Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Aiuto su impianto satellitare / tv

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • federicofalletta
    Board Senior Member
    • Apr 2011
    • 218

    #16
    Re: Aiuto su impianto satellitare / tv

    io l'ho memorizzato sul canale 20 ma non saprei che frequenza è....Cmq ancora qui in sicilia non c'è il digitale terreste... siamo ancora vecchio stampo!!!! cmq quella della frequenza che interferisce è una buona idea...non ci avevo pensato.... se così fosse come faccio a cambiare frequenza???dai tasti che stanno di sotto per caso???

    Comment

    • filolau
      Member
      • Nov 2011
      • 64

      #17
      Re: Aiuto su impianto satellitare / tv

      ci dici anche come hai collegato il cavo coassiale che esce dal modulatore all'impianto terrestre,perchè 5 prese tv per un moulatore in base alla potenza di uscita dello stesso puo anche darsi che non riesca.
      OT anch'io sono siciliano tu di dove sei?io sono della prov. di palermo

      Comment

      • federicofalletta
        Board Senior Member
        • Apr 2011
        • 218

        #18
        Re: Aiuto su impianto satellitare / tv

        Non penso sia quello il problema perchè fino ad ora ha funzionato bene... questo impianto risale ai tempi di tele+ quindi ha i suoi anni, e fino ad ora era in funzione...quella della frequenza del canale è una cosa che ha attirato la mia attenzione perchè è un qualcosa che è potuto accadere da poco e ha causato un malfunzionamento!!! Altrimenti è proprio andato il modulatore...mi interesserebbe capire come cambiare frequenza.... cmq io sono della provincia di Caltanissetta...Centro sicilia!!!

        Comment

        • mirca85
          Senior Member
          • Nov 2010
          • 117

          #19
          Re: Aiuto su impianto satellitare / tv

          Originally posted by federicofalletta
          Non penso sia quello il problema perchè fino ad ora ha funzionato bene... questo impianto risale ai tempi di tele+ quindi ha i suoi anni, e fino ad ora era in funzione...quella della frequenza del canale è una cosa che ha attirato la mia attenzione perchè è un qualcosa che è potuto accadere da poco e ha causato un malfunzionamento!!! Altrimenti è proprio andato il modulatore...mi interesserebbe capire come cambiare frequenza.... cmq io sono della provincia di Caltanissetta...Centro sicilia!!!
          stando alle tue foto dovresti avere una vitina o trimmer che dir si voglia ossia quelle scritte adgiust sia per il livello video che audio ,mentre gli switch posti sul fondo del modulatore dovrebbero cambiare la frequenza di trasmissione .per lo meno da quello che si capisce delle foto

          Comment

          • satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

            #20
            Re: Aiuto su impianto satellitare / tv

            Manda una foto leggibile dell'etichetta che c'è sul retro del modulatore, dove ci sono quegli switch, credo siano quelli che regolino la frequenza di uscita.
            Cmq fai una prova, stacca il modulatore ed attacca ad un tv l'antenna direttamente e vedi sul canale dove ricevi il modulatore cosa vedi.
            Just click on thanks button if my post has helped you
            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

            Comment

            • manettascarsa
              Member
              • Feb 2012
              • 58

              #21
              Re: Aiuto su impianto satellitare / tv

              Originally posted by satman72
              Su che canale trasmette il modulatore? Ovvero sulle tv che frequenza devi impostare per sintonizzare questo segnale? Se non funziona piu bene le cose sono 2: o il modulatore si è rotto, oppure sul canale dove trasmette c'è un segnale televisivo che interferisce. La tua zona è gia passata al digitale terrestre completamente?
              + probabile la seconda ipotesi

              il modulatore in oggetto è configurabile tramite i dip swich (lo schemino è incollato al modulatore)

              se la visione non è ottimale cambi il canale di trasmissione finche non ne trovi uno senza interferenze

              ovviamente dopo ogni tentativo dovrai risintonizzare il canale sulle tevisioni

              Comment

              • federicofalletta
                Board Senior Member
                • Apr 2011
                • 218

                #22
                Re: Aiuto su impianto satellitare / tv

                Ecco le foto.....Che devo fare?????
                Attached Files

                Comment

                • manettascarsa
                  Member
                  • Feb 2012
                  • 58

                  #23
                  Re: Aiuto su impianto satellitare / tv

                  Originally posted by federicofalletta
                  Ecco le foto.....Che devo fare?????
                  è un modulatore in banda prima : che io sappia le emissioni su quelle frequenze sono scomparse o quasi
                  ti consiglio di verificare la/e prese a muro - spinotti - e particolarmente se hai cavetti prestampati perchè sono frequenze facilmente "sporcabili" anche da piccoli falsi contatti

                  Comment

                  • mirca85
                    Senior Member
                    • Nov 2010
                    • 117

                    #24
                    Re: Aiuto su impianto satellitare / tv

                    Originally posted by federicofalletta
                    Ecco le foto.....Che devo fare?????
                    ne + ne - di quello che gia ti avevo detto ,controlla tutte le connessioni varie e se non risolvi sostituisci il modulatore rf .saluti mirca 85

                    Comment

                    • satman72
                      Experienced Board Member
                      • Jun 2010
                      • 3550

                      #25
                      Re: Aiuto su impianto satellitare / tv

                      Fai una prova, ora hai 2 switch giu, partendo da destra il primo ed il terzo, prova a mettere su il primo e lascia solo il terzo giu, dovresti modificare la frequenza di uscita così sul canale VHF A. Dopo aver spostato lo switch spegni il modulatore, riaccendilo e risintonizza il tv sul canale 02 o 03 dovresti vederlo lì.

                      Originally posted by manettascarsa
                      è un modulatore in banda prima : che io sappia le emissioni su quelle frequenze sono scomparse o quasi
                      ti consiglio di verificare la/e prese a muro - spinotti - e particolarmente se hai cavetti prestampati perchè sono frequenze facilmente "sporcabili" anche da piccoli falsi contatti
                      No nelle zone dove ancora funziona l'analogico in alcune citta' viene trasmesso rai1 o qualche emittente privata, questa banda è stata abbandonata solo nelle zone gia passate al digitale terrestre.
                      Just click on thanks button if my post has helped you
                      Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                      Comment

                      • federicofalletta
                        Board Senior Member
                        • Apr 2011
                        • 218

                        #26
                        Re: Aiuto su impianto satellitare / tv

                        Niente da fare..... Sarà da cambiare il modulatore!!!!

                        Comment

                        • filolau
                          Member
                          • Nov 2011
                          • 64

                          #27
                          Re: Aiuto su impianto satellitare / tv

                          ti consiglio di cambiarlo con un modulatore che faccia sia vhf che uhf che a swichoff avrai i canali dal 61 al 69 liberi,tra l'altro se ricevi da cammarata rai1 analogico viene trasmesso propio sul canale A.ciao

                          Comment

                          • lucioperso
                            Senior Member
                            • Mar 2012
                            • 137

                            #28
                            Re: Aiuto su impianto satellitare / tv

                            a parte che sonoin lombardia, io ho sempre utilizzato il modulatore sul canale 2 vhf1, cosa che tu puoi fare, e, anche dopo il passaggio al digidale terrestre, è sempre rimasta una frequenza libera da interferenze.
                            p.s. Le 5 tv non le usi contemporaneamente, vero?
                            io ne ho collegate altrettante, ma usandone 1 o 2 al massimo, non ho mai avuto problemi...

                            Comment

                            • manettascarsa
                              Member
                              • Feb 2012
                              • 58

                              #29
                              Re: Aiuto su impianto satellitare / tv

                              Originally posted by federicofalletta
                              Niente da fare..... Sarà da cambiare il modulatore!!!!
                              di quei modulatori ne ho messi a dozzine :mai un problema ,ma ovviamente se sei convinto del contrario ..............

                              io proverei ad attaccarlo diretto ad una televisione (come prova del nove)

                              Comment

                              • satman72
                                Experienced Board Member
                                • Jun 2010
                                • 3550

                                #30
                                Re: Aiuto su impianto satellitare / tv

                                Credo che il consiglio di manettascarsa sia saggio e da effettuare prima di cambiare il modulatore, anche perche se il problema non è lì sei a capo.
                                Just click on thanks button if my post has helped you
                                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                                Comment

                                Working...