Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • funghetto75
    Member
    • Nov 2012
    • 34

Re: Confuzione CCCam e Oscam

Originally posted by gege81
    allora ci capisco qualcosa!!!
    per ora io ho 1 server con 3c e client fidati sempre con 3c
    funziona tutto bene il problema che riscontro è il ping che se si alza troppo si freeza tutto per qualche istante pero credo che valga per tutti
    Il discorso del ping puo dipendere da diverse cose e potrebbe avere diverse soluzioni.

La prima cosa che puoi verificare quando i tuoi client hanno i freez, e' quella di controllare se la linea del tuo adsl, e stata saturata da qualche programma per scaricare!!! (chiudi tutti i programmi che utilizzano la banda dell adsl e controlla se hanno ancora freez!).
    La seconda, potrebbe essere quella di controllare la qualità della tua linea, dal sito speed test.net (cerca con ******).

Li puoi sapere alcuni valori tipo, il tempo che impiega una richiesta per raggiungere il nodo a te più vicino (ping), il valore di download (velocità della tua linea per i pacchetti in entrata), e soprattutto il valore di upload (velocità della tua linea per i pacchetti in uscita).

Chiaramente quando fai il test, ricorda di non utilizzare contemporaneamente programmi per scaricare (utilizzerebbero la banda che devi misurare!!!).

Se a questo punto ancora non hai in mano la causa dei freez, allora puoi provare a cambiare le configurazioni server - client, utilizzando una n line anziche' una c line (dovresti guadagnare qualche millisecondo!!!).

Per ora fai queste prove, e vediamo che succede.......

Saluti.......

Comment

• e_hal9000
      Experienced Board Member
      • Jul 2011
      • 856

Originally posted by gege81
      allora ci capisco qualcosa!!!
      per ora io ho 1 server con 3c e client fidati sempre con 3c
      funziona tutto bene il problema che riscontro è il ping che se si alza troppo si freeza tutto per qualche istante pero credo che valga per tutti
      Io ho notato che da quando stanno facendo degli attacchi di moria di 003, si blocca ogni tanto per 5-6 secondi.
      Lo fa solo a me?
      Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
      --------------------------------------------------------------------
      Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
      AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
      + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
      DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• funghetto75
        Member
        • Nov 2012
        • 34

Originally posted by e_hal9000
        Io ho notato che da quando stanno facendo degli attacchi di moria di 003, si blocca ogni tanto per 5-6 secondi.
        Lo fa solo a me?
        Questa estate, me ne hanno fatte 3 di card,
        Ma questo problema non l' ho mai avuto........
        Le mie erano tutte 03!!!!

Comment

• e_hal9000
          Experienced Board Member
          • Jul 2011
          • 856

Re: niubbio ma non troppo

Originally posted by ggffnn
          sono appena arrivato su questo bellissimo forum...Buon Natale a tutti!!!

ho fatto da poco un abbo a s*y ma davvero non sopporto il decoder.
          quale è il migliore senza problemi di frittura e con possibilità di "diffondere" il segnale dentro casa?

ciao

GRAZIE!!
          Oltre a tutte le considerazioni HW già fatte dagli altri, tieni comunque presente che, recenti sviluppi hanno reso noto che la frittura può accadere comunque su tutti i decoder (compreso lo skifobox), per volonta del gestore di segare le carte che anche se solo momentaneamente non si trovino sul prorpio box (il criterio non è stato ancora capito anche se pare si sia fermato momentaneamente).
          Quindi per ribadire il concetto che si è sempre a rischio frittura (hw a parte ovvio).

Comment

• gianni253
            Experienced Board Member
            • Nov 2012
            • 903

Originally posted by e_hal9000
            Lo fa solo a me?
            Durante gli attacchi gli ecm sono più "complicati", di conseguenza gli ecm time si allungano e potresti avere qualche freeze.
            Deve però tenere distinti i tempi richiesti dalla card ed i tempi richiesti dalla rete.
            Se sei in wan, questi ultimi potrebbero giocare un ruolo importante ...

Comment

• e_hal9000
              Experienced Board Member
              • Jul 2011
              • 856

Ho tutto in Locale di conseguenza non ho ritardi particolari indotti.
              Ma ho notato che lo sta facendo quasi regolarmente da quando hanno iniziato con le rasature. Ho tutto disabiltato come aggiornamenti e non vorrei che sia quello (è sempre stata così e non l'ho variata di una virgola) ma ora magari è impegnata a bloccare dei super nani malefici. Prima era perfetta con una stabilità che era con ecm variabile di pochissimo tra 180 e 190 ms, che sono gli stessi tempi che ci mette ora, quando va bene ma nell'arco di 2 ore specie la sera arrivano blocchi di 5-6 secondi (es. ieri sera con the aven*gers x 4 volte dalle 22 alle 23 a nessuno è successo di notarlo?.
              Chiedo comunque se lo fa solo a me o anche a voi xke sennò la causa la devo trovare nel mio ecosistema.

Comment

• youngjeezy
                Member
                • Dec 2012
                • 71

Originally posted by funghetto75
                Scusate, ma i dec che avevano i cardreader migliori e più sicuri per non friggere, non erano gli ipbox????

Saluti a tutti!!!
                no, ipbox sono solo i cloni non perfetti.
                inetbox gia un clone perfetto.
                jepssen st4-hd: aljazeera sport & bis
                Non eliminate i miei post, io non voglio nessuna c-line gratis!

Comment

• angel1315
                  Experienced Board Member
                  • Oct 2011
                  • 778

Io vi consiglio di leggervi la discussione relativa all'800se e troverete tutte le risposte. Dopo possiamo riparlarne.

Comment

• gianni253
                    Experienced Board Member
                    • Nov 2012
                    • 903

No, non ci dovrebbe essere nessun blocco, in modo particolare se sei in locale.
                    Con un scheda tipo 3 (0*9*c*d) dovresti avere ecm time di 100ms, rilevati sulla webif di Os*cam.
                    Controlla se hai picchi di cpu quando hai il blocco (magari un processo che parte da crond).

Comment

• funghetto75
                      Member
                      • Nov 2012
                      • 34

Re: Quale decoder?

Io una volta ho avuto un problema simile, ho sbroccato nel cercare qualche errore nelle config, ma poi alla fine ho scoperto che il segnale wireless del mio router, che per 2 anni era sempre stato perfetto, all' improviso non arrivava più con la stessa intensità la dove ho il secondo dec. e spesso l' immagine freezzava.

Non e' che per caso anche tu sei collegato al server tramite wireless??? magari dipende da quello!!!

Comment

• e_hal9000
                        Experienced Board Member
                        • Jul 2011
                        • 856

No sono connesso con un power line (potrebbe essere anche quello a dare problemi). Comunque mi date conferma che non lo fa a nessuno quindi tra decoder (cpu) o rete o altro dovrò trovare il problema nel mio ecosistema appunto ...
                        Se lo trovo o ho sviluppi da condividere vi aggiorno ...

Comment

• fraxs
                          Board Senior Member
                          • Jan 2013
                          • 257

Salve,
                          mi intrometto nella discussione rifacendomi al titolo del topic.
                          Vorrei chiedervi un consiglio su un decoder da acquistare per iniziare a smanettare.
                          Requisiti fondamentali: fascia economica e semplicità di mod. (presenza di guide - supporto on line) considerate che non ho alcuna esperienza in materia
                          Grazie a tutti!

Comment

• gianni253
                            Experienced Board Member
                            • Nov 2012
                            • 903

Originally posted by fraxs
                            Salve,
                            mi intrometto nella discussione rifacendomi al titolo del topic.
                            Vorrei chiedervi un consiglio su un decoder da acquistare per iniziare a smanettare.
                            Requisiti fondamentali: fascia economica e semplicità di mod. (presenza di guide - supporto on line) considerate che non ho alcuna esperienza in materia
                            Grazie a tutti!
                            Dovresti almeno dirci se sei interessato ad un HD e se sei pratico di linux.
                            Già questi due fattori possono restringere di molto la fascia dei ricevitori che possono interessarti.

Comment

• fraxs
                              Board Senior Member
                              • Jan 2013
                              • 257

Sarebbe preferibile un hd e di linux praticamente conosco 0!

Comment

• gianni253
                                Experienced Board Member
                                • Nov 2012
                                • 903

Originally posted by fraxs
                                Sarebbe preferibile un hd e di linux praticamente conosco 0!
                                Allora stai lontano dai dreambox e relativi cloni e dirigiti su ricevitori tipo jeppsen hd che hanno "tutto" incorporato nel firmware.
                                Devi solo imparare a flasharli e ad impostare la ccc*am.cfg.
                                In questo forum troverai delle ottime recensioni (in particolare quelle di Satman72) e consigli d'uso.

Ciao

Comment

Working...