Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Consiglio Tv di almeno 46 pollici

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Sullo82
    Senior Member
    • Sep 2011
    • 118

Re: Consiglio Tv di almeno 46 pollici

Originally posted by federicofalletta
    Questa Panasonic VT30 da 50 può essere appesa al muro o necessita del piedistallo???
    il piedistallo di solito è in dotazione.
    braccia o staffe per fissarlo al muro devi comprarle separatamente, controlla il peso del pannello e quello che può supportare la staffa/braccio.

Originally posted by Lisko
    Io non sono contrario ai plasma e penso di comprare un plasma 3d a breve, tuttavia sapevo che i pannelli al plasma soffrono molto di più del burn-in o mi sbaglio?
    con un buon rodaggio e un attento uso, il problema dello stapaggio è marginale.
    io ho un tv di fascia bassa e raramente vedo "fantasmi", figuriamoci i modelli di fascia alta
    AzBox HD Premium
    dual 13E 19E
    ricerco informazioni solo a titolo di studio

Comment

• federicofalletta
      Board Senior Member
      • Apr 2011
      • 218

burn-in???? cos'è????

Comment

• Gennar1
        Senior Member
        • Sep 2011
        • 113

I pannelli moderni si "stampano" molto difficilmente. Ad esempio, nel mio Panasonic G20 per qualche giorno è rimasto visibile il logo di "Boing" perchè mio figlio accendeva il TV su quel canale per alcune ore al giorno (anche se poi andava a fare altro ). Ho risolto grazie ai cartoni di S*y, e dopo pochi giorni in cui si intravedeva il logo "Boing" nelle schermate bianche, poi è sparito del tutto.

Un fenomeno più comune è la ritenzione: quando spegni il TV mentre visualizza una scena molto luminosa, per qualche istante può capitare che si intraveda l'immagine precedente. Questo non è un vero problema, perchè sparisce subito.

In generale, queste cose capitano nelle prime 300 ore di funzionamento, dopo di che il pannello si stabilizza e non è più sensibile a questi problemi. Basta quindi evitare di guardare per molte ore consecutive i canali con i loghi enormi e bianchissimi (tipo "Boing") per i primi mesi di utilizzo, poi si può fare quello che si vuole.

Comment

• Sullo82
          Senior Member
          • Sep 2011
          • 118

Originally posted by Gennar1
          I pannelli moderni si "stampano" molto difficilmente. Ad esempio, nel mio Panasonic G20 per qualche giorno è rimasto visibile il logo di "Boing" perchè mio figlio accendeva il TV su quel canale per alcune ore al giorno (anche se poi andava a fare altro ). Ho risolto grazie ai cartoni di S*y, e dopo pochi giorni in cui si intravedeva il logo "Boing" nelle schermate bianche, poi è sparito del tutto.

Un fenomeno più comune è la ritenzione: quando spegni il TV mentre visualizza una scena molto luminosa, per qualche istante può capitare che si intraveda l'immagine precedente. Questo non è un vero problema, perchè sparisce subito.

In generale, queste cose capitano nelle prime 300 ore di funzionamento, dopo di che il pannello si stabilizza e non è più sensibile a questi problemi. Basta quindi evitare di guardare per molte ore consecutive i canali con i loghi enormi e bianchissimi (tipo "Boing") per i primi mesi di utilizzo, poi si può fare quello che si vuole.
          ci sono pure programmi che effettuano veri e propri "lavaggi" del pannello, io non li ho mai provati.

quando capitano a me, metto una canale analogico dove c'è una frequenza libera (nebbiolina) per qualche minuto e il gioco è fatto
          AzBox HD Premium
          dual 13E 19E

Comment

• elmoro109
            Senior Member
            • Feb 2011
            • 104

Originally posted by federicofalletta
            burn-in???? cos'è????
            ciao (burn-in)o comunente chiamato effetto maschera è molto diffuso sui tv al plasma a bassa tecnologia infatti nei primi modelli si notava in sottofondo l immaggine o la scritta dell ultimo programma visto fino alla nuova riaccensione della tv
            nei modelli piu recenti questo effetto è stato risolto allo spegnimento della tv
            infatti il pannello veniva ripulito eliminando questo fastidioso inconveniente
            sigpic

Comment

• Lisko
              Member
              • Nov 2011
              • 55

si ma so che a lungo andare il burn-in diventa sempre più fastidioso specie verso la fine del ciclo vitale.

Comment

• elmoro109
                Senior Member
                • Feb 2011
                • 104

ciao ti dirò io ho un lg 42 da 6 anni gia aveva il sistema di autopulizia il tv ha lavorato l unico incoveniente è l estate con il caldo eccessivo in alto sul bordo qualche lieve effettpo pessiana forse saranno da sostituire qualche condensatore per il resto è ancora ok colore caldo buona visione da tutte le angolazioni autopulizia regolare
                sigpic

Comment

• Sullo82
                  Senior Member
                  • Sep 2011
                  • 118

Originally posted by elmoro109
                  ciao ti dirò io ho un lg 42 da 6 anni gia aveva il sistema di autopulizia e ti il tv ha lavorato l unico inconiente è l estate con il caldo eccessivo in alto sul bordo qualche lieve effettpo pessiana forse saranno da sostituire qualche condensatore per il resto è ancora ok colore caldo buona visione da tutte le angolazioni autopulizia regolare
                  ci credi che io non trovo nessuno che voglia "mettere mani" su un pannello di questo tipo? incompetenza o pigrizia?
                  AzBox HD Premium
                  dual 13E 19E

Comment

• satman72
                    Experienced Board Member
                    • Jun 2010
                    • 3550

Nella serie 30 di Panasonic esiste una funzione specifica per la pulizia del pannello da eventuale ritenzione, questa funzione nelle precedenti serie è disponibile solo nel menu di service. Inotre è presente la funzione pixel orbiter che previene il fenomeno di ritenzione.
                    Just click on thanks button if my post has helped you
                    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• ivngat76
                      Board Senior Member
                      • Dec 2011
                      • 208

Io ho un pana g10 da 2 anni e non ho particolari problemi di ritenzione

Comment

• ciciusx

nemmeno io con lg47 pollici spesso acceso su un canale

Comment

• rasanansa
                          Board Senior Member
                          • Mar 2011
                          • 326

Io ho un Samsung 55d8000 e devo dire che è un gran bel giocatolo.
                          Specialmente con I giochi!.
                          If you think my post was helpful, please click the "thanks" button

Comment

• ivngat76
                            Board Senior Member
                            • Dec 2011
                            • 208

dipende anche dai settaggi he uno tiene : se spari il contrasto stile LCD e' ovvio che sia piu facile rovinare il pannello

Comment

• ciciusx

la retroilluminazione è quella che gli fa più male.

Comment

• ivngat76
                                Board Senior Member
                                • Dec 2011
                                • 208

i plasma panasonic poi in 3D non soffrono di crosstalk

Comment

Working...