Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Ariberto
    Junior Member
    • Jul 2013
    • 22

    Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

    infatti dopo la sollecitazione di *enrydgl*in un altro sito la risposta di*jakitaki*è stata immediata con la conferma del bug è la nuova prossima uscita del nuovo fw.ciao

    Comment

    • tiskone
      Member
      • Jan 2013
      • 97

      Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo

      effettivamente anche io quel ariva editor non ho ancora capito come usarlo..non fa vedere i nomi dei canali quando carico il file abs!come faccio a ordinare i canali se vedo solo la frequenza??

      Comment

      • majinb
        Junior Member
        • Mar 2013
        • 17

        Ferguson Ariva network upgrade

        Salve, ho in ferguson Ariva 152. Sfogliando nei menu ho visto la possibilità di fare l'upgrade via network. Ho messo un mio dump su un server web e ho messo l'indirizzo nell'apposito campo del decoder. Quando faccio partire il download va sempre in errore, come se la chiamata non partisse proprio. Il decoder è correttamente connesso ad internet e il file sul web è raggiungibile. Qualcuno ci ha mai provato e mi sa dare qualche dritta? Grazie

        Comment

        • satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

          Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

          Probabilmente è un problema di assegnazione porta, controlla quello.
          Just click on thanks button if my post has helped you
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

          Comment

          • enrydgl
            Experienced Member
            • Sep 2011
            • 491

            Re: Ferguson Ariva network upgrade

            Originally posted by majinb
            Salve, ho in ferguson Ariva 152. Sfogliando nei menu ho visto la possibilità di fare l'upgrade via network. Ho messo un mio dump su un server web e ho messo l'indirizzo nell'apposito campo del decoder. Quando faccio partire il download va sempre in errore, come se la chiamata non partisse proprio. Il decoder è correttamente connesso ad internet e il file sul web è raggiungibile. Qualcuno ci ha mai provato e mi sa dare qualche dritta? Grazie
            Jakitaki dice che non funziona l'upgrade via HTTP. Verrà corretto successivamente (...sempre se ha capito la mia domanda).

            Ciao.

            Comment

            • DIP80
              Member
              • Sep 2013
              • 65

              Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

              Ho acquistato un 152 e sono molto soddisfatto, l'unica pecca di questo decoder (come molti sanno) è la difficoltà ad usare l'editor per i setting
              ( ho provato diversi editor, ma solo con quello Ariva i setting sono caricati bene). Detto questo, visto che ci ho tribolato un paio di giorni , allego qui quello che ho fatto. Premetto che ho inserito solo S*y,R*i,T*mb,Me*iaset, Ti*uSat e.......qualcosaltro ho dato un senso ai canali che rispettano molto la sequenza originale di S*Y.
              Ho cercato anche di facilitare l'individuazione dei canali sul telecomando,
              per cui, per esempio:
              S*y Sport 24 ( ex 200) è al 44
              Cinema 1 HD ( ex 300) è al 77
              Discovery (ex 400) è al 141
              Canali bambini (ex 600) è al 159 (che sono 3 tasti in diagonale)

              Dovrebbe essere una buona base di partenza per chi vuole personalizzarli,
              spero di avere fatto cosa gradita.

              Ho editato il file .abs per sistemare alcuni canali che "frezzavano" inquanto avevano il "Service ID" non aggiornato
              Attached Files

              Comment

              • satman72
                Experienced Board Member
                • Jun 2010
                • 3550

                Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

                Originally posted by gaastra
                So bene che non è il posto adatto, ma volerne acquistare uno d'occasione? io sto a roma, mi serve solo per sperimentare...
                In questo forum sono vietati annunci di vendita ed acquisto come scritto nel regolamento, quindi rivolgiti a siti con annunci compro/vendo.
                Just click on thanks button if my post has helped you
                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                Comment

                • athlon001
                  Newbie
                  • Oct 2013
                  • 4

                  Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

                  Un saluto a tutti i componenti del forum sono nuovo e questo decoder (150) mi sta passando tra le mani per qualche giorno per poi restituirlo al proprietario per cui dopo aver letto un bel pò e aggiornato alla versione fw che mi interessa noto però un problema con chiavetta wireless sua originale (quella piccolissima ferguson) in quanto la connessione mi sembra instabile rispetto al cavo lan.
                  Ho installato l'ultimo fw e il problema mi sembra abbastanza evidente.
                  Avete qualche consiglio ??

                  Vi ringrazio in anticipo.

                  Comment

                  • enrydgl
                    Experienced Member
                    • Sep 2011
                    • 491

                    Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

                    Si il consiglio è che con il wifi ha sempre avuto problemi. Prova versioni recenti di fw per capire quale è più stabile via wifi, pensando che il protocolla 3cam è sempre andato.

                    Comment

                    • athlon001
                      Newbie
                      • Oct 2013
                      • 4

                      Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

                      io invece speravo in qualche versione meno recente visto che con l'ultima il problema lo riscontro.

                      Comment

                      • satman72
                        Experienced Board Member
                        • Jun 2010
                        • 3550

                        Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

                        Ci sono 2 tipi di chiavette wifi per i Ferguson, una piccola ed una piu grande con antenna, quella piccola è poco sensibile e la sconsiglio, quella grande con l'antennina è molto piu stabile, se hai quella piccola cambiala e prendi quella con l'antennina.
                        Just click on thanks button if my post has helped you
                        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                        Comment

                        • DIP80
                          Member
                          • Sep 2013
                          • 65

                          Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

                          Originally posted by athlon001
                          Un saluto a tutti i componenti del forum sono nuovo e questo decoder (150) mi sta passando tra le mani per qualche giorno per poi restituirlo al proprietario per cui dopo aver letto un bel pò e aggiornato alla versione fw che mi interessa noto però un problema con chiavetta wireless sua originale (quella piccolissima ferguson) in quanto la connessione mi sembra instabile rispetto al cavo lan.
                          Ho installato l'ultimo fw e il problema mi sembra abbastanza evidente.
                          Avete qualche consiglio ??

                          Vi ringrazio in anticipo.
                          Come ti ha detto Satman72 ti confermo anche io che con la chiavetta
                          con antenna, originale Ferguson W03, non ho nessun problema di
                          freeze con l'ultimo 1.24B8

                          Originally posted by gaastra
                          Riguardo le pennette digerisce solo ed esclusivamente le sue? Qualcuno sa dirmi cosa cambia in termini di stabilità (e magari anche di setting) fra i modelli 150 e 200? Non sarà un clone del Inetbox V3?
                          Ho trovato questa descrizione:

                          ....... È possibile collegare al ricevitore un adattatore WiFi 802.11b/g/n USB (adattatori basandosi sul chipset Ralink RT5370).....

                          Quindi se hai una pennetta con questo chipset dovrebbe essere compatibile,
                          ma io non rischierei e andrei sull'originale W03, per 15 euro non credo si possa trovare di meglio

                          Comment

                          • satman72
                            Experienced Board Member
                            • Jun 2010
                            • 3550

                            Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

                            Originally posted by gaastra
                            Riguardo le pennette digerisce solo ed esclusivamente le sue? Qualcuno sa dirmi cosa cambia in termini di stabilità (e magari anche di setting) fra i modelli 150 e 200? Non sarà un clone del Inetbox V3?
                            Per quel che costa conviene prendere la pennetta originale (15 euro) non credo che trovi qualcosa di meglio a meno.
                            Per la stabilità sono tutti uguali, cambiano pero i settings ovvero quelli di un 150 non vanno bene su nessun altro Ferguson e così per tutti gli altri modelli.
                            Just click on thanks button if my post has helped you
                            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                            Comment

                            • strosse60
                              Member
                              • Feb 2013
                              • 57

                              Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

                              Buongiorno ho collegato il decoder ( Ariva 250 ) alla calata dove prima vi era lo M*S*y HD , con l'opzione unicable , ma alcuni canali che invece nella calata normale si vedono mi segnala " Nessun Segnale " sapete come mai ?
                              Grazie

                              Comment

                              • satman72
                                Experienced Board Member
                                • Jun 2010
                                • 3550

                                Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

                                Probabilmente anzi, sicuramente le frequenze unicable settate non sono quelle del tuo lnb, devi modificare quelle.
                                Just click on thanks button if my post has helped you
                                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                                Comment

                                Working...