Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

error 9995 e 9996

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • elmoro109
    Senior Member
    • Feb 2011
    • 104

Re: error 9995 e 9996

ciao il tuo problema del ultima piallatura della card e dato dal fatto che adesso con l introduzione delle ultime contromisure anti pir........ hanno abbinato il tuo abbonamento con il seriale del tuo skifobox o myskyfo per cui passando la card su decoder anche se ufficiali ma con diverso seriale al comando inviato dalle fia...... inserito nel ins aggiornamento la card non avendo la risposta esatta viene restituito il classico 9a00 con conseguente non aggiornamento e piallatura
    sigpic

Comment

• stef84
      Junior Member
      • Nov 2013
      • 24

Le carte prepagate non sono altro che carte 09cd ufficiali, con abbo prepagato per un anno, ma non hanno la PPV non è compresa. Quelle chi di dovere le sà "caricare", ma è una procedura che chi la conosce non divulga.

Per quanto riguarda l'uso dei decoder, che vengono in quel caso venduti assieme alla carta, possono essere usati senza problema con qualunque scheda HD, senza problemi. Al momento che viene inserita nel decoder, posizionandoci su un canale HD, ad esempio il 100 $kyTG24 HD, dice smc non abilitata. Basta semplicemente staccare e riattaccare la spina di corrente che al momento dell'avvio carta e decoder si associano e non si hanno problemi di visione.

EDIT: @elmoro, dubito che se la carta viene inserita in un decoder ufficiale, ma con seriale diverso da quello associato, venga piallata. Non avrebbe piu senso quindi vendere dei decoder HD, dove il cliente lo paga minimo 99€.
      MOlti si acquistano 2/3 decoder per poter usare la stessa card su due o tre punti della casa, senza necessariamente obbligare il cliente ad effettuare il multivision.
      Oppure ho interpretato male quello che hai detto.. In tal caso chiedo scus ain anticipo.

Comment

• sercio
        Board Senior Member
        • Feb 2012
        • 283

Originally posted by phil76
        Scusate una curiosità, ma allora chi acquista le carte prepagate con i canali HD che sono schede ufficiali S*y (almeno credo, correggetemi se sbaglio), come fa ad usarle?

Io sapevo che acquistando un decoder ufficiale S*y di quelli destinati alla vendita, tipo il P@ce HD, non c'erano problemi e S*y stessa garantiva il funzionamento delle prepagate all'interno di questi deco. Ora il quel caso come funziona il discorso degli HD?
        Il contratto S*y prevede esplicitamente che uo possa usare un decoder di proprietà (ovviemente si parla solo del loro..). L'impressione è che i decoder s*y anche hd che girano abbiano comunque bisogno di essere aggiornati, per la storia del cambiamento dell'HD. Se non lo sono, potrebbero dare l'errore.
        Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
        usa il pulsante Thanks

Comment

• stef84
          Junior Member
          • Nov 2013
          • 24

Originally posted by sercio
          Il contratto S*y prevede esplicitamente che uo possa usare un decoder di proprietà (ovviemente si parla solo del loro..). L'impressione è che i decoder s*y anche hd che girano abbiano comunque bisogno di essere aggiornati, per la storia del cambiamento dell'HD. Se non lo sono, potrebbero dare l'errore.
          Infatti come ho già detto, è sufficiente staccare e riattaccare la corrente pe rrisolvere il problema.

Ad ogni modo, dovrebbero partire (se non è già partito) degli update firmware OTA, compresi i decoder HD ( quelli bianchi tanto per capire). Probabilmente risolveranno questo bug, oppure è la volta buona che iniziano ad adottare il tanto temuto "nuovo codec"

Comment

• satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

Originally posted by sercio
            Bisogna capire se hanno una black list dei decoder, magari quelli che hanno avuto la piallatura della card usando solo decoders $ky avevano acquistato decoder usati magari in comodato mai restituiti che $ky ritiene rubati e quindi non aggiornati che piallano la card. Bisognerebbe avere un feedback da qualcuno che ha più decoders regolarmente acquistati in uno $ky center e vedere se anche in questo caso le card sono state piallate, se si allora mi sa che hanno stretto un po troppo i rubinetti e che avranno parecchie cards da sostituire.
            Just click on thanks button if my post has helped you
            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• stef84
              Junior Member
              • Nov 2013
              • 24

Bisognerebbe avere un feedback da qualcuno che ha più decoders regolarmente acquistati in uno $ky center e vedere se anche in questo caso le card sono state piallate
              Quelli regolarmente acquistati o comunque lasciati in comodato d'uso gratuito funzionano senza problemi, anche perchè andando da MediaWord è possibile acquistare decoder e carta prepagata per un anno con $kyTV + 1 pack a scelta. Quel decoder al termine dell'anno, posso sempre usarlo come secondo decoder per la stanza da letto, me lo hanno confermato i ragazzi del centro $ky di zona.

La piallatura su decoder ufficiali, ma "blacklistati" è una valida teoria. Attendiamo quello che ci dice byanonimo

Comment

• byanonimo
                Member
                • Nov 2013
                • 61

Originally posted by stef84
                Mi sembra molto strano allora... che ti hanno detto al centro di servizio$ky quando hai sostituito le carte?
                Nulla, la card e andata in errore 08 dopo nemmeno una settimana, chiamando lo sky center, dopo un po d'infila e sfila, accendi spegni, insomma le solite cose che l'operatore sky ti fa fare, la card e passata ad errore 9996. A quel punto l'operatore mi ha detto che ne avrebbero inviata un'altra senza spesa. Nell'attesa ho continuato ad usare la seconda card, passandola la sera, dal mysky allo skyhd. Quando mi e stata recapitata la nuova card, l'ho messa nello sky hd per l'attivazione, chiamato lo sky center e questi mi ha fatto un cazziatone, dicendomi che la nuova scheda era abbinata al mysky e non al skyhd. Sinceramente al momento non mi sono posto il problema, ma dopo 10 giorni ecco di nuovo apparire l'errore 08 sull'altra scheda, anch'essa sostituita senza spesa, tramite invio da parte di sky. Una curiosita, se puo interessare, sebbene ho chiesto di andare direttamente al negozio di sky per la sostituzione, (Come era successo con il vecchio abbonamento) l'operatore mi ha detto che in questo caso non era possibile.

Comment

• phil76
                  Board Senior Member
                  • Oct 2012
                  • 200

Le carte prepagate non sono altro che carte 09cd ufficiali, con abbo prepagato per un anno, ma non hanno la PPV non è compresa. Quelle chi di dovere le sà "caricare", ma è una procedura che chi la conosce non divulga.

Per quanto riguarda l'uso dei decoder, che vengono in quel caso venduti assieme alla carta, possono essere usati senza problema con qualunque scheda HD, senza problemi. Al momento che viene inserita nel decoder, posizionandoci su un canale HD, ad esempio il 100 $kyTG24 HD, dice smc non abilitata. Basta semplicemente staccare e riattaccare la spina di corrente che al momento dell'avvio carta e decoder si associano e non si hanno problemi di visione.
                  Quindi è sufficiente un banale reset elettrico per riassociare di volta in volta il seriale della scheda al decoder?

Comment

• stef84
                    Junior Member
                    • Nov 2013
                    • 24

Originally posted by phil76
                    Quindi è sufficiente un banale reset elettrico per riassociare di volta in volta il seriale della scheda al decoder?
                    Yes! non ho avuto modo di provarlo di persona, in quanto la mia card era correttamente associata al decoder e non dispongo di un secondo decoder HD, ma visto fare in uno $ky center ed ha funzionato.

Se non dovesse funzionare, bisogna chiamare il call center e farsi associare il numero ID del decoder, che si può trovare nel menu.

Ad ogni modo, è possibile usare la carta con decoder da quello di default.

Comment

• powerbrut
                      Newbie
                      • Aug 2012
                      • 2

Re: error 9995 e 9996; la lista si allunga.

Agli errori conosciuti come 999x aggiungiamo anche quest'ultimo di qualche giorno fà, ERRORE 9999, su una cartuzza 0919.

Che sarà mai questo errore ?

Comment

• robolux
                        Senior Member
                        • Nov 2011
                        • 166

Non credo che la numerazione degli errori sebbene potrebbero andare avanti all'infinito, cambi lo stato delle cose. Da quel che vedo,che si chiami 99*5 oppure 10000 il risultato finale è lo stesso, o si usa hardware loro o si impara ad attivare manualmente le c*rd, fermo restando che funzioneranno fino a che non ci sarà lo switchoff totale degli SD. Comunque tutte cose fuori dalla mia portata e capacità. Chiedo scusa per evventuali castronerie ma la penso così.

Comment

• lycan
                          Senior Member
                          • Apr 2010
                          • 131

...salve mi è successo la stessa identica cosa che è successo a byanonimo...ora volevo sapere siccome per qualche giorno ho usata la s*art c**rd del myskifo nel sunray della camera da letto se ho capito bene quando mi manderanno gli aggio dei tiers mi andrà in errore 999x??? per l'ennesima volta???mi confermate questa brutta notizia???grazie

Comment

• byanonimo
                            Member
                            • Nov 2013
                            • 61

Nel mio caso e successo con i decoder originali, mentre nel tuo caso, la scheda l'hai usata in un decoder alternativo. Credo che le possibilita' siano maggiori di un prossimo errore.

Comment

• stef84
                              Junior Member
                              • Nov 2013
                              • 24

Originally posted by lycan
                              ...salve mi è successo la stessa identica cosa che è successo a byanonimo...ora volevo sapere siccome per qualche giorno ho usata la s*art c**rd del myskifo nel sunray della camera da letto se ho capito bene quando mi manderanno gli aggio dei tiers mi andrà in errore 999x??? per l'ennesima volta???mi confermate questa brutta notizia???grazie
                              La cartezza matematica non c'è, ma le possibilità sono molto alte che ti vada in 99*6
                              Se dovesse succedere e se costretto a sostituirla, ti consiglio di mandarla in errore 02 prima di riportargliela.
                              Sono arrivate lettere di diffida ai clienti che puntualmente cambiano le card per errori di quel tipo.

Comment

• Ivymike
                                Senior Member
                                • Dec 2011
                                • 176

byanonimo il tuo caso mi lascia perplesso perchè ho appena sottoscritto un abbonamento multivision e sinceramente se capita perchè usi deco alternativi ok capisco ma se inizia a capitare anche a me che avrò deco s*y mi scoccerebbe perchè dovrei correre ogni volta da mio suocero per ste pugnette. Boh! spero di aver fatto bene a fare un abbo

La cartezza matematica non c'è, ma le possibilità sono molto alte che ti vada in 99*6
                                Se dovesse succedere e se costretto a sostituirla, ti consiglio di mandarla in errore 02 prima di riportargliela.
                                Sono arrivate lettere di diffida ai clienti che puntualmente cambiano le card per errori di quel tipo.
                                Perchè l'errore ***6 cosa vuol dire? E lo 02?
                                E come la mando in errore 02 dovesse capitare? Avevo letto di metterla nel microonde

Comment

Working...