Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • sercio
    Board Senior Member
    • Feb 2012
    • 283

    Re: Dm 800 SE Clone

    Originally posted by reds
    e del SunRay 4 800HD SE che mi dici??
    Capisco che le pagine sono molte e ci vuole un po' a leggerle tutte, ma se ne è parlato tanto in questo thread. Prova a guardare qui

    Sunray 800se hd

    Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
    usa il pulsante Thanks

    Comment

    • metalchef
      Member
      • Jun 2012
      • 90

      Re: Dm 800 SE Clone

      Originally posted by cronoflyer
      qualcuno conosce la giusta procedura per abbinare un televisore lg al telecomando sunray? grazie!!
      non và abbinato con codici come si fà coi telecomandi universali...
      vanno catturati i tasti del telecomando della tv col telecomando del sunray:
      Devi premere il tasto TV in alto a destra del tasto DVB che lampeggerà una volta
      poi devi premere il tasto shift (circa tre secondi) fino a che il tasto TV si illuminerà più intensamente
      Poi premi il tasto (esempio) volume + del telecomando sunray4 , il tasto TV incomincerà a lampeggiare lentamente e di continuo a questo punto avvicina il telecomando della tua televisione e premi il tasto volume + del telecomando del televisore, il tasto TV del sunray4 incomincerà a lampeggiare più velocemente fino a rimanere acceso, premi ora il tsto shift che memorizzerà quanto fatto .
      Hai così memorizzato volume + sul telecomando sunray4 da utilizzare al posto del telecomando del tuo televisore.
      Rifai la procedura sopra descritta per tutti gli altri tasti che vorrai memorizzare.

      Comment

      • Fran189
        Board Senior Member
        • Aug 2011
        • 324

        Re: Adattatore uscita ottica

        Ciao raga, in merito all'uscita ottica presente sul ricevitore sunray 800hd se, mi potete consigliare una procedura per collegare alla stesso due piccole casse amplificate (roba che uso con il PC) che hanno lo spinotto jack 3,5? Mi spiego: essendo l'uscita digitale è logico che per un collegamento alle due piccole casse necessiti di un adattatore. Se con una piccola spesa si può fare, mi potete indicare quale? in alternativa utilizzando la scart presente, è possibile collegare alcuni punti della stessa direttamente allo spinotto delle casse? Grazie per le info. Spero di aver fatto capire cosa voglio fare.

        Comment

        • metalchef
          Member
          • Jun 2012
          • 90

          Re: Dm 800 SE Clone

          Originally posted by satman72
          Ma se cambi canale sullo stesso transponder si blocca uguale?
          nò,si blocca solo se registro su sat e provo ad andare su dtt e viceversa...
          i canali dello stesso transponder si vedono correttamente..

          Comment

          • cronoflyer
            Junior Member
            • Oct 2012
            • 14

            Re: Dm 800 SE Clone

            Originally posted by metalchef
            non và abbinato con codici come si fà coi telecomandi universali...
            vanno catturati i tasti del telecomando della tv col telecomando del sunray:
            Devi premere il tasto TV in alto a destra del tasto DVB che lampeggerà una volta
            poi devi premere il tasto shift (circa tre secondi) fino a che il tasto TV si illuminerà più intensamente
            Poi premi il tasto (esempio) volume + del telecomando sunray4 , il tasto TV incomincerà a lampeggiare lentamente e di continuo a questo punto avvicina il telecomando della tua televisione e premi il tasto volume + del telecomando del televisore, il tasto TV del sunray4 incomincerà a lampeggiare più velocemente fino a rimanere acceso, premi ora il tsto shift che memorizzerà quanto fatto .
            Hai così memorizzato volume + sul telecomando sunray4 da utilizzare al posto del telecomando del tuo televisore.
            Rifai la procedura sopra descritta per tutti gli altri tasti che vorrai memorizzare.
            Ok allora forse non è compatibile con il mio lg...seguendo la procedura ora ad esempio se premo il tasto volume + il telecomando sembra inviare il "comando" alla tv (lampegga il pulsante tv...) ma di fatto nel televisore non cambia nulla...

            Comment

            • fonzie007
              Member
              • Aug 2012
              • 81

              Re: Dm 800 SE Clone

              Ragazzi perchè quando va via la luce al suo ritorno non funzia la ciccia?
              Debbo fare "restart enigma" manualmente, come posso risolvere?
              Ho un sunray 800HD se con nemesis 2.3 093.

              Grazie

              Comment

              • metalchef
                Member
                • Jun 2012
                • 90

                Re: Dm 800 SE Clone

                basta che riavvii la softcam da blu pannel...non importa il riavvio di enigma

                Comment

                • satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

                  Re: Adattatore uscita ottica

                  Originally posted by Fran189
                  Ciao raga, in merito all'uscita ottica presente sul ricevitore sunray 800hd se, mi potete consigliare una procedura per collegare alla stesso due piccole casse amplificate (roba che uso con il PC) che hanno lo spinotto jack 3,5? Mi spiego: essendo l'uscita digitale è logico che per un collegamento alle due piccole casse necessiti di un adattatore. Se con una piccola spesa si può fare, mi potete indicare quale? in alternativa utilizzando la scart presente, è possibile collegare alcuni punti della stessa direttamente allo spinotto delle casse? Grazie per le info. Spero di aver fatto capire cosa voglio fare.
                  Lo puoi fare tramite l'uscita scart prelevando il segnale audio stereo dai pin 1 e 3 che vedi nella figura sul link che ti posto:
                  _http://www.elettrolinkimpianti.it/index.php?/Impianti-Tv-Satellite/piedinatura-presa-scart.html
                  Ovviamente devi collegare a massa la calza metallica dei 2 cavetti alla massa della scart.
                  Just click on thanks button if my post has helped you
                  Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                  Comment

                  • cronoflyer
                    Junior Member
                    • Oct 2012
                    • 14

                    Re: Dm 800 SE Clone

                    Eccomi ancora qua a chiedere il vostro aiuto! Da ieri sera non riesco a visualizzare diversi canali hd. Mi appare in messaggio "sintonia fallita" escludendo impianto dell'antenna che è nuovo da cosa può dipendere? Ho già provato a rimettere il vsetting di hannibal e risontonizzato i canali ma niente da fare

                    Comment

                    • gabmar82
                      Member
                      • Aug 2012
                      • 66

                      Re: Dm 800 SE Clone

                      Originally posted by cronoflyer
                      Eccomi ancora qua a chiedere il vostro aiuto! Da ieri sera non riesco a visualizzare diversi canali hd. Mi appare in messaggio "sintonia fallita" escludendo impianto dell'antenna che è nuovo da cosa può dipendere? Ho già provato a rimettere il vsetting di hannibal e risontonizzato i canali ma niente da fare
                      Puó arsi sia legato al maltempo. Cmq spegni e riaccendi.

                      Comment

                      • gianni253
                        Experienced Board Member
                        • Nov 2012
                        • 903

                        Re: Dm 800 SE Clone

                        Originally posted by cronoflyer
                        Eccomi ancora qua a chiedere il vostro aiuto! Da ieri sera non riesco a visualizzare diversi canali hd. Mi appare in messaggio "sintonia fallita" escludendo impianto dell'antenna che è nuovo da cosa può dipendere? Ho già provato a rimettere il vsetting di hannibal e risontonizzato i canali ma niente da fare
                        Cambia i setting prendendoli da altro autore.
                        Controlla e riporta i trasponder che ti danno problemi.

                        Comment

                        • gabmar82
                          Member
                          • Aug 2012
                          • 66

                          Re: Dm 800 SE Clone

                          Due domande:

                          1) La scheda di rete del decoder è 10/100 o supporta anche il gigabit?
                          2) Esistono delle schede da poter mettere all'interno del decoder con due tuner sat e che consenta di regiostrare e, contemporaneamente, vedere un altro canale che sia di un trasponder diverso? Un po' come il MySky insomma...


                          Grazie Mille

                          Ciao

                          Comment

                          • cronoflyer
                            Junior Member
                            • Oct 2012
                            • 14

                            Re: Dm 800 SE Clone

                            Originally posted by gianni253
                            Cambia i setting prendendoli da altro autore.
                            Controlla e riporta i trasponder che ti danno problemi.
                            Ho provato con i settings cyrus ma il risultato è lo stesso!
                            Scusa la domanda, magari per molti di voi banale, ma cosa intendi per controllare il trasponder?

                            Praticamente non riesco a vedere i canali hd di s.. mentre gli stessi canali nella trasmissione normale li vedo regolarmente

                            Comment

                            • rasanansa
                              Board Senior Member
                              • Mar 2011
                              • 326

                              Re: Dm 800 SE Clone

                              Qualcuno puo postare un buon cccam.prio per mio dm-800-se-clone?
                              Grazie
                              If you think my post was helpful, please click the "thanks" button

                              Comment

                              • gabmar82
                                Member
                                • Aug 2012
                                • 66

                                Re: Dm 800 SE Clone

                                Originally posted by rasanansa
                                Qualcuno puo postare un buon cccam.prio per mio dm-800-se-clone?
                                Grazie
                                Che cos'è il cccam.prio?

                                Comment

                                Working...