Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Continuo Crash su DVBViewer

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • enrydgl
    Experienced Member
    • Sep 2011
    • 491

Re: Continuo Crash su DVBViewer

Originally posted by Zyk
    Sui sistemi a 64bit, (che eviterei per programmi DVB, dato che i plugin sono tutti a 32bit) usate l'installazione in Compatibilità?
    Ciao io ho un 32bit. Non ci sono problemi di compatibilità. Inoltre il problema accade dopo una o due ore di utilizzo... non capisco se è un problema legato ai codec o magari veremante al segnale dell'antenna che in qualche moda va in crash. Oppure alla penna USB che scalda tanto.. anche se escludo visto che poi usando ProgDVB il crash non c'è più.

Lato ProgDVB non ho nessun problema... solo che DVBViewer mi sembra migliore lato interfaccia e velocità.
    Ora ho installato il DVBDream 1.7a. Vediamo come si comporta... anche se lato interfaccia non è molto bello. Forse ci sono degli skin per cambiare look grafico.

Forse per capire a fondo il problema devo installare il Debug machine e controllare l'eventuale mini dump creato. Sempre se lo genera.

Comment

• Lisko
      Member
      • Nov 2011
      • 55

Originally posted by Zyk
      Sui sistemi a 64bit, (che eviterei per programmi DVB, dato che i plugin sono tutti a 32bit) usate l'installazione in Compatibilità?
      Io ho un sistema a 64 bit e non c'è bisogno di installare in compatibilità, bisogna solo scaricare e installare la versione a 32 bit: quella che si installa in Programmi (x86) per intenderci, metterci il plugin ed avviare. Nessuna modalità di compatibilità è richiesta bisogna solo installare la versione x32 come se aveste un sistema a 32 bit.

Comment

• enrydgl
        Experienced Member
        • Sep 2011
        • 491

Originally posted by Lisko
        Io ho un sistema a 64 bit e non c'è bisogno di installare in compatibilità, bisogna solo scaricare e installare la versione a 32 bit: quella che si installa in Programmi (x86) per intenderci, metterci il plugin ed avviare. Nessuna modalità di compatibilità è richiesta bisogna solo installare la versione x32 come se aveste un sistema a 32 bit.
        Confermo. C'è proprio un crash di sistema. Vediamo se riesco a determinare il motivo a breve.

Comment

• alcover
          Banned
          • Sep 2011
          • 63

Dvbdrema v1.7 va benissimo anche su sistemi a 64 bit.

Comment

• Raziel
            Member
            • Jul 2011
            • 73

cmq anche io su windows 7 64 bit uso dvbviewer 4.6 e si puo dire che sta sulle 6 7 ore di fila acceso senza nessun prob

Comment

• enrydgl
              Experienced Member
              • Sep 2011
              • 491

Ciao, scusate se torno un argomento già segnalato... ma mai risolto.

Ho una Aver Media A835 Volar Green HD. In dotazione ha il telecomando RM-KS. Come faccio ad utilizzare il telecomando in DVBDream? Non riesco a capire come si imposta il telecomando!!

grazie.

Ho detto una cavolata prima... Debug di Win non posso usarlo perchè i minidump li crea solo per crash di sistema operativo.

Il problema qua è legato a un conflitto tra DVBViewer e Hadu. Vabbè DVBViewer lo lascio da parte. Stasera provo il DVBDream.

Sto provando DVBDream 100 volte meglio!!! evviva. Un po' per capire come cambiare la sorgente audio.. anche perchè non sopporto...
              Code:
              pellegatti
              .

Comment

• MrEnrich
                Senior Member
                • Sep 2011
                • 147

a volte invece.. sia DVB viewer che altri.. dream e prog.. mi mandano in crash l'audio.. e sono costretto a riavviare.. problemi di incompatibilità?

Comment

• enrydgl
                  Experienced Member
                  • Sep 2011
                  • 491

Originally posted by MrEnrich
                  a volte invece.. sia DVB viewer che altri.. dream e prog.. mi mandano in crash l'audio.. e sono costretto a riavviare.. problemi di incompatibilità?
                  Ho scoperto che può capitare per i seguenti motivi :
                  1 - Codec impostati male
                  2 - Se velocemente passo da full screen a schermata piccola
                  3 - Se incredibilmente muovo il cavo dell'antenna.

Cmq alla fine ho testato tutti i prodotti : DvBdream e ProgDVB.
                  ProgDVB non mi va mai in crash mentre DVBDream rarissimamente.

Alla fine ho notato anche che quando i server sono sovraccaricati di accessi, Hadu mi da "No Peer users". Solo DVBViewer riesce in certi casi a ricevere la chiave, mentre gli altri 2 programmi buio totale. Sempre errore di Timeout e No peer user.

Forse installando il plugins di SatLover (sostituitivo di Hadu) la cosa migliora!

Farò qualche test.

Comment

• MrEnrich
                    Senior Member
                    • Sep 2011
                    • 147

Originally posted by enrydgl
                    Ho scoperto che può capitare per i seguenti motivi :
                    1 - Codec impostati male
                    2 - Se velocemente passo da full screen a schermata piccola
                    3 - Se incredibilmente muovo il cavo dell'antenna.

Cmq alla fine ho testato tutti i prodotti : DvBdream e ProgDVB.
                    ProgDVB non mi va mai in crash mentre DVBDream rarissimamente.

Alla fine ho notato anche che quando i server sono sovraccaricati di accessi, Hadu mi da "No Peer users". Solo DVBViewer riesce in certi casi a ricevere la chiave, mentre gli altri 2 programmi buio totale. Sempre errore di Timeout e No peer user.

Forse installando il plugins di SatLover (sostituitivo di Hadu) la cosa migliora!

Farò qualche test.

ottimo grazie.. anche io ho notato che progDVB crasha meno degli altri.. raramente proprio.. devo provare ciò che dici sul file .ini..

Comment

• ciccio
                      Member
                      • Sep 2011
                      • 73

I codec secondo me sono i maggiori responsabili dei crash... c'è qualche d'uno che può consigliare una configurazione ottimale in base a esperienza provata?

Comment

• redskin
                        Senior Member
                        • Sep 2011
                        • 128

Originally posted by ciccio
                        I codec secondo me sono i maggiori responsabili dei crash... c'è qualche d'uno che può consigliare una configurazione ottimale in base a esperienza provata?
                        Io uso i Dscaler oppure i cyberlink

Comment

• MrEnrich
                          Senior Member
                          • Sep 2011
                          • 147

cmq.. spesso ho problemi con frequenze s2 e video 4.2.2

Comment

• MrEnrich
                            Senior Member
                            • Sep 2011
                            • 147

aggiornamento..

ho provato questa configurazione: elecard per canali sd

e coreAVC per quelli hd...

sembra stabile.. va un pò in palla su bitrate alti , S2 e 4.2.2... nel senso che si vede.. poi si riempie il buffer sotto e scatta.. tipo intermittenza..

suggerimenti?

Comment

• ciccio
                              Member
                              • Sep 2011
                              • 73

anche a e succede spesso che va per un pò ad intermittenza, e mi succede subito dopo un freeze

Comment

• MrEnrich
                                Senior Member
                                • Sep 2011
                                • 147

non è quello che intendo io..

cioè che dici tu.. capita anche a me.. ma è una intermittenza tipo rallentatore..

io invece ho visione..buio.. visione..buio..visione.. ma dovuto a buffer overflow

Comment

Working...