Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Unibox hd1

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • jim27
    Junior Member
    • Dec 2011
    • 25

Re: Unibox hd1

Io per il momento con fw 2.01 non ho problemi di risoluzione, pero' ho un altro (si puo' dire problema) e cioe' :
    Sulla padella ho il motore, setting motorizzato non ce ne sono, per cui ho messo gli ultimi disponibili del 30/12 che sono mono/dual (io dual) e poi fatto la scansione manuale degli altri sat che mi interessano, e fi qui tutto ok.
    Il problema nasce quando voglio esportare i setting.
    Li esporto su pennetta, sul pc vedo il file pero' nel momento che lo apro con il programma STBEditor_unixbox_V1.15, questo mi va in crash, e di conseguenza non posso riordinarli come voglio io.
    Qualcuno ne sa qualcosa?
    Thx

Comment

• redskin
      Senior Member
      • Sep 2011
      • 128

Originally posted by jim27
      Io per il momento con fw 2.01 non ho problemi di risoluzione, pero' ho un altro (si puo' dire problema) e cioe' :
      Sulla padella ho il motore, setting motorizzato non ce ne sono, per cui ho messo gli ultimi disponibili del 30/12 che sono mono/dual (io dual) e poi fatto la scansione manuale degli altri sat che mi interessano, e fi qui tutto ok.
      Li esporto su pennetta, sul pc vedo il file pero' nel momento che lo apro con il programma STBEditor_unixbox_V1.15, questo mi va in crash, e di conseguenza non posso riordinarli come voglio io.
      Qualcuno ne sa qualcosa?
      Thx
      Ciao, hai un PM

Comment

• jim27
        Junior Member
        • Dec 2011
        • 25

@Red risposto

Comment

• BennyB
          Board Senior Member
          • Aug 2011
          • 328

Originally posted by jim27
          Qualcuno ne sa qualcosa?
          Thx
          Ciao jim,č strano.A me non crasha il programma.Deve esserci qualcosa che non va nel tuo pc.Hai provato a convertire le liste motor di vhannibal per l'unixbox?

Comment

• jim27
            Junior Member
            • Dec 2011
            • 25

@Benny
            ciao lo penso anch'io e mi sa che tra poco lo formatto.
            Ho provato la conversione ma alla fine ne esce una schifezza, vuoi perche' magari non sono capace io, o vuoi perche' effettivamente non escono i setting corretti. Preferisco farmelo io un file di setting motor, appena riesco a far andare il programma dell'HD1
            Ciao e grazie del suggermento

Comment

• BennyB
              Board Senior Member
              • Aug 2011
              • 328

Prova a fare la conversione.Poi non devi lasciare cosi,ma fare una scansione satelliti(non so se l'hai fatta o hai lasciato cosė)

Comment

• allffio
                Senior Member
                • Aug 2011
                • 145

Prova con un altro pc,a me faceva lo stesso con un pc ,invece con un'altro ha funzionato
                Booooh....

Comment

• jim27
                  Junior Member
                  • Dec 2011
                  • 25

Ho notato una cosa:
                  quando salvo i setting sulla pennetta, verifico il contenuto della pennetta sul dec. Ebbene il file che crea "nxpHD_CXDatabaseV1.00_1.sdx" e datato Martedi' 1 gennaio 1980 alle ore 00:00:00, e la stessa cosa controllando le proprita' del file da pc.
                  Secondo me e' questo che crea il crash del programma e sempre secondo me, i firmware di questo dec sono molto buggati

Ciao
                  p.s. provero' ad aprirlo anche su un altro pc

Comment

• allffio
                    Senior Member
                    • Aug 2011
                    • 145

Effettivamente questo dec di bug(secondo me) ne ha ancora molti,nonostante un po' di tempo fa' ne abbiano rilasciato le sorgenti,di risultati ne vedo pochi,spero in seguito vada meglio,anche se mi sto orientando su un nuovo ric clone dream 800se.
                    Cmq un peccato perche' questo ric mi piace anche per la sua semplicita' di utilizzo.

Comment

• gubos
                      Member
                      • Jan 2012
                      • 83

Linea azzurra in visione lato sx tv con risoluzione 1080, proverō anch' io a regolare la tv per vedere di eliminare la linea azzurra. Volevo sapere se č corretto utilizzare per le trasmissioni sat HD la risoluzione 720 o la 1080 e se questa influenza la risoluzione della registrazione (MB utilizzati ) grazie

Comment

• satman72
                        Experienced Board Member
                        • Jun 2010
                        • 3550

Per le trasmissioni HD devi selezionare 1080i. Lo spazio di registrazione non cambia cambiando la risoluzione in uscita poiche il ricevitore registra lo stream che arriva dal canale che stai registrando non quello che manda al tv.
                        Just click on thanks button if my post has helped you
                        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• jim27
                          Junior Member
                          • Dec 2011
                          • 25

Dopo varie prove, con la versione 1.14 dell'editor sono riuscito ad aprire il file.
                          Pero' e' una schifezza, nel senso che le 8 liste dei fav sono scritte con caratteri geroglifici ed in piu' in alcune non ci sono i canali. Questo ricevitore e' pieno di bug,(o meglio il fw) forse perche' e' ancora un po' giovincello. Vedremo se ci saranno ulteiori sviluppi
                          Ciao

Comment

• BennyB
                            Board Senior Member
                            • Aug 2011
                            • 328

Infatti l'editor da quei problemi.Spero lo sistemano con i prossimi aggiornamenti.E' giovane come decoder.Non ci resta che aspettare e sperare..

Comment

• darix78
                              Junior Member
                              • Jan 2012
                              • 13

Originally posted by alcover
                              Scusate, su questo decoder č possibile avere il tuner dvb-c invece che quello dvb-s?
                              Non credo sia possibile. Se cerchi il dvb-c devi valutare qualche altro decoder, magari con triplo tuner...

Comment

• darix78
                                Junior Member
                                • Jan 2012
                                • 13

@alcover Ho fatto una breve ricerca su internet ed ho trovato solo il nuovo VU+ Ultimo. Ha il triplo tuner, ma costa pių di 500 euro...

Cercando ancora ho trovato pure il sunray4 con 3 tuner. Costa decisamente meno (circa 280 euro), ha il triplo tuner ed il wifi.

Comment

Working...