Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Unibox hd1

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • bicromiabis
    Junior Member
    • Feb 2013
    • 14

Re: Unibox hd1

Perfetto BebbyB. Ho seguito le tue istruzioni e adesso mi funziona tutto.
    Grazie tante per l'aiuto.

Comment

• BennyB
      Board Senior Member
      • Aug 2011
      • 328

Prego,se vuoi ringraziarmi puoi usare l'apposito tasto.Saluti

Comment

• majinb
        Junior Member
        • Mar 2013
        • 17

ragazzi me lo consigliate come decoder?? sono da poco entrato nel *giro* e sto cercando un decoder. avete qualche altro consiglio? grazie

Comment

• BennyB
          Board Senior Member
          • Aug 2011
          • 328

Ciao,ti consiglio di non comprare l'unixbox ormai è morto..per farti qualche idea leggi qui:http://www.satlover.eu/forum/italian...e-decoder.html
          e scegli quello che si addice alle tue necessità e al tuo budget.Saluti

Comment

• e_hal9000
            Experienced Board Member
            • Jul 2011
            • 856

Ciao BennyB,
            ma tu non intendi l'Unibox della venton ma l'unibox vecchio giusto?
            Infatti ora esistono 3 Venton unibox: Modello HD1, HD2 ed HD3.
            HD1 e HD2 li ho visti e ne ho lette le caratteristiche su più siti e mi sembrano di buon livello con una circuiteria che monta anche Xtrend clackTech e VU, infatti può montare le stesse immagini, montando un multiboot che supporta tutte queste immagini compresa anche quella per il dream.
            Poichè questo decoder non mi sembra affatto morto direi che non intendi questo giusto?
            Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
            --------------------------------------------------------------------
            Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
            AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
            + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
            DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• BennyB
              Board Senior Member
              • Aug 2011
              • 328

Originally posted by e_hal9000
              Ciao BennyB,
              ma tu non intendi l'Unibox della venton ma l'unibox vecchio giusto?
              Infatti ora esistono 3 Venton unibox: Modello HD1, HD2 ed HD3.
              HD1 e HD2 li ho visti e ne ho lette le caratteristiche su più siti e mi sembrano di buon livello con una circuiteria che monta anche Xtrend clackTech e VU, infatti può montare le stesse immagini, montando un multiboot che supporta tutte queste immagini compresa anche quella per il dream.
              Poichè questo decoder non mi sembra affatto morto direi che non intendi questo giusto?
              Ciao e_hal,
              si io mi riferisco al vecchio Unixbox hd1 (tra l'altro il titolo del thread è sbagliato perchè il nome del decoder è appunto Unixbox hd1 che differisce dai modelli da te citati che hanno una x in meno,chiamati appunto Unibox).Il vecchio Unixbox è fermo da tanto tempo all'ultimo firmware(che ha tanti problemi)e non credo ne uscirà mai un altro.Perciò,da possessore,consiglio a chiunque voglia comparlo,di gettarsi su un altro decoder. I 3 decoder da te citati mi sembrano buoni a livello di hardware(da non confondere con i Golden Media che usano anch'essi la dicitura UniboxHd)..Forse la pecca sta nel prezzo un pelino alto.Con gli stessi soldi ci si può buttare su qualcosa di piu' affermato.

Comment

• e_hal9000
                Experienced Board Member
                • Jul 2011
                • 856

Il venton hd1 costa 169 euro attualmente ... è mono tuner ma pluggubile ed offre multi boot, possibilità di installare tutte le immagini standard, display connettività per un HD interno e chi l'ha provato lo ritiene abbastanza veloce, con una buona qualità video.
                Direi che sia da paragonare a un dream 800hdse.
                Mentre l'HD2 ha twin tuner che offre la possibilità quindi di due tuner indipendenti e una usb più se non erro. Idem per le immagini ... e possibilità quindi di registrare indipendentemente sui due tuner o vedere sui due tuner.
                Inoltre ora lo vendono a 250 euro con 1 tuner sat e con 1 tuner DTT -T2 (nuovo standard per il dvb-t) inclusi nel prezzo. Paragonabile quindi a un gigablue all'incirca o a un VU+ evoluto, non male direi... quindi alla fine non altissimi i prezzi direi per quello che offorno.

Inoltre come vu, clarke tech, xtrend, gigablu e qualcun'altro aderiscono alla oe alliance quindi si presume saranno supportati in maniera costante (questo però, come sappiamo bene purtroppo noi appassionati, è sempre un'incognita per tutti però).

Comment

• vomero60
                  Junior Member
                  • Feb 2013
                  • 24

Il Venton hd1 è un eccellente decoder poi a questo prezzo.....

Flash 512 mb
                  Memory 512 mb

L'unico problema per adesso è che i canali in HD sul terrestre squadrettano (con pennetta dtt)

Comment

• e_hal9000
                    Experienced Board Member
                    • Jul 2011
                    • 856

Credo che sia stato risolto anche quel problema ... almeno leggendo in giro ... io non ce l'ho e comunque si risolve con uno sviluppo adeguato dei drivers.

Comment

• bicromiabis
                      Junior Member
                      • Feb 2013
                      • 14

Installata per prova la 2.01, poi reinstallata la 1.96.
                      Come già detto, ho il premium (cl*ne prova per un mese) e vorrei trovare la giusta configurazione prima di avventurarmi all'annuale.
                      Il problema principale è che mi freeza un po' in generale; sia canali *ky (SD e in particolar modo gli HD), che *edia*et (ma questi potrebbe essere l'antenna). Suggerimenti?

Comment

• gubos
                        Member
                        • Jan 2012
                        • 83

Il Dec ha problemi di Ipersensibilità nel segnale in entrata ( terrestre ) però se i cnali in chiaro sono ok non dovresti aver problemi almeno per quelli in definizione normale per gli HD è più in difficoltà se tutto non è perfetto

Comment

• satman72
                          Experienced Board Member
                          • Jun 2010
                          • 3550

Originally posted by gubos
                          Il Dec ha problemi di Ipersensibilità nel segnale in entrata ( terrestre ) però se i cnali in chiaro sono ok non dovresti aver problemi almeno per quelli in definizione normale per gli HD è più in difficoltà se tutto non è perfetto
                          Forse intendevi Iposensibilità vero?
                          Just click on thanks button if my post has helped you
                          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• vomero60
                            Junior Member
                            • Feb 2013
                            • 24

Originally posted by vomero60
                            Il Venton hd1 è un eccellente decoder poi a questo prezzo.....

Flash 512 mb
                            Memory 512 mb

L'unico problema per adesso è che i canali in HD sul terrestre squadrettano (con pennetta dtt)
                            Con ultima Egami...tutto ok

Comment

• gubos
                              Member
                              • Jan 2012
                              • 83

Originally posted by satman72
                              Forse intendevi Iposensibilità vero?
                              Ipersensibilita. Per il mio impianto devo mettere il connettore appena appoggiato alla presa a muro in modo che il segnale in entrata al dec sia più basso altrimenti se troppo alto non mi memorizza la frequenza quando faccio la scansione del DDt (pochi canali memorizzati ) per cui ho pensato che fosse ipersensibile in ricezione

Comment

• satman72
                                Experienced Board Member
                                • Jun 2010
                                • 3550

Originally posted by gubos
                                Ipersensibilita. Per il mio impianto devo mettere il connettore appena appoggiato alla presa a muro in modo che il segnale in entrata al dec sia più basso altrimenti se troppo alto non mi memorizza la frequenza quando faccio la scansione del DDt (pochi canali memorizzati ) per cui ho pensato che fosse ipersensibile in ricezione
                                Se è come dici hai ragione tu, scusami ma credevo il contrario!
                                Just click on thanks button if my post has helped you
                                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

Working...