Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Configurazione di rete

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • zitraig
    Member
    • Dec 2011
    • 93

Re: Configurazione di rete

Attualmente uso i Powerline Adapter AV200Mini della TP-LINK Model No. TL-PA211KIT.
    Posso confermare che con i loro Data Rate di 200Mbps garantiscono un 'ottima prestazione. La loro installazione è semplicissima, utilizzano i cavi della rete elettrica esistente con una copertura fino a 300 metri dall'abitazione, che almeno per il mio caso è assolutamente esuberante.
    Il loro prezzo: circa 64,00 a coppia.

Comment

• satman72
      Experienced Board Member
      • Jun 2010
      • 3550

Originally posted by zitraig
      Attualmente uso i Powerline Adapter AV200Mini della TP-LINK Model No. TL-PA211KIT.
      Posso confermare che con i loro Data Rate di 200Mbps garantiscono un 'ottima prestazione. La loro installazione è semplicissima, utilizzano i cavi della rete elettrica esistente con una copertura fino a 300 metri dall'abitazione, che almeno per il mio caso è assolutamente esuberante.
      Il loro prezzo: circa 64,00 a coppia.
      Se googli un po li trovi alla meta' del prezzo circa.
      Just click on thanks button if my post has helped you
      Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• aritocratic
        Senior Member
        • Jan 2012
        • 122

Originally posted by lucioperso
        ..... considerate però che dipende molto dalla qualità dell'impianto elettrico e da eventuali apparecchi che creano disturbi in rete......
        infatti la vera differenza tra le marche e' il firmware che hanno oltre ai componenti hardware che le fanno viaggiare bene anche in presenza di disturbi .... da questo punto di vista .... secondo me i netgear sono i migliori .

Comment

• zitraig
          Member
          • Dec 2011
          • 93

Questi Powerline Netgear XAVB5001 hanno un prezzo accettabile, visto che hanno una
          velocita' reale tra i 250 / 300 mbit ?
          Oppure il loro prezzo si discosta dagli altri con velocità 100/200 mbit?

Comment

• aritocratic
            Senior Member
            • Jan 2012
            • 122

Questi Powerline Netgear XAVB5001 hanno un prezzo accettabile, visto che hanno una
            velocita' reale tra i 250 / 300 mbit ?
            Oppure il loro prezzo si discosta dagli altri con velocità 100/200 mbit?
            costano leggermente di piu' dei 200 mbit ma ne vale la pena. se cerchi bene li trovi su 75€ la coppia

Comment

• e_hal9000
              Experienced Board Member
              • Jul 2011
              • 856

Io ho preso 4 powerline d-link 200mb/s e mi pare che la situazione sia migliorata e che vado sicuramente più veloce del wireless. Non vi aspettate le velocità dichiarate perchè sono tutte teoriche. Specie queste che sono soggette ad interferenze qualora le si pone in un impianto vecchio o mal messo elettricamente e di sicuro vogliono che la presa sia dedicata.
              Dimenticavo di dire che li ho pagati 39 euro la coppia dallo shop del provider non dico quale per non fare pubblicità non autorizzata. Ora li hanno alzati a 44,50 sempre in offerta. Sono incluse le spese di spedizione
              Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
              --------------------------------------------------------------------
              Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
              AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
              + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
              DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• cipio
                Junior Member
                • Apr 2012
                • 12

qualcuno sa se c'è compatibilità fra le varie marche di powerline?

Comment

• sercio
                  Board Senior Member
                  • Feb 2012
                  • 283

Originally posted by cipio
                  qualcuno sa se c'è compatibilità fra le varie marche di powerline?
                  Terocamente si, ma dubito fortemente che funzioni. L'implementazione dello standard di trasmissione ad onde convogliate credo differisca molto da marca a marca. In qualche caso non c'è compatibilità nemmeno tra modelli della stessa marca.
                  Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
                  usa il pulsante Thanks

Comment

• aritocratic
                    Senior Member
                    • Jan 2012
                    • 122

Originally posted by sercio
                    Terocamente si, ma dubito fortemente che funzioni. L'implementazione dello standard di trasmissione ad onde convogliate credo differisca molto da marca a marca. In qualche caso non c'è compatibilità nemmeno tra modelli della stessa marca.
                    in realta' esistono degli standards internazionali :

L'HomePlug Powerline Alliance ha definito i seguenti standard:

HomePlug 1.0 - rilasciato a giugno 2001 - Specifiche per connettere dispositivi attraverso la rete elettrica domestica. Velocità massima teorica di 14 Mbit/s.
                    HomePlug AV - rilasciato a dicembre 2005 - Progettato per trasmettere segnali HDTV e VoIP attraverso la rete elettrica domestica. Velocità massima teorica di 200 Mbit/s.
                    HomePlug Command & Control (HPCC) - rilasciato il 9 ottobre 2007 - Specifiche per la trasmissione di dati attraverso la rete elettrica per dispositivi con bassissime richieste di banda, come il controllo delle luci, dell'antifurto, del condizionatore.

Esiste anche una versione chiamata HomePlug 1.0 Turbo, non ufficialmente approvata, con velocità di 85 Mbit/s.

Comment

• zitraig
                      Member
                      • Dec 2011
                      • 93

Circa due mesi fà, nel mio precedente post (48) avevo espresso un mio parere molto positivo sui Powerline Adapter AV200Mini della TP-LINK Model No. TL-PA211KIT. Mi hanno dato un'ottima prestazione per più di sette/otto mesi, ora però da alcuni giorni la linea ADSL scompare all'improvviso per poi tornare , a volte subito dopo a volte dopo diverse ore.Ho controllato il router (3com ) e questo funziona bene senza mai perdere la linea.
                      Mi chiedo se sia possibile che i due Powerline, uno per connettere il decoder l'altro per il computer, si siano guastati contemporaneamente, oppure se si tratti di un'altro problema.
                      Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile?
                      saluto e ringrazio.

Comment

• aritocratic
                        Senior Member
                        • Jan 2012
                        • 122

Circa due mesi fà, nel mio precedente post (48) avevo espresso un mio parere molto positivo sui Powerline Adapter AV200Mini della TP-LINK Model No. TL-PA211KIT. Mi hanno dato un'ottima prestazione per più di sette/otto mesi, ora però da alcuni giorni la linea ADSL scompare all'improvviso per poi tornare , a volte subito dopo a volte dopo diverse ore.Ho controllato il router (3com ) e questo funziona bene senza mai perdere la linea.
                        Mi chiedo se sia possibile che i due Powerline, uno per connettere il decoder l'altro per il computer, si siano guastati contemporaneamente, oppure se si tratti di un'altro problema.
                        Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile?
                        saluto e ringrazio.
                        non e' detto che si siano guastati. Ti consiglio di aggiornare la key di crypt di entrambi e provare.

Comment

• satman72
                          Experienced Board Member
                          • Jun 2010
                          • 3550

E' piu facile che solo uno dei 2 dia problemi e visto che lavorano in coppia se uno non va si ferma tutto. Di solito questi powerline (specie quelli economici) tendono a scaldare parecchio e se li monti in una posizione in cui le feritoie per il passaggio dell'aria non sono nella giusta direzione si rompono o si bloccano. Controlla questa cosa. Altra cosa possibile è che sulla tua stessa fase elettrica qualcun'altro abbia installato un apparecchio simile che ti provoca interferenze, in questo caso puoi risolvere montando all'uscita del contatore enel un filtro di rete.
                          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• zitraig
                            Member
                            • Dec 2011
                            • 93

Originally posted by aritocratic
                            non e' detto che si siano guastati. Ti consiglio di aggiornare la key di crypt di entrambi e provare.
                            Ho letto attentamente le User Manual del power line, non vi è possibilità alcuna di aggiornare le key di crypt in quanto non sono previste, le uniche key sono quelle previste nella configurazione del router ma per un utilizzo in wireless per qualunque dispositivo o terminale di utenza.
                            Cmq ho inserito nuovamente la stringa delle key del router, ho ripetuto la procedura di configurazione dei tre power line ( uno in uscita dal router, gli altri due rispettivamente uno per il decoder l'altro per il computer) ed il problema persiste. La linea scompare per poi tornare.
                            Ho anche provato a stendere due cavi in uscita dal router, collegati direttamente uno al decoder, l'altro al PC e tutto funziona alla perfezione, questo vuol dire che la linea ADSL ed il router non hanno problemi di sorta.
                            A questo punto mi chiedo quale possa essere il problema.

Comment

• satman72
                              Experienced Board Member
                              • Jun 2010
                              • 3550

Be è semplice uno dei powerline è guasto, prova con vari scambi ad individuare quello guasto.

Comment

Working...