Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

Re: Quale decoder?

Originally posted by remax96
    Per chi non ha la possibbilita di spendere troppo esiste anche questo decoder Chip ALI che supporta Enigma 2.Ho evitato il link per non fare pubblicita.

... Uhmmm sei sicuro che supporti Enigma 2 remax? Se ha un chip Ali la vedo dura visto che Enigma 2 gira con processori ben piu potenti. A meno che non abbiano riscritto Enigma 2 per il chip Ali, ma di certo è un'immagine diversa da quelli che utilizzano i dreambox, tipo Gigablue per intenderci. Cmq almeno in Italia questo ricevitore non lo si trova sotto i 150 euro, sinceramente troppi per un brand sconosciuto.
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• remax96
      Banned
      • Feb 2010
      • 1126

Ciao Satman,sinceramente non l'ho provato,ma mi "fido" di quello che ce scritto.Comunque il sito fa prezzi interesanti.

_http://rtk24.de/product_info.php?info=p26_golden-media-990-cr-hd-pvr-spark-lx.html

Comment

• filolau
        Member
        • Nov 2011
        • 64

salve ragazzi volevo chiedevi un consiglio su questi due decoder,partiamo da un punto ho gia' a casa un 800SEclone per il tv principale e va bene cosi aggiungo che non vorrei altri cloni e che il budget è di circa 200 euro.detto cio' la mia scelta è ricaduta su questi due (accetto anche altri consigli),vu+solo oppure Xtrend et 5000 cosa ne pensate?i punti focali sono i seguenti:
        -facilita d'uso nei compiti di tutti i giorni
        -supporto dtt usb A867
        -lettura card
        -possibilita' hdd esterno usb
        -alimentatore esterno
        -supporto e stabilita'
        ciao e grazie

Comment

• satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

Prendi il vu+solo senza pensarci!
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• pierokr
            Junior Member
            • Nov 2011
            • 20

Originally posted by filolau
            salve ragazzi volevo chiedevi un consiglio su questi due decoder,partiamo da un punto ho gia' a casa un 800SEclone per il tv principale e va bene cosi aggiungo che non vorrei altri cloni e che il budget è di circa 200 euro.detto cio' la mia scelta è ricaduta su questi due (accetto anche altri consigli),vu+solo oppure Xtrend et 5000 cosa ne pensate?i punti focali sono i seguenti:
            -facilita d'uso nei compiti di tutti i giorni
            -supporto dtt usb A867
            -lettura card
            -possibilita' hdd esterno usb
            -alimentatore esterno
            -supporto e stabilita'
            ciao e grazie
            Anche io sono nella tu stessa situazione.
            Budget 200 euro,vorrei evitare i cloni.
            Io avevo optato per l X-trend et 5000.Ne parlano bene,è enigma 2 reale,non embedded,qualita video buona,legge le penne dtt(non so quali,dipende dall'immagine)due usb con le quali si puo registare e lo fa alla grande.Legge tutte le schede,ed è supportato da diversi team.
            Difetti:non si puo montare un hdd interno,non ha ventolina ma ha trasformatore esterno e non ha uscita scart,ma solo hdmi e component.

Il vu+ è una sicurezza,fa tutto e di piu,è stabile e ha un gran sviluppo.Per me è anche troppo,quindi direi che risparmio i 50euro di differenza e prendo l x-trend.
            Questo è solo un mio parere naturalmente.

Comment

• filolau
              Member
              • Nov 2011
              • 64

io tra i due ho una differenza di prezzo di soli20 euro,e molti mi consigliano il vu+ anche se ha un processore meno potente del'et5000,aspetto ancora un apio di giorni e poi mi decido.ma tu lo hai gia' preso?

Comment

• satman72
                Experienced Board Member
                • Jun 2010
                • 3550

L'ET5000 ha un paio di problemucci: 1) scalda come un forno per le pizze 2) come tutti i clarke tech ha il problema della batteria tampone, se si scarica o la si scollega il ricevitore non boota piu e bisogna mandarlo in assistenza.

@Remax

Ciao Satman,sinceramente non l'ho provato,ma mi "fido" di quello che ce scritto.Comunque il sito fa prezzi interesanti.

Mi sa che si beccano una denuncia dalla Dream Multimedia, poiche Enigma 2 è un firmware registrato appunto dalla DMM.
                Infatti sul sito di supporto di questo ricevitore non scrivono Enigma 2 ma E***a. Mi son letto un po di info su questo box ed in effetti monta un E2 modificato (come per il Gigablue) sviluppato solo dal produttore.

Comment

• enrydgl
                  Experienced Member
                  • Sep 2011
                  • 491

Domanda: come client decoder per gestire delle cl*ne oltre a Ferguson Ariva e Edision Argus 2 in 1... si possono utilizza Edision Mini Triton (per DVB-T) o Edision mini Pingulux (per DVB-S)?

Grazie.

Comment

• satman72
                    Experienced Board Member
                    • Jun 2010
                    • 3550

Il secondo credo di si l'ho letto in giro, il primo non l'ho mai sentito.
                    Cmq consiglio generale, comprate sempre un ricevitore diffuso e ben supportato altrimenti potreste trovarvi con un ferro vecchio in breve tempo.
                    Oggi il valore di un ricevitore sta piu nel software che nell'hardware.

Comment

• clapesat
                      Board Senior Member
                      • Nov 2011
                      • 274

_http://rtk24.de/product_info.php?info=p26_golden-media-990-cr-hd-pvr-spark-lx.html
                      dovrebbe essere un clone del edision
                      per avere il miglior rapporto qualita prezzo date uno sguardo alla famiglia edision,
                      dal digitale terrestre al sat fino a enigma 2.
                      VU+ solo2 - AzBox Elite -Giga Blue 800 se plus - Edision argus mini ip 2in1-Dreambox 7000-7020- Golden media 9080-Skybox F3 - Unixbox 500 - Parabola motorizzata da 120 - parabola 80 13e- parabola 80 19e

Comment

• ulde
                        Newbie
                        • Dec 2011
                        • 4

Salve a tutti, dovrei comperare due decoder spendendo il meno possibile , che dovranno funzionare unicamente da client per un abbo Med***et Pr***um, uno con uscita video hdmi (basta il 720p), mentre per l'altro basta una semplice scart.

Su che modelli posso indirizzarmi, anche e soprattutto sull'usato? Non mi interessano le prestazioni o capacità particolari, mi basta che siano affidabili e che non abbiano problemi di surriscaldamento.

Per il modello con la scart volevo cercare un Nokia D-Box2, purtroppo ho scoperto che non esiste per il DTT (ed i prezzi sono ancora sempre troppo alti).

Comment

• satman72
                          Experienced Board Member
                          • Jun 2010
                          • 3550

Hai poca scelta, ricevitori per lo sharing sono dvb-t ce ne sono pochi.
                          Quindi devi prendere un clone dm800hd (è quello che ha l'uscita per l'hdmi) con tuner terrestre ed un clone dm500 sempre con tuner terrestre.

Comment

• MrEnrich
                            Senior Member
                            • Sep 2011
                            • 147

scusate.. tra tutti quelli consigliati.. qual è quello con tuner più sensibile?
                            Grazie

Comment

• satman72
                              Experienced Board Member
                              • Jun 2010
                              • 3550

Per sat o dvb-t???

Comment

• MrEnrich
                                Senior Member
                                • Sep 2011
                                • 147

Originally posted by satman72
                                Per sat o dvb-t???
                                sat of course..

Comment

Working...