Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Jepssen:config/setup

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • lycan
    Senior Member
    • Apr 2010
    • 131

Re: Jepssen:config/setup

Originally posted by siciliano
    Buon giorno satman72
    sono nuovo del forum e visto che ho acquistato un jepssen st-5 volevo capire se potevo sfruttare lo sharing inserendo le CCline free.
    visto ceh sono totalmente inesperto puoi dedicarmi qualche minuto e mi istruisce come faree???? Grazie
    Ti faccio un esempio sul mio giggablue dopo aver caricato un'immagine e un setting di canali carico il NEW EXTRA URL tramite ftp e questo mi va a cercare in rete la Cccam valida per poter leggere le Cline free
    come si fa per jepssen????????
    grazie
    metti la Clineefree su una pennetta nominandola "Sofcam.key"vai in menu aggiornamento ti posizioni sulla voce softcam e premi il tasto blu oppure OK,poi non devi fare altro che andare in menu intrattenimento, server e attivare la Clineefree appena caricata(se ricordo bene questa dovrebbe essere la procedura spiegata da satman all'inizio di questo post)

@satman
    allora capo ho portato il dec a casa dei miei,si connette ma non decodifica(a casa mia funzionava bene)(tieni presente che a casa dei miei come già ti accennai hanno un modem/router DI-LINK ed il gestore è infostrada,posso fare qualcosa? grazie

Comment

• siciliano
      Newbie
      • Jan 2013
      • 2

Grazie Lycan
      ma purtroppo jepssen è per me un mondo nuovo molto differente dal gigablue su cui sono maestro quindi ti prego o a te oa qualcun altro di buona volonta di spiegarmi passo passo cosa devo fare???
      Quello che fino ad ora credo di aver capito e come caricre un firmware non originale.
      La domanda e':
      quando si carica un un nuovo firmware non originale, si installa automaticamente una Ccam tipo 2.3?????
      mi potete speigare come fare???
      mi potete spiegare come caricare cline ?'
      Insomma guidatemi passo passo per poter riuscire a vedere qualcosa

Comment

• youngjeezy
        Member
        • Dec 2012
        • 71

se leggesti la mia risposta qualche pagina prima, saresti in grado di sapere tutto cio. Jepssen non e computer, cccam gia inscluso con firware, non devi fare nulla. Nel menu del decoder trovi le cose come passwod: porta: host: id,username. la inserisci linea e forza, buona visione.
        jepssen st4-hd: aljazeera sport & bis
        Non eliminate i miei post, io non voglio nessuna c-line gratis!

Comment

• vincor
          Newbie
          • Jan 2013
          • 1

Buonasera a tutti, io ho un decoder jepssen mod mediabox s-1-hd la procedura per avere luce è la stessa spiegata nei post o cambia? grazie a chi mi vuole rispondere.

Comment

• satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

Originally posted by lycan
            @satman
            allora capo ho portato il dec a casa dei miei,si connette ma non decodifica(a casa mia funzionava bene)(tieni presente che a casa dei miei come già ti accennai hanno un modem/router DI-LINK ed il gestore è infostrada,posso fare qualcosa? grazie
            Prova così, nel Jepssen disabilita il dhcp e dagli un indirizzo ip fisso nel range riconosciuto dal router, poi imposta come dns server primario 8.8.8.8 e come secondario 8.8.4.4 (sempre nel Jepssen) e vedi se così va.
            Just click on thanks button if my post has helped you
            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• lycan
              Senior Member
              • Apr 2010
              • 131

Originally posted by satman72
              Prova così, nel Jepssen disabilita il dhcp e dagli un indirizzo ip fisso nel range riconosciuto dal router, poi imposta come dns server primario 8.8.8.8 e come secondario 8.8.4.4 (sempre nel Jepssen) e vedi se così va.
              faccio sapere appena provo,a presto

Comment

• Bicoid
                Senior Member
                • Mar 2012
                • 190

Salve ragazzi.... Ho appena installato uno scr ma non appena ho collegato il cavo che scende dall'attacco scr al jepssen mi dice ASSENZA SEGNALE. C'è qualche impostazione da andare a modificare????

Comment

• hook83
                  Newbie
                  • Jan 2013
                  • 1

Ragazzi ho un problemino , ho da poco comprato un Jeppsen ST4 HD plus , ho inserito la C*ne di un dm50*t locale dove ho P***ium metto sul jepsen la stringa a mano e mi dice connection ok 1 card ok . ma sotto a tutto esce not supported. da premettere che sul 500t locale c'è un os**+mg**md forse è quello il problema ? o sbaglio in qualcosa?

Comment

• paoloseven
                    Newbie
                    • Feb 2013
                    • 1

Buona giornata a tutti.
                    Ho da poco preso un jepssen st-4 hd plus (più che altro per essere pronto per le prove del t2) ma cercando info ho trovato questo forum che mi sembra fatto di gente competente e ho scoperto che il decoder dovrebbe fare molto di più che ricevere il t2.

Spero che qualcuno mi possa aiutare in quanto ho alcuni problemini con questo decoder in quanto ad esempio io avrei una parabola con 4 illuminatori e uno switc diseq con 4 entrate. Io ho provato tutte le possibilità ma assolutamente non riesco a vedere altro che hot bird. Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Poi avrei altre cosine ca chiedere ma preferirei fare una cosa per volta in quanto una volta sistemata la ricezione poi posso andare oltre.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno

Comment

• Myster65
                      Junior Member
                      • Dec 2011
                      • 21

Originally posted by paoloseven
                      Buona giornata a tutti.
                      Ho da poco preso un jepssen st-4 hd plus (più che altro per essere pronto per le prove del t2) ma cercando info ho trovato questo forum che mi sembra fatto di gente competente e ho scoperto che il decoder dovrebbe fare molto di più che ricevere il t2.

Spero che qualcuno mi possa aiutare in quanto ho alcuni problemini con questo decoder in quanto ad esempio io avrei una parabola con 4 illuminatori e uno switc diseq con 4 entrate. Io ho provato tutte le possibilità ma assolutamente non riesco a vedere altro che hot bird. Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Poi avrei altre cosine ca chiedere ma preferirei fare una cosa per volta in quanto una volta sistemata la ricezione poi posso andare oltre.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno
                      Non avendo 4 illuminatori non so dirti ma avendo un dual feed non ho nessun problema nell' installazione parabola ho DiSEqc 1.0 porta 1 Hot Bird porta 2 Astra e penso che avendo 4 porte dovresti vedere tutti i satelliti.
                      Devi fare la scansione dei canali non inserire una lista da internet a meno che non abbia i 4 satelliti che punti.

Comment

• Mastro Geppetto
                        Member
                        • Dec 2012
                        • 97

Scusate, ma è possibile estrarre il s*ft*c*am.key dal decoder ?
                        Grazie

Comment

• profiteron1
                          Newbie
                          • Jan 2013
                          • 3

Aiuto con un Jepessen HD 1 non riesco ad uscire dalla mia Lan per un client

Salve ha tutti ho acquistato il decoder Jepessn HD 1

lo uso come server in locale su un dream hd e qua tutto ok

ho creato
                          utente in homeserver
                          ID:mionoip
                          utente pippo
                          pasword *****
                          n° di porta ******
                          Cam NEWCAMD
                          des 0100203..............

user manager
                          ho creato user e pasword

Poi sul dream del client
                          ho creato una N line cosi composta

N:mionome.no.ip-info ueser pasw n° della porta des 0102030405060708091011121314 ma non funziona

cosa ho sbagliato

grazie per le info

Comment

• sercio
                            Board Senior Member
                            • Feb 2012
                            • 283

Originally posted by profiteron1
                            Aiuto con un Jepessen HD 1 non riesco ad uscire dalla mia Lan per un client

Salve ha tutti ho acquistato il decoder Jepessn HD 1

lo uso come server in locale su un dream hd e qua tutto ok

ho creato
                            utente in homeserver
                            ID:mionoip
                            utente pippo
                            pasword *****
                            n° di porta ******
                            Cam NEWCAMD
                            des 0100203..............

user manager
                            ho creato user e pasword

Poi sul dream del client
                            ho creato una N line cosi composta

N:mionome.no.ip-info ueser pasw n° della porta des 0102030405060708091011121314 ma non funziona

cosa ho sbagliato

grazie per le info

Scusa,
                            ma hai configurato il router affinche il tuo server sia raggiungibile da internet?
                            Altrimenti ovviamente no funziona....
                            Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
                            usa il pulsante Thanks

Comment

• matteo3b
                              Newbie
                              • Oct 2012
                              • 3

Ciao,
                              io ho acquistato due decoder in oggetto e due TP-Link Power over Ethernet per poter collegare tra loro i decode e con******re.

La mia abitazione è su due piani, con lo stesso impianto elettrico, ho collegato, tramite TP-Link Power over Ethernet i due Jepssen ST-4 HD per poter visualizzare i canali M7P su entrambi i decoder con un'unica tessera.
                              Ho configurato il primo decoder, con la tessera inserita, come server (creando l'utente) e il secondo come client (in allegato la guida completa con le configurazioni che ho seguito scrupolosamente verificandole più e più volte, senza cambiare nemmeno un numero o una lettera), tra i due decoder non c'è nessun router o modem, sono collegati solamente tra di loro come descritto sopra.
                              Li vedo collegati tra loro, il server mi dice che il client è on-line (mi visualizza l'indirizzo IP del client e la scritta on-line, il tutto preceduto da nome utente/password), però al momento di visualizzare i canali M7P, mi dice sempre canale criptato.
                              Nel telecomando del decoder c'è un tasto giallo che mi da la possibilità di visualizzare lo stato e mi dice che la connessione c'è, la carta me la vede ma mi dice "NOT SUPPORTED" in fondo alla schermata e se premo il tasto rosso "re-connected" lui lavora un po' facendomi comparire la scritta "searching proper ECM" ma poi torna sempre come prima.

Il firmware dei decoder è l'ultimo disponibile, 4.15 se non erro, so che dovrebbe uscire quello nuovo, risolve il problema secondo te?
                              A chi potrei rivolgermi per la configurazione corretta?

Ho provato a collegare i decoder anche sulla stessa presa, così da scongiurare un problema all'impianto e a by-passare i Power over Ethernet utilizzando uno switch, ho provato ad utilizzare un cavo cross, ma il risultato non cambia.

Al momento dell'acquisto mi hanno garantito che la tessera è compatibile con i decoder e sarei riuscito a creare la condivisione.
                              Riuscite ad aiutarmi?

Grazie Matteo

Comment

• sercio
                                Board Senior Member
                                • Feb 2012
                                • 283

Originally posted by matteo3b
                                Ciao,
                                io ho acquistato due decoder in oggetto e due TP-Link Power over Ethernet per poter collegare tra loro i decode e con******re.

La mia abitazione è su due piani, con lo stesso impianto elettrico, ho collegato, tramite TP-Link Power over Ethernet i due Jepssen ST-4 HD per poter visualizzare i canali M7P su entrambi i decoder con un'unica tessera.
                                Ho configurato il primo decoder, con la tessera inserita, come server (creando l'utente) e il secondo come client (in allegato la guida completa con le configurazioni che ho seguito scrupolosamente verificandole più e più volte, senza cambiare nemmeno un numero o una lettera), tra i due decoder non c'è nessun router o modem, sono collegati solamente tra di loro come descritto sopra.
                                Li vedo collegati tra loro, il server mi dice che il client è on-line (mi visualizza l'indirizzo IP del client e la scritta on-line, il tutto preceduto da nome utente/password), però al momento di visualizzare i canali M7P, mi dice sempre canale criptato.
                                Nel telecomando del decoder c'è un tasto giallo che mi da la possibilità di visualizzare lo stato e mi dice che la connessione c'è, la carta me la vede ma mi dice "NOT SUPPORTED" in fondo alla schermata e se premo il tasto rosso "re-connected" lui lavora un po' facendomi comparire la scritta "searching proper ECM" ma poi torna sempre come prima.

Il firmware dei decoder è l'ultimo disponibile, 4.15 se non erro, so che dovrebbe uscire quello nuovo, risolve il problema secondo te?
                                A chi potrei rivolgermi per la configurazione corretta?

Ho provato a collegare i decoder anche sulla stessa presa, così da scongiurare un problema all'impianto e a by-passare i Power over Ethernet utilizzando uno switch, ho provato ad utilizzare un cavo cross, ma il risultato non cambia.

Al momento dell'acquisto mi hanno garantito che la tessera è compatibile con i decoder e sarei riuscito a creare la condivisione.
                                Riuscite ad aiutarmi?

Grazie Matteo
                                Ciao,
                                giusto una precisazione e una domanda.
                                La precisazione è che i 2 Tplink sono powerline, non power over ethernet.
                                Il power over ethernet serve ad alimentare un dispositivo attraverso il cavo lan, mentre il powerline serve ad utilizzare una rete elettrica per trasmettere traffico di lan.
                                Detto questo.... sul decoder che fa da server i canali m7 vengono decodificati correttamente?
                                Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
                                usa il pulsante Thanks

Comment

Working...