Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • valesan
    Experienced Member
    • Apr 2012
    • 376

Re: Quale decoder?

Ciao a tutti, mi sono letto tutta la discussione sulla scelta del decoder ma non sono riuscito a convincermi !
    sono affascinato dall' AZBOX ME (hardware di tutto rispetto mi sembra di capire) ma ho letto male sulle vostre esperienze ...

l'alternativa che sto valutando sarebbe il sunray SE (800 SE HD)...

dell'azbox me mi intriga il fatto di aver letto " Airplay Server coming soon" visto che sono un grosso appassionato di prodotti apple

convincetemi voi con delle buone motivazioni sulla scelta di uno piuttosto che dell'altro !?

ci dovrò usare il mio abbonamento e dovrà sostituire il mysk@ HD e diventare server ai futuri decoder che acquisterò

Comment

• angel1315
      Experienced Board Member
      • Oct 2011
      • 778

Originally posted by valesan
      Ciao a tutti, mi sono letto tutta la discussione sulla scelta del decoder ma non sono riuscito a convincermi !
      sono affascinato dall' AZBOX ME (hardware di tutto rispetto mi sembra di capire) ma ho letto male sulle vostre esperienze ...

l'alternativa che sto valutando sarebbe il sunray SE (800 SE HD)...

dell'azbox me mi intriga il fatto di aver letto " Airplay Server coming soon" visto che sono un grosso appassionato di prodotti apple

convincetemi voi con delle buone motivazioni sulla scelta di uno piuttosto che dell'altro !?

ci dovrò usare il mio abbonamento e dovrà sostituire il mysk@ HD e diventare server ai futuri decoder che acquisterò
      Io sono un felice possessore di un dm800se originale, un buon stb.
      Il consiglio che ti vorrei dare, in base sempre alla tua disponibilità economica, è di prenderti il dm7020hd. Io l'ho provato e ti dico l'800se, in confronto, è ben poca cosa. Il 7020hd è il decoder ideale per essere un buon server e, naturalmente, anche per vedere e sostituire egregiamente e in modo migliore il myskyhd.

Comment

• valesan
        Experienced Member
        • Apr 2012
        • 376

Originally posted by angel1315
        Io sono un felice possessore di un dm800se originale, un buon stb.
        Il consiglio che ti vorrei dare, in base sempre alla tua disponibilità economica, è di prenderti il dm7020hd. Io l'ho provato e ti dico l'800se, in confronto, è ben poca cosa. Il 7020hd è il decoder ideale per essere un buon server e, naturalmente, anche per vedere e sostituire egregiamente e in modo migliore il myskyhd.

CAVOLO !!! adesso mi si è infilato in testa il tarlo del DM7020HD ...
        avevo scartato l'idea dei DM originali per risparmiare un po' ma alla fine deve essere IL DECODER PRINCIPALE di casa, magari la cifra richiesta non è sprecata ...
        attendo altre info per decidere, magari anche su dove trovarli in PM a prezzi buoni ...

grazie mille intanto per i consigli

Comment

• valesan
          Experienced Member
          • Apr 2012
          • 376

Originally posted by sercio
          Beh, costa pure più di 500e....e sinceramente leggevo che essendo uscito da poco ancora non molti team hanno sviluppato immagini stabili. Sia l'800se che il 7020hd montano un processore a 400mhz, quindi non dovrebbero essere così diversi nelle prestazioni, anche se il 7020hd ha il doppio della ram (512Mb contro i 256Mb dell'800se). Ma sicuramente se lo hai puoi parlare per esperienza diretta.
          infatti poco non costa il 7020HD ...
          cercherò in rete esperienze dirette con questo dec !
          ovviamente non ci sono ancora cloni del 7020HD essendo nuovo giusto ?

Comment

• angel1315
            Experienced Board Member
            • Oct 2011
            • 778

Beh, costa pure più di 500e....e sinceramente leggevo che essendo uscito da poco ancora non molti team hanno sviluppato immagini stabili. Sia l'800se che il 7020hd montano un processore a 400mhz, quindi non dovrebbero essere così diversi nelle prestazioni, anche se il 7020hd ha il doppio della ram (512Mb contro i 256Mb dell'800se). Ma sicuramente se lo hai puoi parlare per esperienza diretta.
            Purtroppo ancora no, me l'aveva prestato un amico per configurarlo e l'ho provato per 2 giorni. E' una belva!
            Il mio amico mi ha detto che è riuscito a prenderlo da un negoziante vicino alla DM a 590 euro

Comment

• satman72
              Experienced Board Member
              • Jun 2010
              • 3550

@valesan
              avendo avuto (e ce l'ho ancora come soprammobile) un Azbox ti sconsiglio di comprarlo, come hardware è ottimo ma il supporto software lascia molto a desiderare, non credere a cio che promettono, avevano anche pubblicizzato Android come sistema operativo sui nuovi Me e Mini Me rimangiandosi la cosa qualche settimana fa. Al momento gli Azbox utilizzano Enigma2 modificato e Neutrino (che è una versione piu spartana di Enigma2), se devi comprare un ricevitore per utilizzare Enigma 2 conviene prendere quello sul quale questo sistema è nato (ovvero Dreambox o cloni).
              Il DM7020hd è una bella macchina, ma costa quanto 3 cloni di un DM800se.
              Ora se hai tanti soldi puoi toglierti lo sfizio di comprarlo, ma se vuoi risparmiare avendo cmq prestazioni di tutto rispetto (in molti possono confermartelo qui) prendi un bel Sunray 800 se e vivi felice.
              Io mi son trovato talmente bene che ne ho 2 oramai in casa!
              Just click on thanks button if my post has helped you
              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• valesan
                Experienced Member
                • Apr 2012
                • 376

Originally posted by satman72
                @valesan
                avendo avuto (e ce l'ho ancora come soprammobile) un Azbox ti sconsiglio di comprarlo, come hardware è ottimo ma il supporto software lascia molto a desiderare, non credere a cio che promettono, avevano anche pubblicizzato Android come sistema operativo sui nuovi Me e Mini Me rimangiandosi la cosa qualche settimana fa. Al momento gli Azbox utilizzano Enigma2 modificato e Neutrino (che è una versione piu spartana di Enigma2), se devi comprare un ricevitore per utilizzare Enigma 2 conviene prendere quello sul quale questo sistema è nato (ovvero Dreambox o cloni).
                Il DM7020hd è una bella macchina, ma costa quanto 3 cloni di un DM800se.
                Ora se hai tanti soldi puoi toglierti lo sfizio di comprarlo, ma se vuoi risparmiare avendo cmq prestazioni di tutto rispetto (in molti possono confermartelo qui) prendi un bel Sunray 800 se e vivi felice.
                Io mi son trovato talmente bene che ne ho 2 oramai in casa!
                sto leggendo tutto il possibile in questi giorni, vi ringrazio per l'aiuto e mi sto chiarendo molto le idee !
                ho capito che l'azbox è da evitare, non voglio sprecare soldi ... quindi penso che opterò per il sunray 800 se !
                anche perchè con la spesa del 7020HD mi ci prendo il sunray e un paio di client

... a proposito, cosa consigliate per avere un buon client in HD (pvr non necessario) se prendessi il sunray come server ? spesa minima ovviamente perchè me ne servono per ora due ma aumenteranno a breve

Comment

• angel1315
                  Experienced Board Member
                  • Oct 2011
                  • 778

Satman, sono d'accordo con quanto affermi, tu hai un azbox per soprammobile e io ho un ipbox con cui giocano i bambini, il dm7020hd costa parecchio e poi aggiunderci un hdd di 1 tera lo rende ancora più caro, in questo caso il costo supera i 700 euro! Direi che il decoder del momento è il sunray.
                  @valesan, un clone del dm500hd come il pingtech che tiene una usb, dec di cui ho sentito parlare bene.

Comment

• valesan
                    Experienced Member
                    • Apr 2012
                    • 376

di questo cosa ne dite : Openbox o INETBOX S12 HD PVR LAN

è possibile utilizzarlo per il mio scopo ? lo trovo sui 60 euro ed è HD ... non avendo grosse esigenze come client il prezzo sarebbe davvero ottimo !!!

P.S. parlo sempre come client del sunray sia chiaro ...

Comment

• mirca85
                      Senior Member
                      • Nov 2010
                      • 117

infatti poco non costa il 7020HD ...
                      cercherò in rete esperienze dirette con questo dec !
                      ovviamente non ci sono ancora cloni del 7020HD essendo nuovo giusto ?
                      è vero che non costa poco ,ma per fare quello che vuoi tu o compri dream o compri vu ,tutto il resto è resto .
                      è ovvio che se uno vuole il top i costi sono da top
                      non ho mai visto una fuoriserie essere venduta ad un prezzo di una macchina normale .
                      almeno io .
                      ovvio se uno vuole risparmiare va sui cloni ,con tutti i pro e i contro .
                      lo dice la parola stessa sono cloni .
                      saluti mirca 85

Ma non è meglio andare sui Linux? a costo basso si trovano anche dei combo hd (Gigabox o Azbox). Oltre tutto gli AZbox sono, credo, gli unici full-hd.
                      si se uno ha voglia di smanettare e non ha problema a capire cosa deve fare si .
                      ma quelli da te elencati lasciali perdere ,credimi .
                      è meglio un decoder normale supportato da tanti che un linux con un solo team .abbandonato a se stesso .
                      esempio ,vedi az box ,sulla carta un mostro ,nei fatti meglio lasciarlo dove si trova

Comment

• valesan
                        Experienced Member
                        • Apr 2012
                        • 376

Originally posted by mirca85
                        è vero che non costa poco ,ma per fare quello che vuoi tu o compri dream o compri vu ,tutto il resto è resto .
                        è ovvio che se uno vuole il top i costi sono da top
                        non ho mai visto una fuoriserie essere venduta ad un prezzo di una macchina normale .
                        almeno io .
                        ovvio se uno vuole risparmiare va sui cloni ,con tutti i pro e i contro .
                        lo dice la parola stessa sono cloni .
                        mmm... quello che dici non è sbagliato, ma io non pensavo ci volesse una fuoriserie per fare quello che voglio fare !!!

Comment

• e_hal9000
                          Experienced Board Member
                          • Jul 2011
                          • 856

sto leggendo tutto il possibile in questi giorni, vi ringrazio per l'aiuto e mi sto chiarendo molto le idee !
                          ho capito che l'azbox è da evitare, non voglio sprecare soldi ... quindi penso che opterò per il sunray 800 se !
                          anche perchè con la spesa del 7020HD mi ci prendo il sunray e un paio di client

... a proposito, cosa consigliate per avere un buon client in HD (pvr non necessario) se prendessi il sunray come server ? spesa minima ovviamente perchè me ne servono per ora due ma aumenteranno a breve
                          Ciao io non considero l'AZ da evitare ... se pensi che a 220 euro hai un decoder sat con dtt ormai che supporta enig*ma2 che però non rinnega la sua vocazione sui feed di servizio in 4:2:2 (uno dei pochi a supportarlo) direi che non è affatto male, anche in funzione dell'hdmi 1080p che gestisce.
                          Attualmente soffre di instabilità per un porting e2 ancora giovane e quindi da assestare.
                          Il miglior compromesso può essere sicuramente il sunray ma non liquiderei così un decoder come l'AZ.
                          Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                          --------------------------------------------------------------------
                          Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                          AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                          + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                          DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• mirca85
                            Senior Member
                            • Nov 2010
                            • 117

Originally posted by e_hal9000
                            Ciao io non considero l'AZ da evitare ... se pensi che a 220 euro hai un decoder sat con dtt ormai che supporta enig*ma2 che però non rinnega la sua vocazione sui feed di servizio in 4:2:2 (uno dei pochi a supportarlo) direi che non è affatto male, anche in funzione dell'hdmi 1080p che gestisce.
                            Attualmente soffre di instabilità per un porting e2 ancora giovane e quindi da assestare.
                            Il miglior compromesso può essere sicuramente il sunray ma non liquiderei così un decoder come l'AZ.
                            dunque ,il sunray attualmente secondo me è la miglior marca clone in commercio .per il discorso azbox compralo te perchè io i soldi a quei signori non li daro' mai .se voglio comunque un signor deco è inutile continuare a girare intorno .per il momento i piu supportati sono dream e vu .
                            te lo dimostra il fatto che modelli anche + vecchi sia della dream che della vu non sono stati svalutati come è successo con altre case .

Comment

• mirca85
                              Senior Member
                              • Nov 2010
                              • 117

Va bene il signor decoder, ma il rapporto qualità prezzo dove lo metti? I dream costano un botto, ed alla fine sempre in Cina li fanno...
                              forse non ci capiamo .
                              lo so benissimo che ormai il 99,99 % delle apparecchiature elettroniche sono fatte in cina .lo so benissimo che la componentistica e la mano d'opera la costano una stupidata .
                              ma ormai dovreste capire che non è il costo dell,harware ,ma bensi il supporto ossia il software .
                              domanda secondo te un iphone 4 o un galaxy s2 valgono i 500/600/700 euro che costano ????
                              il discorso è sempre il solito .
                              le novità e i deco supportati ossia sviluppati hanno un costo .
                              poi come sempre puoi telefonare e vedere il sat anche con 50 euro

Comment

• mirca85
                                Senior Member
                                • Nov 2010
                                • 117

Vero, ma per questo un clone, che di fatto usa lo stesso software dell'originale (praticamente lo stesso), non ha nulla da invidiare all'originale.
                                sia l'hw che il sw non sono gli stessi , sono similari con maggiori carenze rispetto all'originale fidati .e poi ,scommessa ,se la casa madre smette gli studi i cloni sono morti credimi . e comunque un clone è sempre un clone

Comment

Working...