Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

error 9995 e 9996

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • aathirson
    Junior Member
    • Apr 2012
    • 22

    #91
    Re: error 9995

    Originally posted by funghetto75
    ... stanno inviando dei controlli per interrogare la carta, e che quando la carta non si trova nel suo box assegnato si blocca..
    il box assegnato e' lo skybox dove la card e' stata attivata o uno skybox qualsiasi?

    Comment

    • angel1315
      Experienced Board Member
      • Oct 2011
      • 778

      #92
      Re: error 9995

      Originally posted by aathirson
      il box assegnato e' lo skybox dove la card e' stata attivata o uno skybox qualsiasi?
      Si, almeno io parlo per me. Aggiorno le schede su uno skybox qualsiasi. Aggiungo che prima di estrarre la card dallo skybox lo spengo e lo riaccendo dopo aver inserito l'altra scheda per impedirgli il controllo. Questo lo faccio tutte le notti. In questo modo non sto avendo problemi.

      Comment

      • funghetto75
        Member
        • Nov 2012
        • 34

        #93
        Re: error 9995

        Originally posted by aathirson
        il box assegnato e' lo skybox dove la card e' stata attivata o uno skybox qualsiasi?
        No....
        Secondo quanto ho capito, il box deve essere quello che e' stato assegnato a quella card...(lo puoi vedere dal contratto), infatti l' operatore mi ha specificato chiaramente tarmite il seriale della card, su quale decoder dovevo inserirla di quelli a me registrati.

        Quindi ho conferma che loro sanno quale sia il seriale della card e quale sia il seriale del decoder abbinato ad essa (cosa gia logica peraltro).

        Poi le prime card che cambiai in uno s*ycenter dopo averle rotte fisicamente per nascondere l' errore 995, mi vennero attivate direttamente li, nel loro box.
        Questo escluderebbe la logica del decoder d' attivazione.

        Saluti...

        Comment

        • ilgrandeuomotigre
          Newbie
          • Sep 2012
          • 3

          #94
          Re: error 9995

          Quindi potrebbe essere che se io possiedo un decoder di propietà, e non lo uso perchè uso il dm, alla prima piallatura potrei chiamare il call center inca**atissimo e dire con convinzione che la mia scheda è stata piallata mentre era in un skyboxoriginale di mia propietà, magari fornendo all'operatore anche il seriale dello skyfobox! Potrebbero probabilmente cancellare me e chi, come me possiede un sky box originale anche se non lo usa! Che ne pensate?

          Comment

          • lombricoblu
            Junior Member
            • Dec 2011
            • 16

            #95
            Re: error 9995

            il ragionamento potrebbe essere corretto, ma cosa si può fare di significativo se il problema fosse questo ?
            Probabile ci sia un comando per leggere i dati della card e del decoder e un altro per piallare se la risposta al primo non conferma il marriage ( per colpire chi ha disabiitato gli EMM potrebbero farlo dopo una serie di risposte mancanti )
            Se anche si riuscisse a interpretare questi comandi non potrebbero poi variarli (ammesso che il software del decoder-originale sia modificabile via sat, lo è??) .....
            la vedrei dura !!!

            Comment

            • funghetto75
              Member
              • Nov 2012
              • 34

              #96
              Re: error 9995

              Originally posted by ilgrandeuomotigre
              Quindi porebbe essere che se io possiedo un decoder di propietà, e non lo uso perchè uso il dm, alla prima piallatura potrei chiamare il call center inca**atissimo e dire con convinzione che la mia scheda è stata piallata mentre era in un dreambox originale di mia propietà, magari fornendo all'operatore anche il seriale dello skyfobox! Potrebbero probabilmente cancellare me e chi, come me possiede un sky box originale anche se non lo usa! Che ne pensate?
              Non ho ben capito cosa vuoi dire...

              Non serve che chiami icaxxato.....La carta te la cambiano gratis........E non puoi dire che la stessa carta l' avevi nel dream, loro ti rispondono che deve essere infilata nel dec con seriale ad esa assegnato.....(io rispondo in base a quello che ho provato sulla pelle mia).
              Il tuo dream, di tua proprieta', non ti autorizza a fare della carta quello che vuoi (in teoria),....mentre in pratica poi ogniuno ne fa quello che vuole, incappando prima o poi in questi benedetti errori.

              E se pure fosse, siccome il marriage e' vietato, loro possono solo rendere la vita scomoda a chi non fa quello che dice la "loro regola".

              Perche' quando esce questo errore e si chiama al numero, segnalando l' errore 995 ti viene cambiata la carta senza sbattere ciglio????

              Forse perche' non possono accusarti di niente, anche se poi ho letto in vari forum di disdette forzate per utilizzo inproprio!!!!!!

              Comment

              • lombricoblu
                Junior Member
                • Dec 2011
                • 16

                #97
                Re: error 9995

                .. mi scuso perchè nella mia precedente risposta avevo presupposto che il non-sky fosse in rete, ma poichè la piallatura pare avvenire anche per quelli offline, l'ipotesi non quaglia.
                Potrebbe qualcuno spiegarmi bene il marriage, cioè come avviene la verifica del corretto sposalizio fra card e decoder?

                Comment

                • ilgrandeuomotigre
                  Newbie
                  • Sep 2012
                  • 3

                  #98
                  Re: error 9995

                  Scusa funghetto75 ho cambiato il mio messaggio dopo che mi sono reso conto dell'errore!
                  Al call center io affermo con convinzione, che la scheda l'hanno piallata mentre era nello skyfobox di propietà e per conferma gli do pure il seriale del loro decoder! (niente di più falso), però potrebbe convincerli a lasciarmi stare visto che credono che io usi il loro sky box originale!

                  Comment

                  • angel1315
                    Experienced Board Member
                    • Oct 2011
                    • 778

                    #99
                    Re: error 9995

                    I call center di sky dicono sciocchezze! Mia zia tiene la card suo abbonamento nello skybox che è il decoder di multivision del mio abbonamento e non ha mai avuto nessun problema. A casa mia ho due schede che aggiorno in altro skybox che non ha niente a che vedere con l'abbonamento.

                    Comment

                    • funghetto75
                      Member
                      • Nov 2012
                      • 34

                      Re: error 9995

                      Originally posted by angel1315
                      I call center di sky dicono sciocchezze! Mia zia tiene la card suo abbonamento nello skybox che è il decoder di multivision del mio abbonamento e non ha mai avuto nessun problema. A casa mia ho due schede che aggiorno in altro skybox che non ha niente a che vedere con l'abbonamento.
                      Appunto per questo, credo che la card che viene piallata faccia di un gruppo di card selezionate a random.

                      Immagina se facessero controlli a tappeto, che casino si creerebbe con tutte le card che dovrebbero poi sostituire.......

                      Penso invece che tra le card che vengono sottoposte a controllo, e sistematicamente sostituite causa errore 995 o 02 o che so....vengano poi prese di mira con controlli sistematici......

                      Poi e' chiaro, le mie sono solo supposizioni che vanno in base alla mia esperienza e ai miei test....non voglio fare il prof. anzi io cerco di ragionare con voi per cecare di capire la causa, e poi magari qualcono ci mette la pezza...

                      Magari questo famoso counter viene attivato proprio quando la card viaggia con qualche box non-originale!?!?!

                      Se qualcunaltro raccontasse anche la sua esperienza, si puo tirare giu una casistica!!!!

                      Originally posted by ilgrandeuomotigre
                      Scusa funghetto75 ho cambiato il mio messaggio dopo che mi sono reso conto dell'errore!
                      Al call center io affermo con convinzione, che la scheda l'hanno piallata mentre era nello skyfobox di propietà e per conferma gli do pure il seriale del loro decoder! (niente di più falso), però potrebbe convincerli a lasciarmi stare visto che credono che io usi il loro sky box originale!
                      E' chiaro che nessuno gli dice che la card sia in un decoder alternativo, ma tanto loro non possono far altro che cambiarti la scheda.
                      Poi tieni conto che tanti di quelli che rispondono in un callcenter, non hanno la piu pallida idea di decoder, codifiche satellitari, cam, emu ecc.....
                      Quindi, l' unica cosa che possono fare, e' quella di cambiarti la card.
                      Il famoso cane che si morde la coda, e il gioco ricomincia!!!

                      Comment

                      • lombricoblu
                        Junior Member
                        • Dec 2011
                        • 16

                        Re: error 9995

                        Qualcuno ha mai sentito parlare dell'emu KPCS ( a pagamento ) che dicono sia immune a questo problema ?

                        Comment

                        • satman72
                          Experienced Board Member
                          • Jun 2010
                          • 3550

                          Re: error 9995

                          E' null'altro che una Os*am modificata, ma è roba di 2 anni fa, non è vero che è immune ai piallamenti.
                          Just click on thanks button if my post has helped you
                          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                          Comment

                          • galingo
                            Board Senior Member
                            • Jun 2010
                            • 263

                            Re: error 9995

                            Ciao ragazzi,da quello che ho letto purtroppo la situazione riguardo all'errore 9995 non è affatto chiara. Volevo avere il vostro parere riguardo 2 cose:
                            1)a me hanno piallato 2 schede,ed entrambe sono durate circa 1 mese ciascuna;ho notato che in entrambi i casi la scheda,nei giorni precedenti,veniva letta a singhiozzo,cioè si bloccava spesso e ero costretto a riavviare la cam,perció ho pensato che forse la scheda quando viene letta in modo discontinuo per molto tempo,a un certo punto si blocca. Voi che ne pensate?
                            2)Quando ho chiamato l'assistenza s*y per la sostituzione della scheda,gli ho detto ke il decoder mi restituiva l'errore 9995,e l'operatore mi ha detto che l'errore è dovuto al fatto che la scheda è stata inserita in un altro decoder,in pratica mi sono fatto sgamare:devo preoccuparmi??

                            Comment

                            • robolux
                              Senior Member
                              • Nov 2011
                              • 166

                              Re: error 9995

                              Ciao a tutti per quella che è la mia esperienza che uno si presenti con errore 9995 o avviso 02 a lor signori cambia poco,non essendo fessi sanno benissimo che avviso 02 vuol dire"avevo la scheda nel decoder non originale"come già altri han detto stanno solo rendendo la vita difficile nella speranza che uno si rompa di passeggiare continuamente ai vari s.y service o ritrovarsi la sera senza la nostra droga quotidiana,la tv,visto che fintanto che io pago lor signori saranno per forza di cose costretti a sostituirmi la scheda. Sempre per quella che è la mia piccola esperienza personale ho provato bloccando emm,ecm di tutto,ma quando decidono di seccarla non c'è niente da fare,stento a credere che a qualcuno possa essere uscito errore 9995 nello skybox o multivision,salvo ovviamente la scheda non fosse già seccata da altro decoder.Ho provato a seguire i forum di cccam e oscam ma sinceramente vedo che una soluzione per il momento non esiste,quello che mi suona strano è che questo problema sia diffuso solo in Italia,non credo che tedeschi,inglesi e quant'altri usino NDS non siano dediti al CS,ma una cosa è certa alla prossima card sekkata,e sarebbe la quarta,sicuramente un abbonato di vecchissima data come me lo perderanno,vedano loro se hanno convenienza,in fondo io condivido l'abbo frà soggiorno e camera da letto.

                              P.S. sappiate che sicuramente lor signori seguono assiduamente questi forum per cui ogni minchiata noi scriviamo viene letta quindi ammesso ci sia una soluzione a questi benedetti errori 9995 non la troveremo mai e poi mai pubblicata in qualsiasi forum,purtroppo.

                              Comment

                              • lasciaperdere
                                Newbie
                                • Nov 2012
                                • 5

                                Re: error 9995

                                E se fosse semplicemente un problema di BoxID nella configurazione Oscam? Quanti di voi lo usano? io ho quello 11223344, forse dovrei mettere quello corretto sebbene gli EMM sono bloccati?

                                Comment

                                Working...