Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Fran189
    Board Senior Member
    • Aug 2011
    • 324

    Re: Dm 800 SE Clone

    Originally posted by sercio
    Io ti consiglio e-sata. Così lasci le 2 usb per:

    DTT
    Usbkey (picon, swap, o altro...)
    Wi.Fi. (se ti serve)

    Non si sa mai...
    Scusate se intervengo sull'argomento. Ho un piccolo nas una cinesaglia, con a bordo hd da 20 gb, collegato allo stesso router a cui è collegato il sunray: posso registrare su questo nas, seguendo la guida postata prima? devo formattare l'hard disk o posso solo su una partizione dello stesso?

    Comment

    • e_hal9000
      Experienced Board Member
      • Jul 2011
      • 856

      Re: Dm 800 SE Clone

      Si puoi collegarlo montando la risorsa in rete.

      Originally posted by sercio
      Io ti consiglio e-sata. Così lasci le 2 usb per:

      DTT
      Usbkey (picon, swap, o altro...)
      Wi.Fi. (se ti serve)

      Non si sa mai...
      sono d'accordo concettualmente ma sul sunray è presente l'attacco e-sata?
      Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
      --------------------------------------------------------------------
      Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
      AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
      + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
      DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

      Comment

      • lucioperso
        Senior Member
        • Mar 2012
        • 137

        Re: Dm 800 SE Clone

        Originally posted by skizzo37
        Ho aperto il gingillo: l'adattatore non c'entra, lo spazio è preciso per un HD da 2,5" !

        Vorrà dire che il mio hd lo inserirò in un box e locollegherò esternamente.
        Altra domanda: meglio usb o e-sata ?
        Ciao
        ti consiglio anch'io E-sata, è un'uscita dedicata e più veloce, mentre le usb ti possono servire x tutto il resto.
        Io ho un hdd usb, e ho avuto qualche problema anche inspiegato: ogni tanto non lo vedeva e, presumibilmente dopo un riavvio, mi cambiava la directory di installazione, come se lo installasse ogni volta, ho tolto l'automount dal TS, e non l'ha più fatto.

        Comment

        • e_hal9000
          Experienced Board Member
          • Jul 2011
          • 856

          Re: Dm 800 SE Clone

          Scusate la mia ignoranza sul sunray ... ho controllato... ha attacco e-sata quindi puoi e devi usarla migliore anche per come vede l'hard disc. Tra l'altro ora esistono degli Hub a poco prezzo dove puoi montare fino a 2 HDD sia in versione 2,5 che 3,5 (costano tra i 20 e i 30 euro o poco più).
          Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
          --------------------------------------------------------------------
          Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
          AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
          + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
          DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

          Comment

          • lucioperso
            Senior Member
            • Mar 2012
            • 137

            Re: Dm 800 SE Clone

            Originally posted by e_hal9000
            Si puoi collegarlo montando la risorsa in rete.



            sono d'accordo concettualmente ma sul sunray è presente l'attacco e-sata?
            assolutamente sì, ne ha uno posteriore; con il sunray puoi installare un hdd sata interno, un hdd e-sata o usb esterno.

            non sono ancora riuscito a montare l'hdd del sunray sul 500 clone, la guida consiglia:
            IP del dream con harddisk
            protocollo SMBFS
            dir: //DREAMBOX/HARDDISK
            dir loc: /HDD
            user; ROOT
            pass: DREAMBOX
            L'hdd sul sunray lo vedo in media/usb, ho provato a impostare anche questa dir, ma non va.

            Comment

            • skizzo37
              Junior Member
              • Jan 2012
              • 27

              Re: Dm 800 SE Clone

              Grazie a tutti.
              E' chiaro, a questo punto, che è preferibile usare l'interfaccia e-sata, ma......
              il mio hd è ide e non riesco a trovare box che abbiano tale tipo di collegamento.
              Trovo solo box con collegamento usb.
              Se qualcuno conosce un box che può accogliere un hd ide con collegamento e-sata e mi fa un fischio.......

              Grazie ancora.
              ================================================== =======================
              Sunray hd800se Nemesis-2-3-SVN094-r3 + O*cam 1.20-unstable_svn build #6454 Compiled by DAX
              Ip350 Wd160Gb Sif 1.9.4+C*cam_2.1.3
              IpBox 910HD Samsung HM500JI Sif/Dgs-0703-r13791-r2 Oscam-stapi

              Comment

              • lucioperso
                Senior Member
                • Mar 2012
                • 137

                Re: Dm 800 SE Clone

                Originally posted by lucioperso
                assolutamente sì, ne ha uno posteriore; con il sunray puoi installare un hdd sata interno, un hdd e-sata o usb esterno.

                non sono ancora riuscito a montare l'hdd del sunray sul 500 clone, la guida consiglia:
                IP del dream con harddisk
                protocollo SMBFS
                dir: //DREAMBOX/HARDDISK
                dir loc: /HDD
                user; ROOT
                pass: DREAMBOX
                L'hdd sul sunray lo vedo in media/usb, ho provato a impostare anche questa dir, ma non va.
                Originally posted by sercio
                Ovviamente al posto di //DREAMBOX/ devi mettere //ipdeldecoder/
                l'Ip del decoder è la prima stringa che inserisci, infatti quando tenta il collegamento la stringa è questa:
                192.168.2.12//dreambox/harddisk/hdd
                ho sostituito dreambox/harddisk con media/usb o anche con media/hdd
                ma continua a darmi mount failed!

                Comment

                • e_hal9000
                  Experienced Board Member
                  • Jul 2011
                  • 856

                  Re: Dm 800 SE Clone

                  Originally posted by skizzo37
                  Grazie a tutti.
                  E' chiaro, a questo punto, che è preferibile usare l'interfaccia e-sata, ma......
                  il mio hd è ide e non riesco a trovare box che abbiano tale tipo di collegamento.
                  Trovo solo box con collegamento usb.
                  Se qualcuno conosce un box che può accogliere un hd ide con collegamento e-sata e mi fa un fischio.......

                  Grazie ancora.
                  Se non erro il mio dovrebbe avere entrambe le opzioni sia USB che e-SATA, quando vado a casa controllo e ti faccio sapere. E' una docking station per HDD con 2 alloggiamenti. Dopo controllo e vedo pure che cineseria è (marca cinesona )
                  Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                  --------------------------------------------------------------------
                  Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                  AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                  + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                  DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                  Comment

                  • speedcardi
                    Newbie
                    • Sep 2011
                    • 1

                    Re: Dm 800 SE Clone

                    Originally posted by lucioperso
                    puoi farlo tranquillamente, sono 2 tuner distinti, uno satellitare e uno terrestre, quindi completamente indipendenti.
                    ho già registrato più volte guardando canali sull'altro tuner perfettamente!
                    ovviamente con c-line decenti...
                    a tal proposito volevo sapere una cosa, è possibile registrare e vedere un altro canale usando una sola cline?

                    Comment

                    • lucioperso
                      Senior Member
                      • Mar 2012
                      • 137

                      Re: Dm 800 SE Clone

                      [QUOTE=speedcardi;212119]a tal proposito volevo sapere una cosa, è possibile registrare e vedere un altro canale usando una sola cline?[/QUOTE

                      direi di sì, nel mio caso che ho un tuner dtt e uno sat, e utilizzo una sola c-line, non ho problemi...
                      anche la visione dei canali riesco a farla direttamente dal dec x un tuner, e via web interface x l'altro tuner, e con buoni risultati.

                      Comment

                      • mirca85
                        Senior Member
                        • Nov 2010
                        • 117

                        Re: Dm 800 SE Clone

                        Originally posted by Fran189
                        a voi i canali di media*7permiu*m dtt si aprono ultimamamente con le 3c free di questo magnifico sito sul clone in argomento?
                        non mi sembra che siano molto accettati discorsi sulle cline free ,rileggiti un po qua ..

                        specialmente la parte scritta in rosso .
                        di ban ne ho gia visti e uno lo ho anche preso.
                        esperienza insegna
                        only pm.

                        Comment

                        • Fran189
                          Board Senior Member
                          • Aug 2011
                          • 324

                          Re: Dm 800 SE Clone

                          Grazie per le info, ma ultimamente sto decoder mi sta facendo dannare. riepilogando il mio post 580 ho un nas collegato allo stesso router del sunray e volevo provare a regisitrare su questo. Ho seguito i consigli di qualche post precedente così facendo:
                          1) avviato i servizi server NFS e samba server
                          2) tasti blu e in successione rosso
                          3) in network browser ho visto il nas a cui veniva attribuito un indirizzo ip con il numero successivo rispetto al decoder;
                          3) eseguito il mount tasto verde

                          a questo punto si però dovrebbe formattare l'hard disk sul nas, perchè vedo il mont con la x rossa sull'immagine dell'hard disk, seppur indicante che è attivo con un segno di spunta. mi potete dare qualche surregimento? Nel percorso preferito di regsitrazione riporta solo hd interno che non ho. grazie ancora

                          Comment

                          • angel1315
                            Experienced Board Member
                            • Oct 2011
                            • 778

                            Re: Dm 800 SE Clone

                            Originally posted by Fran189
                            Grazie per le info, ma ultimamente sto decoder mi sta facendo dannare. riepilogando il mio post 580 ho un nas collegato allo stesso router del sunray e volevo provare a regisitrare su questo. Ho seguito i consigli di qualche post precedente così facendo:
                            1) avviato i servizi server NFS e samba server
                            2) tasti blu e in successione rosso
                            3) in network browser ho visto il nas a cui veniva attribuito un indirizzo ip con il numero successivo rispetto al decoder;
                            3) eseguito il mount tasto verde

                            a questo punto si però dovrebbe formattare l'hard disk sul nas, perchè vedo il mont con la x rossa sull'immagine dell'hard disk, seppur indicante che è attivo con un segno di spunta. mi potete dare qualche surregimento? Nel percorso preferito di regsitrazione riporta solo hd interno che non ho. grazie ancora
                            Entra in menu/media player e vedi se è in condivisione. Così ti rendi conto se l'hdd l'hai montato correttamente.
                            Hai messo l'hdd in sostituzione, quando hai fatto il mount?

                            Comment

                            • lucioperso
                              Senior Member
                              • Mar 2012
                              • 137

                              Re: Dm 800 SE Clone

                              Originally posted by Fran189
                              Grazie per le info, ma ultimamente sto decoder mi sta facendo dannare. riepilogando il mio post 580 ho un nas collegato allo stesso router del sunray e volevo provare a regisitrare su questo. Ho seguito i consigli di qualche post precedente così facendo:
                              1) avviato i servizi server NFS e samba server
                              2) tasti blu e in successione rosso
                              3) in network browser ho visto il nas a cui veniva attribuito un indirizzo ip con il numero successivo rispetto al decoder;
                              3) eseguito il mount tasto verde

                              a questo punto si però dovrebbe formattare l'hard disk sul nas, perchè vedo il mont con la x rossa sull'immagine dell'hard disk, seppur indicante che è attivo con un segno di spunta. mi potete dare qualche surregimento? Nel percorso preferito di regsitrazione riporta solo hd interno che non ho. grazie ancora
                              hai provato a riavviare?
                              non so se è lo stesso, ma io ho appena installato una penusb dtt, la happauge wintv come da consiglio di angel1315; una volta installata il pallino era rosso, riavviato è diventato verde e va che è una bomba.

                              Comment

                              • valesan
                                Experienced Member
                                • Apr 2012
                                • 376

                                Re: Dm 800 SE Clone

                                Originally posted by sercio
                                Ciao,
                                ma il disco sul nas è già formattato con un file system che riesci a leggere da Pc? Perché in realtà se lo stai montando con samba non deve essere formattato dal deco. E' samba che deve farglielo vedere come se fosse un disco suo, al di là del file system utilizzato, che viene mascherato dal protocollo samba.
                                ciao, non ho ancora provato a registrarci sul nas, ho messo un hd interno per questo, ma l'ho montato per utilizzarlo con il media player del sunray e funziona alla grande !
                                sul mio NAS ho attivato la condivisione NFS, poi dal sunray l'ho montato et voilà ... ora il clone vede il mio nas come un disco perfettamente !!
                                per chi fosse curioso, con il mediaplayer di default riesco a leggere (il sunray è collegato via ethernet cablato) tranquillamente file mkv ad alta risoluzione senza blocchi o simili ! ... anche 3D !

                                Comment

                                Working...