Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • valesan
    Experienced Member
    • Apr 2012
    • 376

Re: Quale decoder?

ho capito, e non hai tutti i torti ...
    la scelta del decoder giusto è un cane che si morde la coda !
    alla fine meglio che rimango su sunray o addirittura un'altro Vu+ duo che con il suo doppio tuner mi sta dando grosse soddisfazioni, tutto quello che si può risparmiare prendendo altri modelli meno costosi va a finire che poi mi farà pentire e magari dover spendere ancora di più per tornare sui miei passi !

grazie per i consigli, investo ancora un po' e mi prendo qualcosa che so già che va bene

Comment

• mirca85
      Senior Member
      • Nov 2010
      • 117

Originally posted by valesan
      alla fine meglio che rimango su sunray o addirittura un'altro Vu+ duo che con il suo doppio tuner mi sta dando grosse soddisfazioni, tutto quello che si può risparmiare prendendo altri modelli meno costosi va a finire che poi mi farà pentire e magari dover spendere ancora di più per tornare sui miei passi !

grazie per i consigli, investo ancora un po' e mi prendo qualcosa che so già che va bene
      in effetti il decoder giusto non esiste ,esiste il decoder che si avvicina di piu a quello che uno cerca .
      purtroppo qualche problemino alla fine rimane sempre .
      prendi ad esempio il vu+ ultimo ,gran bel deco ,ma girando nei forum sembrerebbe che i file mkw non gli sono molto graditi ,e il telecomando è abbastanza sordo .
      il dream 7020 hd gran bel deco ,supportatissimo ,fa quasi tutto ,ma anche li qualcuno critica il suo hw non all'altezza del costo .
      e sono al momento i due top della lista
      come vedi il deco perfetto non è ancora uscito e penso che mai uscirà.

Comment

• e_hal9000
        Experienced Board Member
        • Jul 2011
        • 856

Originally posted by valesan

Rimanere sul Sunray è un'ottima scelta e non una scelta tanto di ripiego, poichè alla fin fine, a parte per il fatto che il sw va cmq adattato perchè non DM originale, come HW non ha nulla da invidiare all'originale!
        Poi come sempre le valutazioni da fare sono nel rapporto qualità/prezzo e da questo punto di vista il Sunray per me rimane un'ottima scelta! ... O per lo meno una delle migliori ...
        Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
        --------------------------------------------------------------------
        Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
        AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
        + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
        DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• angel1315
          Experienced Board Member
          • Oct 2011
          • 778

Originally posted by mirca85
          in effetti il decoder giusto non esiste ,esiste il decoder che si avvicina di piu a quello che uno cerca .
          purtroppo qualche problemino alla fine rimane sempre .
          prendi ad esempio il vu+ ultimo ,gran bel deco ,ma girando nei forum sembrerebbe che i file mkw non gli sono molto graditi ,e il telecomando è abbastanza sordo .
          il dream 7020 hd gran bel deco ,supportatissimo ,fa quasi tutto ,ma anche li qualcuno critica il suo hw non all'altezza del costo .
          e sono al momento i due top della lista
          come vedi il deco perfetto non è ancora uscito e penso che mai uscirà.
          L'unico problema del dm7020hd, dopo averlo provato per un paio di giorni, è il prezzo veramente molto caro. Sono d'accordo con te quando dici che il decoder perfetto non esiste, dobbiamo solo cercare di avvicinarci a quello che risponde di più alle ns esigenze tenendo sempre presente il prezzo, la qualità, il supporto e soprattutto che sia garantito.

Comment

• mirca85
            Senior Member
            • Nov 2010
            • 117

Originally posted by angel1315
            L'unico problema del dm7020hd, dopo averlo provato per un paio di giorni, è il prezzo veramente molto caro. Sono d'accordo con te quando dici che il decoder perfetto non esiste, dobbiamo solo cercare di avvicinarci a quello che risponde di più alle ns esigenze tenendo sempre presente il prezzo, la qualità, il supporto e soprattutto che sia garantito.
            be non è una novità che la dream è cara ,figurati che parlando con gente che di elettronica ci mastica eccome piu di uno mi ha confermato che il loro hw non vale assolutamente quello che costa .pero è ovvio si sono fatti un nome ,sono stati i primi ad introdurre certe novità ,i loro apparecchi sono sempre stati supportati in modo esemplare ed alla fine il prezzo è quello .,mooolto alto purtroppo .

Comment

• angel1315
              Experienced Board Member
              • Oct 2011
              • 778

Io ho avuto decoder migliori dei dream come il digiquest p2000, il kathrein, un pace che pilotava due parabole motorizzate ed altri. Il cruccio che mi sono sempre fatto è che una volta acquistati non c'erano gli aggiornamenti o al massimo ne facevano uno e dopo sei mesi il decoder era vecchio. Questo discorso la DM non l'ha mai fatto. I suoi decoder sono sempre validi dopo diversi anni. Il fatto che sono cari me lo spiego che investono molto nei fimware e di conseguenza nei team che sviluppano le immagini con grande vantaggio anche per i cloni! Nessun'altra casa produttrice è presente come la DM nello sviluppo dei suoi apparecchi. La abcom, la azbox ed altri che sulla carta costruiscono buoni prodotti non fanno niente per attirare la clientela.

Comment

• Fran189
                Board Senior Member
                • Aug 2011
                • 324

Io ho preso da poco il sunray 800hd se da un sponsor del nostro beneamato sito, devo dire ottimo come qualità/prezzo anche se proveninte dall'estremo oriente, ma a me piace rischiare .
                Vintage: permettetemelo solo per un momento anche se sono OT, ma a livello di vintage, ricordo sempre il primo amore, uno STRONG 8100, comprato 13 anni fa che è tuttora valido .

Comment

• profre
                  Junior Member
                  • Dec 2011
                  • 24

salve a tutti, chiedo consiglio per acquisto di un decoder che deve far da client in rete locale per condivi**re il mio regolare abbon**to sull'altra tv.
                  quello che deve avere:
                  qualità video la metto al primo posto
                  buona velocità nel cambio canale
                  possibilità di inserire una penna wifi per collegarlo al router
                  un immagine abbastanza stabile enigma2

non prioritario: doppio tuner sat e dtt (non si sa mai puo' sempre servire)

nei post precedenti si parla molto bene di Sunray, me lo consigliate? se si quale modello?

Comment

• mirca85
                    Senior Member
                    • Nov 2010
                    • 117

Originally posted by profre
                    salve a tutti, chiedo consiglio per acquisto di un decoder che deve far da client in rete locale per condivi**re il mio regolare abbon**to sull'altra tv.
                    quello che deve avere:

nei post precedenti si parla molto bene di Sunray, me lo consigliate? se si quale modello?
                    se non vuoi spendere una cifra stai sul sunray ,i modelli piu evoluti sono il sunray 800 se hd 1 tuner solo , per il dtt devi usare una chiavetta usb ,ultimo modello quello con la usb anteriore + il pulsantino di reset posteriore ,prezzo 220/240 euro oppure il sunray4 triplo tuner e wifi ,costo 270/290 euro .attenzione il triplo tuner è in un blocco solo e comprende 1 tuner sat , 1 tuner dtt, e 1 tuner cable ossia per trasmissioni via cavo .inutilizzabili attualmente in italia

Comment

• angel1315
                      Experienced Board Member
                      • Oct 2011
                      • 778

quello che deve avere:

Non hai detto quanto vuoi spendere. Se non hai problemi prenditi un bel dm7020 hd, risponde pienamente ai tuoi requisiti.
                      Come sunray l'800se.

Comment

• valesan
                        Experienced Member
                        • Apr 2012
                        • 376

quello che deve avere:

per esperienza personale ti consiglio un sunray 800se più chiavetta usb per il DTT ... è stabile e veloce nel cambio canale

Comment

• mirca85
                          Senior Member
                          • Nov 2010
                          • 117

Originally posted by angel1315
                          Non hai detto quanto vuoi spendere. Se non hai problemi prenditi un bel dm7020 hd, risponde pienamente ai tuoi requisiti.
                          Come sunray l'800se.
                          be visto che si parlava di sunray ,io gli ho detto quali sono i due modelli e i prezzi .se non esiste limite di prezzo all'ora aggiungerei in ordine di scelta vu+ultimo triplo tuner ,dream box 7020 hd ,e per ultimo ma non ultimo xtrend et9500 tutti e tre con tuner intercambiabili e tutti e tre al top di gamma

Comment

• profre
                            Junior Member
                            • Dec 2011
                            • 24

scusatemi se non ho scritto il budget indicativo... io vorrei spendere il meno possibile dato che andra in una tv secondaria in cucina..
                            rettifico i requisiti, non mi importa se sia compatibile con enigma2 ma l'importante è che abbia una buona qualità video, si possa mettere cccam, e abbastanza veloce nel cambio canale..

io vedo sulla baia molti decoder sui 100 -130 euro (anche sotto i 100 euro) che sono hd, alcuni modelli tipo
                            EDISON ARGUS PINGULUX
                            MAX SKY BOX INETBOX HD S12
                            OpenBOX S9 HD MAX S9

ma ce ne sono anche altri..
                            ripeto non mi interessa che si possa montare enigma 2..

consigli?

Comment

• angel1315
                              Experienced Board Member
                              • Oct 2011
                              • 778

scusatemi se non ho scritto il budget indicativo... io vorrei spendere il meno possibile dato che andra in una tv secondaria in cucina..
                              rettifico i requisiti, non mi importa se sia compatibile con enigma2 ma l'importante è che abbia una buona qualità video, si possa mettere cccam, e abbastanza veloce nel cambio canale..

io vedo sulla baia molti decoder sui 100 -130 euro (anche sotto i 100 euro) che sono hd, alcuni modelli tipo
                              EDISON ARGUS PINGULUX
                              MAX SKY BOX INETBOX HD S12
                              OpenBOX S9 HD MAX S9

ma ce ne sono anche altri..
                              ripeto non mi interessa che si possa montare enigma 2..

consigli?
                              Prova con un clone del dm500s (inet300s o max500s) con meno 50 euro che monta enigma1.

Comment

• profre
                                Junior Member
                                • Dec 2011
                                • 24

ma questi modelli sono SD...

Comment

Working...