Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

Re: Quale decoder?

Originally posted by laziale
    Considerando che sono niubbo e sono rimasto ai tempi dello humax 5400 :P quale decoder hd mi consigliate di tutti quelli che avete nominato?

Altra cosa, avete da consigliarmi qualche guida per farmi le ossa e sapere come si sfruttano a pieno questi decoder, grazie

P.s. al momento e' un inet s12 hd ma oltre a non fare cio' che vorrei fare e' un decoder di una pessima qualita, me lo avevano suggerito, ma poco pagare, poco avere.
    Ti consiglio di leggere prima di postare, per prima cosa leggiti il regolamento, poi questa discussione dall'inizio, poi dopo fai delle domande mirate, qui non amiamo ripetere sempre le stesse cose all'infinito.
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• laziale
      Member
      • May 2012
      • 39

Grazie mille satman72..... ho iniziato a leggere, ma a dire il vero non e' facile capire cose senza avere un punto di partenza. Cerchero' ancora sperando di trovare la soluzione ai miei quesiti, intanto grazie mille comunque

Comment

• erglava
        Board Senior Member
        • May 2011
        • 329

Sto pensando di cambiare il glorioso DB7000S con un ipbox 9900HD, ma trovo poche info in rete. Qualcuno ne sa di più?? diciamo che sarei interessato a un decoder Enigma2 con la possibilità di installare 2 o 3 tuner anche se con 3 non ne conosco. Attendo consigli

Googolando ho scoperto il VU+ Ultimo con 3 tuner qualcuno ha notizie anche su questo?
        https://t.me/pump_upp

Comment

• satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

Il Vu+ Ultimo è un'ottima macchina, funziona bene supporta Enigma2 ed è molto espandibile, rovescio della medaglia: costa un botto! Visto che puoi usare massimo 3 tuners (due sat ed uno dvb-t) puoi dare uno sguardo al Vu+ Duo, sicuramente piu datato e meno veloce ma a volte lo si trova usato ad un prezzo davvero interessante che è meno della meta' del VU+ Ultimo. Se poi hai tanti soldi e vuoi toglierti lo sfizio prendi il Vu+ Ultimo ed avrai tutto quello che ti serve e che funziona bene.
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• erglava
            Board Senior Member
            • May 2011
            • 329

Ho visto il prezzo, 540€ è altino però fornito con i 3 tuner. Se riesco a piazzare il db7000 a 100€ credo che farò l'acquisto.
            Non trovo invece recensioni del IP9900.

Comment

• satman72
              Experienced Board Member
              • Jun 2010
              • 3550

Consiglio spassionato, lascia stare gli ipbox sono cloni e nemmeno di gran qualita', tra il Vu+ Ultimo e l'Ipbox 9900HD ci passa la stessa differenza come tra una Ferrari ed una Skoda.

Comment

• erglava
                Board Senior Member
                • May 2011
                • 329

ti dirò, col ipbox910HD non ho mai avuto problemi, ma seguirò volentieri il consiglio in quanto anche dalle poche recensioni che ho trovato (con fatica) sul Ultimo sono tutte positive.

Comment

• erglava
                  Board Senior Member
                  • May 2011
                  • 329

Mi sto sempre più convincendo ad acquistare l'Ultimo visto che supporta anche il 3D, riamane solo il dubbio se all'avvento del DVB-T2 produrranno un tuner che lo supporti, visto che da quel che leggo in Germania lo stanno introducendo.
                  L'unico dato che non sono ancora riuscito a reperire è la dimensione max del Hdd installabile visto che m'avanza un Hdd da 1Tb.

Comment

• valesan
                    Experienced Member
                    • Apr 2012
                    • 376

Originally posted by erglava
                    Mi sto sempre più convincendo ad acquistare l'Ultimo visto che supporta anche il 3D, riamane solo il dubbio se all'avvento del DVB-T2 produrranno un tuner che lo supporti, visto che da quel che leggo in Germania lo stanno introducendo.
                    L'unico dato che non sono ancora riuscito a reperire è la dimensione max del Hdd installabile visto che m'avanza un Hdd da 1Tb.
                    io ho un VU+ DUO e già supporta HD fino al TERA, quindi sul VU+ Ultimo vai proprio tranquillo, è una bella bestiola ...

Comment

• aritocratic
                      Senior Member
                      • Jan 2012
                      • 122

Originally posted by satman72
                      Consiglio spassionato, lascia stare gli ipbox sono cloni e nemmeno di gran qualita', tra il Vu+ Ultimo e l'Ipbox 9900HD ci passa la stessa differenza come tra una Ferrari ed una Skoda.
                      Allora premesso che ho un ipbox 9000 HD ti dico che , come prima cosa non e' un clone , secondo e' di qualita' superiore ai vari sunray e gigablue
                      e per chi non lo ricordasse e' stato il primo decoder doppio tuner DVB-S2 / T HD ( Dic 2007) del mondo . Il tanto pubblicizzato DM8000HD e' uscito esattamente un anno dopo ( forse e' lui il clone )

Io a distanza di circa 4 anni lo sto usando ancora alla grande. Certo non e' il decoder giusto per gli amanti della pappa pronta ed adesso inizia a sentire un po' gli anni , ma tanto di cappello.

Comment

• satman72
                        Experienced Board Member
                        • Jun 2010
                        • 3550

Originally posted by erglava
                        Tutti i ricevitori HD supportano il 3D, non è il ricevitore a fare il lavoro ma il tv.

Originally posted by aritocratic
                        Allora premesso che ho un ipbox 9000 HD ti dico che , come prima cosa non e' un clone , secondo e' di qualita' superiore ai vari sunray e gigablue
                        e per chi non lo ricordasse e' stato il primo decoder doppio tuner DVB-S2 / T HD ( Dic 2007) del mondo . Il tanto pubblicizzato DM8000HD e' uscito esattamente un anno dopo ( forse e' lui il clone )

Io a distanza di circa 4 anni lo sto usando ancora alla grande. Certo non e' il decoder giusto per gli amanti della pappa pronta ed adesso inizia a sentire un po' gli anni , ma tanto di cappello.
                        Fai paragoni un po azzardati, il Gigablue ed il Sunray sono macchine completamente differenti.
                        Ritornando all'ipbox non metto in dubbio che ti sei trovato bene, ma molti amici miei si son trovati male. Ultima cosa di certo il Vu+ Ultimo monta un hardware piu moderno e sicuramente superiore al 9000 HD.
                        Senza polemiche, saluti.

Comment

• metalchef
                          Member
                          • Jun 2012
                          • 90

allora da quel che ho capito è che il top della gamma di decoder linux based è il vu+ultimo o il DB 8000hd...ok e fin lì non ci vuole un genio
                          siccome costano un botto,volevo sapere qual'è il miglior acquisto rimanendo sulle 200 €...quello che mi interessa è che ci sia la possibilità di usare una chiavetta wifi per il cardsharing senza fili,un tuner dvb-t e magari un cambio canali non biblico ma abbastanza ricettivo...
                          leggevo del gigablue o dei vari cloni db...ma chiedevo un parere più preciso,perchè sento pareri discordanti

ah dimenticavo ma è molto importante:deve avere un buon supporto software per quanto riguarda le immagini

Comment

• satman72
                            Experienced Board Member
                            • Jun 2010
                            • 3550

Per 200 euro non c'è dubbio un bel Sunray 800 se e vai tranquillo. Se ci aggiungi qualche altro euro puoi prendere direttamente il Sunray 800 sr4 che ha compreso sia il tuner dvb-t che il modulo wifi.

Comment

• metalchef
                              Member
                              • Jun 2012
                              • 90

Originally posted by satman72
                              Per 200 euro non c'è dubbio un bel Sunray 800 se e vai tranquillo. Se ci aggiungi qualche altro euro puoi prendere direttamente il Sunray 800 sr4 che ha compreso sia il tuner dvb-t che il modulo wifi.
                              mmmm,ti ringrazio..
                              l'sr4 è veloce nel cambio canali?e col cardsharing?
                              usa l'enigma 2?
                              dal DB 8000 in cosa differisce a parte la qualità costruttiva?
                              ma ce l'ha lo slot common interface o ne è esente come l'800 se?

Comment

• sercio
                                Board Senior Member
                                • Feb 2012
                                • 283

Originally posted by metalchef
                                mmmm,ti ringrazio..
                                l'sr4 è veloce nel cambio canali?e col cardsharing?
                                usa l'enigma 2?
                                dal DB 8000 in cosa differisce a parte la qualità costruttiva?
                                ma ce l'ha lo slot common interface o ne è esente come l'800 se?
                                Se leggi bene nei post precedenti, scoprirai che l'sr4 è l'800se hd con un tuner triplo (cavo, sat, e digitale terrestre) e la wifi integrata. Niente altro di diverso.
                                Il tuner Triplo è visto come uno solo, quindi puoi usarne solo uno dei tre alla volta (se vedi sat non puoi registrare digitale terrestre e viceversa), quindi diverso dall'8000. Come dicevo, è un 800se HD (quindi E2) con qualcosina in più.
                                Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
                                usa il pulsante Thanks

Comment

Working...