Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • indio77
    Newbie
    • Jan 2013
    • 5

Re: Dm 800 SE Clone

Originally posted by quairins
    Installata la Nemesis 2.3 svn 0.95 postata da Satman. Ogni volta che cerco di configurare la rete crasha. Staccato cavetto lan, stessa cosa. Ho anche ricaricato l'immagine un paio di volte, niente da fare. Qualcuno ha avuto e risolto il problema ?
    Allego il file log integrale. Di seguito invece solo la parte che dovrebbe riguardare il problema.
    Traceback (most recent call last):
    File "/usr/lib/enigma2/python/mytest.py", line 246, in create
    return screen(self, *arguments, **kwargs)
    File "/usr/lib/enigma2/python/Screens/NetworkSetup.py", line 73, in __init__
    self.updateList()
    File "/usr/lib/enigma2/python/Screens/NetworkSetup.py", line 147, in updateList
    self.list.append(self.buildInterfaceList(x[1],_(x[0]),default_int,active_int ))
    File "/usr/lib/enigma2/python/Screens/NetworkSetup.py", line 112, in buildInterfaceList
    description = iNetwork.getFriendlyAdapterDescription(iface)
    File "/usr/lib/enigma2/python/Components/Network.py", line 293, in getFriendlyAdapterDescription
    moduledir = self.getWlanModuleDir(iface)
    File "/usr/lib/enigma2/python/Components/Network.py", line 639, in getWlanModuleDir
    for x in listdir(devicedir):
    OSError: [Errno 2] No such file or directory: '/sys/class/net/wlan0/device'
    File "/usr/lib/enigma2/python/Components/ActionMap.py", line 66, in action
    return ActionMap.action(self, contexts, action)
    File "/usr/lib/enigma2/python/Components/ActionMap.py", line 46, in action
    res = self.actions[action]()
    File "/usr/lib/enigma2/python/Screens/Menu.py", line 72, in okbuttonClick
    selection[1]()
    File "/usr/lib/enigma2/python/Screens/Menu.py", line 30, in __call__
    self.fnc(*self.args)
    File "/usr/lib/enigma2/python/Screens/Menu.py", line 87, in runScreen
    self.openDialog(*eval(arg[1]))
    File "/usr/lib/enigma2/python/Screens/Menu.py", line 93, in openDialog
    self.session.openWithCallback(self.menuClosed, *dialog)
    File "/usr/lib/enigma2/python/mytest.py", line 309, in openWithCallback
    dlg = self.open(screen, *arguments, **kwargs)
    File "/usr/lib/enigma2/python/mytest.py", line 320, in open
    dlg.isTmp = True
    AttributeError: 'NoneType' object has no attribute 'isTmp'
    (PyObject_CallObject(<bound method NumberActionMap.action of <Components.ActionMap.NumberActionMap instance at 0x2dfb6210>>,('OkCancelActions', 'ok')) failed)
    getResolvedKey config.plugins.crashlogautosubmit.sendAnonCrashlog failed !! (Typo??)
    resolve: resolve ${sysconfdir}/enigma2/settings
    resolve: -> /etc/enigma2/settings
    getResolvedKey config.plugins.crashlogautosubmit.addNetwork failed !! (Typo??)
    getResolvedKey config.plugins.crashlogautosubmit.addWlan failed !! (Typo??)
    ]]>

Scusate avevo dimenticato di allegare il log del crash.
    Ciao.

hai provato a installare questa immagine??
    Nemesis2-3-dm800se-SVN(093)-ramiMAHER
    the system will chains

Comment

• sercio
      Board Senior Member
      • Feb 2012
      • 283

Originally posted by quairins
      Installata la Nemesis 2.3 svn 0.95 postata da Satman. Ogni volta che cerco di configurare la rete crasha. Staccato cavetto lan, stessa cosa. Ho anche ricaricato l'immagine un paio di volte, niente da fare. Qualcuno ha avuto e risolto il problema ?
      Allego il file log integrale. Di seguito invece solo la parte che dovrebbe riguardare il problema.
      File "/usr/lib/enigma2/python/mytest.py", line 246, in create
      return screen(self, *arguments, **kwargs)
      File "/usr/lib/enigma2/python/Screens/NetworkSetup.py", line 73, in __init__
      self.updateList()
      File "/usr/lib/enigma2/python/Screens/NetworkSetup.py", line 147, in updateList
      self.list.append(self.buildInterfaceList(x[1],_(x[0]),default_int,active_int ))
      File "/usr/lib/enigma2/python/Screens/NetworkSetup.py", line 112, in buildInterfaceList
      description = iNetwork.getFriendlyAdapterDescription(iface)
      File "/usr/lib/enigma2/python/Components/Network.py", line 293, in getFriendlyAdapterDescription
      moduledir = self.getWlanModuleDir(iface)
      File "/usr/lib/enigma2/python/Components/Network.py", line 639, in getWlanModuleDir
      for x in listdir(devicedir):
      OSError: [Errno 2] No such file or directory: '/sys/class/net/wlan0/device'
      File "/usr/lib/enigma2/python/Components/ActionMap.py", line 66, in action
      return ActionMap.action(self, contexts, action)
      File "/usr/lib/enigma2/python/Components/ActionMap.py", line 46, in action
      res = self.actions[action]()
      File "/usr/lib/enigma2/python/Screens/Menu.py", line 72, in okbuttonClick
      selection[1]()
      File "/usr/lib/enigma2/python/Screens/Menu.py", line 30, in __call__
      self.fnc(*self.args)
      File "/usr/lib/enigma2/python/Screens/Menu.py", line 87, in runScreen
      self.openDialog(*eval(arg[1]))
      File "/usr/lib/enigma2/python/Screens/Menu.py", line 93, in openDialog
      self.session.openWithCallback(self.menuClosed, *dialog)
      File "/usr/lib/enigma2/python/mytest.py", line 309, in openWithCallback
      dlg = self.open(screen, *arguments, **kwargs)
      File "/usr/lib/enigma2/python/mytest.py", line 320, in open
      dlg.isTmp = True
      AttributeError: 'NoneType' object has no attribute 'isTmp'
      (PyObject_CallObject(<bound method NumberActionMap.action of <Components.ActionMap.NumberActionMap instance at 0x2dfb6210>>,('OkCancelActions', 'ok')) failed)
      getResolvedKey config.plugins.crashlogautosubmit.sendAnonCrashlog failed !! (Typo??)
      getResolvedKey config.plugins.crashlogautosubmit.addNetwork failed !! (Typo??)
      getResolvedKey config.plugins.crashlogautosubmit.addWlan failed !! (Typo??)
      ]]>

Scusate avevo dimenticato di allegare il log del crash.
      Ciao.
      Ciao,
      A me la 095 funziona. Come sei configurato? Sei direttamente connesso al router o hai qualcosa in mezzo? l'immagine precedente andava in rete?
      Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
      usa il pulsante Thanks

Comment

• quairins
        Junior Member
        • Jan 2013
        • 11

Connesso semplicemente al router con cavo senza niente altro. Con l'immagine precedente nessun problema: gp3-dm800se-3-2-4-ramiMAHER. Però con quest'ultima avevo il problema che non riuscivo ad installare la chiavetta dvb-t di s.c.a.i.

Ho provato la Nemesis2-6-dm800-SVN-108r4-ramiMAHER ma dopo averla caricata si blocca prima di scrivere la memoria e mi da un messaggio IMAGE WRONG etc...

Ora ho messo su la OpenEmbedded-Rel2-dm800se-#84B-ByYASSINOV però ho lo stesso problema: come configuro la rete e do l'ok crasha.

Prima di provare tutte le immagini del mondo aspetto qualcuno che sappia capire il crashlog.
        Grazie, ciao.

Comment

• sercio
          Board Senior Member
          • Feb 2012
          • 283

Il fatto che ti succeda con un paio di immagini mi fa pensare ad una versione dei driver di rete usata da queste immagini non compatibile col tuo hw. Potresti provare con qualche immgaine più aggiornata (tipo la Italysat o la sifteam).
          La Italysat poi ha il supporto per il dtt praticamente nativo.
          Sunray 800se hd

usa il pulsante Thanks

Comment

• quairins
            Junior Member
            • Jan 2013
            • 11

Vabbè, tutte le immagini del mondo no... però un'altra ne ho provata: iCVS-release-dm800se-3.2.2-ssl84b-sim2-by sat4fun.

Riepilogo quello che ho ottenuto:
            - Nemesis 2.3 svn 0.95: crasha quando seleziono "rete" dal menù.
            - OpenEmbedded-Rel2-dm800se-#84B: crasha quando salvo dopo aver configurato la rete.
            - iCVS-release-dm800se-3.2.2-ssl84b-sim2-by sat4fun: non crasha ma non riesce a connettersi alla rete (la configurazione è sempre la stessa)

Ho appena rimesso su la gp3-dm800se-3-2-4-ramiMAHER: la rete funziona, ma non riesco a fargli digerire la Avermedia A867... :-(

Mi piace la Nemesis e vorrei montare quella, spero che qualcuno decifri il log. E poi perchè la Nemesis 2.6 mi da errore IMAGE WRONG...etc. ?

Grazie Sercio, appena posso proverò anche la Italysat e la Sifteam. Ho un Sunray wi-fi comprato a gennaio. Non ho info circa adozione di componenti diversi negli ultimi mesi, solo quelli citati da Satman all'inizio di questo post. Boh...

Comment

• quairins
              Junior Member
              • Jan 2013
              • 11

Con il primo metodo (eseguito alla lettera quello che mi hai scritto) dopo aver fatto tutto spengo e riaccendo e il caricamento si blocca. Ora riflasho e provo l'altro metodo.
              Tnx.

Secondo metodo.
              Plugin a posto. Lo carico e vedo l'addon "DTT USB for your DM" (credo sia questo) però se provo a scaricarlo mi crasha.
              Preciso però che io ho un Sunray DM800se con sim 2.10, non so se questo plugins Ferrari non è compatibile.

Comment

• fonzie007
                Member
                • Aug 2012
                • 81

Originally posted by satman72
                Eccoti la cartella col TS panel la devi unzippare sul pc poi tramite filezilla la copi nella cartella /usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions del sunray, dopo di che modifica i permessi della cartella TSpanel in 755 includendo le sottocartelle. Riavvia il sunray e vedi che nei plugin trovi il TS panel.
                Perfetto ha funzionato, grazie.

L'unico problema che mi resta adesso è che sia nell' hard disk esterno WD Passport alimentato usb che dal lettore dvd esterno usb alimentato solo dalla usb non riesco a far leggere i contenuti, cioè collegandoli vedo entrambi i dispositivi ma non i contenuti.
                Come risolvo?
                Grazie

Comment

• lycan
                  Senior Member
                  • Apr 2010
                  • 131

per favore mi dite la procedura per cambiare la password al sunray dm800hdse,tengo anche installato TSpanel grazie
                  ,

Comment

• lycan
                    Senior Member
                    • Apr 2010
                    • 131

per favore chi mi può aiutare?il mio problema è questo:fino a che uso l'inetbox 300s(clone del dm500)come ser*er , un sunray dm800HDse come cli*nt, un'altro clo*e del dm 500 sempre come cli*nt e( un'ultimo clo*e in lan in cucina)tutto funziona alla grande MA quando decido di far funzionare il sunray come ser*er(ovviamente facendo tutti i dovuti cambiamenti)e i restanti come cli*nt,rimanendo lo stesso ip sul ser*er non mi funziona quasi niente,o meglio mi funziona solo quello collegato in lan,(in cucina)per il resto quelli collegati in wan non funzionano,mi dite se devo configurare qualcosa in particolare nel sunray?lo tengo da pochi giorni(grazie satman è un giocattolino stupendo)e non lo conosco ancora bene,confido in un vostro aiuto appena vi è possibile,ho installato C**am info v.3.1 e dalla lista cli*nt risulta visibile solo quello collegato e configurato in lan(cucina)i restanti cli*nt non risultano,Grazie

Comment

• sercio
                      Board Senior Member
                      • Feb 2012
                      • 283

Originally posted by lycan
                      per favore chi mi può aiutare?il mio problema è questo:fino a che uso l'inetbox 300s(clone del dm500)come ser*er , un sunray dm800HDse come cli*nt, un'altro clo*e del dm 500 sempre come cli*nt e( un'ultimo clo*e in lan in cucina)tutto funziona alla grande MA quando decido di far funzionare il sunray come ser*er(ovviamente facendo tutti i dovuti cambiamenti)e i restanti come cli*nt,rimanendo lo stesso ip sul ser*er non mi funziona quasi niente,o meglio mi funziona solo quello collegato in lan,(in cucina)per il resto quelli collegati in wan non funzionano,mi dite se devo configurare qualcosa in particolare nel sunray?lo tengo da pochi giorni(grazie satman è un giocattolino stupendo)e non lo conosco ancora bene,confido in un vostro aiuto appena vi è possibile,ho installato C**am info v.3.1 e dalla lista cli*nt risulta visibile solo quello collegato e configurato in lan(cucina)i restanti cli*nt non risultano,Grazie
                      Ciao,
                      dovresti rendere visibile in wan (internet) il sunray. Agendo sul router dovresti dirgli che all'IP pubblico sulla porta ***x (non so quale usi) risponde il sunray (l'ip del sunray) e non più il vecchio clone col suo ip in lan.
                      Sunray 800se hd

usa il pulsante Thanks

Comment

• quairins
                        Junior Member
                        • Jan 2013
                        • 11

Originally posted by ngc1927
                        Lascia stare quello, vai in "Driver dm800se" e dentro ci trovi i driver per le varie penne usb dtt fra' cui anche la "a867 ( sky pen blu led )"

Se continua a crasharti e figlio permettendo ( l'800 e' in camera sua) ..vedo di scaricartelo io.

Eccolo, scompattalo che l'ho dovuto comprimere come zip altrimenti il forum non lo accettava.
                        Dopo scompattato, copialo in /tmp del decoder
                        Entraci in telnet e lo installi con il comando:
                        opkg install dvbt-a867-sky_dm800se_07-2011-2.6.18-7.4_mipsel.ipk

..questo fa' tutte le modifiche da solo
                        ..riavvia e incrocia le dita
                        RISOLTO !!! :-)
                        Ho scaricato quello che mi hai detto e reboot. Poi l'ho installato e reboot. Poi ho inserito la chiavetta e reboot. Quando il dec è ripartito la pennetta aveva il led blu acceso quindi me lo dava tra i tuner. Selezionato, fatta la ricerca canali etc. tutto ok. Probabilmente il problema era dovuto al fatto che avevo inserito la pennetta prima di installare il driver. Comunque grazie a tutti per l'aiuto.

Comment

• soqquadro
                          Member
                          • Apr 2012
                          • 34

Salve, sto cercando di far funzionare il mio Sunray 800HD SE con l'adattatore Wireless USB Alfa AWUS036H (conosciuto come uno dei piu' potenti per ricevere segnali wifi deboli)

Il chipset dell'Alfa AWUS036H è Realtek 8187L

Non sono riuscito a farlo funzionare con nessuna versione della nemesis o della sifteam, ed anche leggendo su altri forum sembra proprio che non ci sia compatibilità.

Ora mi chiedo, esiste un adattatore Wireless USB che si avvicini come potenza all'Alfa e che sia compatibile col decoder in questione?

Comment

• lycan
                            Senior Member
                            • Apr 2010
                            • 131

Originally posted by sercio
                            Ciao,
                            dovresti rendere visibile in wan (internet) il sunray. Agendo sul router dovresti dirgli che all'IP pubblico sulla porta ***x (non so quale usi) risponde il sunray (l'ip del sunray) e non più il vecchio clone col suo ip in lan.
                            tutto OK ha solo impiegato un pò di tempo in più per connettersi con i 2 cli*nt esterni rispetto ai tempi normali(chissà.... forse l'adsl)
                            @ sercio grazie ma l'avevo già fatto quello che mi hai consigliato

Comment

• sercio
                              Board Senior Member
                              • Feb 2012
                              • 283

Originally posted by lycan
                              tutto OK ha solo impiegato un pò di tempo in più per connettersi con i 2 cli*nt esterni rispetto ai tempi normali(chissà.... forse l'adsl)
                              @ sercio grazie ma l'avevo già fatto quello che mi hai consigliato
                              Ciao,
                              lo so... era un consiglio banale... ma non si sa mai. Io mi perdo sempre nelle cose semplici e scontate...
                              Sunray 800se hd

usa il pulsante Thanks

Comment

• satman72
                                Experienced Board Member
                                • Jun 2010
                                • 3550

Originally posted by soqquadro
                                Salve, sto cercando di far funzionare il mio Sunray 800HD SE con l'adattatore Wireless USB Alfa AWUS036H (conosciuto come uno dei piu' potenti per ricevere segnali wifi deboli)

Il chipset dell'Alfa AWUS036H è Realtek 8187L

Non sono riuscito a farlo funzionare con nessuna versione della nemesis o della sifteam, ed anche leggendo su altri forum sembra proprio che non ci sia compatibilità.

Ora mi chiedo, esiste un adattatore Wireless USB che si avvicini come potenza all'Alfa e che sia compatibile col decoder in questione?
                                Scusami ma perche vuoi bruciarti il cervello utilizzando degli adattatori wifi potenziati? Guarda che le onde che trasmettono i wifi non fanno bene alla salute. Comprati una coppia di powerline spendi 30/40 euro ed hai un collegamento stabilissimo e zero onde elettromagnetiche.
                                Just click on thanks button if my post has helped you
                                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

Working...