Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • enrydgl
    Experienced Member
    • Sep 2011
    • 491

Re: Quale decoder?

Originally posted by breschidjoth
    Seguo anche io quella discussione ma purtroppo non credo sia così semplice ottenere tutto ciò. Il firmware non è ancora stato totalmente estratto, e qualcuno diceva che anche se venisse aperto non sarebbe così facile installarci E2 per la mancanza di driver specifici per quel dispositivo.
    Si ho letto pure io sta cosa. Stanno cercando di trovare una porta per estrarre il fw e decomprimerlo. Speriamo va, darebbe un valore aggiunto enorme a questo giocattolo.
    Io l'ho preso, tanto per 15euro con tutto quello che ti danno in dotazione alla fine va bene.

Comment

• breschidjoth
      Member
      • Feb 2014
      • 39

Originally posted by enrydgl
      Si ho letto pure io sta cosa. Stanno cercando di trovare una porta per estrarre il fw e decomprimerlo. Speriamo va, darebbe un valore aggiunto enorme a questo giocattolo.
      Io l'ho preso, tanto per 15euro con tutto quello che ti danno in dotazione alla fine va bene.
      Esatto, io ne ho presi due, perchè alla fine gli accessori in dotazione (chiavetta USB 16GB, chiavetta WIFI e cavo HDMI) valgono da soli i 15 euro!!

Comunque, mi servirebbe un vostro consiglio...sono nuovo in questo settore e vorrei cominciare ad entrarci, quindi è da un po di giorni che mi sto informando per comprare un decoder adatto. Essendo il primo decoder non vorrei spendere molto, sarei disposto a comprarlo anche usato se ne dovesse valere la pena. Sono più orientato verso un combo DTT+SAT, e tra tutti i decoder che ho visto, come rapporto qualità prezzo migliore ho trovato il Ferguson Ariva 150 (a 85 euro) o il Ferguson Ariva 252 (a 109 euro). Da quanto ho capito però, questi decoder sono closed, cioè la possibilità di smanettare è poca...giusto? Rimanendo indicativamente su questa fascia di prezzo, mi consigliate di andare su qualcosa di diverso? (mi andrebbe bene anche un decoder solo SAT con però la possibilità di aggiungerci una chiavetta USB DVB-T). Grazie mille ragazzi!!

Comment

• enrydgl
        Experienced Member
        • Sep 2011
        • 491

Bhe io ho il ferguson 150. Il fw è proprietario e teoricamente non è vero che non puoi smanettarci. In giro ci sono tool per aprire il fw... ma non ho la minima idea di come si può poi compilare nuovamente. Se vuoi spendere poco ed avere un decoder combo con E2 io prenderei Amiko Alien 2.

Comment

• selopesco1
          Member
          • Dec 2013
          • 51

Esatto, io ne ho presi due, perchè alla fine gli accessori in dotazione (chiavetta USB 16GB, chiavetta WIFI e cavo HDMI) valgono da soli i 15 euro!!

Comunque, mi servirebbe un vostro consiglio...sono nuovo in questo settore e vorrei cominciare ad entrarci, quindi è da un po di giorni che mi sto informando per comprare un decoder adatto. Essendo il primo decoder non vorrei spendere molto, sarei disposto a comprarlo anche usato se ne dovesse valere la pena. Sono più orientato verso un combo DTT+SAT, e tra tutti i decoder che ho visto, come rapporto qualità prezzo migliore ho trovato il Ferguson Ariva 150 (a 85 euro) o il Ferguson Ariva 252 (a 109 euro). Da quanto ho capito però, questi decoder sono closed, cioè la possibilità di smanettare è poca...giusto? Rimanendo indicativamente su questa fascia di prezzo, mi consigliate di andare su qualcosa di diverso? (mi andrebbe bene anche un decoder solo SAT con però la possibilità di aggiungerci una chiavetta USB DVB-T). Grazie mille ragazzi!!

Io direi enigma2 collegamento di rete e hd.Dopodichè con queste caratteristiche decidi in base al prezzo.Tieni presente che a volte il troppo risparmio può portare all'acquisto di una macchina zoppa............

Comment

• breschidjoth
            Member
            • Feb 2014
            • 39

Si, mi piacerebbe di più che fosse Enigma2 effettivamente, però visto comunque il periodo di buio attuale non vorrei che poi tra qualche mese fosse da cambiare con qualcosa di nuovo, quindi non volevo spendere molto per questo. E' anche vero che quelli E2, essendo più aperti, anche in caso di cambiamenti dovrebbero salvarsi, però non si sa mai...voi cosa dite?

Comment

• Fran189
              Board Senior Member
              • Aug 2011
              • 324

senza dubbio il sunray 800hd se. Guarda è un pezzo ormai che lo uso, va sempre bene eccetto un po lento all'avvio ma dovuto alla scarsa memoria flash. Con chiavetta usb dtt led blu sky tutto ok. Io non ho molta dimestichezza ma se ci sono riuscito....Ciao

Comment

• gavazzi
                Board Senior Member
                • Oct 2010
                • 200

Originally posted by Fran189
                senza dubbio il sunray 800hd se. Guarda è un pezzo ormai che lo uso, va sempre bene eccetto un po lento all'avvio ma dovuto alla scarsa memoria flash. Con chiavetta usb dtt led blu sky tutto ok. Io non ho molta dimestichezza ma se ci sono riuscito....Ciao
                Sul mio sunray 800hdse e chiavetta sky luce blu ho qualche problema con LCN nel senso che non mi mette in ordine i canali terrestri.
                Uso la nemesis 110 r0 come immagine tu cosa usi?

Comment

• e_hal9000
                  Experienced Board Member
                  • Jul 2011
                  • 856

Originally posted by gavazzi
                  Sul mio sunray 800hdse e chiavetta sky luce blu ho qualche problema con LCN nel senso che non mi mette in ordine i canali terrestri.
                  Uso la nemesis 110 r0 come immagine tu cosa usi?
                  Avendo immagine E2 puoi benissimo ricrearti la lista canali come vuoi e partendo da un certo ordine imposti tu la lista LCN come vuoi (o la cambi e la fai come la vuoi tu). A questo punto l'LCN serve e non serve...
                  Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                  --------------------------------------------------------------------
                  Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                  AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                  + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                  DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• gavazzi
                    Board Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 200

Originally posted by e_hal9000
                    Avendo immagine E2 puoi benissimo ricrearti la lista canali come vuoi e partendo da un certo ordine imposti tu la lista LCN come vuoi (o la cambi e la fai come la vuoi tu). A questo punto l'LCN serve e non serve...
                    Intanto grazie per la delucidazione, rimane il problema che non so come fare per creare la lista se mi dai qualche info su come farlo te ne sarei grato grazie.

Comment

• DIP80
                      Member
                      • Sep 2013
                      • 65

Originally posted by gavazzi
                      Intanto grazie per la delucidazione, rimane il problema che non so come fare per creare la lista se mi dai qualche info su come farlo te ne sarei grato grazie.
                      Usa Dreamset, se lo configuri con i tuoi parametri di rete puoi
                      trasferire i canali dal decoder al PC, riordinarli a piacere
                      e reinviarli al decoder.

Comment

• angel1315
                        Experienced Board Member
                        • Oct 2011
                        • 778

@gavazzi
                        Il mio metodo è questo: installo con dreamboxedit una prima lista canali ad es. vhannibal ed esco dal programma. Poi con il telecomando del decoder la modifico a mio piacimento, una volta finito, metto il decoder in standby e lo riaccendo (l'accensione e lo spegnimento sono importanti perché così il decoder memorizza i cambiamenti). Successivamente apro nuovamente dreamboxedit e mi scarico la lista modificata del decoder e la salvo nella cartella vhannibal che ho usato la precedentemente.

Comment

• breschidjoth
                          Member
                          • Feb 2014
                          • 39

Originally posted by Fran189
                          Non mi è chiara un' altra cosa...le funzionalità che hanno i decoder Enigma2 sono uguali su tutti i decoder Enigma2? cioè, ad esempio, ho letto i VU+ possono fare lo streaming via LAN, che sarebbe una funzione che a me interesserebbe molto...questa funzione, essendo in Enigma2, possono averla tutti i decoder che supportano Enigma2, oppure in base al decoder sono abilitate solo alcune funzioni?

Comment

• gavazzi
                            Board Senior Member
                            • Oct 2010
                            • 200

Originally posted by angel1315
                            @gavazzi
                            Il mio metodo è questo: installo con dreamboxedit una prima lista canali ad es. vhannibal ed esco dal programma. Poi con il telecomando del decoder la modifico a mio piacimento, una volta finito, metto il decoder in standby e lo riaccendo (l'accensione e lo spegnimento sono importanti perché così il decoder memorizza i cambiamenti). Successivamente apro nuovamente dreamboxedit e mi scarico la lista modificata del decoder e la salvo nella cartella vhannibal che ho usato la precedentemente.
                            E' un metodo un po' scomodo pero' una volta fatto poi non ci pensi piu.faro' cosi ciao.

Comment

• selopesco1
                              Member
                              • Dec 2013
                              • 51

Non mi è chiara un' altra cosa...le funzionalità che hanno i decoder Enigma2 sono uguali su tutti i decoder Enigma2? cioè, ad esempio, ho letto i VU+ possono fare lo streaming via LAN, che sarebbe una funzione che a me interesserebbe molto...questa funzione, essendo in Enigma2, possono averla tutti i decoder che supportano Enigma2, oppure in base al decoder sono abilitate solo alcune funzioni?

Una volta che hai acquistato un decoder Enigma 2 potra decidere che immagine installare magari provando un po' tutte quelle che vanno per la maggiore.
                              I programmi che fanno girare un certo tipo di applicazione sono i Plugins .
                              Ogni immagine ha i suoi plugins anche se per e2 potrebbero essere uguali a quelli di un altra immagine.
                              In linea di massima i plugins "più famosi" ci sono per tutte le immagini.
                              Credimi.........c'è da divertirsi...........

Comment

• satman72
                                Experienced Board Member
                                • Jun 2010
                                • 3550

Le funzionalità dipendono sia dall'hardware sia dal software, ad esempio un ricevitore che ha un doppio tuner sat come il Vu+Solo2 e monta Enigma2 puo fare streaming via lan di un canale mentre sul decoder ne vedi un altro.
                                Ovviamente solo Enigma2 non basta se non hai l'hardware sufficiente.
                                Just click on thanks button if my post has helped you
                                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

Working...