Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • giank
    Junior Member
    • Apr 2013
    • 12

Re: Quale decoder?

Ottimo, mi sembra un prezzo conveniente per le potenzialità dell'apparato, facci sapere come si comporta....

Comment

• ethan76
      Member
      • Sep 2013
      • 39

Originally posted by giank
      Ottimo, mi sembra un prezzo conveniente per le potenzialità dell'apparato, facci sapere come si comporta....
      purtroppo mi è arrivato e subito iniziano i problemi...

ho aggiornato online e il decoder si è bloccato, a questo punto ho provato flashando nuove immagini (ne ho provate due diverse, italysat e openpli) ma il telecomando, che fa veramente schifo, non rispondeva e non mi era possibile fare il wizard di configurazione.
      ho aggiornato il bootloader scaricando quello ufficiale e il decoder è morto completamente...proverò a smanettarci un po' ma probabilmente chiamerò dove l'ho comprato e lo rimanderò indietro facendomelo sostituire (magari ci aggiungo soldi e mi riprendo un gigablue con cui non ho mai avuto problemi), se non accettano il reso aprirò una contestazione con paypal come prodotto non conforme alla descrizione, sul sito dove l'ho acquistato infatti non menzionava problemi nell'aggiornamento e ho letto su altri lidi che i problemi potevano esserci solo per i cloni. Quindi mi han spacciato un originale per clone.

E' strano perchè il vendor da cui l'ho preso online mi pare sia abbastanza conosciuto.

Comment

• szender
        Senior Member
        • Jul 2014
        • 113

Buongiorno ragazzi, sono nuovo in questo mondo e ho acquistato per iniziare ad imparare un Dreambox 500s a 40 €. So che possiede molti limiti, ma mi hanno detto che fa il suo lavoro. Ancora non mi arriva, ma mi hanno detto che monta immagine gemini (non so quale versione). Secondo voi dovrò aggiornarla o per il momento comincio così?

Grazie

Comment

• BennyB
          Board Senior Member
          • Aug 2011
          • 328

Originally posted by ethan76
          purtroppo mi è arrivato e subito iniziano i problemi...

ho aggiornato online e il decoder si è bloccato, a questo punto ho provato flashando nuove immagini (ne ho provate due diverse, italysat e openpli) ma il telecomando, che fa veramente schifo, non rispondeva e non mi era possibile fare il wizard di configurazione.
          ho aggiornato il bootloader scaricando quello ufficiale e il decoder è morto completamente...proverò a smanettarci un po' ma probabilmente chiamerò dove l'ho comprato e lo rimanderò indietro facendomelo sostituire (magari ci aggiungo soldi e mi riprendo un gigablue con cui non ho mai avuto problemi), se non accettano il reso aprirò una contestazione con paypal come prodotto non conforme alla descrizione, sul sito dove l'ho acquistato infatti non menzionava problemi nell'aggiornamento e ho letto su altri lidi che i problemi potevano esserci solo per i cloni. Quindi mi han spacciato un originale per clone. Scusate il piccolo ot

E' strano perchè il vendor da cui l'ho preso online mi pare sia abbastanza conosciuto.
          Ciao ethan,hai preso il cloudibox3?l'ho preso anche io per il mio amico e si è brikkato.Ti dico per il telecomando devi cambiargli sensore,cosi funzionerà bene.Probablimente il tuo,cosi come quello del mio amico,è un clone.Questo vuol dire che non dovevi flashare il bootloader maggiorato ma lasciare quello originale.Nonostante io non l ho flashato,ho cmq brikkato dopo aver messo la Blackhole.Dalle feritoie del decoder,puoi leggere la scritta che c e sulla scheda madre e vedere se è un clone.Per ripristinarlo ti serve l'interfaccia Cypress.

Comment

• BennyB
            Board Senior Member
            • Aug 2011
            • 328

Originally posted by szender
            Buongiorno ragazzi, sono nuovo in questo mondo e ho acquistato per iniziare ad imparare un Dreambox 500s a 40 €. So che possiede molti limiti, ma mi hanno detto che fa il suo lavoro. Ancora non mi arriva, ma mi hanno detto che monta immagine gemini (non so quale versione). Secondo voi dovrò aggiornarla o per il momento comincio così?

Grazie
            Inizia con quella per prendere un po la mano.Quando ti sentirai pronto puoi provare a mettere su la Nemesis

Comment

• szender
              Senior Member
              • Jul 2014
              • 113

Originally posted by BennyB
              Inizia con quella per prendere un po la mano.Quando ti sentirai pronto puoi provare a mettere su la Nemesis
              Si infatti. Ma cosa cambia rispetto alla gemini? Grazie

Comment

• ethan76
                Member
                • Sep 2013
                • 39

Ciao ethan,hai preso il cloudibox3?l'ho preso anche io per il mio amico e si è brikkato.Ti dico per il telecomando devi cambiargli sensore,cosi funzionerà bene.Probablimente il tuo,cosi come quello del mio amico,è un clone.Questo vuol dire che non dovevi flashare il bootloader maggiorato ma lasciare quello originale.Nonostante io non l ho flashato,ho cmq brikkato dopo aver messo la Blackhole.Dalle feritoie del decoder,puoi leggere la scritta che c e sulla scheda madre e vedere se è un clone.Per ripristinarlo ti serve l'interfaccia Cypress.
                E purtroppo è proprio un clone, ho controllato la sigla della motherboard e non riporta la sigla dell'air digital...il buyer dove l'ho preso online mi ha detto che senza spese aggiuntive me lo sistema in garanzia, io ho una mezza intenzione a questo punto di sostituirlo con un gigablue, ero convinto di acquistare l'originale e non il clone, il gigablue costerà di più ma almeno non ho di questi problemi, peccato perchè aveva tutte le caratteristiche che mi interessavano

Comment

• BennyB
                  Board Senior Member
                  • Aug 2011
                  • 328

Se vuoi fartelo sostituire,puoi provare a chiedergli se ti manda un originale e non clone.Almeno cosi stai tranquillo.Generalmente gli originali hanno il telecomando tutto nero.
                  @szender sostanzialmente diciamo che grosso modo si equivalgono tutte.Anche la Gemini è una buona immagine.Conta anche il tuo gusto estetico e pratico.Ogni immagine è impostata in un certo modo e potrai trovare migliore una o l altra anche in base ai tuoi gusti personali.
                  Provane qualcuna senza farcirla piu di tanto e quando avrai scelto quella che fa piu a caso tuo,la personalizzi come meglio credi e la lasci su

Comment

• szender
                    Senior Member
                    • Jul 2014
                    • 113

@szender sostanzialmente diciamo che grosso modo si equivalgono tutte.Anche la Gemini è una buona immagine.Conta anche il tuo gusto estetico e pratico.Ogni immagine è impostata in un certo modo e potrai trovare migliore una o l altra anche in base ai tuoi gusti personali.
                    Provane qualcuna senza farcirla piu di tanto e quando avrai scelto quella che fa piu a caso tuo,la personalizzi come meglio credi e la lasci su
                    Grazie per i consigli, appena mi arriva proverò. Sai dove posso trovare l'extra.url per le immagini gemini? o è meglio che cccam la installi manualmente?

Grazie

Comment

• ethan76
                      Member
                      • Sep 2013
                      • 39

Se vuoi fartelo sostituire,puoi provare a chiedergli se ti manda un originale e non clone.Almeno cosi stai tranquillo.Generalmente gli originali hanno il telecomando tutto nero.
                      il problema è che il vendor dice che secondo lui non esistono cloni, o per lo meno, lui non ha conoscenza dell'esistenza di cloni...sto provando a vedere se me lo sostituisce completamente con un gigablue pagando la differenza...altrimenti apro una contestazione su paypal per prodotto non conforme alla descrizione.

Comment

• BennyB
                        Board Senior Member
                        • Aug 2011
                        • 328

@szender non voglio scocciare ma qui si parla di consigli per gli acquisti.Per qualsiasi domanda basta che la posti nel giusto thread e riceverai risposta
                        @ethan capisco.Apri la contestazione se dovesse fare storie.

Comment

• szender
                          Senior Member
                          • Jul 2014
                          • 113

@BennyB giusto immaginavo, però ho notato che non esistono discussioni generiche sul 500s. Sapresti indirizzarmi? Grazie

Comment

• szender
                            Senior Member
                            • Jul 2014
                            • 113

Comunque dopo la parentesi negativa con Db 500s usato, ho deciso di acquistare un clone blackbox 500s, ma almeno nuovo. Speriamo di essere più fortunato.

Comment

• satman72
                              Experienced Board Member
                              • Jun 2010
                              • 3550

Come giustamente ha gia detto BennyB questa discussione è dedicata SOLO ai consigli su i nuovi acquisti e non è una discussione su specifici decoders.
                              Se volete parlare di problemi di uno specifico modello aprite una discussione apposita.
                              Just click on thanks button if my post has helped you
                              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• laziale
                                Member
                                • May 2012
                                • 39

un buon decoder dia sat che dtt che non sia ariva?
                                deve funzionare come client.

Ho letto bene del Cloud Ibox 3 ma leggendovi qui ora non sono piu' propenso, in caso come faccio a sapere se e' un clone?
                                consigli per un alternativa?

N.B. mi serve un dec dove posso reperire facilmente i settings

Comment

Working...