Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Bicoid
    Senior Member
    • Mar 2012
    • 190

Re: Quale decoder?

Gigablue e vu+ sono la stessa cosa??????

Comment

• jok3r87
      Newbie
      • Apr 2013
      • 6

Originally posted by satman72
      Il gigablue è un onesto ricevitore è Linux based ma monta immagini E2 dedicate, le ultime uscite funzionano bene. Certo la differenza di prezzo è minima rispetto ad un Sunray 800se quindi non so se conviene prendere direttamente il Sunray che ha come vantaggio di essere compatibile con tutte le immagini E2.
      Per il sunray ho trovato questo che vuol dire ?

CON MODIFICA ANTI-BLOCCO HARD DISK, INFATTI ABBIAMO SOSTITUITO LA RESISTENZA CHE MANDAVA IN BLOCCO L'HARD DISK UNA VOLTA MONTATO.

Quindi il gigablue potrebbe essere meno supportato a livello di immagini rispetto al sunray che comunque ha un hardware superiore da quanto ho visto?

Comment

• valesan
        Experienced Member
        • Apr 2012
        • 376

Re: Aiuto su vu+

Originally posted by Bicoid
        Se dovresti definire pregi e difetti tra vu+duo 2 e dm800hd se cosa diresti????? Perchè comprare un vu+ invece di un dm800????
        non ho DM originali quindi non posso fare confronti, ma se il confronto lo devo fare tra il mio VU+ e un clone 800 allora preferisco alla grande il VU+, sia per il supporto che per la stabilità che per il rapporto qualità prezzo !
        poi penso che anche un DM originale avrà i suoi bei pregi, ma i prezzi secondo me sono un po' altini.

Comment

• Vublich
          Member
          • Sep 2011
          • 76

ciao a tutti!
          al momento ho un jepssen st-4 con cui mi trovo molto bene, ma a breve vorrei far il salto ad un decoder linux based con doppio tuner sat, eventualmente anche con tuner dtt (anche usb in caso)
          mi faceva voglia l'alien 2/triplex per provar a giocare e smanettare un pò senza spender una follia, per il momento mi sembra abbastanza supportato, ma non so se ne vale la pena..
          poi ho visto anche che forse con qualche sacrificio in più riuscirei ad arrivare ad un vu+ duo o anke ad un venton hd2 che vengono circa 250€ più o meno.
          del venton leggevo che ha lo stesso processore del vu+ uno e del vu+ ultimo quindi credo offra prestazioni migliori del vu+ duo, solo non mi sembra molto seguito come decoder..
          non trovo molti forum di supporto / immagini ecc.. o sbaglio?
          comunque è da considerarsi un buon decoder?
          i venton ed i vu+ leggevo anche che non supportano il 1080p, ma non fanno neanche l'upscale?

in camera poi vorrei anche cambiare l'attuale dm500s clone con uno hd sempre linux based sempre con dtt (anke usb) se possibile, che funzioni anche in 1080p e comunque da non superare i 100€/150€ circa?
          grazie!

Comment

• satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

Originally posted by Bicoid
            Gigablue e vu+ sono la stessa cosa??????
            Assolutamente NO.
            Just click on thanks button if my post has helped you
            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• Fran189
              Board Senior Member
              • Aug 2011
              • 324

Resta il fatto che il sunray 800 hd se è veramente una bella macchina, fa di tutto e di piu'
              spero che trovino un sistema per farlo connettere ad internet con un plugin che emuli un browser.
              ciao a tutti

Comment

• sestamibby
                Newbie
                • May 2013
                • 2

Ciao ragazzi,
                sono molto interessato al sunray 800hd se di cui parlate, avete da consigliare (anche in pm se è il caso) un sito dove acquistarlo a buon prezzo?
                Ciao e grazie

Comment

• Fran189
                  Board Senior Member
                  • Aug 2011
                  • 324

Originally posted by sestamibby
                  Ciao ragazzi,
                  sono molto interessato al sunray 800hd se di cui parlate, avete da consigliare (anche in pm se è il caso) un sito dove acquistarlo a buon prezzo?
                  Ciao e grazie
                  Prendilo dal sito orientale sponsor di questo sito (è una specie di ebay orientale); risparmi e sono molto rapidi nella spedizione. io ho fatto così. Ciao

Comment

• giannafabiani
                    Member
                    • Feb 2012
                    • 33

Quale sito orientale???? non lo trovo

Comment

• nero_hook
                      Junior Member
                      • Jul 2011
                      • 21

un saluto al forum
                      ragazzi Anch'io vorrei fare un salto di qualita'con un ricevitore migliore di quello che ho.
                      Ho trovato in rete un Golden Media spark reloaded, dalle caratteristiche sembra non male, monta E2 con dual boot, web browser Wi-Fi ,PVR, Tastiera(opzionale) ecc ecc.
                      Qualcuna ha esperienza con questo dec ?
                      costa intorno ai 100 Euri
                      cosa mi dite in merito?

saluti
                      nero_hook

Comment

• 123bipper
                        Member
                        • Mar 2011
                        • 86

Originally posted by Vublich
                        ciao a tutti!
                        al momento ho un jepssen st-4 con cui mi trovo molto bene, ma a breve vorrei far il salto ad un decoder linux based con doppio tuner sat, eventualmente anche con tuner dtt (anche usb in caso)
                        mi faceva voglia l'alien 2/triplex per provar a giocare e smanettare un pò senza spender una follia, per il momento mi sembra abbastanza supportato, ma non so se ne vale la pena..
                        poi ho visto anche che forse con qualche sacrificio in più riuscirei ad arrivare ad un vu+ duo o anke ad un venton hd2 che vengono circa 250€ più o meno.
                        del venton leggevo che ha lo stesso processore del vu+ uno e del vu+ ultimo quindi credo offra prestazioni migliori del vu+ duo, solo non mi sembra molto seguito come decoder..
                        non trovo molti forum di supporto / immagini ecc.. o sbaglio?
                        comunque è da considerarsi un buon decoder?
                        i venton ed i vu+ leggevo anche che non supportano il 1080p, ma non fanno neanche l'upscale?

in camera poi vorrei anche cambiare l'attuale dm500s clone con uno hd sempre linux based sempre con dtt (anke usb) se possibile, che funzioni anche in 1080p e comunque da non superare i 100€/150€ circa?
                        grazie!
                        Potresti considerare di prendere un Amiko Alien 2: c'è in versione con singolo, doppio e triplo tuner (anche con DVB-T/C) e non supera il tuo budget. Io ne ho acquistato uno con doppio tuner (anche se non mi serviva, ma il modello con singolo tuner era finito e comunque ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, magari in vista di upgrade futuri). Supporta il 1080p e il 3D.

Ha il doppio boot Spark e Enigma2; puoi flashare la tua immagine preferita di Enigma (Hyperion, PKTeam, HDMU, ecc). Purtroppo come forse sai, Enigma non è molto stabile, ma Spark fino ad ora pare esserlo.

Comment

• e_hal9000
                          Experienced Board Member
                          • Jul 2011
                          • 856

Francamente, credo che attualmente il miglior rapporto qualità/prezzo per una macchina stabile veloce e di qualità (che ha anche il vantaggio di non essere un clone ma una marca che può pertanto fornire assitenza di 2 anni), sia il Venton.

Infatti sia per la soluzione monotuner che per quella multituner, a mio parere, offre il miglior compromesso:

Monotuner Venton Unibox HD1 (160 euro) + eventuale chiavetta usb DVB-T (20 Euro).

Multituner Venton Unibox HD1+ (plus) circa 230 euro o HD2 circa 240 euro.

La versione HD3 non la consiglierei perchè è vero che ha 3 tuner ma il suo prezzo si avvicina troppo al Gigablue quad che attualmente è il reference target per la qualità assoluta tra i decoder attualmente in vendita!

Non vorrei essere troppo campanilista avendo già un venton né ho interessi personali, bensì voglio darvi solo la mia personale esperienza nonchè consiglio.

Ciao
                          Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                          --------------------------------------------------------------------
                          Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                          AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                          + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                          DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• Vublich
                            Member
                            • Sep 2011
                            • 76

alla fine ho preso l'alien 2 triplo tuner (2x dvbs + dtt t2) solo perchè al momento è scontato e con 150€ l'ho portato a casa.
                            proverò a fare un pò di esperimenti e al massimo lo venderò se non mi soddisfa!
                            se sarà, il venton sarà la prossima scelta. :P

Comment

• vinny77
                              Junior Member
                              • May 2013
                              • 12

Scelta nuovo decoder - aiuto !!!

Salve a tutti,

sono nuovo del forum ed anche a digiuno di conoscenze approfondite su questo mondo e tutte le possibilità che offre.

Gentilmente chiedo a Voi luminari delucidazioni in merito alla scelta di un nuovo decoder SAT+DTT(T2) che non superi i 200 € (credo che non serva spendere oltre per quello che dovrei farci io).

Le mie necessità sono le seguenti:
                              1 - Guardare canali di s*y con regolare abbo (pensavo di prendere anche una prepagata in più per il calcio).
                              2 - Registrare e guardare (magari contemporaneamente due canali diversi) i canali di sk* sia in SD che in HD, oltre a quelli DTT HD.
                              3 - Riprodurre file multimediali dalla rete domestica magari potendo salvare le registrazioni direttamente su NAS di rete invece che via USB.

Spero mi possiate aiutare voi perchè io non sò quali modifiche (e con quale difficoltà) andranno fatte al decoder per realizzare queste funzioni.

I modelli che ho visto e mi sembrano adatti allo scopo sono (in ordine di prezzo):
                              Ferguson Ariva 152 Combo (89 euro - 1DVB-S2+1DVB-T2)
                              Jepssen Mediabox ST-5 Combo (110 euro - 1DVB-S2+1DVB-T)
                              Amiko Alien2 Triple+ plus (149 euro - 2DVB-S2+1DVB-T2, questo è quello che secondo me fà più al caso mio !)
                              Golden Media Spark Triplex (165 euro - 2DVB-S2+1DVB-T2)
                              Gigablue 800SE Combo (180 euro - 1DVB-S2+1DVB-T)
                              Venton Unibox HD2 (249 euro- 1DVB-S2+1DVB-T2, non vorrei spendere così tanto se non proprio necessario per le funzioni dette sopra)

Attendo con fiducia Vostri numi a riguardo e vi ringrazio tutti per la disponibilità nella condivisione della vostra esperienza.

Comment

• cristian29
                                Newbie
                                • Feb 2012
                                • 4

Re: Scelta nuovo decoder !!!

parlan bene di sto golden media.... cmq io preferisco il mio caro e vecchio si fa per dire vu duo......

Comment

Working...