Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • sesamo
    Member
    • Mar 2012
    • 86

    Re: Dm 800 SE Clone

    Originally posted by satman72
    Flashare il DM800se clone è molto semplice se segui questi pochi passi:
    scaricati un'immagine (ti consiglio la Nemesis 094 non l'ultima) patchata per sim 2.10 (le trovi nella ns sezione internazionale dedicata al dm800 se).
    Unzippa l'immagine sul pc.
    Collega il dm800se al tuo router tramite cavo di rete.
    Tenendo premuto il tasto stand by sul frontale del ricevitore accendilo dall'interruttore posteriore continua a tener premuto il tasto stand by fino a quando sul display del ricevitore ti appare un ip.
    Torna sul pc apri internet explorer e digita l'indirizzo ip del ricevitore ti si aprira' una pagina, scegli update (o flash) dreambox.
    Seleziona il file che hai unzippato sul pc (l'immagine) e premi send.
    Aspetta un paio di minuti fino a quando non la barra di caricamento si completa, a quel punto clicca su restart e se tutto è andato bene il tuo ricevitore fara' il boot e carichera' il firmware. Poi dopo lo configuri con settings ecc.
    Importante: devi avere attivo sul router l'opzione dhcp altrimenti non va.
    Saluti e buon divertimento.
    Ragazzi non riesco a trovare questa immagine consigliata da nessuna parte tutti i link sembrano morti qualcuno mi può aiutare ?
    Thanks

    Comment

    • lucioperso
      Senior Member
      • Mar 2012
      • 137

      Re: Dm 800 SE Clone

      salve a tutti, anch'io ho ceduto alla tentazione di questo gioiellino lette le vostre considerazioni. L'ho già ordinato, ma x un neofita come me da dove parto?
      carico l'immagine come consigliato sopra, c'è altro?
      la cccam è un plugin da installare'
      grazie e scusate x l'ignoranza...

      A proposito anch'io non trovo la nemesis 2.3 0,94, trovo solo la 0,93 o la 0,95..
      è lo stesso?

      Comment

      • angel1315
        Experienced Board Member
        • Oct 2011
        • 778

        Re: Dm 800 SE Clone

        Originally posted by lucioperso
        salve a tutti, anch'io ho ceduto alla tentazione di questo gioiellino lette le vostre considerazioni. L'ho già ordinato, ma x un neofita come me da dove parto?
        carico l'immagine come consigliato sopra, c'è altro?
        la cccam è un plugin da installare'
        grazie e scusate x l'ignoranza...

        A proposito anch'io non trovo la nemesis 2.3 0,94, trovo solo la 0,93 o la 0,95..
        è lo stesso?
        Appena ti arriva il gioiellino la prima cosa che fare è controllare se sim 210 o sim ferrari e dopo riflasharlo con l'immagine patchata.

        Comment

        • sesamo
          Member
          • Mar 2012
          • 86

          Re: Dm 800 SE Clone

          Originally posted by angel1315
          Appena ti arriva il gioiellino la prima cosa che fare è controllare se sim 210 o sim ferrari e dopo riflasharlo con l'immagine patchata.
          Quello che vorrei prendere io è sim 2.10 almeno così dice il sito del venditore.
          Ma se flasho l'immagine patchata mi pare di capire che il second stage non serve, è corretto ?
          Tra l'altro l'immagine indicata da satman72 più o meno a metà 3d è praticamente introvabile (tutti i link sono morti)
          Ma una immagine tipo questa Dream-Elite-3-0-dm800se-Ver-010-r3-ramiMAHER-e3 andrebbe bene sul SUNRAY 800-SE ?
          Le dream mi pare di capire hanno già di base molti addons precaricati.
          Thanks ... mi fuma quel pò di cervello che ho

          Comment

          • angel1315
            Experienced Board Member
            • Oct 2011
            • 778

            Re: Dm 800 SE Clone

            Si è così. La D.E. non te la consiglio perchè ho sentito parecchie lamentale. E' migliore la nemesis. Se non riesci a trovare un link utile, ti dò una mano. Appena lo trovo lo posto in questo thread.

            Comment

            • sesamo
              Member
              • Mar 2012
              • 86

              Re: Dm 800 SE Clone

              Originally posted by angel1315
              Si è così. La D.E. non te la consiglio perchè ho sentito parecchie lamentale. E' migliore la nemesis. Se non riesci a trovare un link utile, ti dò una mano. Appena lo trovo lo posto in questo thread.
              Grazie, io ho provato a cercarlo tutto il giorno con esito negativo purtroppo
              Se ho capito bene dopo aver flashato la nemesis dovrei aggiungere l' extra url e poi dovrei essere in grado di scaricare i vari addon, è corretto?
              Se posso approfittare della tua cortesia vorrei chiederti per una configurazione client del sunray è necessario solo il ccam o serve altro ?
              Thanks..ammazza quanto bisogna studiare

              Comment

              • angel1315
                Experienced Board Member
                • Oct 2011
                • 778

                Re: Dm 800 SE Clone

                Si è tutto giusto. L'extra.url serve per scaricare le emu, il pannello addons è incluso nell'immagine. La cc*am 221 o 230 fa sia da server e sia da client.

                Comment

                • sesamo
                  Member
                  • Mar 2012
                  • 86

                  Re: Dm 800 SE Clone

                  Originally posted by angel1315
                  Si è tutto giusto. L'extra.url serve per scaricare le emu, il pannello addons è incluso nell'immagine. La cc*am 221 o 230 fa sia da server e sia da client.
                  Thanks
                  Al momento googolando sono riuscito a reperire solo questa immagine Nemesis2-3-dm800se-SVN-095r6-ramiMAHER ma stando su un file di hosting nudo e crudo non so se è per sim 2.10 o 2.01 e se è già patchatta o meno
                  A naso mi pare di aver capito che le ramiMAHER sono tutte patched ma la questione della sim dell'immagine come la risolvo ?
                  Per l'extra url lo doveri inserire via ftp in \\var\etc devo settare qualche permesso in particolare ? Serve attivare qualcosa ?
                  Mandami pure a quel pae.. se rompo troppo

                  Comment

                  • angel1315
                    Experienced Board Member
                    • Oct 2011
                    • 778

                    Re: Dm 800 SE Clone

                    Originally posted by sesamo
                    Thanks
                    Al momento googolando sono riuscito a reperire solo questa immagine Nemesis2-3-dm800se-SVN-095r6-ramiMAHER ma stando su un file di hosting nudo e crudo non so se è per sim 2.10 o 2.01 e se è già patchatta o meno
                    A naso mi pare di aver capito che le ramiMAHER sono tutte patched ma la questione della sim dell'immagine come la risolvo ?
                    Per l'extra url lo doveri inserire via ftp in \\var\etc devo settare qualche permesso in particolare ? Serve attivare qualcosa ?
                    Mandami pure a quel pae.. se rompo troppo
                    No non rompi affatto, mi fa piacere darti una mano. Come mi hanno aiutato e mi aiutano anch'io faccio lo stesso. Le ramimaher sono già tutte patchate. L'extra lo estrai e con un programma di ftp lo metti in var/etc. Poi con il telecomando due volte tasto blu, ti compare l'extra. Questa è la procedura che faccio e che sempre è andata a buon fine. Sim 201 o 210 sono uguali (questo è quanto ho letto in internet). Se sbaglio, qualcuno mi corregga.

                    Comment

                    • sesamo
                      Member
                      • Mar 2012
                      • 86

                      Re: Dm 800 SE Clone

                      Originally posted by angel1315
                      No non rompi affatto, mi fa piacere darti una mano. Come mi hanno aiutato e mi aiutano anch'io faccio lo stesso. Le ramimaher sono già tutte patchate. L'extra lo estrai e con un programma di ftp lo metti in var/etc. Poi con il telecomando due volte tasto blu, ti compare l'extra. Questa è la procedura che faccio e che sempre è andata a buon fine. Sim 201 o 210 sono uguali (questo è quanto ho letto in internet). Se sbaglio, qualcuno mi corregga.
                      Per oggi sono cotto e stoppo qui, grazie davvero per il supporto, sabato cerco di andarlo a prendere così si comincia a smanettare.

                      Comment

                      • sesamo
                        Member
                        • Mar 2012
                        • 86

                        Re: Dm 800 SE Clone

                        Riparto a bomba anche oggi.
                        Mi chiedevo con la nemesis 2.3 094, a patto che riesca a trovarla, è possibile programmare registrazioni da epg ? C'è il timeshift ?
                        Inoltre per accedere via ftp al decoder esiste un utente ed una password predefinita ?
                        Thanks e buon dì a tutti

                        Comment

                        • angel1315
                          Experienced Board Member
                          • Oct 2011
                          • 778

                          Re: Dm 800 SE Clone

                          Originally posted by sesamo
                          Riparto a bomba anche oggi.
                          Mi chiedevo con la nemesis 2.3 094, a patto che riesca a trovarla, è possibile programmare registrazioni da epg ? C'è il timeshift ?
                          Inoltre per accedere via ftp al decoder esiste un utente ed una password predefinita ?
                          Thanks e buon dì a tutti
                          Si, si possono programmare le registrazioni e c'è il timeshift. Per accedere con un programma ftp tipo filezilla devi indicare indirizzo ip del decoder, nome utente root, password dreambox

                          Comment

                          • lucioperso
                            Senior Member
                            • Mar 2012
                            • 137

                            Re: Dm 800 SE Clone

                            salve a tutti, e grazie x il contributo..
                            ma l'extra url dove lo trovo?
                            la cccam è già compresa nella nemesis?
                            x verificare la sim devo aprirlo?

                            Comment

                            • angel1315
                              Experienced Board Member
                              • Oct 2011
                              • 778

                              Re: Dm 800 SE Clone

                              Originally posted by lucioperso
                              salve a tutti, e grazie x il contributo..
                              ma l'extra url dove lo trovo?
                              la cccam è già compresa nella nemesis?
                              x verificare la sim devo aprirlo?
                              _www.filecrop.com/extra-url-nemesis.html
                              La cc*am te la devi scaricare da blu panel, dopo aver inserito l'extra
                              Per la sim, non te lo so dire. Potrebbe essere una soluzione, almeno stai tranquillo di non sbagliare.

                              Comment

                              • lucioperso
                                Senior Member
                                • Mar 2012
                                • 137

                                Re: Dm 800 SE Clone

                                me lo hanno venduto x sunray 2.10, spero di non ricevere una cinesata..
                                grazie

                                Comment

                                Working...