Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • gege81
    Member
    • Dec 2012
    • 60

Re: Quale decoder?

cercando in rete non sono riuscito a trovare il sunray 800hd se a meno di 250 eury solamente in 1 o 2 venditori online per il resto si trova solo la versione con tre tuner che con 240 lo porti via...
    qualcuno conosce un venditore onesto?

Comment

• Cripstak
      Newbie
      • Dec 2012
      • 4

Un consiglio ad un neofita

Salve ragazzi
      avrei bisogno di un v/s consiglio:
      da tantissimi anni sto' utilizzando un dreambox 7000 , +
      i vari decoder di sky rotti e sostituiti nel tempo.
      Vorrei acquistarne uno nuovo , senza esagerare nella scelta anche perche' non sono un "tecnico" le mie necessita' sarebbero : ovviamente HD , PVR e DTT con
      chiavetta usb e che legga senza friggere la carta REGOLARE sopra detta + Aljz.. , sarei orientato per un clone linux (visto che ho usato solo quello) tipo il
      SUNRAY HD800SE WI-FI , perche da quello che ho letto sembra che sia molto seguito e ci siano molte guide a riguardo,
      parlano molto bene anche del XT-4000 ,
      voi che ne pensate ??????
      Vi ringrazio anticipatamente
      Cripstak

Comment

• clapesat
        Board Senior Member
        • Nov 2011
        • 274

Re: Un consiglio ad un neofita

c'è una discussione che parla abbondantemente di questo argomento, ti consiglio di leggerla, troverai utili indicazioni
        VU+ solo2 - AzBox Elite -Giga Blue 800 se plus - Edision argus mini ip 2in1-Dreambox 7000-7020- Golden media 9080-Skybox F3 - Unixbox 500 - Parabola motorizzata da 120 - parabola 80 13e- parabola 80 19e

Comment

• angelsat80
          Newbie
          • Dec 2012
          • 9

Scelta decoder combo hd

Salve a tutti,
          intanto ringrazio lo staff per la possibilità di poter esprimere e chiedere info e delucidazioni riguardanti il mondo del sat e del digitale terrestre.
          Detto questo, vengo al punto: da tempo sono alla ricerca di un decoder combo in full hd, con la quale cimentarmi, come principiante, ma non troppo(smanettavo ai tempi degli humax e delle ca*d fatte in casa...) all'interno del mondo del ca*ds*****g, sia perche sono attratto dalla tecnologia e voglioso di imparare un po tutto e studiare il settore, sia perche vorrei un prodotto unico per gestire i due segnali.
          Cmq, detto questo, sono qui a chiederVi un consiglio su quale decoder acquistare con un budget ridotto di massimo 150 euro, per appunto un sistema col doppio tuner, in full hd, lan,pvr etc etc, di buona fattura che abbia magari pochi freeze e che mi garantisca un risultato soddisfacente,senza diventare pazzo. La mia scelta iniziale, dopo aver letto numerosi post sui questo ed altri forum si era indirizzata su un Jepssen st-4, di cui molti lodano le qualita in rapporto/prezzo, e che puo' funzionare (dicono) sia da client che da server. Ma pensavo anche amiko alien 2 (che ha pure linux mi pare), un edision argus, un unibox hd1 o per risparmiare un ferguson ariva o altri.
          Chiedo, prima di acquistare, quale secondo voi, che siete piu esperti di me, puo' essere la scelta migliore.
          Grazie per la gentile attenzione.
          Buon lavoro!

Comment

• youngjeezy
            Member
            • Dec 2012
            • 71

Re: Scelta decoder combo hd

ciao, per il tuo budget puoi comprare jepssen, senza linux!, tu funzionerà finché il tuono non lo brucciera.
            Linux e con ventola, quindi bruciera presto dopo 2-4 anni, se non e originale, am se userai come il client solo, va bene, anche non originale. A proposito: inetbox.

Jepssen e semplice in tutto, se non voi impegolarti in soft, ec, compri jepssen.

Solo 10% delle freeze dipendono dal decoder e dal software.
            jepssen st4-hd: aljazeera sport & bis
            Non eliminate i miei post, io non voglio nessuna c-line gratis!

Comment

• clapesat
              Board Senior Member
              • Nov 2011
              • 274

se lo cerchi anche con il digitale terrestre ricordati che nel 2015 si passerà al dvb-t2, quiindi ti consiglio di andare su un dec già con il nuovo sistema.
              VU+ solo2 - AzBox Elite -Giga Blue 800 se plus - Edision argus mini ip 2in1-Dreambox 7000-7020- Golden media 9080-Skybox F3 - Unixbox 500 - Parabola motorizzata da 120 - parabola 80 13e- parabola 80 19e

Comment

• auschan
                Junior Member
                • Nov 2012
                • 10

Amiko HD-8840 Series, cosa ne pensate di questo giocattolo qualcuno di voi lo ha comprato ? vorrei delle notizie

Comment

• youngjeezy
                  Member
                  • Dec 2012
                  • 71

Originally posted by clapesat
                  se lo cerchi anche con il digitale terrestre ricordati che nel 2015 si passerà al dvb-t2, quiindi ti consiglio di andare su un dec già con il nuovo sistema.
                  fai quello che io dico, Italy ruled that all new televisors produced since January 2015 must include DVB-T2 standard with MPEG-4 decoder

RAI hd- dvt-2 channel

Il decoder che io ho nella mia firma fuzniona con tutto quello bene.

s2=hd mpeg4, hc264....
                  t2=hd mpeg4, hc264....

Originally posted by auschan
                  Amiko HD-8840 Series, cosa ne pensate di questo giocattolo qualcuno di voi lo ha comprato ? vorrei delle notizie
                  e come dreambox clone se non ricordo male, funziona bene con cardsh````

Comment

• Cripstak
                    Newbie
                    • Dec 2012
                    • 4

Raga' aiutatemi
                    piu' leggo e piu' mi confondo,
                    oramai sono deciso tra Gigablue 800 se combo
                    o Sunray 800 se + dtt usb
                    mi chiarite un po' le idee ???
                    il sunray funziona da mediaplayer ??? legge MKV
                    per uno anzianotto e non molto pedito
                    e' piu' semplice il Giga o il Sun ????
                    (vedi installare immagini)
                    per il Giga esistono img di backup gia'"complete"
                    come ci sono per il Sunray 800 ?????
                    Grazie e abbiate pieta' per la mia ignoranza

Comment

• youngjeezy
                      Member
                      • Dec 2012
                      • 71

per anziani come mio zio, chiedi al negozio che deve essere senza linux, cioe, i dati per linee potrai entrare nel menu e tutto altro e semplice, cliccha su record e avrai il film registrato, dopo per guardare anche e semplice, a cosa ti serve .mkv formato? ci sono poche cose in quel formato. Adesso tutto video su internet e in MP4, avi, mpeg2 e basta. buona notte.

Comment

• Cripstak
                        Newbie
                        • Dec 2012
                        • 4

Grazie youngjeezy per la risposta,
                        ma vorrei un linux perche possiedo da tanti anni un Dreambox 7000 quindi un po'
                        lo conosco , tieni presente che ti scrivo con un hackintosh autocostruito e quindi non sono proprio imbranato ma magari molto arrugginito :-)
                        pero' l'inverno in casa e' lungo....... ed il tempo per imparare c'e',
                        riguardo a i contenitori MKV e' che i miei blu- ray e dvd li converto in quel formato o h264 per motivi di qualita' e comodita' visto che gli mpg2 e gli avi li trovo un po' scadenti come qualita'.
                        ps. Quanti anni ha tuo zio ???? ;-]
                        e cosa ne pensi dei 2 decoder di cui sopra
                        Grazie

Comment

• enrydgl
                          Experienced Member
                          • Sep 2011
                          • 491

Se devi fare da Client prendi Ariva 150. Se devi fare da server e vuoi qualcosa di decente :
                          - Con HDD da montare -> Sunray sr-4
                          - Senza HDD --> Amiko Alien 2.

Comment

• angelsat80
                            Newbie
                            • Dec 2012
                            • 9

Grazie, ma credo che il sunray sfora di un po il mio budget...

Comment

• youngjeezy
                              Member
                              • Dec 2012
                              • 71

63 anni. fra Gigablue 800 se combo o Sunray 800 se, cosa posso dire, a me non piace linux, perche ha la ventola, che puo provocare cancro, se dentro ci sono materiali chimici, tu sai perfettamente, da cosa sono fatte molte cose in Cina, come colgaTE, barbi, alcune tv. Per la salute, prendi senza linux. Se per te non importa la salute, vai sul sito ufficile di ognuno, dopo dove ci sono le sezioni di SW, guarda, se il nuovo sw-software esce troppo spesso, questo decoder e peggio dell`altro. Cosa posso dire, sono le marche uguali, fatti in Cina, solo il menu e il nome si cambia. buone feste.

Comment

• auschan
                                Junior Member
                                • Nov 2012
                                • 10

amiko 8840 legge la card mediaset, domanda è anche digitale terrestre normale?

Comment

Working...