Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • angel1315
    Experienced Board Member
    • Oct 2011
    • 778

Re: Dm 800 SE Clone

Originally posted by aritocratic
    come prima cosa grazie del post , ma oltre al file .conf dovresti allegare il file mediaprem.py cosi' lo confronto con il mio.
    Ti allego altri due files
    Attached Files

Comment

• aritocratic
      Senior Member
      • Jan 2012
      • 122

Originally posted by angel1315
      Ti allego altri due files
      Grazie , stasera faccio un compare con il mio e verifico se ci sono incongruenze.

Comment

• giraffs
        Member
        • Mar 2012
        • 62

Originally posted by giraffs
        è proprio quello che ho fatto
        ho creato due partizioni, una ntfs e l'altra ext3. però il decoder lo riconosce come hdd multipartizione, non mi elenca le due partizioni e comunque io vorrei formattare solo la partizione ext3 dal decoder. sapete come fare?

perchè mi chiede se voglio formattare ma in questo caso credo che formatti entrambi le partizioni.

inoltre io ho inserito una chiavetta usb da 2 gb per salvare gli epg e funziona tutto. anche se la imposto per la registrazione. però se premo sul pulsante shift non succede nulla. è come se nessuna funzione fosse associata a quel tasto
        ragazzi allora tutto risolto, però ho dovuto creare un'unica partizione in ext3, l'ho montata correttamente in media/hdd e anche la funzionalità shift funziona. però non viene attiva con il tasto "shift" del telecomando ma semplicemente con il tasto "play/pause". Lo dico per tutti quelli che potrebbero avere lo stesso problema mio, sto usando come immagine la nemesis 2.5

Comment

• satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

Ti consiglio di caricare la 2.3 svn 095 che è meno pesante.
          Just click on thanks button if my post has helped you
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• Fran189
            Board Senior Member
            • Aug 2011
            • 324

@ satman72
            volevo chiederti uan cosa ho installato l'immagine da te suggerita nemesys 2.3 v. 095 è va molto bene per il dtt che mi interessava; ho rilevato però che la memoria è quasi satura non avendo installato nulla oltre all'immagine e la cc*am; questo può influire sullla stabilità del ricevitore? e se si c'è una modo per ridurla?

Comment

• satman72
              Experienced Board Member
              • Jun 2010
              • 3550

Se non hai installato nulla la memoria dovrebbe essere piena al 93 o 94%. Se non superi questa percentuale nessun problema. Per liberare memoria leggi questa discussione dall'inizio ho gia scritto come fare.
              Just click on thanks button if my post has helped you
              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• giraffs
                Member
                • Mar 2012
                • 62

Originally posted by satman72
                Ti consiglio di caricare la 2.3 svn 095 che è meno pesante.
                ho visto che è uscita la versione 2.6, dicono sia più leggera e performante. nuove funzionalità e veste grafica elegante.
                speriamo sia stabile

Comment

• remax96
                  Banned
                  • Feb 2010
                  • 1126

Originally posted by giraffs
                  ho visto che è uscita la versione 2.6, dicono sia più leggera e performante. nuove funzionalità e veste grafica elegante.
                  speriamo sia stabile
                  Non te la consiglio proprio per la grafica e la qualita dell immagine.Per il resto funziona bene.
                  Per i miei gusti,niente e paragonabile con TS image.

Comment

• mirca85
                    Senior Member
                    • Nov 2010
                    • 117

Re: Quale decoder?

Originally posted by kidenry
                    Si se è possibile rismarmiare è meglio, con un 800se quanto spendo?
                    è ovvio che ognuno fa i conti in casa propria ,ma tenete presente che un clone è sempre un clone .ovvio che sarà sempre uno / due o anche tre passi indietro dagli originali .se devo comperare un clone a 200/240 euro io personalmente spendo 50 euro in piu ma compro un vu+ uno . ben differente dal clone .credimi

Comment

• aritocratic
                      Senior Member
                      • Jan 2012
                      • 122

Grazie , stasera faccio un compare con il mio e verifico se ci sono incongruenze.
                      update : il mio file mediaprem.py era diverso e piu' vecchio , adesso scarica regolarmente epg .
                      L'unico problema e' che le descrizioni degli eventi sono limitate ( non so se dipende da sito m7 o da script ).

Comment

• giraffs
                        Member
                        • Mar 2012
                        • 62

Originally posted by mirca85
                        è ovvio che ognuno fa i conti in casa propria ,ma tenete presente che un clone è sempre un clone .ovvio che sarà sempre uno / due o anche tre passi indietro dagli originali .se devo comperare un clone a 200/240 euro io personalmente spendo 50 euro in piu ma compro un vu+ uno . ben differente dal clone .credimi
                        in parte sono d'accordo con te anche se comunque esistono cloni 1:1, parlo di stessi componenti hardware il che ti fa capire che anche l'originale non ha niente di meglio rispetto al clone. se poi parliamo di assistenza, di possibilità di aggiornare da decoder allora il discorso è diverso

Comment

• giraffs
                          Member
                          • Mar 2012
                          • 62

Originally posted by remax96
                          Non te la consiglio proprio per la grafica e la qualita dell immagine.Per il resto funziona bene.
                          Per i miei gusti,niente e paragonabile con TS image.
                          quindi l'hai provata? perchè non la consigli per la qualità dell'immagine? perde nei confronti della versione precedente di nemesis oppure parli sempre in base alla tua esperienza con la TS image?

Comment

• giraffs
                            Member
                            • Mar 2012
                            • 62

Originally posted by sercio
                            Vero, ma dipende anche dall'immagine che monti. Io ad esempio, ho una immmagine originale, a cui è stato solo sotituito il driver del tuner prima del wizard di installazione. Faccio quindi tranquillamente aggiornamenti da decoder, senza dover riflashare ogni volta.
                            quindi meglio ancora
                            e poi come dici a volte hai anche hardware aggiuntivo oltre quello che c'è nell'originale (anche io come te ho un sunray 800se).

Comment

• angel1315
                              Experienced Board Member
                              • Oct 2011
                              • 778

update : il mio file mediaprem.py era diverso e piu' vecchio , adesso scarica regolarmente epg .
                              L'unico problema e' che le descrizioni degli eventi sono limitate ( non so se dipende da sito m7 o da script ).
                              Sono contento che hai risolto il problema! Le descrizioni dell'epg sono proprio così.

Comment

• angel1315
                                Experienced Board Member
                                • Oct 2011
                                • 778

La penso come voi, sono d'accordo a comprare un clone quando questo supera l'originale a prezzo inferiore o anche a parità di costi!

Comment

Working...