Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • lycan
    Senior Member
    • Apr 2010
    • 131

Re: Quale decoder?

Originally posted by ciccio
    buonasera ho letto parecchi post su questo argomento ma purtroppo non mi sono chiarito le idee... io prima avevo un dm500 e non avevo problemi, poi sono passato all hd e ho comprato un ariva 102e e mi sono trovato il problema dei blocchi frequenti. ora voglio cambiarlo mi occorre un decoder hd solo satellitare che non abbia nessun problema di blocchi tra le 150/200 euro qualche d'uno puo darmi un indicazione precisa?
    senza ombra di dubbio sunray 800 hdse a € 189,00 dal rivenditore del mess. precedente(1067)

Comment

• Sorbo83
      Newbie
      • May 2013
      • 2

potresti mandarmi il link da dove poterlo comprare?

Comment

• e_hal9000
        Experienced Board Member
        • Jul 2011
        • 856

Originally posted by Bicoid
        infatti ho lasciato perdere l'estar. Stavo considerando il sunray e non so se prenderlo con triple tuner o senza!!!!
        Infatti Bicoid io ce l'ho e vi posso dire che è veloce stabile e si vede molto bene ... inoltre molto seguito da egami ...
        Secondo me attualmente è la migliore scelta prezzo / qualità con un enigma 2 di ultima generazione molto stabile e integrato con tutti i plugin.
        Per essere perfetto a mio avviso gli manca solo il 1080P ma per quel prezzo ...
        Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
        --------------------------------------------------------------------
        Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
        AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
        + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
        DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• Giodeco
          Newbie
          • May 2013
          • 6

Salve raga.
          Mi consigliereste qualche decoder sat per card**aring come client che sia hd e ke funzioni anche da player?

Comment

• e_hal9000
            Experienced Board Member
            • Jul 2011
            • 856

Questo thread è pieno di consigli ... leggi e troverai tutti i consigli che cerchi ...
            Intanto fissa il tuo budget e fissa quali sono le tue aspettative da un decoder sat...

Comment

• Giodeco
              Newbie
              • May 2013
              • 6

Originally posted by e_hal9000
              Questo thread è pieno di consigli ... leggi e troverai tutti i consigli che cerchi ...
              Intanto fissa il tuo budget e fissa quali sono le tue aspettative da un decoder sat...
              Allora come budget tra i 100 e 150, mi serve solo come client satellitare per card**aring, deve essere hd e compatibile con wifi. Poi se funziona anche da player con disco esterno meglio ancora.
              Mi avevano consigliato Amiko 8840, come lo vedi?
              Considera che non sono tanto esperto di decoder satellitari visto che ho sempre avuto abbonamento regolare alla tv satellitare.
              Grazie!

Comment

• thebigsize
                Junior Member
                • Sep 2011
                • 12

Originally posted by lycan
                senza ombra di dubbio sunray 800 hdse a € 189,00 dal rivenditore del mess. precedente(1067)
                l'ha appena comperato mio cugino, che dire: una bomba!

Come rapporto qualità prezzo non ci penserei un solo istante!

Comment

• e_hal9000
                  Experienced Board Member
                  • Jul 2011
                  • 856

Cmq a me non risulta che il sunray hd se sia a 189 euro ma sicuramente sopra i 200...

A costo di sembrare campanilista io consiglio ancora il VentonHD1 ... Anche se ultimamente comincia a scarseggiare nei negozi (almeno dove l'ho preso io non è più disponibile ... era il prezzo migliore 160... mediamente ora da altri sta a 170 - 180 ma cmq è ancora un buon prezzo...

Comment

• Bicoid
                    Senior Member
                    • Mar 2012
                    • 190

Io conosco un rivenditore serio che vende il sunray 4 già pronto per l'uso a 210 più spedizioni. Per chi è interessato mi contatti in pm....

Comment

• ragugo
                      Newbie
                      • May 2013
                      • 1

Buongiorno a tutti!

Ecco il solito novizio con le solite domande, ma da qualche parte si dovrà pur cominciare!
                      Avrei voglia di acquistare il mio "primo" decoder satellitare e non avevo intenzione di spendere molto (visto che ci voglio smanettare per far pratica).

Ecco cosa mi interessa nel decoder:
                      -prezzo basso
                      -facilità nel configurarlo
                      -supporto all'alta definizione
                      -compatibilità e stabilità

Cosa NON mi interessa:
                      -wifi (userò tutto via cavo Ethernet)
                      -registrazione su hd
                      -feature avanzate (doppi tunner, digitale terrestre, ...ecc ecc)

Avevo considerato l'acquisto di uno skybox F3, potrebbe essere un buon acquisto? Avete altre proposte/consigli?

Grazie!

Comment

• satmemberg
                        Newbie
                        • May 2013
                        • 1

Salve a tutti ragazzi!
                        Anche io faccio parte del club dei novizi come Ragugo, ho letto molto ma stranamente i miei dubbi invece di diminuire sono aumentati!!
                        Allora cerco di essere chiaro e sintetico ringraziando anticipatamente quanti vogliono aiutarmi:
                        da *bbonato al cielo vorrei lanciarmi nel campo "decoder e dintorni" un po per hobby, un po per cultura, un po per ridurre i costi! (me la cavicchio con pc e lan)
                        Dovrei fare uno s*are domestico ma vorrei partire con un server dreambox (non ho limiti di budget) e client sempre dreambox...e anche se ho letto che ci vuole un po per configurarli voglio provare a scalare la montagna e quindi ecco cosa mi interessa nel decoder server dreambox:
                        - prezzo no limit
                        - facilità nel configurarlo
                        - supporto all'alta definizione
                        - compatibilità e stabilità
                        - registrazione su hd
                        - doppio tunner, digitale terrestre, ...ecc ecc

decoder client dreambox:
                        - prezzo contenuto
                        - facilità nel configurarlo
                        - supporto all'alta definizione
                        - compatibilità e stabilità

Grazie anticipatamente per la disponibilità e l'attenzione.
                        Saluti

Comment

• packito84
                          Junior Member
                          • May 2012
                          • 11

Scrivo qui sperando in una vostra risposta, attualmente ho 1 800se e vorrei prendere in sostituzione dello myschifo un decoder che abbia doppio tuner sat e magari la possibilità di usare anche la chiavetta di schifo led blu per il dtt... Esiste qualcosa del genere con poco più di 200€? Sto leggendo le pagine da 40 a 72 del thread ma molte simili domande non hanno avuto risposta così spero in una vostra. Grazie a chi mi aiutera

Comment

• Giodeco
                            Newbie
                            • May 2013
                            • 6

Raga mi consigliate qualcosa come budget tra i 100 e 150, mi serve solo come client satellitare per card**aring, deve essere hd e compatibile con wifi. Poi se funziona anche da player con disco esterno meglio ancora.
                            Mi avevano consigliato Amiko 8840, come lo vedi?
                            Considerate che non sono tanto esperto di decoder satellitari visto che ho sempre avuto abbonamento regolare alla tv satellitare.
                            Grazie!

Comment

• benito91
                              Newbie
                              • Jun 2013
                              • 4

Salve ragazzi,

sono interessato ad acquistare un decoder per il card sharing (ricezione, molto probabilmente dal server premium) e vorrei sapere voi cosa mi consigliate. Vi elenco le mie necessità:

1) Vorrei ricevere in sharing anche Me***set Prem**m quindi mi serve che possa ricevere anche il DTT (però per questo credo di poter ovviare con la mia Sky Digital Key quindi anche se senza DTT l'importante è che supporti la chiavetta)

2)Ho assolutamente bisogno di un decoder che sia supportato dalla comunità. La cosa più frustrante è quando si compra qualcosa e dopo qualche mese smettono di uscirci firmware e robe varie.

3) Se il decoder è dual tuner (registra e vede due canali diversi) tanto meglio

4) Supporto per registrazione e possibilmente Hard Disk interno

Non credo di avere esigenze ulteriori. Ho trovato uno che vende Sunray4 sulla baia annunci a 220 euro però è un privato che li importa quindi niente garanzia purtroppo. Poi ho letto in giro di tanti che hanno problemi sulla frequenza 12731 con il SR4 ma a quanto ho capito è un problema della frequenza non del decoder.

Leggendo in giro ho visto di tanti decoder non cloni (Gigablue, Venton, Xtrend) però non sono riuscito a trovare eventuali limiti di questi decoder ma soprattutto come vi ho già detto mi preme sapere se il supporto della comunità sarà costante come sui dreambox.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete

Comment

• e_hal9000
                                Experienced Board Member
                                • Jul 2011
                                • 856

Ma che genere di supporto cerchi?
                                La scelta del decoder la puoi fare in funzione del budget e di quello che cerchi (che hai già esplicitato qui).
                                Per ogni tipo di decoder serve un pochino di pelo sullo stomaco e di essere ferrati senza farsi troppi problemi a metterci le mani.
                                Per decoder sotto le 120 euro puoi avere problemi del tipo che sono meno standard e più proprietari e quindi avere problemi potenziali di instabilità o di funzioni meno standard di altri.
                                Per essere chiari i decoder a base enigma2 tipo dream o suoi cloni e Xtrend, Venton, Gigablue e VU sono tutti broadcom, quindi anche se monti immagini diverse fanno più o meno le stesse cose.
                                Ci sono varie comunità che nello specifico supportano ogni tipologia di immagine per ciascuno di questi decoder e sono il posto migliore per risolvere problemi o effettuare richieste mirate in caso di problemi specifici.

Io posso solo dirti di leggere un po questo thread e farti un'idea ...
                                Per quanto mi riguarda i miei post parlano per me e per me attualmente la scelta migliore qualità/prezzo/stabilità/assistenza è Venton.

Ho esperienze anche su dmm e az ed entrambi sono bei prodotti.. il primo punto di riferimento in passato e molto stabile e con tante immagini e comunità a seguirlo .. ma in forte calo ... il secondo (l'az) è un gran prodotto ma purtroppo anche se molto seguito ... pieno di problemi ancora da risolvere, dopo ben 5 anni dalla sua uscita.

Comment

Working...