Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

quale router?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • enrydgl
    Experienced Member
    • Sep 2011
    • 491

Re: quale router?

Originally posted by debbe
    Scusate se riuppo...

alla fine la scelta è ricaduta su un netgear DGND4000 oppure un asus n55u

mi sapete dire se è possibile configurarli con dns gratuiti?
    Mi sono un po' perso in questo discorso e non ho capito che router/modem hai preso alla fine. Cmq tra il netgear qua sopra, tutta la vita ASUS N55U, in quanto ha dei fw custom che sbloccano una marea di opzioni.

Per quanto riguarda il DDNS cosa dovete fare in particolare? Non potete utilizzare NO-IP come servizio gratuito?

Comment

• debbe
      Senior Member
      • Sep 2013
      • 170

Originally posted by enrydgl
      Mi sono un po' perso in questo discorso e non ho capito che router/modem hai preso alla fine. Cmq tra il netgear qua sopra, tutta la vita ASUS N55U, in quanto ha dei fw custom che sbloccano una marea di opzioni.

Per quanto riguarda il DDNS cosa dovete fare in particolare? Non potete utilizzare NO-IP come servizio gratuito?
      Ciao ho preso il netgear 4000

ps: netgear non permette di usare no-ip

Comment

• enrydgl
        Experienced Member
        • Sep 2011
        • 491

Si lo so... anche io ho un netgear.
        Ma cosa devi fare con il servizio DDNS?

Comment

• faz17
          Senior Member
          • Jul 2012
          • 160

Si lo so... anche io ho un netgear.
          Ma cosa devi fare con il servizio DDNS?
          Beh ci fai in sacco di cose...sharing,ftp,controllo decoder,pc ecc ecc

Comment

• enrydgl
            Experienced Member
            • Sep 2011
            • 491

Si infatti... non capisco quindi il problema riguardo alla limitazione del Netgear.
            Si può usare anche no-ip (non è nativo direttamente nel router come l'altro servizio), ma poi nattando bene le porte puoi fare quello che ti serve.

Comment

• faz17
              Senior Member
              • Jul 2012
              • 160

Si infatti... non capisco quindi il problema riguardo alla limitazione del Netgear.
              Si può usare anche no-ip (non è nativo direttamente nel router come l'altro servizio), ma poi nattando bene le porte puoi fare quello che ti serve.
              Sarà sicuramente un accordo commerciale. Se usi no-ip lo devi configurare direttamente sui device (pc,decoder...) Alla fine lo scopo lo raggiungi lo stesso ma è logicamente sbagliato.

Comment

• gianni253
                Experienced Board Member
                • Nov 2012
                • 903

La criticità di avere il ddns "preferito" implementato sul router sta tutta nel fatto se si dispone di almeno un altro client acceso 24/24 che sta dietro al router e che possa far girare il client ddns.
                Esempio:
                supponiamo che io con il mio router voglia realizzare una mini area web, magari sfruttando la memoria fornita da un pendrive usb e non ho nient'altro nella mia lan che sia acceso 24/24; in questo caso ho assolutamente bisogno che il router supporti il mio ddns desiderato altrimenti non c'è nessuno che aggiorna il ddns.

Comment

• enrydgl
                  Experienced Member
                  • Sep 2011
                  • 491

Originally posted by gianni253
                  La criticità di avere il ddns "preferito" implementato sul router sta tutta nel fatto se si dispone di almeno un altro client acceso 24/24 che sta dietro al router e che possa far girare il client ddns.
                  Esempio:
                  supponiamo che io con il mio router voglia realizzare una mini area web, magari sfruttando la memoria fornita da un pendrive usb e non ho nient'altro nella mia lan che sia acceso 24/24; in questo caso ho assolutamente bisogno che il router supporti il mio ddns desiderato altrimenti non c'è nessuno che aggiorna il ddns.
                  Condivido in pieno per questo caso.
                  Io per adesso sono contento del mio netgear (per quello che l'ho pagato) e fa bene quello che deve fare. Riesco tranquillamente a gestire le porte con il servizio no-ip.
                  Se avevo un budget più alto avrei scelto Asus N55U.

Comment

• e_hal9000
                    Experienced Board Member
                    • Jul 2011
                    • 856

Io ritengo che sia poco serio e limitante perchè non è una limitazione tecnica ma una cosa voluta! Il vecchio ADSL modem di telecom che si trova a 20 30 euro pirelli o telsey aveva questo campo liberamente editabile e configurabile con qualsiasi servizio. E per averlo su quello di un provider che di solito è più chiuso la dice lunga su quanto sia una scelta sbagliata.
                    Gli stratagemma che si trovano consentono di risolvere ed aggirare il problema ma ciò non toglie che sia sbagliato limitare un servizio, specie se il produttore lascia come unica soluzione un servizio a pagamento.
                    Per il resto nulla da dire.
                    Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                    --------------------------------------------------------------------
                    Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                    AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                    + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                    DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• debbe
                      Senior Member
                      • Sep 2013
                      • 170

Ciao a tutti... allora oggi mi hanno attivato la linea e ho provato il router:

- segnale wifi ottimo (molto meglio del router alice)
                      - massimo posso impostare 1458 di mtu bho non so perchè
                      - molte opzioni e facile da gestire
                      - per il dns ho messo quello di dlink e funziona perfettamente

sono rimasto dluso dal fatto che prima avevo circa 20 di attenuazione e 21 di snr in down ora ho 23 di att e 12 di rumore... quando il tecnico mi ha provato la linea con lo strumento mi dava ben 17 di attenuazione e 24 di rumore...

ho internet play (ping non scendono sotto i 20) attivato e l'aumento di banda non ancora attivo

Comment

• enrydgl
                        Experienced Member
                        • Sep 2011
                        • 491

Originally posted by e_hal9000
                        Io ritengo che sia poco serio e limitante perchè non è una limitazione tecnica ma una cosa voluta! Il vecchio ADSL modem di telecom che si trova a 20 30 euro pirelli o telsey aveva questo campo liberamente editabile e configurabile con qualsiasi servizio. E per averlo su quello di un provider che di solito è più chiuso la dice lunga su quanto sia una scelta sbagliata.
                        Gli stratagemma che si trovano consentono di risolvere ed aggirare il problema ma ciò non toglie che sia sbagliato limitare un servizio, specie se il produttore lascia come unica soluzione un servizio a pagamento.
                        Per il resto nulla da dire.
                        Si hai perfettamente ragione, quello che dico è che il DDNS limitato ad un solo servizio a pagamento "puoi" cmq raggirarlo.

Per quanto riguarda netgear è una società che lato software si fa sempre desiderare. Te lo dico io che ho il neotv550, che il suo dovere lo fa ma è anche ricco di piccoli bug mai risolti dalla casa madre ed è totalmente assente di servizi via internet. Alla fine hanno creato un ottimo prodotto con ottime aspettative ed abbandonato a se stesso... dopo una serie di aggiornamenti fw e dopo ben 2 anni di attesa delle ultime correzioni e promesse mai mantenute è arrivato l'ultimo fw che ha rimosso 2 cavolate di errori e poi il prodotto è finito in EOL.

Insomma è una società che ha ottime idee, le mette in pratica ma poi le abbandona.

Comment

Working...