Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Aiuto su impianto satellitare / tv

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • federicofalletta
    Board Senior Member
    • Apr 2011
    • 218

    Aiuto su impianto satellitare / tv

    Dopo aver risolto il problema con il montaggio della parabola eccomi qua con un nuovo problema...Praticamente l'impianto satellitare che è stato fatto a casa mia è un impianto particolare in cui il decoder che si trova nel soggiorno è collegato ad un modulatore (penso si chiami così) che praticamente mi manda il canale satellitare a tutte le altre tv tramite il cavo dell'antenna classico. Siccome questo attrezzo comincia a perdere colpi (in tutte le tv il segnale arriva disturbato sia nell'audio che nel video) volevo sapere se:
    1. si chiama effettivamente modulatore;
    2. quanto costa supergiù;
    3. Come si collega;

    Più tardi faccio delle foto e le metto online così capite meglio di che si tratta.
  • aritocratic
    Senior Member
    • Jan 2012
    • 122

    #2
    Re: Aiuto su impianto satellitare / tv

    Originally posted by federicofalletta
    Dopo aver risolto il problema con il montaggio della parabola eccomi qua con un nuovo problema...Praticamente l'impianto satellitare che è stato fatto a casa mia è un impianto particolare in cui il decoder che si trova nel soggiorno è collegato ad un modulatore (penso si chiami così) che praticamente mi manda il canale satellitare a tutte le altre tv tramite il cavo dell'antenna classico. Siccome questo attrezzo comincia a perdere colpi (in tutte le tv il segnale arriva disturbato sia nell'audio che nel video) volevo sapere se:
    1. si chiama effettivamente modulatore;
    2. quanto costa supergiù;
    3. Come si collega;

    Più tardi faccio delle foto e le metto online così capite meglio di che si tratta.
    Fose intendi un miscelatore che somma canale sat e ddt in un unico cavo ?

    Comment

    • angel1315
      Experienced Board Member
      • Oct 2011
      • 778

      #3
      Re: Aiuto su impianto satellitare / tv

      Forse ho trovato qualcosa che fa al caso tuo: _http://www.auriga.it/imagesprod/DigitalToTV.pdf

      Comment

      • federicofalletta
        Board Senior Member
        • Apr 2011
        • 218

        #4
        Re: Aiuto su impianto satellitare / tv

        Qui le foto con tutto l'impianto... Di cosa stiamo parlando???
        Attached Files

        Comment

        • mirca85
          Senior Member
          • Nov 2010
          • 117

          #5
          Re: Aiuto su impianto satellitare / tv

          Originally posted by federicofalletta
          Qui le foto con tutto l'impianto... Di cosa stiamo parlando???
          stiamo parlando di un modulatore di frequenza
          praticamente un dispositivo dove da una parte immetti un segnale audio/video e tramite i vari cavi d'antenna lo trasporti alle altre tv collegate in altri punti della casa .molto probabilmente le frequenze che dici di vedere scritto sul dietro della scatola si possono settare per cercare la frequenza piu pulita poi devi sintonizzare il tuo televisore su quel canale .un sistema un po vecchiotto ma comunque ancora usato prova a controllare tutte le connessioni magari un po di ossido puo dare dei problemi

          Comment

          • federicofalletta
            Board Senior Member
            • Apr 2011
            • 218

            #6
            Re: Aiuto su impianto satellitare / tv

            In alternativa c'è una soluzione più tecnologica ma efficiente allo stesso tempo??? O magari qualche modulatore di nuova generazione... Ho deciso di cambiarlo, non penso costi così tanto!!!!

            Comment

            • mirca85
              Senior Member
              • Nov 2010
              • 117

              #7
              Re: Aiuto su impianto satellitare / tv

              Originally posted by federicofalletta
              In alternativa c'è una soluzione più tecnologica ma efficiente allo stesso tempo??? O magari qualche modulatore di nuova generazione... Ho deciso di cambiarlo, non penso costi così tanto!!!!
              soluzioni ne esistono ma mancano un po di dati .ossia da un deco dove parte il segnale quante tv serve ???? quante normalmente sono accese ?? piu dati si hanno e piu puoi ricevere consigli .comincia a digitare su ****** modulatore rf e gia da li ti puoi fare un'idea .saluti mirca

              Comment

              • federicofalletta
                Board Senior Member
                • Apr 2011
                • 218

                #8
                Re: Aiuto su impianto satellitare / tv

                Allora il decoder è collegato a 1 tv e il modulatore da li prende il segnale e lo smista ad altre 5 tv.

                Comment

                • mirca85
                  Senior Member
                  • Nov 2010
                  • 117

                  #9
                  Re: Aiuto su impianto satellitare / tv

                  Originally posted by federicofalletta
                  Allora il decoder è collegato a 1 tv e il modulatore da li prende il segnale e lo smista ad altre 5 tv.
                  smistare un segnale su altre 5 tv non è cosa da poco .o usi ancora lo stesso sistema e provi a cambiare il modulatore sistema piu economico ,oppure puoi usare 1 tramettitore di segnale con piu ricevitori .sistema piu costoso .per ultima soluzione puoi fare arrivare dei cavi o scart oppure hdmi e da una centralina distribuire il tutto .sistema molto complesso e costoso .penso che l'unica sia provare a sostituire il modulatore ,dovresti reperirlo tranquillamente nei negozi che vendono elettronica opppure dove vendono materiale per impianti antenne /sat

                  Comment

                  • erglava
                    Board Senior Member
                    • May 2011
                    • 329

                    #10
                    Re: Aiuto su impianto satellitare / tv

                    mi sa che ti conviene comprarti 5 decoder a basso costo (megasat 800 per esempio) e fare uno share intranet e così su ogni tv vedi quello che vuoi.
                    https://t.me/pump_upp

                    Comment

                    • angel1315
                      Experienced Board Member
                      • Oct 2011
                      • 778

                      #11
                      Re: Aiuto su impianto satellitare / tv

                      Originally posted by erglava
                      mi sa che ti conviene comprarti 5 decoder a basso costo (megasat 800 per esempio) e fare uno share intranet e così su ogni tv vedi quello che vuoi.
                      Sarebbe l'ideale! Con questo sistema dovrebbe mettersi due antenne paraboliche con due lnb di cui uno a quattro uscite, scendere 5 cavi, sempre che le canaline siano sufficientemente grandi e, inoltre comprare 5 decoder. Se dovessi farlo a casa mia opterei per gli impianti che ci sono negli hotel o nei grandi condomini miscelando i canali dtt con i canali sat e distribuendoli con un transmodulatore.

                      Comment

                      • mirca85
                        Senior Member
                        • Nov 2010
                        • 117

                        #12
                        Re: Aiuto su impianto satellitare / tv

                        Originally posted by angel1315
                        Sarebbe l'ideale! Con questo sistema dovrebbe mettersi due antenne paraboliche con due lnb di cui uno a quattro uscite, scendere 5 cavi, sempre che le canaline siano sufficientemente grandi e, inoltre comprare 5 decoder. Se dovessi farlo a casa mia opterei per gli impianti che ci sono negli hotel o nei grandi condomini miscelando i canali dtt con i canali sat e distribuendoli con un transmodulatore.
                        non ho capito perchè servono due parabole ????? esistono tranquillamente lnb a otto uscite .e poi mi sembra che stiamo andando da un impianto di 40/50 euro ad un sistema che tra parabola/illuminatore / cavi /impianto e 5 decoder se tutto va bene e se uno è capace di installarselo non costa meno di 500/600 euro .ho capito che poi uno puo vedere quello che vuole ,ma la spesa è ben diversa .

                        Comment

                        • federicofalletta
                          Board Senior Member
                          • Apr 2011
                          • 218

                          #13
                          Re: Aiuto su impianto satellitare / tv

                          Mi consigliate un modulatore buono che funzioni in modo simile a quello che ho già???? Perchè la presa scart è modificata???

                          Comment

                          • mirca85
                            Senior Member
                            • Nov 2010
                            • 117

                            #14
                            Re: Aiuto su impianto satellitare / tv

                            Originally posted by federicofalletta
                            Mi consigliate un modulatore buono che funzioni in modo simile a quello che ho già???? Perchè la presa scart è modificata???
                            la scart è stata modificata per prelevare il segnale video (connettore giallo ) ed i due canali audio ( connettore bianco e rosso ) per poter inviare i segnali audio video al modulatore rf il quale poi li immette sul cavo bianco d'antenna miscelati audio/ video e li invia alle prese tv

                            Comment

                            • satman72
                              Experienced Board Member
                              • Jun 2010
                              • 3550

                              #15
                              Re: Aiuto su impianto satellitare / tv

                              Su che canale trasmette il modulatore? Ovvero sulle tv che frequenza devi impostare per sintonizzare questo segnale? Se non funziona piu bene le cose sono 2: o il modulatore si è rotto, oppure sul canale dove trasmette c'è un segnale televisivo che interferisce. La tua zona è gia passata al digitale terrestre completamente?
                              Just click on thanks button if my post has helped you
                              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                              Comment

                              Working...