Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • torinoimperia
    Junior Member
    • Oct 2011
    • 22

Re: Quale decoder?

Un buon decoder è, secondo la mia piccola esperienza, è l'azbox premium plus combo, anche se i diversi firmware "opensat", "enigma 2" e/o "neutrino" non sono ancora del tutto stabili o aggiornati.

Comment

• maclamb2009
      Newbie
      • Jul 2011
      • 3

Sottoscrivo in pieno. Ho anch'io un AzBox Premium e confermo che è una macchina eccellente. Consiglio di acquistare una DOM da 1G per Enigma2 e multiboot.
      Ciao

Comment

• ulde
        Newbie
        • Dec 2011
        • 4

Originally posted by ulde
        Salve a tutti, dovrei comperare due decoder spendendo il meno possibile , che dovranno funzionare unicamente da client per un abbo Med***et Pr***um, uno con uscita video hdmi (basta il 720p), mentre per l'altro basta una semplice scart.

Su che modelli posso indirizzarmi, anche e soprattutto sull'usato? Non mi interessano le prestazioni o capacità particolari, mi basta che siano affidabili e che non abbiano problemi di surriscaldamento.

Per il modello con la scart volevo cercare un Nokia D-Box2, purtroppo ho scoperto che non esiste per il DTT (ed i prezzi sono ancora sempre troppo alti).
        Originally posted by satman72
        Hai poca scelta, ricevitori per lo sharing sono dvb-t ce ne sono pochi.
        Quindi devi prendere un clone dm800hd (è quello che ha l'uscita per l'hdmi) con tuner terrestre ed un clone dm500 sempre con tuner terrestre.
        Se trovassi i fondi per prendere un VU+ UNO con tuner DTT (mi sostituirebbe il nas e la ATV1 con xbmc, che potrei quindi vendere), anche questo potrebbe soddisfare le mie esigenze a livello di client Med***et Pr***um giusto?

Comment

• satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

Si certo ma tu hai chiesto un decoder dvb-t ed io ti ho risposto in base alla tua domanda!
          Just click on thanks button if my post has helped you
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• MrEnrich
            Senior Member
            • Sep 2011
            • 147

Originally posted by maclamb2009
            Sottoscrivo in pieno. Ho anch'io un AzBox Premium e confermo che è una macchina eccellente. Consiglio di acquistare una DOM da 1G per Enigma2 e multiboot.
            Ciao
            so che a volte perde colpi con alcuni codec..

Si certo ma tu hai chiesto un decoder dvb-t ed io ti ho risposto in base alla tua domanda!
            per il sat invece? a livello di tuner sensibile mi hanno parlato bene dei vantage.. ma non so quale modello sinceramente..

Comment

• torinoimperia
              Junior Member
              • Oct 2011
              • 22

Io ho anche un vantage 7100 hd; buona qualità video e tuner sensibile. Purtroppo non lo uso perchè è difficile trovare aggiornamenti per il sistema operativo che utilizza.

Comment

• satman72
                Experienced Board Member
                • Jun 2010
                • 3550

Come qualita' di tuner sia sat che dvb-t l'Azbox è il migliore, anche perche per il dvb-t utilizza un vero tuner e non una pennetta dvb-t.
                Come codec è quello che legge piu files di tutti, solo il lettore WDTV live si riesce a fare di meglio.
                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• enrydgl
                  Experienced Member
                  • Sep 2011
                  • 491

Come qualita' di tuner sia sat che dvb-t l'Azbox è il migliore, anche perche per il dvb-t utilizza un vero tuner e non una pennetta dvb-t.
                  Come codec è quello che legge piu files di tutti, solo il lettore WDTV live si riesce a fare di meglio.
                  Diciamo che come mediaplayer ci sono una marea di gingilli anche migliori. WDTV Live è vecchiotto anche se la sua fortuna si chiama OpenSource e quindi il mercato per lui va ancora alla grande... anche dopo l'uscita del nuovo modello con wifi nativo. Cmq non voglio uscire dall'argomento del thread.

Comment

• satman72
                    Experienced Board Member
                    • Jun 2010
                    • 3550

Proprio lì sta la differenza negli oggetti Hi Tech che compriamo, il supporto software. Credete ci sia tanta differenza tra un gigablue, un dm800se, un vu+ ?..e mi fermo qui. Quello che fa la differenza è chi sviluppa il software, stessa cosa per gingilli della Apple, oramai l'hardware è la cosa piu semplice da realizzare e copiare, per questo la Dream multimedia ha messo le sim nei suoi ricevitori, in quanto qualsiasi cinese era in grado di copiare il loro hardware, ma il supporto software i cinesi non lo sanno fare e quindi bisogna patchare i software originali.
                    Ricodate chi fece la fortuna di IBM, una certa Microsoft con Dos e poi Windows....

Comment

• enrydgl
                      Experienced Member
                      • Sep 2011
                      • 491

Proprio lì sta la differenza negli oggetti Hi Tech che compriamo, il supporto software. Credete ci sia tanta differenza tra un gigablue, un dm800se, un vu+ ?..e mi fermo qui. Quello che fa la differenza è chi sviluppa il software, stessa cosa per gingilli della Apple, oramai l'hardware è la cosa piu semplice da realizzare e copiare, per questo la Dream multimedia ha messo le sim nei suoi ricevitori, in quanto qualsiasi cinese era in grado di copiare il loro hardware, ma il supporto software i cinesi non lo sanno fare e quindi bisogna patchare i software originali.
                      Ricodate chi fece la fortuna di IBM, una certa Microsoft con Dos e poi Windows....
                      Eh si... infatti le cineserie (ovvimente intendo il prodotto al 100% cinese) vanno bene per i test... poi l'acquisto azzeccato si valuta proprio nel supporto della casa madre. Nella mia scelta sul lettore multimediale, molti li ho scartati in quanto la casa non rilasciava aggiornamenti e correzioni dei bug con FW nuovi.
                      Infatti la discussione più gettonata sui mediaplayer era : RealTek vs. Sigma.
                      In realtà a parte pro e contro dei due chip, non cambiava nulla... la cosa importante era il codice software all'interno del gingillo che lo rendeva migliore l'uno dall'altro!!

Comment

• Fran189
                        Board Senior Member
                        • Aug 2011
                        • 324

Ciao a tutti a proposito di suggerimenti per i vari decoder, cosa ne pensate del Sunray TBOX HD SE DECODER LINUX CON HDMI SECOND EDITION SIM 2.10? Può essere usato anche per le cccam? Qualcuno può riferire sul prodotto come va con una pennetta DTT? meglio questo o l'AZBOX Premium Plus HD se possibile con utilizzo di una pennetta DTT? grazie per le info

Comment

• satman72
                          Experienced Board Member
                          • Jun 2010
                          • 3550

Originally posted by Fran189
                          Ciao a tutti a proposito di suggerimenti per i vari decoder, cosa ne pensate del Sunray TBOX HD SE DECODER LINUX CON HDMI SECOND EDITION SIM 2.10? Può essere usato anche per le cccam? Qualcuno può riferire sul prodotto come va con una pennetta DTT? meglio questo o l'AZBOX Premium Plus HD se possibile con utilizzo di una pennetta DTT? grazie per le info
                          Quel Sunray è un clone di un Dm 800 HD se a cui hanno cambiato il nome quindi leggi nella discussione che parla dei cloni 800 hd se.
                          Per l'azbox premium plus hd non è necessaria nessuna pennetta in quanto è disponibile il tuner interno per il digitale terreste.

Comment

• alcool179
                            Newbie
                            • Dec 2011
                            • 3

Ciao a tutti,
                            mi accodo a questo post x evitare di aprirne altri:
                            sarò stringato:
                            la mia esigenza è:
                            decoder tvs@t HD
                            possibilità di registrazione tramite drive interno o esterno (ma anche no per limitare il prezzo)
                            prezzo sotto i 200e
                            Attualmente ho:
                            dd-wrt+os**cam su router asus
                            Sono al primo acquisto ... quindi se non compro un dec non posso neache provare il srv
                            Please Help!

Comment

• satman72
                              Experienced Board Member
                              • Jun 2010
                              • 3550

Sotto i 200 euro come ricevitore con enigma 2 puoi trovare un clone DM800hd (non l'se) oppure un Gigablue 800 solo. Questi sicuro supportano Os*am. Altra alternativa un Azbox premium plus che si trova in giro a prezzi di saldi visto l'uscita dei nuovi modelli.

Comment

• allffio
                                Senior Member
                                • Aug 2011
                                • 145

Mi sono letto tutti i post ma nessuno mi sembra abbia preso in considerazione il mio unibox hd1,effettivamente io lo ho preso senza nessuna cognizione in materia,ma ora vi chiedo ,se qualquno lo ha provato come e' rispetto agli altri come qualita' video?
                                Io ho notato che va' peggio del skyfobox originale sly.

Comment

Working...