Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

quale router?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • debbe
    Senior Member
    • Sep 2013
    • 170

quale router?

Ciao a tutti ho un problema con il mio router (d-link) in quanto ogni tot tempo s'impalla e non è possibile accederervi e il gestore di porte non funziona e sono costretto a farlo resettare, ho scoperto che è un problema noto e perciò volevo resettarlo..

quale marca mi consigliate? Netgear?

non m'importa che abbia 300m di wifi basta che funzioni bene, so che eistono i fri*z ma preferirei altro..
  • enrydgl
    Experienced Member
    • Sep 2011
    • 491

Re: quale router?

I fritz li usi se vuoi tramutarli in server tramite un lettore schede, altrimenti non farei un acquisto simile. Sono ottimi prodotti ma vanno sfruttati. Cmq se cerchi un buon n300 puoi cercare DNG2200v3 della netgear oppure parlano molto bene del Tp-Link TD-W89700 oppure l'ottimo Asus N55U.

Comment

• debbe
      Senior Member
      • Sep 2013
      • 170

Originally posted by enrydgl
      I fritz li usi se vuoi tramutarli in server tramite un lettore schede, altrimenti non farei un acquisto simile. Sono ottimi prodotti ma vanno sfruttati. Cmq se cerchi un buon n300 puoi cercare DNG2200v3 della netgear oppure parlano molto bene del Tp-Link TD-W89700 oppure l'ottimo Asus N55U.

grazie della risposta ho cercato i modelli che mi hai indicato e ho tratto delle conclusioni, nonostante mi intrighi l'asus non mi va di spendere 100€ poi non m'importa d'avere 2km di wifi tanto casa è piccola, l'importante che sia stabile, penso che comprero DNG2200

grazie ancora

ps: riguardo ai fr*tz le cose tutto fare non mi sono mai piaciute...

Comment

• enrydgl
        Experienced Member
        • Sep 2011
        • 491

Occhio al DNG2200. La versione v4 che ho pure io (senza antenne) va a fortuna. Ci sono certi v4 pieni di problemi ed altri che vanno bene (come il mio ). Il v3 invece con le 2 antenne a vista e va benissimo.

Comment

• debbe
          Senior Member
          • Sep 2013
          • 170

Originally posted by enrydgl
          Occhio al DNG2200. La versione v4 che ho pure io (senza antenne) va a fortuna. Ci sono certi v4 pieni di problemi ed altri che vanno bene (come il mio ). Il v3 invece con le 2 antenne a vista e va benissimo.
          Grazie della info infatti io non sono un tipo fortunato...

ho trovato questo EA6500 lasciando stare costa uno sproposito ho letto che ha implementato la funzionalità di gestire i segnali che richiedono basse latenze e quindi ottimo per i gamer..

è vero che ho detto che non spendo 100€ ma se tirando fuori più danari ho effettivamente un qualcosa che migliora la vita e non per 100m di wifi in +, quasi quasi.. cosa ne pensi?

Comment

• aplok
            Experienced Board Member
            • Jun 2013
            • 1155

anche tplink sono buone

Comment

• enrydgl
              Experienced Member
              • Sep 2011
              • 491

Originally posted by debbe
              Grazie della info infatti io non sono un tipo fortunato...

ho trovato questo EA6500 lasciando stare costa uno sproposito ho letto che ha implementato la funzionalità di gestire i segnali che richiedono basse latenze e quindi ottimo per i gamer..

è vero che ho detto che non spendo 100€ ma se tirando fuori più danari ho effettivamente un qualcosa che migliora la vita e non per 100m di wifi in +, quasi quasi.. cosa ne pensi?
              Penso che se prendi il netgear dall'amazzone 2200 ti arriverà un v4 sicuro. Ma sicuramente in magazzino hanno quelli buoni, perchè a me hanno fatto un reso di un v3 morto con un nuovo v4 che va benissimo.
              Detto questo, se ti serve un modem per giocare online allora si prendi un prodotto con basse latenze. Ma se ti serve solo per far da client cs allora non serve spender tanto, va bene anche il TpLink che ti ho segnalato in precedenza.

Se devi spendere 100 euro per il gamer prendi un bel Asus N55U, i miei amici per giocano online lo utilizzano e va a meraviglia. Inoltre è ben supportato lato aggiornamenti e fw.

Ciao

Comment

• valrug
                Board Senior Member
                • Nov 2011
                • 253

molti router dlink possono essere flashati con firmware Netgear
                prova a ricercare su ******
                io ho un dlink trasformato in netgear

Comment

• debbe
                  Senior Member
                  • Sep 2013
                  • 170

Originally posted by valrug
                  molti router dlink possono essere flashati con firmware Netgear
                  prova a ricercare su ******
                  io ho un dlink trasformato in netgear
                  Grazie non lo sapevo.. Prima di farlo volare via potrei provare

Comment

• albert67
                    Member
                    • Sep 2013
                    • 96

Io uso il fr*tz e va benissimo, come alternativa ti consiglio un draytek , magari usato ...

Comment

• e_hal9000
                      Experienced Board Member
                      • Jul 2011
                      • 856

Originally posted by debbe
                      Ciao a tutti ho un problema con il mio router (d-link) in quanto ogni tot tempo s'impalla e non è possibile accederervi e il gestore di porte non funziona e sono costretto a farlo resettare, ho scoperto che è un problema noto e perciò volevo resettarlo..

quale marca mi consigliate? Netgear?

non m'importa che abbia 300m di wifi basta che funzioni bene, so che eistono i fri*z ma preferirei altro..
                      Innanzi tutto riguardo ai problemi dei modem, una delle possibili cause potrebbe essere l'eccessivo riscaldamento del processore interno.
                      Puoi provare a risolvere la cosa riciclando o comprando un dissipatore da posizionare sul processore interno (una volta appurato che effettivamente aperto l'apparato senti molto calore proveniente dal processore interno).
                      Questo potrebbe risolvere il problema.

Se però non risolvi o vuoi comunque cambiarlo, io consiglierei Fritzbox a chi ha voglia di qualcosa che si presta a fare diverse cose:
                      Voip, Ricezione FAX, cordless, segreteria telefonica, vpn come funzioni base e con la possibilità di trasformarlo, con le opportune modifiche in server cs e con openvpn ...
                      Ma ci vuole passione!
                      Per il resto so che netgear sono buoni.
                      Altra cosa importante, sceglierei un modem che aderisca all'openwrt o dd-wrt project che consente di ampliare le funzioni con dei firmware custom a base linux (sempre per chi ha pelo sullo stomaco o per chi si vuole lasciare aperta una strada in futuro).
                      Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                      --------------------------------------------------------------------
                      Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                      AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                      + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                      DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• debbe
                        Senior Member
                        • Sep 2013
                        • 170

Originally posted by albert67
                        Io uso il fr*tz e va benissimo, come alternativa ti consiglio un draytek , magari usato ...
                        si ok ma non voglio fare un svr con il fritz... sulla mazzonia il draytek ha prezzi folli

x e_hal9000

grazie per la risposta.. guarda onestamente non sono tanto uno smanettone e mettermi aprire il router e mettere un ventolino... mmmmmm ... pensa che è a casa di mio padre e con questo non risolverei neppure magari il problema, è risaputo che i dlink fanno abbastanza *** e se sapevo della scelta, a mio padre non glielo facevo comprare... riguardo alle funzionalità bheee .. basta che sia stabile. tutte le funzioni non mi interessano... ovvio l'unica cosa importante che magari mi spinga a spendere un poco di più è il fatto della gestione migliore delle richieste veloci, wifi da 30ghz voip non m'importa tanto meno che si possa pure installare 3xcam... alla fine sto asus mi pare sia quello più economico...

Comment

• albert67
                          Member
                          • Sep 2013
                          • 96

io ho preso un draytek Vigor2700VG (voip e wifi) usato per meno di 30 euro e va tranquillo sulla mia adsl, mentre sulla connessione in fibra ho un fritz (che va alla grande).

Comment

• e_hal9000
                            Experienced Board Member
                            • Jul 2011
                            • 856

Originally posted by albert67
                            io ho preso un draytek Vigor2700VG (voip e wifi) usato per meno di 30 euro e va tranquillo sulla mia adsl, mentre sulla connessione in fibra ho un fritz (che va alla grande).
                            Quale fritz hai connesso in fibra?
                            e con quale operatore ? Fastweb?
                            Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                            --------------------------------------------------------------------
                            Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                            AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                            + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                            DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• albert67
                              Member
                              • Sep 2013
                              • 96

Originally posted by e_hal9000
                              Quale fritz hai connesso in fibra?
                              e con quale operatore ? Fastweb?
                              Il Fritz e' un 7390 , la connessione in fibra la ho in lussemburgo dove vivo (100mb in download e 50 mb in upload!!!) ed e' qui che tengo il mio server.
                              Mentre il draytek e' in italia a casa dei miei (dove ho i miei "client") collegato ad una infostrada da 20 mbit....

Comment

Working...