Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • sesamo
    Member
    • Mar 2012
    • 86

    Re: Dm 800 SE Clone

    immagine nemesis 2.6:
    Ora invece sono alle prese con i picon e cross epg.
    Ho installato e formattato l'hdd, ho visto i percorsi di registrazione e sono già quelli che avete indicato nel forum.
    Ora volevo scaricare i picon dagli extra ma non riesco a trovare il modo per dirgli di metterli sull'hdd, non vorrei che finiserro nella flash e si piantasse tutto.
    Per cross epg ho trovato nella configurazione il percorso e me li mette in hdd/movie è corretto ?
    Un altra cosa dal menù se vado su plugin e premo tasto rosso mi dice che è in corso la ricerca di aggiornamenti software, non si può fermare ? Ho paura che mi pianti tutto
    Grazie e buona domenica

    Comment

    • angel1315
      Experienced Board Member
      • Oct 2011
      • 778

      Re: Dm 800 SE Clone

      Originally posted by Fran189
      Riprendendo un mio post precedente in cui chiedevo consigli su come collegare un nas al decoder, su altri lidi mi hanno informato che la versione che ho installata "nemesys vers. 2.3 095 ramimaher" non leggerebbe il NAS in rete; vi risulta questa situazione? provando con una versione + recente si riesce a risolvere il prob?
      Con la nemesis 2.6 questo problema è stato risolto. Io, come altri utenti, con questa versione non ho nessun problema. Ciao

      Originally posted by sesamo
      immagine nemesis 2.6:
      Ora invece sono alle prese con i picon e cross epg.
      Ho installato e formattato l'hdd, ho visto i percorsi di registrazione e sono già quelli che avete indicato nel forum.
      Ora volevo scaricare i picon dagli extra ma non riesco a trovare il modo per dirgli di metterli sull'hdd, non vorrei che finiserro nella flash e si piantasse tutto.
      Per cross epg ho trovato nella configurazione il percorso e me li mette in hdd/movie è corretto ?
      Un altra cosa dal menù se vado su plugin e premo tasto rosso mi dice che è in corso la ricerca di aggiornamenti software, non si può fermare ? Ho paura che mi pianti tutto
      Grazie e buona domenica
      Picon: tast blu/giallo/configurazione picon/tast ok/ metti reference e cercare picon su hdd. Conferma ed esci
      Per cross epg il percorso è in media/hdd. Vai da menu/configurazione/crossepg/configurazione e selezioni media hdd.
      L'importante è che non aggiorni il decoder!

      Comment

      • lucioperso
        Senior Member
        • Mar 2012
        • 137

        Re: Dm 800 SE Clone

        mi occorre un consiglio,: da ieri con il mio sunray ho buio totale, anche sui canali free come la rai, tranne che x la7 e un centinaio di canali arabi.
        ho l'impressione che si sia spostata la parabola, ma essendo condominiale volevo essere sicuro prima di chiamare un antennista.
        con il dm500, si vede solo qualche quadretto sulla rai, ed indica un snr dei 65/66% e un agc all'84%.mentre sul sunray il segnale è assente. o solo picchi instantanei.
        come faccio a capire se non sono + su hotbird, visto che vedo solo canali arabi, a parte la7?

        Comment

        • angel1315
          Experienced Board Member
          • Oct 2011
          • 778

          Re: Dm 800 SE Clone

          Originally posted by lucioperso
          mi occorre un consiglio,: da ieri con il mio sunray ho buio totale, anche sui canali free come la rai, tranne che x la7 e un centinaio di canali arabi.
          ho l'impressione che si sia spostata la parabola, ma essendo condominiale volevo essere sicuro prima di chiamare un antennista.
          con il dm500, si vede solo qualche quadretto sulla rai, ed indica un snr dei 65/66% e un agc all'84%.mentre sul sunray il segnale è assente. o solo picchi instantanei.
          come faccio a capire se non sono + su hotbird, visto che vedo solo canali arabi, a parte la7?
          Sicuramente è così. Il segnale della rai normalmente è intorno all'80 - 90% e anche quello della 7 è forte.

          Comment

          • erglava
            Board Senior Member
            • May 2011
            • 329

            Re: Crossepg

            Originally posted by angel1315
            Ti ho allegato lo script di mediaset premium funzionante.
            Ho verificato il contenuto del file, ma si tratta della cache per cross, non dello script funzionante o sbaglio??
            https://t.me/pump_upp

            Comment

            • angel1315
              Experienced Board Member
              • Oct 2011
              • 778

              Re: Crossepg

              Originally posted by erglava
              Ho verificato il contenuto del file, ma si tratta della cache per cross, non dello script funzionante o sbaglio??
              Scusami hai ragione! Devi prima nell'impostazione di crossepg:
              forzare importazione cvs e poi usr->crossepg->import i due files che ti ho allegato
              Attached Files

              Comment

              • Fran189
                Board Senior Member
                • Aug 2011
                • 324

                Re: Dm 800 SE Clone

                @ angel 1315
                Ciao ho provato ad installare la versione 2.6 come mi suggerivi però il risultato è sempre lo stesso il mount del nas di rete non appare attivo; ho seguito tutte le indicazioni elencate in questo thread. Hai qualche suggerimento da darmi, per farlo divenatre attivo "mount". Mi sembra stano che collegato tramite porta usb il decoder lo vede; il prob è che il nas è situato in un'altra stanza, per questo mi serve farlo funzionare tramite rete. ancora grazie per la pazienza.

                Comment

                • valesan
                  Experienced Member
                  • Apr 2012
                  • 376

                  Re: Dm 800 SE Clone

                  Originally posted by sesamo
                  immagine nemesis 2.6:
                  Ora invece sono alle prese con i picon e cross epg.
                  Ho installato e formattato l'hdd, ho visto i percorsi di registrazione e sono già quelli che avete indicato nel forum.
                  Ora volevo scaricare i picon dagli extra ma non riesco a trovare il modo per dirgli di metterli sull'hdd, non vorrei che finiserro nella flash e si piantasse tutto.
                  Per cross epg ho trovato nella configurazione il percorso e me li mette in hdd/movie è corretto ?
                  Un altra cosa dal menù se vado su plugin e premo tasto rosso mi dice che è in corso la ricerca di aggiornamenti software, non si può fermare ? Ho paura che mi pianti tutto
                  Grazie e buona domenica
                  per i picon vai tranquillo, quando farai il download prima di salvarli ti chiederà se vuoi salvarli e DOVE, a quel punto scegli HDD !

                  @Fran189
                  con la 2.6 basta che vai sul Browser di rete, accedi al tuo nas e lì troverai l'opzione per montare il percorso ...
                  io il mio l'ho montato così !

                  Comment

                  • Fran189
                    Board Senior Member
                    • Aug 2011
                    • 324

                    Re: Dm 800 SE Clone

                    In relazione alla versione nemesys 2.6 ho rilevato che i canali del digitale terrestre non vengono memorizzati nell'apposita cartella "digitale terrestre", utilizzando dapprima i setting di vhannibal per il sat, ma li trovo nella sezione satelliti, premendo il tasto verde; ho verificato che le impostazioni del tuner erano corrette, però rilevavo che al momento di settare LCN mi diceva che il database non era presente (in lingua inglese). C'è da dare qualche impostazione particolare rispetto alla versione 2.3?

                    Comment

                    • sesamo
                      Member
                      • Mar 2012
                      • 86

                      Info

                      Ragazzi qualcuno sa se è possibile disabilitare il blu panel ? Visto che è molto rischioso effettuare l'aggiornamento del nostro clone (pena la rottura) ed è proprio blu panel che tale aggiornamento può essere lanciato vorrei metterci un blocco per far si che quando non ci sono qualcuno lo lanci inavvertitamente.
                      Ho provato su suggerimento di angel1315 a vedere se nel controllo parentale era possibile bloccarlo ma nella nemesis 2.6 io non ho trovato tale opzione.
                      Grazie a tutti

                      Comment

                      • angel1315
                        Experienced Board Member
                        • Oct 2011
                        • 778

                        Re: Dm 800 SE Clone

                        X Fran89
                        Per quanto riguarda il mount dell'hdd è giusto quanto ti ha spiegato Valesan, io ho fatto allo stesso modo.
                        Per i canali terrestri questo è il mio metodo:
                        Una volta caricati i settings (io uso vhannibal) eseguo una sintonizzazione sui canali terrestri. Successivamente con dreamboxedit entro nella finestra del caricamento canali e premo il bottone "ricevi file dalla dreambox". Salvo nella cartella dei settings che ho caricato precedentemente, faccio le modifiche sui canali terrestri a mio piacimento, salvo ed invio di nuovo al decoder. Quando dopo qualche giorno quando vengono aggiornati i settings vhannibal, apro due sessioni in contemporanea di dreamboxedit in una metto i nuovi e nell'altra i precedenti settings modificati e con il copia incolla trasferisco i canali terrestri da una parte all'altra. Salvo e invio i nuovi settings aggioranti al dream. Il tutto sembra un po' macchinoso, ma funziona molto bene.

                        Comment

                        • lucioperso
                          Senior Member
                          • Mar 2012
                          • 137

                          Re: Dm 800 SE Clone

                          Originally posted by angel1315
                          X Fran89
                          Per quanto riguarda il mount dell'hdd è giusto quanto ti ha spiegato Valesan, io ho fatto allo stesso modo.
                          Per i canali terrestri questo è il mio metodo:
                          Una volta caricati i settings (io uso vhannibal) eseguo una sintonizzazione sui canali terrestri. Successivamente con dreamboxedit entro nella finestra del caricamento canali e premo il bottone "ricevi file dalla dreambox". Salvo nella cartella dei settings che ho caricato precedentemente, faccio le modifiche sui canali terrestri a mio piacimento, salvo ed invio di nuovo al decoder. Quando dopo qualche giorno quando vengono aggiornati i settings vhannibal, apro due sessioni in contemporanea di dreamboxedit in una metto i nuovi e nell'altra i precedenti settings modificati e con il copia incolla trasferisco i canali terrestri da una parte all'altra. Salvo e invio i nuovi settings aggioranti al dream. Il tutto sembra un po' macchinoso, ma funziona molto bene.
                          i setting x nemesis 2.3 e 2.6 sono gli stessi?
                          se fosse così, come suggerisci tu, copio e incollo i canali terrestri da un setting attuale che, con la 2.3, hanno una loro cartella, ai nuovi setting x la 2.6.

                          Comment

                          • angel1315
                            Experienced Board Member
                            • Oct 2011
                            • 778

                            Re: Dm 800 SE Clone

                            Originally posted by lucioperso
                            i setting x nemesis 2.3 e 2.6 sono gli stessi?
                            se fosse così, come suggerisci tu, copio e incollo i canali terrestri da un setting attuale che, con la 2.3, hanno una loro cartella, ai nuovi setting x la 2.6.
                            Si tranquillamente, non è questione di immagine. Incomincia a fare passo per passo come ho già indicato nel post precedente, poi se ci sono dubbi o difficoltà scrivi. Ti dico una cosa: è più facile modificare i settings che scrivere.

                            Comment

                            • Fran189
                              Board Senior Member
                              • Aug 2011
                              • 324

                              Re: Dm 800 SE Clone

                              @angel1315
                              Da quello che riferisci allora si deve lavorara di dreambox edit, anche se non so se sia un prob della mia versione, ma quando faccio ctrl + x ovvero "taglia", mi chiede se voglio cancellare il canale, quano voglio semplicemente spostarlo a prescidere sempre sei sempre molto disponibile!

                              Comment

                              • lucioperso
                                Senior Member
                                • Mar 2012
                                • 137

                                Re: Dm 800 SE Clone

                                ho letto che è possibile installare sul dm800se la chiavetta usb dtt della happauge win duet, e cioè con 2 tuner dtt indipendenti, utilizzando i driver di italysat.
                                Qualcuno la utilizza già sul sunray?

                                Originally posted by Fran189
                                @angel1315
                                Da quello che riferisci allora si deve lavorara di dreambox edit, anche se non so se sia un prob della mia versione, ma quando faccio ctrl + x ovvero "taglia", mi chiede se voglio cancellare il canale, quano voglio semplicemente spostarlo a prescidere sempre sei sempre molto disponibile!
                                in effetti anch'io non riesco a fare copia e incolla con 2 sessioni aperte di dreamboxedit.
                                ho trovato però come fare:
                                carica i nuovi setting con dreamboxedit,
                                apri il menù importa/ importa files user bouchet
                                seleziona il vecchio setting
                                spunta la famiglia di canali che ti interessa importare e clicca elabora.

                                Comment

                                Working...