Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Unibox hd1

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • derrik
    Newbie
    • Apr 2012
    • 4

Re: Unibox hd1

Salve dopo tutti questi interrogativi sul decoder unixbox con i nuovi firmw è consigliabile il suo acquisto o è meglio rivolgersi ad altri decoder , con le c..line funge o non funge??? ciao e Buone Feste

Comment

• youngjeezy
      Member
      • Dec 2012
      • 71

non fatevi la fatica di compraro chissa cosa, decoder come jepsseno edision argus mini sono perfetti gia, perche hanno il soft sviluppato e aggiornato da lungo tempo.
      jepssen st4-hd: aljazeera sport & bis
      Non eliminate i miei post, io non voglio nessuna c-line gratis!

Comment

• reds
        Banned
        • Dec 2011
        • 196

Originally posted by derrik
        Salve dopo tutti questi interrogativi sul decoder unixbox con i nuovi firmw è consigliabile il suo acquisto o è meglio rivolgersi ad altri decoder , con le c..line funge o non funge??? ciao e Buone Feste
        lascia perdere unixbox.........

Comment

• derrik
          Newbie
          • Apr 2012
          • 4

Grazie per le Vs. risposte mi sono orientato verso il mediabox st-5 hd
          spero di aver fatto una buona scelta. Saluti e Buon Anno a tutti

Comment

• derrik
            Newbie
            • Apr 2012
            • 4

Originally posted by reds
            lascia perdere unixbox.........
            Dopo tutti questi interrogativi che ne pensate di un Sunray 800 hd se???
            Su vari forum del settore ne parlano molto ma moltoooo bene....saluti e avanti con i commenti..........

Comment

• BennyB
              Board Senior Member
              • Aug 2011
              • 328

il migliore qualità prezzo senza dubbio.

Comment

• nicola.gentile.vt
                Newbie
                • Mar 2013
                • 4

Innanzitutto un saluto. Sono nuovo, fresco di iscrizione.
                Le indicazioni di Benny sono state utilissime.
                Ho appena fatto una prova di collegamento a Sky utilizzando i codici e tutto è andato bene. Pochi secondi di ricezione, ma quanto basta per verificare il corretto funzionamento.
                Grazie.

E veniamo a me.
                Ho da qualche anno un Unixbox HD1 che usavo solo per i canali in chiaro.
                Poi ho fatto l'abbonamento a Sky e mi sono reso conto che le registrazioni risentono di difetti. Il firmvare ho 1.96, ma non va più di tanto: troppi rallentamenti, visione a scatti ... Motivo per il quale, a meno di indicazione/aiuti mi sto orientando ad acquistare un nuovo decoder es: GigaBlue o Golden Media.
                Se non ero lo sviluppo del software di Unix Box è un pò in crisi.

E veniamo ad alcune domande.

1. La configurazione indicata, di fatto è applicabbile a tutti i decodere basati su linux. Sbaglio?
                2. A livello di studio, ho il regolare abbonamento sky e 2 decoder MySky e Sky hd, ma ho anche un Dream Box 7020 e l'UNixbox HD1 citato in precedenza, dove posso trovare delle indicazioni semplici e chiare per realizzare in casa (ripeto a livelllo studio) una rete interna basata su Unixbox configurato come server e utilizzante la scheda SKy e Dream box 7020 configurato come client? o Viceveresa?
                Lo chiedo perchè spesso nel materiale in rete troppi concetti si danno per acquisiti e. almeno io mi perdo.

Qualcuno si chiederà perchè hai 2 decoder Dream box e Unix box. E' una storia un pò lunga, ma di fatto li ho utilizzati sempre per i canali in chiaro.
                Di nuovo grazie e attendo riscontri.
                N.G. "Smanettone perditempo".

Comment

• e_hal9000
                  Experienced Board Member
                  • Jul 2011
                  • 856

Secondo me se ti informi bene sull'unibox, che non conosco, con il 7020 puoi già fare da server. Devi appunto verificare come l'unibox possa fare da client, potrebbe non servirti un altro decoder e se fosse ti consiglio anche di valutare un decoder non clone come xtrend 4000 o venton o mara tutti ceppi di una stessa tipologia di circuteria comune come base della stessa tipologia del clarke-tech, di cui si parla molto bene ora su internet e che sono molto sviluppati a livello sw in quanto apparteneti alla oe alliance (sviluppi basati sul nuovo standard di sviluppo openpli). Il costo in alcuni casi è anche inferiore a quello di un clone con una qualità video anche superiore.
                  Per quanto ti riguarda per configurare in casa il tutto basta una configurazione minima con il 3c*am in modalità server (cfg configurato come server con indicata la cline che accoglie ogni tuo client).
                  Non serve molto altro se non inserire con la sintassi giusta la riga cfg sul server e la relativa riga cfg sul client.
                  Se prendi una 3c*am da pannello e la scarichi hai già il sample con tutta la sintassi, studia bene quella e fai tutto.

P.S.: In campana ora con i cloni, spacciano per su*nr*ay altri cloni (est*arbox, ne*wdv*b ecc).
                  Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                  --------------------------------------------------------------------
                  Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                  AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                  + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                  DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• nicola.gentile.vt
                    Newbie
                    • Mar 2013
                    • 4

Grazie.
                    Ben trovato.
                    Una cortesia. In riferimento alla tua affermazione ...
                    Se prendi una 3c*am da pannello ??? e la scarichi hai già il sample con tutta la sintassi, studia bene quella e fai tutto.
                    Cortesemente mi chiarisci questo aspetto?

In merito al ricevitore è una lotta. Avevo una prima intenzione di acquistare un GigaBlue che, apprendo in questi minuti ha le stesse immagini del Dream Box. Poi alcuni conoscenti di un altro forum mi hanno indicato il Triplex della Golden Media che, apprendo sempre in questi minuti ha immagini non compatibili Dream Box e comunque costa la metà rispetto al ricevitore quad sempre di GigaBlue.
                    Ora mi giungono le tue indicazioni, graditissime. Ho visionato anche le specifiche dei ricevitori. ... ti consiglio anche di valutare un decoder non clone come ... potresti darmi delle indicazioni aggiuntive? Es. Per caso il Triplex deve essere considerato un clone?

Nebbia in Val Padana, ... no, nella mia testa.
                    Cordialmente e di nuovo grazie.
                    N.G.

Comment

• e_hal9000
                      Experienced Board Member
                      • Jul 2011
                      • 856

Da pannello intendo da un'immagine per dream da montare sul 7020, li hai dai pannelli la voce dove scarichi i plugin da lli hai anche la 3c quando la scarica scarica anche il sample .cfg.
                      sennò lo cerchi su internet ne trovi a carrettate .
                      Il triplex non è un clone, ma non monta immagini enig*ma 2, simili a quelle per drea*mbox. Ci sono un pò di modelli che sono usciti che stanno calando di prezzo in alcuni casi meno dei cloni che vanno bene e che sono supportati dalla oe alliance che sta tirando fuori e sviluppando nuovi firmware a base openpli ovvero la nuova versione del enigma 2.

Scusa una domada magari stupida ma il tuo unibox è questo per caso?

_http://linux-tv.com/receiver/venton-unibox-hd1-review/
                      Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                      --------------------------------------------------------------------
                      Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                      AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                      + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                      DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• bicromiabis
                        Junior Member
                        • Feb 2013
                        • 14

Probabilmente mi beccherò un richiamo da parte dei moderatori in quanto ho già fatto la stessa richiesta in altro post, ma non avevo visto che c'era apposita sezione per unixbox. Chiedo scusa.
                        Volevo sapere se qualcuno mi sa spiegare come abilitare il parental control o bloccare in altro modo alcuni canali.

Comment

• BennyB
                          Board Senior Member
                          • Aug 2011
                          • 328

Nell'altro tuo post,parlavano di dreamboxedit.Non lo puoi usare in quanto il firmware è proprietario.Non ricordo come si si faccia,domani controllo e ti so dire meglio.Saluti

Comment

• bicromiabis
                            Junior Member
                            • Feb 2013
                            • 14

Ok, grazie BennyB

Comment

• BennyB
                              Board Senior Member
                              • Aug 2011
                              • 328

Allora devi andare nel menù.Poi fai impostazioni di sistema-controllo famigliare e assicurati che la voce "blocco password" sia settata su on.Poi sempre nel menù,vai su gestione canali-edita canali e su ogni canale che desideri bloccare,premi il tasto verde che corrisponde alla voce blocco.In questo modo ogni volta che ti rechi su uno dei canali da te bloccati ti chiederà di inserire il pin.Saluti

Comment

• bicromiabis
                                Junior Member
                                • Feb 2013
                                • 14

Grazie BennyB. Stasera provo se hai ragione tu .

Comment

Working...