Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Jepssen:config/setup

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • tano1967
    Senior Member
    • Aug 2013
    • 154

Re: Jepssen:config/setup

Originally posted by apodamex
    @tano1967
    Ciao tano che satelliti hai messo? Mi dici tutta la procedura?
    Grazie
    io, ne ho messi 4 perchè ho 4 lnb, ho messo 13e, 19,2e, 4,8e, 0.8w
    VU+ ZERO 4K DVB-T2
    VU+ DUO2 DVB S2-T2
    GIGABLUE HD 800 UE PLUS COMBO

Comment

• apodamex
      Member
      • Aug 2013
      • 41

Una volta generato il file che nome gli dai?
      io ho provato a generarlo adesso l'ho salvato sul desktop bisogna rinominarlo?

Comment

• tano1967
        Senior Member
        • Aug 2013
        • 154

Una volta generato il file che nome gli dai?
        io ho provato a generarlo adesso l'ho salvato sul desktop bisogna rinominarlo?
        nella sez download and generate ho prima cliccato su dowload data e poi ho selezionato st5 hd e ho generato il file senza rinominarlo
        VU+ ZERO 4K DVB-T2
        VU+ DUO2 DVB S2-T2

Comment

• apodamex
          Member
          • Aug 2013
          • 41

Originally posted by tano1967
          nella sez download and generate ho prima cliccato su dowload data e poi ho selezionato st5 hd e ho generato il file senza rinominarlo
          Quindi lo hai passato in usb poi dec impostazioni ecc ecc??

Comment

• tano1967
            Senior Member
            • Aug 2013
            • 154

sì, è semplicissimo
            VU+ ZERO 4K DVB-T2
            VU+ DUO2 DVB S2-T2

Comment

• apodamex
              Member
              • Aug 2013
              • 41

è semplicissimo
              Infatti e' solo da capire meglio nei vari passaggi
              Caricato in usb-inpostazioni-agg softw- vede il file ma non carica. Che fare??

Comment

• Carpix
                Member
                • Mar 2012
                • 64

Ragazzi lo so che vi rompo, ma ho un problema con il decoder di un amico il modello è jepssen m-2 hd, per farla breve durante l'aggioramento del firmware il decoder si blocca, adesso rimane piantato sul boot, tramite cavo seriale ed hyper terminal provo a ricaricare la flash tramite il cavo null modem sembra andar tutto bene ma durante il caricamento si blocca.
                i parametri della porta sono
                Com1
                115200
                8
                n
                1
                controllo flusso nessuno
                protocollo zmodem.
                Questi parametri li ho trovati su internet ma purtroppo non funzionano.
                Qualcuno sa aiutarmi?
                Grazie

Comment

• tano1967
                  Senior Member
                  • Aug 2013
                  • 154

Originally posted by Carpix
                  Ragazzi lo so che vi rompo, ma ho un problema con il decoder di un amico il modello è jepssen m-2 hd, per farla breve durante l'aggioramento del firmware il decoder si blocca, adesso rimane piantato sul boot, tramite cavo seriale ed hyper terminal provo a ricaricare la flash tramite il cavo null modem sembra andar tutto bene ma durante il caricamento si blocca.
                  Com1
                  115200
                  8
                  n
                  1
                  controllo flusso nessuno
                  protocollo zmodem.
                  Qualcuno sa aiutarmi?
                  Grazie
                  Ciao, se potevo ti avrei aiutato devi aspettare che qualcuno piú esperto di me legge il messaggio
                  VU+ ZERO 4K DVB-T2
                  VU+ DUO2 DVB S2-T2

Comment

• rebelde87
                    Newbie
                    • Mar 2013
                    • 5

Originally posted by Vublich
                    ma che firmware hai al momento? 4.17? hai già provato un reset?
                    openwee è solo per st5 comunque questo è l'ultimo che ho trovato
                    __https://mega.co.nz/#!0BIxwRBC!MKsLGgJOTkVzjroGdw3QQn1pQCpvfvvdPyjksmq RXwM
                    grazie per il link, io ho proprio st5 hd. al momento ho il 4.17, e MP me la apre in remoto solo se il provider che mi arriva è 1805:0 ... se è 1805:8d11 semplicemente non legge gli ecm ed è come se non esistesse. magari sbaglio qualcosa nella procedura? la configurazione della ciccia è corretta. ho resettato più volte, anche via seriale ... uso settings vhannibal convertito, carico la softcam con la sola linea che mi interessa, faccio ricerca di canali terrestre.. non credo di far nulla che pregiudichi questa cosa. mah!

@tano
                    mi confermi che riesci a decodificare in remoto MP anche con 1805:8d11?

Comment

• tano1967
                      Senior Member
                      • Aug 2013
                      • 154

Originally posted by rebelde87
                      grazie per il link, io ho proprio st5 hd. al momento ho il 4.17, e MP me la apre in remoto solo se il provider che mi arriva è 1805:0 ... se è 1805:8d11 semplicemente non legge gli ecm ed è come se non esistesse. magari sbaglio qualcosa nella procedura? la configurazione della ciccia è corretta. ho resettato più volte, anche via seriale ... uso settings vhannibal convertito, carico la softcam con la sola linea che mi interessa, faccio ricerca di canali terrestre.. non credo di far nulla che pregiudichi questa cosa. mah!

@tano
                      mi confermi che riesci a decodificare in remoto MP anche con 1805:8d11?
                      Io uso solo la cl*ne con la softcam
                      VU+ ZERO 4K DVB-T2
                      VU+ DUO2 DVB S2-T2

Comment

• peluso
                        Senior Member
                        • Dec 2011
                        • 168

Se il file della lista canali (*.cha) è stato salvato correttamente su usb basta selezionarlo e premere OK per inviarlo al dec. Se non ti va prova a ricrearlo o riformatta la usb.

Originally posted by Carpix
                        Com1
                        115200
                        8
                        n
                        1
                        controllo flusso nessuno
                        protocollo zmodem.
                        Qualcuno sa aiutarmi?
                        Grazie
                        Prova così:
                        1) Formattare una pen-drive in FAT (FAT16 non FAT32!).
                        2) Creare nella root (directory principale) della pen-drive una cartella chiamata esattamente _update

3) Copiare nella directory _update il file firmware specifico per il modello di ricevitore da programmare assicurandosi che il nome del file sia:

update_main_***.upd dove *** è il numero della versione (es. update_main_409.upd).

4) Spengere il decoder dall'interruttore posteriore.

5) Inserire la pen-drive nella porta USB del decoder.

6) Accendere il decoder dall'interruttore posteriore ed attendere il termine della programmazione della flash memory.

Se la pen-drive è correttamente preparata partirà la programmazione e sul display comparirà l'indicazione:

(Firmaware) 2Exx, successivamente 2Axx (dove xx è la percentuale di avanzamento della programmazione) ed infine BOOT e LOAD.

Attenzione!
                        La cartella _update deve contenere un solo file

Comment

• tano1967
                          Senior Member
                          • Aug 2013
                          • 154

Io per evitare qualsiasi problema uso mettere solo un file quando devo aggiornare e l'aggiornamento va a buon fine.
                          Ricontrolla il file penso che non sia quello giusto, ricordi il file softcam.key a me lo vedeva ma non lo caricava perchè il nome era giusto ma il file no
                          VU+ ZERO 4K DVB-T2
                          VU+ DUO2 DVB S2-T2

Comment

• tano1967
                            Senior Member
                            • Aug 2013
                            • 154

Ragazzi a voi capita che st5 durante i freeze si blocca la visione dei canali codificati provo a cambiare canale e niente se spengo e riaccendo riprende a funzionare normalmente
                            VU+ ZERO 4K DVB-T2
                            VU+ DUO2 DVB S2-T2

Comment

• apodamex
                              Member
                              • Aug 2013
                              • 41

Originally posted by peluso
                              Se il file della lista canali (*.cha) è stato salvato correttamente su usb basta selezionarlo e premere OK per inviarlo al dec. Se non ti va prova a ricrearlo o riformatta la usb.

Prova così:
                              1) Formattare una pen-drive in FAT (FAT16 non FAT32!).
                              2) Creare nella root (directory principale) della pen-drive una cartella chiamata esattamente _update

3) Copiare nella directory _update il file firmware specifico per il modello di ricevitore da programmare assicurandosi che il nome del file sia:

update_main_***.upd dove *** è il numero della versione (es. update_main_409.upd).

4) Spengere il decoder dall'interruttore posteriore.

5) Inserire la pen-drive nella porta USB del decoder.

6) Accendere il decoder dall'interruttore posteriore ed attendere il termine della programmazione della flash memory.

Se la pen-drive è correttamente preparata partirà la programmazione e sul display comparirà l'indicazione:

(Firmaware) 2Exx, successivamente 2Axx (dove xx è la percentuale di avanzamento della programmazione) ed infine BOOT e LOAD.

Attenzione!
                              La cartella _update deve contenere un solo file
                              Risolto, faccio tutto sempre con la usb sbagliata. Cambiato usb ora va' grazieee

Ragazzi a voi capita che st5 durante i freeze si blocca la visione dei canali codificati provo a cambiare canale e niente se spengo e riaccendo riprende a funzionare normalmente
                              Avevo segnalato la cosa in qualche post precedente, succede anche a me.
                              Soprattutto con i canali del cielo. Nonostante ho un pre**um di un mese freeza e block con tre c**ne. Ne attivo solo una per volta, le altre due spente e freeza di brutto. Sto pensando di riconfigurare il tutto da capo, ma questa sarebbe gia' la terza volta.

Comment

• tano1967
                                Senior Member
                                • Aug 2013
                                • 154

Anche io ho un premium ecm 240 si mantiene sempre costante in alcune ore freeza spesso tu hai anche il terrestre?
                                VU+ ZERO 4K DVB-T2
                                VU+ DUO2 DVB S2-T2

Comment

Working...