Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • enrydgl
    Experienced Member
    • Sep 2011
    • 491

Re: Quale decoder?

Mi chiedo... nessuno sa darmi una lista di decoder a basso costo (max 150 euro) che possono fare da server per M7 DVB-T HD?
    Se prendo un jepssen come server, devo usare solo jepssen come client? Oppure posso prendere anche un ferguson ariva combo, sempre come client?

Non riesco a far funzionare O*cam e quindi il server mini-pc devo abbandonarlo!!! Sono tornato al punto di partenza!!!

Comment

• tinty80
      Newbie
      • Sep 2011
      • 4

ero orientato su questo per il fatto che ha il tuner digitale, e l'uscita ottica audio

Comment

• bladezz
        Newbie
        • Sep 2011
        • 7

Allora prendi quello...

Originally posted by enrydgl
        Mi chiedo... nessuno sa darmi una lista di decoder a basso costo (max 150 euro) che possono fare da server per M7 DVB-T HD?
        Se prendo un jepssen come server, devo usare solo jepssen come client? Oppure posso prendere anche un ferguson ariva combo, sempre come client?

Non riesco a far funzionare O*cam e quindi il server mini-pc devo abbandonarlo!!! Sono tornato al punto di partenza!!!
        Puoi prendere anche il ferguson non per forza un jepssen.

Comment

• enrydgl
          Experienced Member
          • Sep 2011
          • 491

Dici? Io avevo capito il fw custom del jepssen generava solo n*ine tramite protocollo newc**d (forse dico una fesseria). Mentre i lettori di altre marche sempre con fw custom potevano ricevere solo c*ine con protocollo C**am, come il ferguson.

Dici che accoppiata jepssen St-4 hd come server m7 e ferguson ariva 150 hd combo come client sono compatibili?

Comment

• bladezz
            Newbie
            • Sep 2011
            • 7

Originally posted by enrydgl
            Dici? Io avevo capito il fw custom del jepssen generava solo n*ine tramite protocollo newc**d (forse dico una fesseria). Mentre i lettori di altre marche sempre con fw custom potevano ricevere solo c*ine con protocollo C**am, come il ferguson.

Dici che accoppiata jepssen St-4 hd come server m7 e ferguson ariva 150 hd combo come client sono compatibili?
            Forse ti conviene leggere o rileggere le guide che ci sono in giro. Hai troppa confusione.

Comment

• enrydgl
              Experienced Member
              • Sep 2011
              • 491

Originally posted by bladezz
              Forse ti conviene leggere o rileggere le guide che ci sono in giro. Hai troppa confusione.
              Ho seguito il consiglio di Bladezz e mi sono informato un po' su Jepssen St-4, Ferguson Ariva Hd Combo 150-250 e Amiko Alien 2.
              Jepssen st-4 : legge le c*ine e n*ine esterne tramite fw custom CCCP Team e permette di fare da Home Server N*camd. Chiedo lumi, con HomeServer si intende la possibilità di mettere in rete "solo locale" un server ed più client della stessa tipologia? Quindi una rete locale fatta solo di Jepssen St-4 dove uno fa da server e alloggia la card e gli altri fanno da client? (almeno ho capito)
              In questo caso, il Jepssen non fa al caso mio, lo tengo in considerazione come possibile client M7 che riceve n*ine e c*ine.

Ferguson Ariva : legge le c*ine e n*ine esterne tramite fw custom (non so il team che lo produce). Fa da Home Server C**am e Server N*camd. Aggiungo il link 4shar* per il file RAR con PDF di : come impostare i parametri Server e client, come caricare via USB le line n/c e come configurare ed accedere al servizio HTTP Server. Chiedo, secondo la vostra esperienza, entrambi i servizi Server sono Locali? Perchè effettivamente vedendo i PDF vengono settati solo IP locali con porta raccomandata 8000. Ma una volta impostato un IP in rete internet e aperto le porte del router per il server, posso teoricamente settare almeno per n*camd l'URL e una porta differente con utente e password (almeno è quello che noto dal PDF server N*camd - vedo URL). Quello che non si riesce a capire è se lato server si possono impostare più porte e più accessi per differenti client. Cosa ne pensate?

Amiko Alien 2 : posso montare O*cam su boot Enigma2, quindi posso tranquillamente fare da Server.

Per ora quindi, potrei usare Amiko ALien2 come server e Ferguson/Jepssen come client?

Grazie a tutti per il servizio e la collaborazione.

RAR _http://www.4shared.com/rar/Q_pRZm6V/Ariva150Combo.html

Comment

• satman72
                Experienced Board Member
                • Jun 2010
                • 3550

Ti ho risposto in PM.
                Just click on thanks button if my post has helped you
                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• havana9
                  Member
                  • Sep 2012
                  • 58

Configurazione Decoder

Ciao a tutti,

sono nuovo di qua....

Ho bisogno di un vostro aiuto :

vorrei installare due decoder 1-server 1 client per condividere s*y ...

Vorrei spendere max 100€ a decoder e che siano facili da configurare o cmq che ci siano guide esaustive in rete...

Cosa mi consigliate da acquistare?

ciao e grazie mille !!!
                  ps
                  complimenti x l'ottimo forum italiano

Comment

• havana9
                    Member
                    • Sep 2012
                    • 58

Re: Configurazione Decoder

ok grazie mille,

entrambi possono fare sia da client ke server? e invece x configurarli come devo fare ?? ci sono guide in rete?

scusate ma la mia ignoranza in materia

Comment

• havana9
                      Member
                      • Sep 2012
                      • 58

Re: Configurazione Decoder

Wow grazie.... sembrano perfette anche se l'inglese mmmm
                      ma il primo passaggio è sempre l'aggiornamento dell'immagine o nasce già con l'immagine giusta?

ma ho visto questo qui che dovrebbe essere il clone: hxxp://www.ebay.it/itm/Blackbox-500s-No-dm500-inetbox-dreambox-/180982035723?pt=Decoder_Satellitari_e_Digitali_Ter restri&hash=item2a235eb50b
                      Dovrei aggiornargli l'immagine anche a questo?
                      essendo un clone va bene uguale o c'è differenza?

Ma questo qui è l'originale o un clone: hxxp://annunci.ebay.it/annunci/decoder-dm500-s-dreambox/33458313

Comment

• enrydgl
                        Experienced Member
                        • Sep 2011
                        • 491

Originally posted by satman72
                        Plug and play è affidabile, testato.
                        Il fatto che sia su base enigma non è detto che sia compatibile con tutto quello che gira sotto enigma, attenzione!
                        Ciao Satman,
                        siamo sicuri che oggi PlugAndPlay è affidabile? Chiamo e non risponde nessuno, mando email per informazioni e non ricevo nessuna risposta.
                        Non mi da l'idea di affidabilità!!! E' da mesi che aspetta al "disponibilità" sul Ferguson Ariva 150 HD Combo.... prima o poi arriverà!

Comment

• satman72
                          Experienced Board Member
                          • Jun 2010
                          • 3550

Rispondono raramente al telefono... io ci ho comprato piu volte e non ho avuto problemi, ma non sponsorizzo nessuno sia chiaro! Se non ti da una buona impressione rivolgiti altrove.
                          Just click on thanks button if my post has helped you
                          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• havana9
                            Member
                            • Sep 2012
                            • 58

Comprare un Decoder economico

Salve, vorrei fare delle prove per un pò di CS tra me e mio cugino.
                            Ho trovato questi cloni su un sito di cui sono cliente affezionato. Sembrano buoni ed a un prezzo molto ragionevole, mi dite però se le imm*gini per fare CS per questi dec si trovano e sono uguali a quelli del drea*box.
                            h**p://www.aliexpress.com/item/Original-Skybox-S12-HD-Decoder-DVB-S2-Digital-Satellite-Receiver-with-RS232-Adapter-Cable/535740340.html

h**p://www.aliexpress.com/item/free-shipping-original-openbox-s16-dvb-s2-satellite-receiver-1080pi-full-HD-satellite-receiver-decoder-satellite/622692897.html

h**p://www.aliexpress.com/item/Openbox-s10-Free-shipping-original-openbox-s10-hd-pvr-skybox-s10-satellite-tv-receiver-with-DVB/562313825.html

Comment

• enrydgl
                              Experienced Member
                              • Sep 2011
                              • 491

Originally posted by satman72
                              Rispondono raramente al telefono... io ci ho comprato piu volte e non ho avuto problemi, ma non sponsorizzo nessuno sia chiaro! Se non ti da una buona impressione rivolgiti altrove.
                              Confermo quanto dici SatMan. Dopo la quinta telefonata mi hanno risposto, adesso attendo che il prodotto sia finalmente disponibile nel loro sito.

Volevo chiedere una cosa aggiuntiva..
                              un mio amico vuole prendere un decoder SAT HD economico, ma non deve gestire nulla via rete. Attualmente ha cielo sul dec mycielo hd e voleva un decoder economico su cui inserire la card cielo spostandolo fisicamente da un dec all'altro.
                              Ora non so se tutti i dec sat con lettore di schede accettano senza fw custom le schede cielo e la codifica di cielo.
                              Esiste un dec SAT economico che legge tranquillamente le schede con fw della casa madre? (economico intendo max 80 euro).

Grazie e ciao.

Comment

• havana9
                                Member
                                • Sep 2012
                                • 58

Re: Comprare un Decoder economico

Sicuramente non è questa la maniera anche perché sei off Topic e rischi un ban così facendo!

Comment

Working...