, e lo fa sia sui criptati che sugli fta.
                          E' normale?
                          Riavvii il decoder almeno una volta al giorno?

                          Comment

                          • aritocratic
                            Senior Member
                            • Jan 2012
                            • 122

                            Re: Dm 800 SE Clone

                            Originally posted by sercio
                            Veramente no, è necessario? Essendo sostanzialmente una macchina linux non pensavo di dover procedere tipo winzozz (Quando qualcosa non funziona.... riavvia)!
                            il fatto che sia una macchina linux non mette al riparo su errori di programmazione ( tipo liberare memoria dopo averla allocata ) per cui anche in presenza di Swap file e' consigliabile fare un reboot al giorno ( ci sono utility che permettono di schedulare reboot solo in non presenza di registrazioni in corso ) per liberare RAM e rendere il decoder piu' reattivo.

                            Comment

                            • angel1315
                              Experienced Board Member
                              • Oct 2011
                              • 778

                              Re: Dm 800 SE Clone

                              Spesso ci si dimentica che i decoder linux sono computer a basse prestazioni e come tutti i computer vanno riavviati così come indicato da aritocratic

                              Comment

                              • e_hal9000
                                Experienced Board Member
                                • Jul 2011
                                • 856

                                Re: Dm 800 SE Clone

                                Originally posted by aritocratic
                                il fatto che sia una macchina linux non mette al riparo su errori di programmazione ( tipo liberare memoria dopo averla allocata ) per cui anche in presenza di Swap file e' consigliabile fare un reboot al giorno ( ci sono utility che permettono di schedulare reboot solo in non presenza di registrazioni in corso ) per liberare RAM e rendere il decoder piu' reattivo.
                                Questo vale solo per i clone?
                                Io ad esempio con sif K*ala su DM800hd originale, noto che dopo un pò mi rallenta il decoder e vedo che inizia a girare in alto a sinistra. Se provo a dare input col telecomando non prende i comandi subito, e sta almeno 1 min per poi eseguire il comando che avevo dato prima.
                                Io non ho configurato nulla sull'area di swap per esempio.
                                Dovrei fare qualcosa?
                                Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                                --------------------------------------------------------------------
                                Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                                AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                                + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                                DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                                Comment

                                Working...