Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Consiglio Tv di almeno 46 pollici

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • kingnothing
    Member
    • Nov 2011
    • 39

Re: Consiglio Tv di almeno 46 pollici

Dalla mia esperienza, ti consiglio di non prendere i modelli appena usciti.
    Io ho preso il mio a piú di 1000 euro, e 6 mesi dopo si trovava quasi a metà prezzo.
    Quindi credo che convenga non prendere l'ultimo modello.
    Per il resto ho un Sony e mi trovo bene, anche sharp credo vada bene.
    Per principio credo che non compreró mai un Samsung.

Comment

• elmoro109
      Senior Member
      • Feb 2011
      • 104

Originally posted by GIULI85
      HTML Code:
      [COLOR="red"][SIZE="3"]ciao aver studiato elettronica non significa conoscere a fondo la composizione dei tv plasma o lcd a lampade e a led Mi dispiace contradirti, ma io oltre ad avere studiato elettronica
      [/SIZE][/COLOR], ho avuto pure l' LCD, e se tu lo hai visto, come fai a paragonare lo stesso tv in LCD semplice con quello a led.Semmai posso accettare un buon lcd in confronto a uno scarso tv a led. Sul fatto che il plasma è superiore nei colori sono d'accordo, visto che il plasma è simile al vecchio tv, mqa ribadisco è nocivo. Ti sei mai chiesto perchè il plasma è più pesante e consuma quattro volte in più?
      Inoltre pure le lampade dell' lcd sono nocive, il led invece è neutro.
      il fatto che di tv sia plasma che lcd o led ne ho riparati diversi quindi posso affermare cio che dico
      1)il pannello a plasma e vero che ha all interno il gas però è una cosa completamente diversa dal tubo catotico il quale funzionava tramite un eat ad alta tensione quindi se la corrente anodica non era regolata a dovere poteva essere nocivo
      mentre il plasma funziona a bassa tensione circa 240 volt (contro i 15.000 volt del tubo catotico)
      2)il pannello lcd è retro illuminato da lampode cfl o le nuove efl tensione di lavoro 110-200 volt quindi non vedo la nocività
      normalissime lampade al neon (tipo le lampade a basso consumo presenti in ogni abitazione)
      3)il pannello lcd retroillumunato a led ha soltanto una cosa di migliore il minor consumo
      4)comunque e da tener conto che tutti pannelli lcd sono di fabbricazione cinese come tutto l ardware presente nella tv
      delle volte la teoria non serve a nulla se non si è fatto pratica
      meditare prima di affermare delle sciocchezze
      sigpic

Comment

• GIULI85

Originally posted by elmoro109
        il fatto che di tv sia plasma che lcd o led ne ho riparati diversi quindi posso affermare cio che dico
        1)il pannello a plasma e vero che ha all interno il gas però è una cosa completamente diversa dal tubo catotico il quale funzionava tramite un eat ad alta tensione quindi se la corrente anodica non era regolata a dovere poteva essere nocivo
        mentre il plasma funziona a bassa tensione circa 240 volt (contro i 15.000 volt del tubo catotico)
        2)il pannello lcd è retro illuminato da lampode cfl o le nuove efl tensione di lavoro 110-200 volt quindi non vedo la nocività
        normalissime lampade al neon (tipo le lampade a basso consumo presenti in ogni abitazione)
        3)il pannello lcd retroillumunato a led ha soltanto una cosa di migliore il minor consumo
        4)comunque e da tener conto che tutti pannelli lcd sono di fabbricazione cinese come tutto l ardware presente nella tv
        delle volte la teoria non serve a nulla se non si è fatto pratica
        meditare prima di affermare delle sciocchezze
        Allora stai confermando che sia il piombo che il mercurio non'e nocivo, a diferenza del led che non ne ha.
        Riguardo al telaio componenti, è indubbio che è nocivo, sia esso nel plasma che lcd e che lcd a led

Comment

• elmoro109
          Senior Member
          • Feb 2011
          • 104

ciao ultima replica poi chiudo
          1)se affermi che il piombo e nocivo allora è presente anche nel tuo gioiellino a led in quanto i cinesi come percentuale stagno piombo miscelano a al 60\piombo 40\stagno con punte del 70xcento di piombo nelle merche piu scadenti materiale che usano per saldare le i vari componenti nelle piastre
          2)il mercurio non vedo dove sia se si trova nelle lampade allora nelle nostre abitatazioni non dovremmo piu usare lampade a basso consumo in quanto sono fatte dello stesso materiale
          3)mentre è allarmante i materiali che vengono usati per argentare o dorate le piste delle varie piastre sia tv o pc ed altro questi sono veramenti nocivi

sigpic

Comment

• valcata
            Junior Member
            • Nov 2011
            • 16

Originally posted by Gennar1
            Come rapporto qualità/prezzo sicuramente il top è il plasma.
            Ad esempio un Panasonic 50G30 se non ti interessa il 3D, oppure un Panasonic 50G30 se vuoi anche il 3D e un profilo più sottile. Quest'ultimo l'ho visto sotto i 1200€ in una grande catena, mentre si trova a poco più di 900€ online. Di sicuro agli stessi prezzi non trovi nulla con una qualità paragonabile nella categoria dei LED 50 pollici. Anche Samsung ed LG fanno dei buoni plasma sugli stessi prezzi, anche se non li conosco bene come i Panasonic.
            Ho da qualche mese un panasonic 50G30 non 3D ,pagato abbastanza pocodurante un'offerta in una catena di elettronica , l'ho preso dopo aver scartato varie tv perchè non mi soddisfacevano oppure il prezzo era esorbitante , devo dire che dopo un periodo di rodaggio del pannello si vede benissimo e sempre meglio e mi permetto di consigliarlo .
            ciao

Comment

• Sullo82
              Senior Member
              • Sep 2011
              • 118

ritornando "ai consigli per gli acquisti"...

mi pare di aver capito che tu abbia un budget di 1000€ circa.
              ho letto molto bene del "samsung 51D6900", è anche 3d, buttaci un occhio
              AzBox HD Premium
              dual 13E 19E
              ricerco informazioni solo a titolo di studio

Comment

• federicofalletta
                Board Senior Member
                • Apr 2011
                • 218

Purtroppo nei centri commerciali non si capisce bene la differenza di luminosità tra i led e i plasma...Non mi interessa dei consumi e dei materiali. Sui 1000 euro (meno si di più no) che marca e modello consigliate?? Dico, con 1000 euro è meglio acquistare un 50 pollici plasma o led??? Vorrei sapere in dettagli i modelli perchè se ne trovano tantissimi in giro e non sono poi così esperto!!!!!

Comment

• Gennar1
                  Senior Member
                  • Sep 2011
                  • 113

Originally posted by federicofalletta
                  A quanto ne ho capito allora i led sono più luminosi mentre i plasma hanno più contrasto ??? Inoltre ho notato come la frequenza di aggiornamento dei plasma sia nettamente superiore!!!!!!!
                  La prima frase è vera: i LED sono molto più luminosi (e infatti negli illuminatissimi saloni delle grandi catene di distribuzione fanno un'ottima figura, migliore dei plasma). Il contrasto è più o meno lo stesso, perchè i plasma hanno un nero molto più profondo (al buio un LCD non si spegne mai del tutto, tranne i costosi "local dimming").

La seconda frase è invece frutto del marketing disonesto, stavolta da parte di Panasonic: il refresh rate dei plasma è al massimo 100Hz, anche se scrivono 600Hz dappertutto (in realtà i 600Hz sono solo la frequenza di scansione dei subfield che compongono l'immagine).
                  Il fatto è che il plasma non ha bisogno di andare a 200Hz, 400Hz o più. Le cellette del plasma si accendono e si spengono velocemente, mentre l'LCD ha quindi un certo ritardo nella risposta (dovuto all'orientazione dei cristalli liquidi), che si cerca di compensare aumentando il refresh rate e interpolando dei frame intermedi. Tutto questo aumenta il costo e rende l'immagine più artificiale.

Comment

• Sullo82
                    Senior Member
                    • Sep 2011
                    • 118

tecnicamente possiamo disquisire per ore... avoglia a puntate di porta a porta

mi permetto di essere semplice ed essenziale: i PLASMA sono televisori, gli LCD sono monitor.
                    benchè le due cose stiano convergendo, c'è comunque quest'orientamento e tutto quello che ne consegue.

dal basso della mia esperienza ti ho già consigliato 1 modello specifico e 2 serie (plasma). anche altri l'anno fatto. ogni serie (se non ogni modello) ha delle peculiarità, punti di forza e debolezza, bisogna capire bene che utente tu sia e cosa cerchi in un tv.
                    AzBox HD Premium
                    dual 13E 19E

Comment

• sestosenso
                      Junior Member
                      • Nov 2011
                      • 10

Io da poco ho preso un LG 50pv350 e ne sono davvero contento. Tanto più che lo trovi a circa 500 euro

L'unico neo è che ha solo 2 ingressi hdmi...quindi dipende dalle tue esigenze.

Come altri che hanno già risposto anche io ti consiglio un plasma. E' vero che gli lcd sono migliorati e di tanto rispetto a qualche anno fa ma se vuoi arrivare alla stessa resa di un plasma devi spendere molto di più.

Altra piccola cosa: il pv350 non ha il 3d attivo. Sulle tv con 3d attivo devi comprare occhiali 3d attivi, sugli altri no (bastano occhiali da 15 euro...).

Comment

• valrug
                        Board Senior Member
                        • Nov 2011
                        • 253

anche io vorrei aggiungere una cosa
                        nei centri commerciali il miglior segnale è spesso dato alle tv per le quali si vuole incentivare la vendita così come anche le calibrazioni di colore, saturazione, contrasto, ecc..

Comment

• Sullo82
                          Senior Member
                          • Sep 2011
                          • 118

Originally posted by valrug
                          anche io vorrei aggiungere una cosa
                          nei centri commerciali il miglior segnale è spesso dato alle tv per le quali si vuole incentivare la vendita così come anche le calibrazioni di colore, saturazione, contrasto, ecc..
                          lo fanno spesso e altrettanto spesso fanno giochi di luci per esaltarne "alcuni"
                          AzBox HD Premium
                          dual 13E 19E

Comment

• niervo68
                            Newbie
                            • Nov 2011
                            • 6

io da 1 anno e mezzo ho un plasma panasonic G20 46 pollici,
                            non lo cambierei per nulla (tranne un kuro)
                            si vede una meraviglia,anche col digitale terrestre quindi in sd

Comment

• GIULI85

Originally posted by niervo68
                              io da 1 anno e mezzo ho un plasma panasonic G20 46 pollici,
                              non lo cambierei per nulla (tranne un kuro)
                              si vede una meraviglia,anche col digitale terrestre quindi in sd
                              Anche io ho un bellissimo tv full led hd 52 pollici Philips, che va e si vede che è una meraviglia, e mi consuma 36 watt, pure io non lo cambierei con nessun'altro.
                              In risposta a precedenti post faccio notare:
                              Se il plasma a parità col led costa la metà, una ragione ci sarà.

E' COME IL DETERSIVO, QUELLO CHE COSTA LA META' NON'E' UGUALE, QUESTO ESEMPIO E' TALMENTE FACILE DA CAPIRE E PROVARE, NON' E' CHE CI VOGLIA UN TECNICO, O NO ?

Comment

• niervo68
                                Newbie
                                • Nov 2011
                                • 6

Originally posted by GIULI85
                                Anche io ho un bellissimo tv full led hd 52 pollici Philips, che va e si vede che è una meraviglia, e mi consuma 36 watt, pure io non lo cambierei con nessun'altro.
                                In risposta a precedenti post faccio notare:
                                Se il plasma a parità col led costa la metà, una ragione ci sarà.

E' COME IL DETERSIVO, QUELLO CHE COSTA LA META' NON'E' UGUALE, QUESTO ESEMPIO E' TALMENTE FACILE DA CAPIRE E PROVARE, NON' E' CHE CI VOGLIA UN TECNICO, O NO ?
                                il titolo del 3d chiede un consiglio per un televisore
                                io personalmente mi sento di consigliare un plasma,
                                perchè lo reputo migliore, come visone, ma ripeto è solo una convinzione personale.
                                il prezzo, certe volte non è sempre sinonimo di qualità.
                                i pomodori comprati in estate costano 1/10 e sono 10 volte piu buoni di quelli comprati in inverno

Comment

Working...