Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • tindarino3
    Newbie
    • Mar 2015
    • 6

Re: Dm 800 SE Clone

Originally posted by tindarino3
    Ciao a tutti,
    @fonzie07 a casa ho una Technisat scaistar hd 2 usb posso provare a collegarla e poi ti faccio sapere se viene riconosciuta. Provare l'effettivo funzionamento di registrazione e visione contemporanea sarà impossibile perchè ho LNB rotto ho solo l'uscita singola e non posso splittarla.
    Ciao Tino
    Ciao Fonzie07, scusa per il ritardo con cui rispondo ma ho avuto un po' di casini in questi mesi. Comunque ho fatto la prova con il tuner usb e viene riconosciuto dal decoder ma non fa vedere alcuna immagine, credo che ci sia il driver che non è tanto a posto o quello scaricato dal mio decoder ha qualche problema.

Comment

• fonzie007
      Member
      • Aug 2012
      • 81

Ciao,
      ho un sunray dm800se monotuner con sim originale (2.10?), adesso monto una nemesis 2.6 110 e volevo montare un' immagine più recente, conosco su altri decoder la blackhole, ma potrei provarne anche altri.
      Utilizzo un hard disk interno per le registrazioni, ciccia e tuner usb esterno avermedia a867.
      Cosa mi consigliate?

Altra cosa ho un po' di confusione sulle differenze tra oe1.6 e oe2.0, tra sim 2.10 e sim a8p, sapreste dirmi la differenza e se il mio decoder può montare sia oe 1.6 che oe2.0 e se conviene cambiare la sim?
      Grazie
      Ciao

Comment

• sercio
        Board Senior Member
        • Feb 2012
        • 283

Originally posted by fonzie007
        Ciao,
        ho un sunray dm800se monotuner con sim originale (2.10?), adesso monto una nemesis 2.6 110 e volevo montare un' immagine più recente, conosco su altri decoder la blackhole, ma potrei provarne anche altri.
        Utilizzo un hard disk interno per le registrazioni, ciccia e tuner usb esterno avermedia a867.
        Cosa mi consigliate?

Altra cosa ho un po' di confusione sulle differenze tra oe1.6 e oe2.0, tra sim 2.10 e sim a8p, sapreste dirmi la differenza e se il mio decoder può montare sia oe 1.6 che oe2.0 e se conviene cambiare la sim?
        Grazie
        Ciao
        Ciao, stessi dubbi che avevo io....
        allora, anche se già trattato in molti post la differenza tra 2.10 e a8p è che con la a8p monti immagini per dm originali (quindi ampia scelta), con la 2.10 puoi montare solo immagini patchate ad hoc per la sim.

Puoi montare immagini sia oe1.6 che 2.0 (ovviamente patchate per sim 2.10). Non ce ne sono molte però oe2.0 che supportano un usb tuner dt esterno e la a867.

Io ho la tua stessa configurazione, ed ora sto montando la dream-elite 4 001r005 patchata, che vede anche la a867. Avevo provato anche openpli ma non sono riuscito a fargli vedere la a867.
        Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
        usa il pulsante Thanks

Comment

• Shav3
          Member
          • May 2012
          • 42

Ho messo oggi la OpenPLi 4.0 patchata per 2.10 e sono riuscito a fare vedere al decoder la a867!

Per i driver dtt devi loggarti con telnet e dare questi comandi:

opkg update
          opkg install kernel-module-dvb-usb
          opkg install kernel-module-dvb-usb-a867
          reboot

Per ora sembra andare bene, sia sat che dtt!

Comment

• fonzie007
            Member
            • Aug 2012
            • 81

Originally posted by sercio
            Ciao, stessi dubbi che avevo io....
            allora, anche se già trattato in molti post la differenza tra 2.10 e a8p è che con la a8p monti immagini per dm originali (quindi ampia scelta), con la 2.10 puoi montare solo immagini patchate ad hoc per la sim.

Puoi montare immagini sia oe1.6 che 2.0 (ovviamente patchate per sim 2.10). Non ce ne sono molte però oe2.0 che supportano un usb tuner dt esterno e la a867.

Io ho la tua stessa configurazione, ed ora sto montando la dream-elite 4 001r005 patchata, che vede anche la a867. Avevo provato anche openpli ma non sono riuscito a fargli vedere la a867.
            Ti trovi bene con la dream-elite 4 001r005 patchata?
            In qualche decoder ho provato la BlackHole e come firmware mi piace parecchio, sai se c'è qualche versione buona per il nostro?
            Dove posso scaricare i firmware per il nostro dec?
            Ultima cosa, c'è differenza tra 2.10 e 2.01? Come faccio a capire quale ho io?
            Grazie
            Ciao

Comment

• Shav3
              Member
              • May 2012
              • 42

In qualche decoder ho provato la BlackHole e come firmware mi piace parecchio, sai se c'è qualche versione buona per il nostro?
              Grazie
              Ciao
              La sim 2.01 è dei cloni 800hd, mentre la sim 2.10 è dei cloni 800hdse (second edition).

Per quanto riguarda dream elite e black hole non posso risponderti in quanto ho sempre usato nemesis e da pochi giorni ho flasshato openpli 4

Comment

• fonzie007
                Member
                • Aug 2012
                • 81

Originally posted by Shav3
                La sim 2.01 è dei cloni 800hd, mentre la sim 2.10 è dei cloni 800hdse (second edition).

Per quanto riguarda dream elite e black hole non posso risponderti in quanto ho sempre usato nemesis e da pochi giorni ho flasshato openpli 4
                Io devo dire che con la nemesis 2.6 110 mi trovo benissimo, unico bug è che se metto la key avermedia a867 il decoder ogni tanto si blocca, spesso la notte forse quando scarica l'epg, ho eliminato molti plugin che non uilizzavo ma non ho risolto.
                Cosa potrebbe essere?

Comment

• Shav3
                  Member
                  • May 2012
                  • 42

Io devo dire che con la nemesis 2.6 110 mi trovo benissimo, unico bug è che se metto la key avermedia a867 il decoder ogni tanto si blocca, spesso la notte forse quando scarica l'epg, ho eliminato molti plugin che non uilizzavo ma non ho risolto.
                  Cosa potrebbe essere?
                  Sempre usato Nemesis 2.6 110 anche io e mi sono sempre trovato bene. Ogni tanto ho dovuto resettare perché crasshava random! Anche io con a867 e crossepg.

Comment

• sercio
                    Board Senior Member
                    • Feb 2012
                    • 283

Grazie
                    Ciao
                    Devo dire che per ora non ho avuto grossi problemi con la dream-elite. Vengo dalla nemesis che è sicuramente una ottima immagine, ma avevo voglia di provare una oe2.0 e la nemesis è comunque oe1.6. Ho dovuto cambiare anche perché il decoder aveva cominciato a fare le bizze: la mia nemesis ha smesso di far funzionare l'audio sull'HDMI, tanto che pensavo si fosse guastato il decoder. Tutte le immagini (e ne ho provate diverse) oe1.6 davano lo stesso problema. Prima di portarlo in riparazione ho messo una oe2.0 e..... ha di nuovo funzionato tutto. Ho provato a tornare alla nemesis.... nulla. E' evidente che è sorto qualche problema sul Second Stage (le oe1.6 montano l'84b mentre le oe2.0 l'84D), ma non sono riuscito a risolvere in altro modo.
                    Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
                    usa il pulsante Thanks

Comment

• fonzie007
                      Member
                      • Aug 2012
                      • 81

Ciao ragazzi,
                      ho un sunray dm800se monotuner con sim originale 2.10, adesso monto una nemesis 2.6 110 e da qualche tempo ho messo dietro una chiavetta DTT Avermedia A867 che funziona benissimo, solo che questa chiavetta andrà in conflitto con qualcosa perchè ogni tanto blocca il decoder e deve essere riavviato dal pulsante posteriore, spesso questi blocchi avvengono la notte (lo vedo perchè il l'orario del decoder si blocca alle 4), potrebbe essere che va in conflitto con crossepg?
                      Ovviamente se tolgo la chiavetta il decoder non si blocca mai.
                      Come posso capire cosa crea il blocco e come posso risolvere?
                      Grazie

Comment

• Shav3
                        Member
                        • May 2012
                        • 42

Ciao ragazzi,
                        ho un sunray dm800se monotuner con sim originale 2.10, adesso monto una nemesis 2.6 110 e da qualche tempo ho messo dietro una chiavetta DTT Avermedia A867 che funziona benissimo, solo che questa chiavetta andrà in conflitto con qualcosa perchè ogni tanto blocca il decoder e deve essere riavviato dal pulsante posteriore, spesso questi blocchi avvengono la notte (lo vedo perchè il l'orario del decoder si blocca alle 4), potrebbe essere che va in conflitto con crossepg?
                        Ovviamente se tolgo la chiavetta il decoder non si blocca mai.
                        Come posso capire cosa crea il blocco e come posso risolvere?
                        Grazie
                        Anche a me succedeva la stessa cosa. Stessa tua config: dm80se 2.10 monotuner, avermedia a867 e crossepg. Ogni tanto si bloccava e dovevo riavviare.

Sono passato da un paio di settimane a OpenPLi 4.0 e per ora nessun problema!

Comment

• fonzie007
                          Member
                          • Aug 2012
                          • 81

Anche a me succedeva la stessa cosa. Stessa tua config: dm80se 2.10 monotuner, avermedia a867 e crossepg. Ogni tanto si bloccava e dovevo riavviare.

Sono passato da un paio di settimane a OpenPLi 4.0 e per ora nessun problema!
                          Grazie.
                          Tu hai provato a resettare tutto e reinstallare a poco a poco le app?
                          Oppure eliminare crossing?

Dove trovo la openpli per la nostra configurazione?
                          La versione 5 non c'è?

Comment

• Shav3
                            Member
                            • May 2012
                            • 42

Grazie.
                            Tu hai provato a resettare tutto e reinstallare a poco a poco le app?
                            Oppure eliminare crossing?

Dove trovo la openpli per la nostra configurazione?
                            La versione 5 non c'è?
                            Ciao, ho resettato più volte ma il problema si ripresentava sempre allora ho deciso di cambiare immagine.

La OpenPLi l'ho presa da qua.

Per quanto riguarda i settings ho installato da telnet vhannibal autosetting che puoi trovare qua.

Per i driver dtt devi loggarti con telnet e dare questi comandi:

opkg update
                            opkg install kernel-module-dvb-usb
                            opkg install kernel-module-dvb-usb-a867
                            reboot

Se hai domande chiedi pure!

EDIT: no la 5.0 non esiste proprio, sono fermi alla versione 4.0!

Comment

• fonzie007
                              Member
                              • Aug 2012
                              • 81

Ciao, ho resettato più volte ma il problema si ripresentava sempre allora ho deciso di cambiare immagine.

La OpenPLi l'ho presa da qua.

Per quanto riguarda i settings ho installato da telnet vhannibal autosetting che puoi trovare qua.

Mentre per far riconoscere al decoder la a867 ho seguito queste istruzioni.

Se hai domande chiedi pure!

EDIT: no la 5.0 non esiste proprio, sono fermi alla versione 4.0!
                              Grazie.
                              Io però vorrei evitare di cambiare immagine perché in famiglia si confonderebbero, vediamo.
                              Pensavo esistesse la openpli 5, la 4 è oe2.0?

Comment

• Shav3
                                Member
                                • May 2012
                                • 42

Grazie.
                                Io però vorrei evitare di cambiare immagine perché in famiglia si confonderebbero, vediamo.
                                Pensavo esistesse la openpli 5, la 4 è oe2.0?
                                Si la 4 è oe2.0. Qua puoi trovare i download ufficiali della OpenPLi per il nostro decoder. Non flasshare queste immagini su un clone perché rischi il brick! Utilizza la versione patchata che ho linkato sopra!

Ti posso dire che è molto simile alla Nemesis, le funzioni basilari si utilizzano sempre con quei tasti

Comment

Working...