Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Gennar1
    Senior Member
    • Sep 2011
    • 113

Re: Quale decoder?

Originally posted by satman72
    La differenza tra il Jepssen ST-4 HD ed il nuovo modello ST-4+ HD sta nel fatto che il + ha il tuner digitale terrestre nuovo che riceve anche i canali nel nuovo standard DVB-T2. Al momento pero' esiste una sola emittente (anche codificata) che trasmette con tale sistema che è Europa7. Quindi è abbastanza inutile.
    Mi permetto di osservare che al momento attuale Europa 7 in DVB-T2 trasmette senza alcuna codifica. Ricevo perfettamente i canali sul portatile con una chiavetta PCTV 290e Nanostick T2. Chiaramente si tratta di una condizione temporanea (che va però avanti da un anno e più) fino al momento in cui partirà la modalità pay (se mai succederà).

In topic:
    credo che l'Edision Argus mini T HD Silver faccia al caso tuo. Digitale terrestre HD, PVR su USB, lettore di schede, credo che supporti CCcam come gli altri Edision (ma è meglio se cerchi conferme) e costa sui 70 sacchi.

Comment

• enrydgl
      Experienced Member
      • Sep 2011
      • 491

Scusate ... io non ho ancora capito una cosa fondamentale.
      Come faccio a distinguere un decoder che può far da Server e uno solo da Client?

Se devo condividere M7 HD; con che decoder DVB-T HD server posso farlo? Che caratteristiche deve avere il decoder per capire se posso usarlo come server? Va bene qualunque decoder con software Linux e porta Ethernet? Posso usare anche le Diablo Wi-Fi quindi come server?

Grazie e ciao.

Comment

• igius12
        Board Senior Member
        • Sep 2011
        • 201

tutti i decoder hanno le loro specifiche. drembox per esempio puo farle tuttaa due. openbox puo servire solo come server. altri non servono a niente, cosi ... a te la scelta

Comment

• enrydgl
          Experienced Member
          • Sep 2011
          • 491

Infatti ... queste specifiche quali sono? Se leggo le caratteristiche da cosa capisco che fa anche da server?

Comment

• satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

Sicuramente tutti i ricevitori che utilizzano Enigma 1 e 2 come software possono fare da server, anche l'azbox ha questa possibilita' anche se originariamente non monta Enigma.
            Just click on thanks button if my post has helped you
            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• Metal08
              Member
              • Jul 2011
              • 39

Aggiungo che forse anche col Jepssen ST-4 è possibile fare da server perchè col fw modificato ho fatto caso che ha il NEWCA*D, e ho letto in giro sul web che funziona...

Comment

• enrydgl
                Experienced Member
                • Sep 2011
                • 491

Ottima notizia... se confermata. Sai dirmi dove hai letto del Jepssen? Infatti era un Decoder a cui puntavo.
                Questo Decoder è modificabile come server - MVision HD300 Combo NET?
                Leggo che ha un processore Sti 7101. Teoricamente si visto che il Q-box HD è su processore Sti 7101 (ultima revisione) ed ha sistema operativo Linux con interfaccia
                Attached Files

Comment

• Vublich
                  Member
                  • Sep 2011
                  • 76

il jepssen avevo letto qualcosa su rdi... non so se si può postare pubblicamente..
                  comunque sembra che con il firmware cccp venga aggiunta una voce "home server" però non saprei altri dettagli purtroppo...
                  tu metal sei riuscito nell'impresa?

Comment

• Metal08
                    Member
                    • Jul 2011
                    • 39

Originally posted by Vublich
                    il jepssen avevo letto qualcosa su rdi... non so se si può postare pubblicamente..
                    comunque sembra che con il firmware cccp venga aggiunta una voce "home server" però non saprei altri dettagli purtroppo...
                    tu metal sei riuscito nell'impresa?
                    Si bravo c'è proprio questa voce, cmq io non ho provato, anche perchè avendo solo un decoder non avrei la possibilità di provare l'effettivo funzionamento

Comment

• parjbas
                      Newbie
                      • Oct 2011
                      • 3

salve a tutti, visto che avete citato il Mvision hd300 combo net volevo chiedere se sapete quali migliorie possiede il nuovo modello, a cui è stato aggiunto il termine "plus" per distinguerlo dal precedente...

sono interessato all'acquisto - possiedo già il mod. st5 con cui mi trovo molto bene, ma non è hd...

Comment

• vampirz
                        Banned
                        • Oct 2011
                        • 107

Calcola che il modello PLUS non risulta nemmeno sul sito ufficiale della mvision. Leggendo in giro le specifiche sembrano identiche, ma si sottolinea come la versione PLUS sia una revisione aggiornata e migliorata. Avranno corretto qualche bug a livello software o hardware. Sicuramente niente di drammatico per chi non ha la PLUS, ma dal momento che sei interessato all'acquisto, meglio puntare su questa versione aggiornata.
                        ciao

Comment

• enrydgl
                          Experienced Member
                          • Sep 2011
                          • 491

Originally posted by vampirz
                          Calcola che il modello PLUS non risulta nemmeno sul sito ufficiale della mvision. Leggendo in giro le specifiche sembrano identiche, ma si sottolinea come la versione PLUS sia una revisione aggiornata e migliorata. Avranno corretto qualche bug a livello software o hardware. Sicuramente niente di drammatico per chi non ha la PLUS, ma dal momento che sei interessato all'acquisto, meglio puntare su questa versione aggiornata.
                          ciao
                          E' possibile configurarlo come server per cardsharing?

Comment

• vampirz
                            Banned
                            • Oct 2011
                            • 107

non ho trovato molte cose in giro...a parte qualcuno che lo usa come client. Anche sugli update che trovi anche qui sul forum non viene specificato niente. Devi proprio beccare qualcuno che ce l'ha e lo usa con quello scopo....ma la vedo difficile. :\

Come mai ti sei soffermato su questo dec?
                            ciao

Comment

• parjbas
                              Newbie
                              • Oct 2011
                              • 3

personalmente ho una buona esperienza di uso come client con il modello STX-5, credo che possa fungere da server solo in una rete proprietaria - mentre fa da client da server anche base Enigma...

il 300 combo net mi sembrava una buona soluzione, volendo passare ad HD...poi ho visto anche questo video su *******:

http://www.*******.com/watch?v=g4cdpBGYK5Q

dove è mostrato come questo apparecchio gestisca, tramite i fw non ufficiali, anche i server di tipo NuevoXstream - non chiedetemi cosa sono - tramite un autenticazione che però non appare trasparente all'utente...

guardate e datemi riscontro...

Comment

• enrydgl
                                Experienced Member
                                • Sep 2011
                                • 491

Io l'ho trovato come ottimo multiplayer, oltre ad essere un decoder che gestisce HD.

Comment

Working...