Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • giraffs
    Member
    • Mar 2012
    • 62

    Re: Dm 800 SE Clone

    Originally posted by Fran189
    Attualmente ho questa configurazione:
    sunray hd800se
    dtt usb s*y
    nemesis 2.3 0.95 ramimaher

    un chiarimento leggendo i vari post, i files:
    ccc*am prio
    ccca*m providers
    dove vanno installati e qual'è il file da configurare per le ccca*m?

    ciao
    anche io come te ho appena comprato un sunray 800se HD
    e sono nei tuoi stessi panni, devo installare immagine e configurare il tutto. magari contattami in pvt, possiamo "cominciare" assieme

    Comment

    • remax96
      Banned
      • Feb 2010
      • 1126

      Re: Dm 800 SE Clone

      Originally posted by angel1315
      Da dove si può scaricare perchè sono curioso di provare questo ts panel?
      Scarica dalla rete anche se vecchio,una volta installato si puo aggiorare con il 4.9 il piu recente. Percorso installazione; DCC,tools,packages,ipkg,upload.Ed e fata.

      Comment

      • lucioperso
        Senior Member
        • Mar 2012
        • 137

        Re: Dm 800 SE Clone

        Originally posted by lucioperso
        x installare dumbo occorre modificare il bios.. come si fa?
        ho letto da qualche parte con telnet mettendolo in stop come x flashare..
        è corretto?
        2 domanda... l'hard esterno usb ogni tanto non lo vede più..
        come si fa il mount o l'unmount di hdd esterno?

        sunray hd800se
        dtt usb s*y
        nemesis 2.3 0.95 ramimaher
        non so se avevo chiesto troppo, comunque ho risolto la parte riguardante gli hdd... non so perchè ma controllando dal bp ho verificato che l'hdd non era più mount in media/hdd ma in media/usb. cambiando i percorsi di registrazione ho risolto..

        Comment

        • aritocratic
          Senior Member
          • Jan 2012
          • 122

          Re: Dm 800 SE Clone

          Qualcuno riesce ad aggiornare crossepg con eventi m7 e descrizioni corrette ?
          a me da' errore lo script mediaprem.py.

          Comment

          • lucioperso
            Senior Member
            • Mar 2012
            • 137

            Re: Dm 800 SE Clone

            Originally posted by remax96
            Scarica dalla rete anche se vecchio,una volta installato si puo aggiorare con il 4.9 il piu recente. Percorso installazione; DCC,tools,packages,ipkg,upload.Ed e fata.
            scusate ma è un percorso che non riesco a trovare....

            Comment

            • remax96
              Banned
              • Feb 2010
              • 1126

              Re: Dm 800 SE Clone

              Originally posted by lucioperso
              scusate ma è un percorso che non riesco a trovare....
              Pur essendo facilissimo,ti do un altro percorso;
              copia e incolla file in /tmp
              con telnet
              opkg install -force-overwrite /tmp/enigma2-plugin-extensions-tspanel_4.9_mipsel.ipk

              Comment

              • angel1315
                Experienced Board Member
                • Oct 2011
                • 778

                Re: Dm 800 SE Clone

                Originally posted by aritocratic
                Qualcuno riesce ad aggiornare crossepg con eventi m7 e descrizioni corrette ?
                a me da' errore lo script mediaprem.py.
                A volte succede che lo script dà errore. Vorrei sapere che versione di epg hai installata.

                Comment

                • satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

                  Re: Dm 800 SE Clone

                  Originally posted by lucioperso
                  scusate ma è un percorso che non riesco a trovare....
                  Copia il file nella cartella /tmp poi sul telecomando premi il tasto blu 2 volte e scegli installazione manuale, una volta installato riavvia enigma e lo trovi nel menu principale.
                  Just click on thanks button if my post has helped you
                  Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                  Comment

                  • satman72
                    Experienced Board Member
                    • Jun 2010
                    • 3550

                    Re: Dm 800 SE Clone

                    Sui cloni vanno sempre immagini patchate.
                    Just click on thanks button if my post has helped you
                    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                    Comment

                    • aritocratic
                      Senior Member
                      • Jan 2012
                      • 122

                      Re: Dm 800 SE Clone

                      Originally posted by angel1315
                      A volte succede che lo script dà errore. Vorrei sapere che versione di epg hai installata.
                      crossepg 0.6.2 268

                      qualcuno ha avuto il tempo di modificare gli script pyton per eliminare gli errori ? hai un link da darmi ?
                      Grazie

                      Comment

                      • angel1315
                        Experienced Board Member
                        • Oct 2011
                        • 778

                        Re: Dm 800 SE Clone

                        Originally posted by aritocratic
                        crossepg 0.6.2 268

                        qualcuno ha avuto il tempo di modificare gli script pyton per eliminare gli errori ? hai un link da darmi ?
                        Grazie
                        Questa sera farò un controllo e spero di poterti dare una risposta. Mi sono ricordato che il problema l'ho avuto quando, non so come, il decoder non scaricava bene la epg dandomi errori. In pratica l'archiviazioni dei dati non la eseguiva su hdd.

                        Comment

                        • lucioperso
                          Senior Member
                          • Mar 2012
                          • 137

                          Re: Dm 800 SE Clone

                          Originally posted by sercio
                          Beh, io sto usando la Italysat originale, solo che prima di lanciare il wizard ho messo via ftp i driver corretti.... come da istruzioni del team. Mi chiedevo se si poteva fare la stessa cosa con la Nemesis, perché le versioni vecchie della Nemesis (95 ad esempio) le ho trovate solo originali, le pacthate sono su siti di filesharing morti.
                          Se vuoi il link x la 95r6 ramimaher lcontattami in pm . . . .
                          Non so se posso postare link anche se con ****

                          Comment

                          • giraffs
                            Member
                            • Mar 2012
                            • 62

                            Re: Dm 800 SE Clone

                            ragazzi ho cercato già in questo thread ma non ho trovato molte informazioni, ho collegato una pendrive al mio sunray per il download degli epg e credo di aver configurato tutto per bene. ho impostato il download una volta al giorno e li ho scaricati manualmente per provare. è andato tutto bene (ora ho la programmazione per diverso tempo mentre prima se non erro era giusto di un paio di eventi).

                            il problema è un altro, ho collegato il mio hdd formattato in ntfs dopo aver abilitato il riconoscimento di ntfs dal menu di configurazione dell'immagine nemesis 2.5
                            però nonostante ciò l'hdd viene riconosciuto (anche prima succedeva) però mi viene chiesto di formattarlo e quindi cambiare il file system in ext3. ma vorrei evitare se possibile questa operazione, soprattutto perchè io voglio comunque continuare ad utilizzarlo con windows e anche perchè ho molti dati sopra.

                            sapete come fare?? lo voglio utilizzare per registrare.
                            inoltre come faccio ad abilitare la funzione shift? pigiando il corrispondente tasto sul telecomando non succede nulla

                            Comment

                            • lucioperso
                              Senior Member
                              • Mar 2012
                              • 137

                              Re: Dm 800 SE Clone

                              Originally posted by giraffs
                              ragazzi ho cercato già in questo thread ma non ho trovato molte informazioni, ho collegato una pendrive al mio sunray per il download degli epg e credo di aver configurato tutto per bene. ho impostato il download una volta al giorno e li ho scaricati manualmente per provare. è andato tutto bene (ora ho la programmazione per diverso tempo mentre prima se non erro era giusto di un paio di eventi).

                              il problema è un altro, ho collegato il mio hdd formattato in ntfs dopo aver abilitato il riconoscimento di ntfs dal menu di configurazione dell'immagine nemesis 2.5
                              però nonostante ciò l'hdd viene riconosciuto (anche prima succedeva) però mi viene chiesto di formattarlo e quindi cambiare il file system in ext3. ma vorrei evitare se possibile questa operazione, soprattutto perchè io voglio comunque continuare ad utilizzarlo con windows e anche perchè ho molti dati sopra.

                              sapete come fare?? lo voglio utilizzare per registrare.



                              inoltre come faccio ad abilitare la funzione shift? pigiando il corrispondente tasto sul telecomando non succede nulla
                              se non erro, l'hdd in ntfs puoi averlo solo in lettura, se vuoi registrare devi formattarlo dal decoder stesso o da pc con linux.
                              il timeshift puoi utilizzarlo se l'hdd può registrare(vedi sopra) e indicare nel menù il percorso registrazioni
                              correggetemi se sbaglio

                              Comment

                              • satman72
                                Experienced Board Member
                                • Jun 2010
                                • 3550

                                Re: Dm 800 SE Clone

                                Esatto lucioperso, per utilizzare l'hdd per registrare o per il timeshift bisogna farlo formattare al ricevitore. Altra soluzione potrebbe essere creare 2 partizioni sull'hdd una formattata in ext3 e l'altra il ntfs, questo dovresti farlo da pc pero' e provare se funziona sul clone (non ho mai provato di persona).
                                Just click on thanks button if my post has helped you
                                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                                Comment

                                Working...