Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Consiglio Tv di almeno 46 pollici

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • elmoro109
    Senior Member
    • Feb 2011
    • 104

Re: Consiglio Tv di almeno 46 pollici

ciao sicuramente le opinioni sono molto diverse ognuno è padrone di comprarsi cio che gli pvuole adesso in questo tread ci sono tante risposte non dirette alla domanda che si poneva sul sistema della tv da consigliare credo sia meglio non allontanarsi troppo da questo argomento o il tread verra chiuso al più presto
    sigpic

Comment

• valcata
      Junior Member
      • Nov 2011
      • 16

Vorrei concludere con questa considerazione visto che si parla di consigli-
      Guardo poco la tv . nel caso ho un buon videoproiettore con un lettore dvd deiterlacciato per vedere qualche buon film , mia moglie desiderava un pannellone per seguire la tv sopratutto con il DTTe ho passato diverso tempo a guardare tv e che programmi trasmettevano nei centri commerciali , rompendo le palle agli addetti per i settaggi ( gli addetti che conoscevo) sperando cosi di spendere bene i miei soldini per un prodotto di cui mi interessava poco ,sono arrivato alla conclusione che ,per quello che ho visto , il plasma ha i colori piu naturali e per quello ho scelto .
      Saluti a tutti

Comment

• satman72
        Experienced Board Member
        • Jun 2010
        • 3550

Visto che parlate di tv do il mio modesto contributo, innanzitutto prego tutti i partecipanti alla discussione di non diffondere notizie false e non comprovate tipo "il plasma è nocivo", cio' è assolutamente falso (a meno che non rompi il pannello e te lo mangi). E' vero che i tv a LED e gli LCD hanno la stessa tecnologia come pannelli (di conseguenza condividono gli stessi pregi e difetti), sono entrambi passivi (non brillano di luce propria ma sono retroilluminati) la differenza è solo nella retroilluminazione che nei tv LCD avviene tramite una lampada (tipo neon) posta dietro al pannello LCD, mentre nei tv detti LED il pannello LCD viene retroilluminato da una matrice di LED. Inoltre il 90% dei tv venduti come LED sono in effetti degli ibridi LED/NEON poiche i LED sono montati solo sulla cornice del pannello LCD mentre al centro c'è la solita lampada neon. Solo i tv venduti come FULL LED hanno il pannello LCD retroilluminato da una matrice di LED, ma questi ultimi modelli hanno prezzi molto alti (da 3000 euro in su).
        Altro discorso invece per i pannelli plasma che sono attivi (non hanno retroilluminazione). I plasma hanno una velocita' di risposta molto piu alta rispetto a qualsiasi pannello LCD, questo si traduce nell'assenza di qualsiasi effetto scia nei movimenti veloci. Inoltre non essendo retroilluminati non soffrono di effetto clouding (differenze d'illuminazione nelle varie zone del pannello). Inoltre i colori di un pannello plasma sono piu pastosi e caldi rispetto ai pannelli LCD. Inoltre i pannelli plasma hanno un angolo di visione praticamente illimitato, limite invece dei pannelli LCD/LED (provate a guardarne uno spostandovi lateralmente e vedrete come cambia il nero e gli altri colori).
        Per giudicare la qualita' di un pannello plasma bisogna guardarlo con scene scure, infatti il limite di questa tecnologia è la riproduzione del nero che nei pannelli di bassa qualita' risulta essere grigio scuro invece che nero.
        Per giudicare invece un pannello LCD/LED è da controllare l'angolo di visione utile (ovvero fino a quanti gradi spostandosi di lato si riesce a vedere un'immagine che non cambia colore) e il clouding (chiazze chiare su un quadro nero).
        Personalmente a casa ho 2 plasma, un Panasonic 42GT20 ed un Panasonic 46VT20 e devo dire che non passerei ad un LCD/LED nemmeno se me lo regalassero. Il mio consiglio quindi è comprare un bel Panasonic 46G30 se non t'interessa il 3D oppure se vuoi il massimo un bel 50VT30 che spero di prendere presto anche io
        Just click on thanks button if my post has helped you
        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• GIULI85

Originally posted by satman72
          Visto che parlate di tv do il mio modesto contributo, innanzitutto prego tutti i partecipanti alla discussione di non diffondere notizie false e non comprovate tipo "il plasma è nocivo", cio' è assolutamente falso (a meno che non rompi il pannello e te lo mangi). E' vero che i tv a LED e gli LCD hanno la stessa tecnologia come pannelli (di conseguenza condividono gli stessi pregi e difetti), sono entrambi passivi (non brillano di luce propria ma sono retroilluminati) la differenza è solo nella retroilluminazione che nei tv LCD avviene tramite una lampada (tipo neon) posta dietro al pannello LCD, mentre nei tv detti LED il pannello LCD viene retroilluminato da una matrice di LED. Inoltre il 90% dei tv venduti come LED sono in effetti degli ibridi LED/NEON poiche i LED sono montati solo sulla cornice del pannello LCD mentre al centro c'è la solita lampada neon. Solo i tv venduti come FULL LED hanno il pannello LCD retroilluminato da una matrice di LED, ma questi ultimi modelli hanno prezzi molto alti (da 3000 euro in su).
          Altro discorso invece per i pannelli plasma che sono attivi (non hanno retroilluminazione). I plasma hanno una velocita' di risposta molto piu alta rispetto a qualsiasi pannello LCD, questo si traduce nell'assenza di qualsiasi effetto scia nei movimenti veloci. Inoltre non essendo retroilluminati non soffrono di effetto clouding (differenze d'illuminazione nelle varie zone del pannello). Inoltre i colori di un pannello plasma sono piu pastosi e caldi rispetto ai pannelli LCD. Inoltre i pannelli plasma hanno un angolo di visione praticamente illimitato, limite invece dei pannelli LCD/LED (provate a guardarne uno spostandovi lateralmente e vedrete come cambia il nero e gli altri colori).
          Per giudicare la qualita' di un pannello plasma bisogna guardarlo con scene scure, infatti il limite di questa tecnologia è la riproduzione del nero che nei pannelli di bassa qualita' risulta essere grigio scuro invece che nero.
          Per giudicare invece un pannello LCD/LED è da controllare l'angolo di visione utile (ovvero fino a quanti gradi spostandosi di lato si riesce a vedere un'immagine che non cambia colore) e il clouding (chiazze chiare su un quadro nero).
          Personalmente a casa ho 2 plasma, un Panasonic 42GT20 ed un Panasonic 46VT20 e devo dire che non passerei ad un LCD/LED nemmeno se me lo regalassero. Il mio consiglio quindi è comprare un bel Panasonic 46G30 se non t'interessa il 3D oppure se vuoi il massimo un bel 50VT30 che spero di prendere presto anche io
          Ciao, ritengo che il monito dato sul falso sia riferito a me. Per cui quando tu dici che si debba dare prova, questo penso debba valere anche per te.
          Io ho solo detto la mia opinione, come hai fatto tu. Io dico che per me il plasma contiene materiale nocivo più del tv a led, tutto quà.
          Se tu sei contrario, non'è che debba dare prova solo io di quanto dico, ma pure tu devi dare prova come il tv plasma è del tutto innocuo alla salute. Pertanto non ritengo tu sia uno scienziato in chimica?

Comment

• Sullo82
            Senior Member
            • Sep 2011
            • 118

Originally posted by GIULI85
            Ciao, ritengo che il monito dato sul falso sia riferito a me. Per cui quando tu dici che si debba dare prova, questo penso debba valere anche per te.
            Io ho solo detto la mia opinione, come hai fatto tu. Io dico che per me il plasma contiene materiale nocivo più del tv a led, tutto quà.
            Se tu sei contrario, non'è che debba dare prova solo io di quanto dico, ma pure tu devi dare prova come il tv plasma è del tutto innocuo alla salute. Pertanto non ritengo tu sia uno scienziato in chimica?
            per quello che ho potuto leggere in rete, non ho trovato nulla che confermasse la tua teoria. potresti mandarmi qualche link che tratta l'argomento dal tuo punto di vista?
            personalmente sono possessore di plasma convinto (qualcosina pensavo di saperla), ma sono aperto a nuovi orizzonti.
            grazie
            AzBox HD Premium
            dual 13E 19E
            ricerco informazioni solo a titolo di studio

Comment

• GIULI85

Originally posted by Sullo82
              per quello che ho potuto leggere in rete, non ho trovato nulla che confermasse la tua teoria. potresti mandarmi qualche link che tratta l'argomento dal tuo punto di vista?
              personalmente sono possessore di plasma convinto (qualcosina pensavo di saperla), ma sono aperto a nuovi orizzonti.
              grazie
              E che debbo risponderti, SE GIà DIMOSTRI DI ESSERE SUPERIORE.

Semmai sei tu che devi rispondere al mio precedente post, che oltrettutto non era diretto a te.

Comment

• Sullo82
                Senior Member
                • Sep 2011
                • 118

E che debbo risponderti, SE GIà DIMOSTRI DI ESSERE SUPERIORE.

Semmai sei tu che devi rispondere al mio precedente post, che oltrettutto non era diretto a te.
                affatto, non mi sembra di assumere atteggiamenti di superiorità!
                è vero che sono scettico, ma anche curioso di poter venire a conoscenza di eventuali nuove problematiche
                AzBox HD Premium
                dual 13E 19E

Comment

• satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

Visto che questo è il mio lavoro ne so certamente piu' di te, ovviamente ho anche info che per motivi professionali non posso rivelare, (di certo posso garantirvi che non c'è alcuna tossicita' nei plasma altrimenti chi vi scrive sarebbe gia morto e sepolto!) ma visto che tu hai iniziato con queste affermazioni, dovresti essere tu a documentarle prima di scrivere in un forum.
                  Cmq in questo forum le polemiche non sono ammesse e con questo si chiude qui la discussione sulla tossicita', se volete continuare con la discussione sui tv fatelo pure.
                  Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• federicofalletta
                    Board Senior Member
                    • Apr 2011
                    • 218

Vedo che satman è un appassionato di Panasonic, ma che mi dici degli lg o dei samsung??? Sarà perchè alla panasonic non fanno tanta publicità e quindi non la vedo come una tv dalle buone prestazioni!!! Sapresti darmi dei dati con cui poter capire se un modello è migliore di un altro? In una tv al plasma quali sono i dati importanti (es luminosità contrasto freq. aggiornamento ecc....) che bisogna valutare????

Comment

• satman72
                      Experienced Board Member
                      • Jun 2010
                      • 3550

Originally posted by federicofalletta
                      Vedo che satman è un appassionato di Panasonic, ma che mi dici degli lg o dei samsung??? Sarà perchè alla panasonic non fanno tanta publicità e quindi non la vedo come una tv dalle buone prestazioni!!! Sapresti darmi dei dati con cui poter capire se un modello è migliore di un altro? In una tv al plasma quali sono i dati importanti (es luminosità contrasto freq. aggiornamento ecc....) che bisogna valutare????
                      Si hai ragione lo ammetto sono un fan di Panasonic per quello che riguarda i plasma. La caratteristica che contraddistingue un ottimo plasma da un mediocre plasma è il livello del nero, nei plasma migliori il nero è nero mentre nei plasma mediocri il nero è grigio scuro. Per apprezzare la differenza devi guardarli in un ambiente poco illuminato e vedrai la differenza netta. La storia della pubblicita' non considerarla (sono i prodotti scadenti che ne hanno bisogno), i migliori tv plasma mai costruiti erano Pioneer che non hanno mai fatto pubblicita', ma se parli con un qualsiasi esperto te lo confermera', a proposito Panasonic ha acquistato i brevetti Pioneer sulla tecnologia plasma quando la Pioneer ha dismesso questa attivita'.
                      Per quel che riguarda LG e Samsung posso dirti che la LG fa prodotti nettamente piu economici di Panasonic ed ovviamente vale la solita legge meno spendi meno hai, Samsung in passato ha sfornato prodotti decenti, ma ultimamente si è concentrata sulla produzione e conseguente sviluppo di tv LED, restando indietro sui pannelli plasma i quali oltre ad avere un nero peggiore di Panasonic hanno piu propenzione alla ritenzione. Inoltre la difettosita' dei pannelli (pixel bruciati) è praticamente nulla sui pannelli Panasonic, cosa che non vale per Samsung.
                      Non voglio convincerti, ma se riesci a trovare un centro commerciale che espone un P50VT30 Panasonic vallo a vedere e confrontare coi plasma LG e Samsung.... diventerai di parte anche tu!

Comment

• Sullo82
                        Senior Member
                        • Sep 2011
                        • 118

Originally posted by satman72
                        proposito Panasonic ha acquistato i brevetti Pioneer sulla tecnologia plasma quando la Pioneer ha dismesso questa attivita'.
                        esatto, dal 2010 la teknologia KURO è stata acquistata da panasonic.

la serie top è la VT30, ma un 50 ti costerebbe più di 1600€

la serie VT20 dovrebbe essere più alla tua portata (mi pare di aver capito che ti aggiri intorno ai 1000€)

altrimenti buttati sui samsung (es. 51D6900, ottimo) o se vuoi spendere ancora meno verso gli lg (ottimi con i segnali sd)
                        AzBox HD Premium
                        dual 13E 19E

Comment

• elmoro109
                          Senior Member
                          • Feb 2011
                          • 104

ciao aggiungo una cosa per il samsung tecnologia led
                          tallone d achille l inverter tirato al minor consumo ma molto fragile
                          gia riparato due 50 pollici con lo stesso guasto
                          da far notare ancora in garanzia soltanto per accorciare i tempi ed il fastidio di portarlo e riprenderlo il cliente ha preferito ripararlo a sue spese
                          sigpic

Comment

• allffio
                            Senior Member
                            • Aug 2011
                            • 145

Io ho un panasonic 46" panasonic plasma del quale sono soddisfatto,anche su segnale sd,al contrario ho un sony lcd che fa' veramente schifo passo tutto il tempo con le regolazioni (colore ecc )per renderlo meno schifoso e rimpiango il vecchio tubo catodico,purtroppo televisori con piccolo schermo non ci sono al plasma,quando fa un acquisto del genere poi sei costretto a tenertelo.
                            Saluti
                            PS unico difetto del plasma e' il consumo

Comment

• federicofalletta
                              Board Senior Member
                              • Apr 2011
                              • 218

Questa Panasonic VT30 da 50 può essere appesa al muro o necessita del piedistallo???

Comment

• Lisko
                                Member
                                • Nov 2011
                                • 55

Io non sono contrario ai plasma e penso di comprare un plasma 3d a breve, tuttavia sapevo che i pannelli al plasma soffrono molto di più del burn-in o mi sbaglio?

Comment

Working...