Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Unibox hd1

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • BennyB
    Board Senior Member
    • Aug 2011
    • 328

Re: Unibox hd1

Originally posted by alcover
    Scusate, su questo decoder è possibile avere il tuner dvb-c invece che quello dvb-s?
    Ciao alcover.Non credo sia possibile.Sai che il dvb-c è inutile in Italia?

Comment

• gubos
      Member
      • Jan 2012
      • 83

Originally posted by satman72
      Per le trasmissioni HD devi selezionare 1080i. Lo spazio di registrazione non cambia cambiando la risoluzione in uscita poiche il ricevitore registra lo stream che arriva dal canale che stai registrando non quello che manda al tv.
      Ok setto a 1080 e provo a tarare lo schermo del tv

Comment

• peluso
        Senior Member
        • Dec 2011
        • 168

Re: unixbox hd1 e premium

Originally posted by BennyB
        Grazie ragazzi ho risolto..un solo dubbio..visto che ho 2 cl le devo inserire entrambe?
        Si, è consigliabile e ben spiegato.

Comment

• chrisp
          Newbie
          • Jan 2012
          • 4

Ciao a tutti,
          sono nuovo del mondo sat, vengo da un clarke-tech 5000 in prestito, e ora ho questo Unixbox hd1, ma molte cose che per voi sono scontate per me non lo sono.

La mia prima domanda è questa: se carico i settings devo poi fare una scansione del satellite? (ho solo hotbird, per cui scarico i mono) Oppure prima? Oppure caricare i settings sul decoder equivale a fare una scansione?

Seconda domanda: se carico i settings mi si svuota la lista del dtt. Se faccio la scansione dtt con l'ordinamento automatico (non ricordo più la sigla) mi si incasina la lista dei canali di hotbird... quale è l'ordine "giusto" per "fare ordine" e disporre i canali come uno vuole? (Posto che imparo a dusare il software pc per farlo, perché direttamente da decoder è un po' uno sbattimento).

Terza domanda: ok, ho tutti i canali in ordine come li voglio io, e "nasce" un nuovo canale (es. dmax ultimamente): il decodere se ne accorge automaticamente o devo ri-fare una scansione? E i nuovi canali trovati rispetto alla vecchia lista dove li mette?

Grazie a chi vorrà rispondere a queste domande forse banali... ma tanto da qualche parte dobbimao tutti cominciare, no?

Comment

• redskin
            Senior Member
            • Sep 2011
            • 128

[QUOTE]
            Originally posted by chrisp
            La mia prima domanda è questa: se carico i settings devo poi fare una scansione del satellite? (ho solo hotbird, per cui scarico i mono) Oppure prima? Oppure caricare i settings sul decoder equivale a fare una scansione?
            Non devi fare nessuna scansione....caricare i setting equivale a fare una scansione

Seconda domanda: se carico i settings mi si svuota la lista del dtt. Se faccio la scansione dtt con l'ordinamento automatico (non ricordo più la sigla) mi si incasina la lista dei canali di hotbird... quale è l'ordine "giusto" per "fare ordine" e disporre i canali come uno vuole? (Posto che imparo a dusare il software pc per farlo, perché direttamente da decoder è un po' uno sbattimento).
            Non si incasina nulla, puo scansionare con l'ordine che vuoi... (LCN è la sigla)

Terza domanda: ok, ho tutti i canali in ordine come li voglio io, e "nasce" un nuovo canale (es. dmax ultimamente): il decodere se ne accorge automaticamente o devo ri-fare una scansione? E i nuovi canali trovati rispetto alla vecchia lista dove li mette?
            Il dec non se ne accorge...rifai la scansione e i canali nuovi trovati li mette sempre alla fine della lista

Comment

• chrisp
              Newbie
              • Jan 2012
              • 4

Originally posted by redskin
              Non devi fare nessuna scansione....caricare i setting equivale a fare una scansione
              perfetto, era proprio quello che volevo sapere!

Non si incasina nulla, puo scansionare con l'ordine che vuoi... (LCN è la sigla)
              qui forse mi sono espresso male io: se carico i settings e poi faccio una scansione del dtt con LCN dopo la scansione mi é sembrato (adesso non ci giurerei, devo riprovare) che si riordinassero anche i canali del satellite.

Il dec non se ne accorge...rifai la scansione e i canali nuovi trovati li mette sempre alla fine della lista
              oppure carico dei nuovi settings, giusto?

Ah... grazie!!!

Comment

• BennyB
                Board Senior Member
                • Aug 2011
                • 328

Gli ultimi setting disponibili purtroppo sono del 30/12/2011 un po vecchiotti in quanto ci sono dei nuovi canali disponibli del pacchetto cielo e qualche nuova frequenza.Riguardo l'ordine dei canali anche a me a volte capita che sballa.Fai cosi:Un reset di fabbrica(solo per la lista dei canali).Dal vftp ti scarichi la lista,la installi e successivamente fai la scansione del dtt.Poi fai di nuovo una ricerca del sat mettendo no quando ti chiede se cambiare l'ordine.E tutti i nuovi canali teli ritrovi in fondo alla lista come ti ha suggerito redskin.

Comment

• chrisp
                  Newbie
                  • Jan 2012
                  • 4

Originally posted by BennyB
                  Gli ultimi setting disponibili purtroppo sono del 30/12/2011 un po vecchiotti in quanto ci sono dei nuovi canali disponibli del pacchetto cielo e qualche nuova frequenza.Riguardo l'ordine dei canali anche a me a volte capita che sballa.Fai cosi:Un reset di fabbrica(solo per la lista dei canali).Dal vftp ti scarichi la lista,la installi e successivamente fai la scansione del dtt.Poi fai di nuovo una ricerca del sat mettendo no quando ti chiede se cambiare l'ordine.E tutti i nuovi canali teli ritrovi in fondo alla lista come ti ha suggerito redskin.
                  Ma tu quando fai la scansione del dtt usi l'LCN? Oppure te li risistemi come vuoi tu in un secondo momento?
                  Per il reset di fabbrica: cancella solo i canali?

Comment

• BennyB
                    Board Senior Member
                    • Aug 2011
                    • 328

Si uso lcn e la lista dtt la lascio cosi come me la cerca,mentre quella del sat non viene toccata rimane nell'ordine in cui l'hai scaricata.Il reset di fabbrica puoi scegliereuoi mettere tutto,altre voci che non ricordo o solo lista canali.Tu metti solo lista canali.

Comment

• gubos
                      Member
                      • Jan 2012
                      • 83

Io non utilizzo lcn quando faccio la scansione ddt perchè mi ha invertito i canali sat (mi pare solo Hotbird) con un Fw precedente. Ora non so se il 2.01 ha ancora lo stesso problema. Io per mia comodità faccio la scansione ddt, trasferisco su USB il setting e lo sistemo con stb editor 1.14 (mi pare vada meglio che il 1.15) e poi salvo e aggiorno con USB il dec.

Comment

• BennyB
                        Board Senior Member
                        • Aug 2011
                        • 328

Disponibili nuovi setting scaricabili dal pannello vftp del 18/02/2012

Comment

• allffio
                          Senior Member
                          • Aug 2011
                          • 145

Ormai sono mesi che nn esce un nuovo firmware.
                          Sapete qualcosa al riguardo?
                          E' stato forse abbandonato del tutto?

Comment

• gubos
                            Member
                            • Jan 2012
                            • 83

Da quanto si legge sul sito che ha sviluppato gli ultimi fw lo sviluppo continua anche a me sembra a rilento, ma effettivamente il supporto c'è per cui non dispero nella soluzione / miglioramento del dec.

Comment

• simogio75
                              Newbie
                              • Feb 2012
                              • 8

salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei farvi i complimenti perchè grazie a voi sto imparando tanto su questo splendido mondo in cui mi ci sono buttato da pochissimo tempo.
                              Vorrei chiedervi una cosa, visto che sono possessore pure io di un unixbox hd1, volevo sapere se è possibile farlo diventare server su una rete interna.
                              Mi spiego ho 2 dm500s di cui uno fa da server e l'altro da client vorrei sapere se è possibile far diventare unixbox hd1 server.
                              granzie in anticipo per le vostre risposte

Comment

• gubos
                                Member
                                • Jan 2012
                                • 83

Ho notato che la visione dei canali sv***ri in HD è per questo dec quasi impossibile c'è un motivo particolare?

Comment

Working...