Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • angel1315
    Experienced Board Member
    • Oct 2011
    • 778

    Re: Dm 800 SE Clone

    Ho notato che la epg di m7 premium ha ripreso a funzionare, però mi è sembrata un po' sballata. Qualcuno può controllare e dare una risposta?

    Comment

    • remax96
      Banned
      • Feb 2010
      • 1126

      Re: Dm 800 SE Clone

      Mi e arrivato il DM800SE originale.Differenze con clone cosi insignificanti da non giustificare il prezzo.

      Comment

      • angel1315
        Experienced Board Member
        • Oct 2011
        • 778

        Re: Dm 800 SE Clone

        Originally posted by remax96
        Mi e arrivato il DM800SE originale.Differenze con clone cosi insignificanti da non giustificare il prezzo.
        E' la stessa impressone che ho avuto quando ho visto il clone dopo che ho comprato l'originale. Bisogna ammettere che la sunray ha prodotto un bell'apparecchio.

        Comment

        • lucioperso
          Senior Member
          • Mar 2012
          • 137

          Re: Dm 800 SE Clone

          Originally posted by angel1315
          E' la stessa impressone che ho avuto quando ho visto il clone dopo che ho comprato l'originale. Bisogna ammettere che la sunray ha prodotto un bell'apparecchio.
          ho letto sul sito della dream che è possibile condividere in rete l'hdd di un dm800 con un dm500, secondo voi è possibile anche con 2 cloni?
          ho seguito passo passo la procedura ma evidentemente sbaglio qualcosa, o i puntamenti sul dm500,o samba non è attivo sul dm800 anche se è in autoavvio.

          sunray 800se
          nemesis 2.3 0.95r6 ramimaher

          black box 500
          sifteam 1.94c

          Comment

          • e_hal9000
            Experienced Board Member
            • Jul 2011
            • 856

            Re: Dm 800 SE Clone

            penso si possa fare tutto quello che si può fare con l'originale ... non credo vi siano differenze una volta trovato il driver corretto fa le stesse cose!
            Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
            --------------------------------------------------------------------
            Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
            AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
            + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
            DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

            Comment

            • valesan
              Experienced Member
              • Apr 2012
              • 376

              Re: Dm 800 SE Clone

              esiste un player multimediale che legga da server DLNA uPnP da installare sul nem@sis ?

              Comment

              • satman72
                Experienced Board Member
                • Jun 2010
                • 3550

                Re: Dm 800 SE Clone

                Originally posted by remax96
                Mi e arrivato il DM800SE originale.Differenze con clone cosi insignificanti da non giustificare il prezzo.
                Credo che sull'originale manchi la usb frontale ed il tastino di reset posteriore
                Just click on thanks button if my post has helped you
                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                Comment

                • e_hal9000
                  Experienced Board Member
                  • Jul 2011
                  • 856

                  Re: Dm 800 SE Clone

                  Vero!!! Da questo punto di vista è anche migliorativo ... Credo abbiano solo messo in pratica quello che tanti appassionati farebbero al dre*amb*x anche xke so che esiste la possibilità di tirare fuori una terza USB dalla scheda madre del dm originale ....
                  Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                  --------------------------------------------------------------------
                  Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                  AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                  + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                  DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                  Comment

                  • lucioperso
                    Senior Member
                    • Mar 2012
                    • 137

                    Re: Dm 800 SE Clone

                    Originally posted by sercio
                    Credo proprio che sia possibile.
                    Per testare se samba è attivo sul sunray, prova a montare il disco da pc come disco di rete. Io vedo regolarmente il disco del sunray da pc. tasto destro su risorse del computer, connetti unità di rete, al posto di cartella ci metti \\ipdeldecoder e fai sfoglia se samba è attivo già così dovresti vedere il decoder. Poi puoi selezionale l'hardisk.
                    ho provato a fare come dici, io ho w7, penso che trovi il dec, ma mi chiede utente e password, che però non corrispondono a quelle solite (root, dreambox) che uso normalmente x ftp...
                    consigli?

                    Comment

                    • skizzo37
                      Junior Member
                      • Jan 2012
                      • 27

                      Re: Dm 800 SE Clone

                      Salve,
                      qualcuno sa se è possibile "farcire" il sunray con un disco fisso ide anzichè sata ?
                      Aggiungo: esistono adattatori per tale scopo ?

                      Grazie

                      Ps: mi avanza un HD da 160gb Ide.........
                      ================================================== =======================
                      Sunray hd800se Nemesis-2-3-SVN094-r3 + O*cam 1.20-unstable_svn build #6454 Compiled by DAX
                      Ip350 Wd160Gb Sif 1.9.4+C*cam_2.1.3
                      IpBox 910HD Samsung HM500JI Sif/Dgs-0703-r13791-r2 Oscam-stapi

                      Comment

                      • cubo
                        Junior Member
                        • Apr 2012
                        • 21

                        Re: Dm 800 SE Clone

                        Originally posted by skizzo37
                        Salve,
                        qualcuno sa se è possibile "farcire" il sunray con un disco fisso ide anzichè sata ?
                        Aggiungo: esistono adattatori per tale scopo ?

                        Grazie

                        Ps: mi avanza un HD da 160gb Ide.........
                        Ciao, la prova vera e propria la potrò fare tra qualche giorno quando mi arriverà il decoder. Comunque ti posso dire che esistono adattatori ide to sata e viceversa per pochi euro su qualche sito di gadget cinesi.
                        Saluti cubo

                        Comment

                        • mirca85
                          Senior Member
                          • Nov 2010
                          • 117

                          Re: Dm 800 SE Clone

                          Originally posted by skizzo37
                          Salve,
                          qualcuno sa se è possibile "farcire" il sunray con un disco fisso ide anzichè sata ?
                          Aggiungo: esistono adattatori per tale scopo ?

                          Grazie

                          Ps: mi avanza un HD da 160gb Ide.........
                          sicuramente gli adattatori esistono ,tieni pero presente che spesso e volentieri danno problemi

                          Comment

                          • lucioperso
                            Senior Member
                            • Mar 2012
                            • 137

                            Re: Dm 800 SE Clone

                            Originally posted by sercio
                            Io ho provato da win7 ed in realtà non mi chiede proprio nulla... mi monta il disco e basta.

                            Ho trovato questi passi, su un'altro forum. Seguili e facci sapere

                            - attiva sul dreambox server NFS server e samba server
                            - sul dreambox client, tasto blu > rosso > network browser
                            - dovresti adesso poter rilevare l'altro dreambox, esegui il mount, che è guidato, non devi far altro che premere sulla risorsa
                            - nella schermata che ti comparirà, seleziona come mount "nfs" e usare in sostituzione hard disk "si".
                            - conferma ed esegui il mount, a questo punto dovresti essere in grado di vedere e registrare sull'hard disk dell'altro dream
                            ho installato NFS server oltre a samba già avviato, e ora condivido l'hdd con w7, e non è poco...
                            il dreambox client non è un enigma2, e non posso fare ciò che dici...
                            devo provare a impostare l'indirizzo non come indicato dalla guida e cioè \\dreambox\Hard disk ma utilizzando l'indirizzo di rete...

                            Comment

                            • skizzo37
                              Junior Member
                              • Jan 2012
                              • 27

                              Re: Dm 800 SE Clone

                              Originally posted by cubo
                              Ciao, la prova vera e propria la potrò fare tra qualche giorno quando mi arriverà il decoder. Comunque ti posso dire che esistono adattatori ide to sata e viceversa per pochi euro su qualche sito di gadget cinesi.
                              Saluti cubo
                              Ho aperto il gingillo: l'adattatore non c'entra, lo spazio è preciso per un HD da 2,5" !

                              Vorrà dire che il mio hd lo inserirò in un box e locollegherò esternamente.
                              Altra domanda: meglio usb o e-sata ?
                              Ciao
                              ================================================== =======================
                              Sunray hd800se Nemesis-2-3-SVN094-r3 + O*cam 1.20-unstable_svn build #6454 Compiled by DAX
                              Ip350 Wd160Gb Sif 1.9.4+C*cam_2.1.3
                              IpBox 910HD Samsung HM500JI Sif/Dgs-0703-r13791-r2 Oscam-stapi

                              Comment

                              • e_hal9000
                                Experienced Board Member
                                • Jul 2011
                                • 856

                                Re: Dm 800 SE Clone

                                Gli adattatori esistono, ma il kernel del dream non si sa se li riconosce poichè dovrebbe evere i relativi drivers. L'unica è che chi vuol provare provi vedendo se va. Ho qualche dubbio in merito ... in giro non ho mai letto nulla a riguardo.
                                Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                                --------------------------------------------------------------------
                                Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                                AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                                + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                                DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                                Comment

                                Working...