Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

error 9995 e 9996

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • nello74
    Junior Member
    • Nov 2011
    • 26

Re: error 9995

ho letto anche io questa cosa, il tipo dice che ha rianimato tre carte, se vai sul sito ti dice anche il decoder usato e il firmware trovato sullo stesso.

Comment

• elmoro109
      Senior Member
      • Feb 2011
      • 104

Originally posted by hachersbet
      ciao scusate

ma mi viene da ridere ma vi rendete conto di quello che state dicendo che se si mette la card in un altro decoder ufficiale la card si rianima?? hahaahahahaahahahahahaahahahahahah ma smettetela di scrivere idiozie studiate che e meglio......

saluti
      ciao in primis prima di ridere del prossimo che le sta studiando in qualsiasi modo per risolvere il problema (drovresti avere la risposta o la soluzione giusta per l errore 9995)il sarcasmo non aiuta nessuno
      come dissi nei miei post precedenti il problema è dato dalla modifica del corpo di comando aggiornamento card modificato dalle fiammette
      (esso richiede il seriale decoder ed il seriale card abbinati ovvero murried sposati fra di loro la risposta non corretta al comando da l errore 9995)
      non aggiungo altro in quanto questo è un argomento molto delicato e appetibile per chi ascolta anche dietro i muri
      sigpic

Comment

• hachersbet
        Junior Member
        • Nov 2012
        • 13

[QUOTE=elmoro109;253428]ciao in primis prima di ridere del prossimo che le sta studiando in qualsiasi modo per risolvere il problema (drovresti avere la risposta o la soluzione giusta per l errore 9995)il sarcasmo non aiuta nessuno
        come dissi nei miei post precedenti il problema è dato dalla modifica del corpo di comando aggiornamento card modificato dalle fiammette
        (esso richiede il seriale decoder ed il seriale card abbinati ovvero murried sposati fra di loro la risposta non corretta al comando da l errore 9995)

saluti

Comment

• e_hal9000
          Experienced Board Member
          • Jul 2011
          • 856

ciao
          leggiti i mie post che mi sembrano abbastanza tecnici prima di rispondere....il mio non he sarcasmo ma pura realta sono iscritto da poco su questo fourm he ho visto che lunico post sensato lo scritto io... e poi per favore non scrivere quello che ho gia scritto io nei post precedenti....

esso richiede il seriale decoder ed il seriale card abbinati ovvero murried sposati fra di loro la risposta non corretta al comando da l errore 9995)

non he propio cosi cè una logica dietro.... ma tanto non servirebbe perchè ho notato che qui volete la pappa pronta .... comunque questo e lultimo post che faccio non ne vale la pena....

saluti
          Uhm grazie per averci implicitamente detto che ciò che chi scrive qui è insensato!
          Ritengo che tutto sia utile anche le esperienze di utenti "non esperti" poi, come dico sempre, visto che il gioco lo sanno e lo comandano loro, qui si può solo "ipotizzare" facendo "tentativi" di reverse engineering, ma la "scienza esatta" non la venga a dire nessuno per favore.
          Sono ben accetti, a mio avviso, tutti gli interventi "costruttivi", anche che citano esperienze empiriche.
          Anche citare una serie di nozioni con acronimi non certo aiuta no?
          Direi che qui come nel resto delle cose, ci vuole sempre un minimo di rispetto altrui e di sensibilità...
          Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
          --------------------------------------------------------------------
          Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
          AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
          + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
          DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• elmoro109
            Senior Member
            • Feb 2011
            • 104

ciao
            leggiti i mie post che mi sembrano abbastanza tecnici prima di rispondere....il mio non he sarcasmo ma pura realta sono iscritto da poco su questo fourm he ho visto che lunico post sensato lo scritto io... e poi per favore non scrivere quello che ho gia scritto io nei post precedenti....

esso richiede il seriale decoder ed il seriale card abbinati ovvero murried sposati fra di loro la risposta non corretta al comando da l errore 9995)

non he propio cosi cè una logica dietro.... ma tanto non servirebbe perchè ho notato che qui volete la pappa pronta .... comunque questo e lultimo post che faccio non ne vale la pena....

saluti
            ciao intervengo ancora in quanto questo signore se si puo ciamare cosi dice di non copiare i suoi post lei è in errore rileggiti tutto il 3ad e vedrai che queste informazioni le ho scritte da molto tempo in quanto questo è un argomento che interessa a molti poi sinceramente se non vuoi piu participare a questa discussione se padrone di farlo
            comunque inutile girarci sopra risposta non corretta ad ecm seriale + seriale
            9A00 mancato aggiornamento card errore 9995
            inoltre potrei condividere questa iipotesi
            (potere riattivare le schede con errore 9995 in un vecchio schifobox (Pace DS432NS e DS255NS).)
            per il fatto che questi ricevitori dismessi da tempo non hanno ricevuto l aggiornamento del nuovo corpo di comando ed hanno ancora in flash il vecchio sistema nds
            sigpic

Comment

• shaekspeare
              Newbie
              • Nov 2012
              • 2

ciao

saluti
              penso che hachersbet non abbia tutti i torti e che cmq la sua spiegazione è una delle più plausibili e anche più verosimili secondo me.
              Certo qualche info in + su come procedere non guasterebbe.

P.S. lasciate stare dec vecchi etc...sono solo caxxate !!!

Comment

• m90
                Member
                • Apr 2012
                • 80

Originally posted by shaekspeare
                penso che hachersbet non abbia tutti i torti e che cmq la sua spiegazione è una delle più plausibili e anche più verosimili secondo me.
                Certo qualche info in + su come procedere non guasterebbe.

P.S. lasciate stare dec vecchi etc...sono solo caxxate !!!
                hai ragione ..penso che sappia il fatto suo (sperando che non sia un mero copia incolla) è fastidioso e urtante li modo che ha di porsi ( so tutto io )non serve irridere persone che probabilmente non hanno il suo livello di competenza.. che comunque cercano di capire,forse con ipotesi fantasiose ma esposte senza l’ arroganza di avere la verita in tasca

Comment

• hachersbet
                  Junior Member
                  • Nov 2012
                  • 13

Originally posted by m90
                  hai ragione ..penso che sappia il fatto suo (sperando che non sia un mero copia incolla) è fastidioso e urtante li modo che ha di porsi ( so tutto io )non serve irridere persone che probabilmente non hanno il suo livello di competenza.. che comunque cercano di capire,forse con ipotesi fantasiose ma esposte senza l’ arroganza di avere la verita in tasca
                  ciao

@m90 ciao scusami se mi permetto intanto quello che ho scritto e semplice teoria in quanto di certo attualmente non C'è nulla.... mi sono un po' scocciato perché vedo che C'è gente ma non solo su questo forum ma su molti altri... che asserisce di avere soluzioni fantascientifiche quali lo sfila e infila... la card vi rendete conto?? non voglio fare il maestro ma qualcosina me ne capisco sia per la passione per questo hobby sia per alcune basi che fortunatamente con il mio lavoro posso apprendere... pertanto se volete una mano risponderò solo a post tecnici con almeno un minimo di logica.!!

cordiali saluti

Comment

• Bicoid
                    Senior Member
                    • Mar 2012
                    • 190

Salve, ho riletto tutte le risposte in quanto ero rimasto un po indietro e da tutto quello che leggo capisco che è proprio l'accoppiata card dec che incasina tutti quanti. Ora io non sono ne tecnico ne teorico ma mi piacerebbe dare una mano... da quel che ne so io tutto il sistema consta di un meccanismo semplice: la parabola capta il segnale criptato, il decoder lo decripta e la tv lo visualizza... Inizialmente (prima di schifo) la soluzione era quella di cloni le schede. Tutti erano in grado di decriptare. Ora non e piu possibile , ma qualcuno ha pensato bene di andare avanti e non fermarsi alla base della piramide (devo decriptare il segnale) , ma ha pensato bene di lasciarlo a LORO questo compito raccogliendo quello che viene dopo (nasce il cardsh). Ora, andando ancora avanti , penso, non si potrebbe pensare di :
                    1- lasciare che il marriage si compia raccogliendo in qualche modo le informazioni in un punto successivo , d'altronde penso che queste informazioni vengano processate dal dec originale.
                    2- andare ancora piu avanti fino ad arrivare al video in se (ma poi giungiamo allo streaming e ci scordiamo l'alta definizione)
                    Detto tutto cio penso che cmq la soluzione (parlando da ignorante) sia nel combinare, anzi riuscire a collegare un dec originale con un drean im modo da convogliare le info nel secondo..... chiedo a chi ha le basi teorico-pratiche. Tutto ciò è fattibile?

Comment

• hachersbet
                      Junior Member
                      • Nov 2012
                      • 13

Originally posted by Bicoid
                      Salve, ho riletto tutte le risposte in quanto ero rimasto un po indietro e da tutto quello che leggo capisco che è proprio l'accoppiata card dec che incasina tutti quanti. Ora io non sono ne tecnico ne teorico ma mi piacerebbe dare una mano... da quel che ne so io tutto il sistema consta di un meccanismo semplice: la parabola capta il segnale criptato, il decoder lo decripta e la tv lo visualizza... Inizialmente (prima di schifo) la soluzione era quella di cloni le schede. Tutti erano in grado di decriptare. Ora non e piu possibile , ma qualcuno ha pensato bene di andare avanti e non fermarsi alla base della piramide (devo decriptare il segnale) , ma ha pensato bene di lasciarlo a LORO questo compito raccogliendo quello che viene dopo (nasce il cardsh). Ora, andando ancora avanti , penso, non si potrebbe pensare di :
                      1- lasciare che il marriage si compia raccogliendo in qualche modo le informazioni in un punto successivo , d'altronde penso che queste informazioni vengano processate dal dec originale.
                      2- andare ancora piu avanti fino ad arrivare al video in se (ma poi giungiamo allo streaming e ci scordiamo l'alta definizione)
                      Detto tutto cio penso che cmq la soluzione (parlando da ignorante) sia nel combinare, anzi riuscire a collegare un dec originale con un drean im modo da convogliare le info nel secondo..... chiedo a chi ha le basi teorico-pratiche. Tutto ciò è fattibile?
                      ciao

le attuali emu emulano tutto il processo di decript che serve per avere visione, attualmente ci sono delle cam che gestiscono anche il boot dello schifo con tutte le ins del decoder ufficiale .... quindi in teoria emula in tutto e per tutto il decoder ufficiale ... adesso però probabilmente l'anno studiata abbastanza bene inserendo probabilmente qualche ecm /emm che vanno a settare qualcosa che attualmente non possiamo vedere....
                      ma ancora per poco...

saluti

Comment

• lombricoblu
                        Junior Member
                        • Dec 2011
                        • 16

espongo un dubbio da profano o quasi: se modificano a loro piacere gli ecm facendogli eseguire funzioni ad-hoc, come si può sperare di capire esattamente come e cosa ? dai log si vedrà il contenuto in termini di bit e byte del sospetto ecm killer (ammesso si trovi qual'è) ma come si associano alle funzioni nascoste che provoca?
                        e se anche lo si capisse, come gli si impedirebbe di ri-modificare on-the-air poco dopo ?
                        Un'altra questione: per quanto ne so un vero marriage implica che una card non funzioni mai in un decoder alternativo, ci deve una spiegazione un pò più complessa

Comment

• satman72
                          Experienced Board Member
                          • Jun 2010
                          • 3550

ciao

saluti
                          L'utente ha gia ricevuto un'infrazione per il modo in cui si è rivolto agli altri utenti. Se non editera' il messaggio saranno presi ulteriori provvedimenti.
                          Just click on thanks button if my post has helped you
                          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• Bicoid
                            Senior Member
                            • Mar 2012
                            • 190

Magari il "Rasoio do Occam" puo darci una mano... :-)

Comment

• hachersbet
                              Junior Member
                              • Nov 2012
                              • 13

Originally posted by lombricoblu
                              espongo un dubbio da profano o quasi: se modificano a loro piacere gli ecm facendogli eseguire funzioni ad-hoc, come si può sperare di capire esattamente come e cosa ? dai log si vedrà il contenuto in termini di bit e byte del sospetto ecm killer (ammesso si trovi qual'è) ma come si associano alle funzioni nascoste che provoca?
                              e se anche lo si capisse, come gli si impedirebbe di ri-modificare on-the-air poco dopo ?
                              Un'altra questione: per quanto ne so un vero marriage implica che una card non funzioni mai in un decoder alternativo, ci deve una spiegazione un pò più complessa
                              ciao

credo che il vero marriage fino a ieri non era mai stato attivato... probabilmente gli attacchi ricevuti in passato non hanno sortito l'effetto sperato.... pertanto credo che comunque se hanno adottato un strategia diversa sanno il fatto loro... comunque on air possono fare quello che vogliono basta pensare che ad ogni aggiornamento del fw viene cambiata sia l'identificazione della 4c che i moduli di alcune tabelle dediche al processo della geenerazione key bc ...

saluti

Comment

• shaekspeare
                                Newbie
                                • Nov 2012
                                • 2

ho letto questo post su altro forum e sarebbe interessante, secondo me, che hachersbet, che ritengo sia molto ferrato sulla codifica, lo commentasse/spiegasse a noi profani.
                                Magari non sarà o non si arriverà alla soluzione ma almeno avremo imparato qualcosina di più tecnico sulla codifica Videoguard.

Mi sono letto tutti i post su questa problematica su almeno una decina di forum, e ho potuto osservare che un buon 20% di questi è spazzatura scritta ad arte con l'intento di 'depistare' e confondere le idee: quindi cortesemente smettiamola di far passare informazioni false che anche un neofita di codifiche riesce a capire.

Chi ha avuto l'ardire di confrontare log prodotti 2 anni fa con quelli attuali si è già accorto cosa sta succedendo.

E adesso una domanda provocatoria che spero illumini qualche 'lampadina':
                                come mai nessuno si è impegnato (ad oggi) nel rilasciare la fix definitiva che filtra la causa degli errori 999x? Non è possibile? Come non è possibile? La soluzione è da tempo conosciuta. Ma non quella implementata nella oscam di 'Orkocattivo', quella bypassava solo l'errore... scaduti i diritti...buio.
                                Vogliamo parlare del bit 7 dello status byte RR che abilita o disabilita la scrittura del nanocomando? Quando viene eseguito e quando no?

Comment

Working...