Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • ginger
    Member
    • Apr 2010
    • 68

    Re: Dm 800 SE Clone

    scusa non mi sono spiegato bene io volevo sapere la differenza che ce dal clone dreambox 800hd 2.01 che io gia cio adesso, con questo che ho letto che monta 2.10,e volevo capire che differenza passava.

    Comment

    • angel1315
      Experienced Board Member
      • Oct 2011
      • 778

      Re: Dm 800 SE Clone

      Originally posted by ginger
      scusa non mi sono spiegato bene io volevo sapere la differenza che ce dal clone dreambox 800hd 2.01 che io gia cio adesso, con questo che ho letto che monta 2.10,e volevo capire che differenza passava.
      Non c'è nessuna differenza. La 201 è montata sul clone dell'800hd, la 210 sul clone dell'800se. Se non sbaglio, qualche post addietro, al tuo quesito, ha già risposto Satman.

      Comment

      • Fran189
        Board Senior Member
        • Aug 2011
        • 324

        Re: Dm 800 SE Clone

        @ Giraffs
        Ciao, ho visto che stai provando immagini a manetta per il nostro sunray 800 hd se. Leggendo qualche post addietro il mod. Satman 72 scriveva di non fare troppe flashate dell'immagine perchè potrebbe compromettere il ricevitore e se l'hai acquistato come me dalla Cina, sono "uccelli senza zucchero ovvero.....".
        Che immagine usi? io mi trovo bene con la nemesys ver 095 ramimaher, che mi ha risolto il prob. del digitale terrestre della televisione.

        Comment

        • ginger
          Member
          • Apr 2010
          • 68

          Re: Dm 800 SE Clone

          quando lo comprato dal venditore mi sono fatto mettere nemesis,ho visto che ci sta nemesis 2,5 104,ma mi sono accorto che mettendo la penna per digitale terrestre riesco a vedere il terrestre ma non il digitale.cosi ho tolto la penna sky,se ho capito bene non sono un affare.giusto.

          Comment

          • angel1315
            Experienced Board Member
            • Oct 2011
            • 778

            Re: Dm 800 SE Clone

            Originally posted by lucioperso
            la versione 2.01 è quella del dreambox originale mentre la 2.10 è quella dei cloni perfettamente compatibili
            Io sono sicuro che i cloni del dream 800hd montano la sim 201 o la sim ferrari
            e ti consiglio di leggerti qualcosa. Avevo un clone dell'800hd che montava la 201 e poi l'ho aggiornata a sim ferrari. La sim 210 la montano i cloni dell'800se.

            Comment

            • giraffs
              Member
              • Mar 2012
              • 62

              Re: Dm 800 SE Clone

              Originally posted by Fran189
              @ Giraffs
              Ciao, ho visto che stai provando immagini a manetta per il nostro sunray 800 hd se. Leggendo qualche post addietro il mod. Satman 72 scriveva di non fare troppe flashate dell'immagine perchè potrebbe compromettere il ricevitore e se l'hai acquistato come me dalla Cina, sono "uccelli senza zucchero ovvero.....".
              Che immagine usi? io mi trovo bene con la nemesys ver 095 ramimaher, che mi ha risolto il prob. del digitale terrestre della televisione.
              ciao io attualmente uso la nemesis 2.5 ma presto metterò la 2.6. mi hanno detto che è stabile ed è fatta molto bene.

              Comment

              • galingo
                Board Senior Member
                • Jun 2010
                • 263

                Re: Dm 800 SE Clone

                ma i cloni che montano sim ferrari supportano le immagini dei corrispondenti dreambox? ad esempio,il clone dell'800 hd può montare le immagini dell'originale?

                Comment

                • lucioperso
                  Senior Member
                  • Mar 2012
                  • 137

                  Re: Dm 800 SE Clone

                  Originally posted by angel1315
                  Io sono sicuro che i cloni del dream 800hd montano la sim 201 o la sim ferrari
                  e ti consiglio di leggerti qualcosa. Avevo un clone dell'800hd che montava la 201 e poi l'ho aggiornata a sim ferrari. La sim 210 la montano i cloni dell'800se.
                  Sicuramente è come dici tu; io ho letto che la 2.10 del clone 800SE corrisponde al 2.01 dell'originale ma non ho esperienza di 800 hd clone o originale che sia.

                  Ho un problema, non ho ancora capito se ciò avviene dopo ogni riavvio, ma capita che l'hdd usb non viene più visto. Verifico nel BP e trovo sempre l'hdd montato in podsizioni diverse, tipo:
                  media/hdd
                  autofs/sdb1
                  Media/usb
                  nei servizi l'automount è attivo, può essere quello?
                  Se cambio il percorso registrazioni tutto ritorna a funzionare, ma non posso inseguire sempre il percorso d'installazione dell'hdd

                  Comment

                  • satman72
                    Experienced Board Member
                    • Jun 2010
                    • 3550

                    Re: Dm 800 SE Clone

                    Originally posted by lucioperso
                    la versione 2.01 è quella del dreambox originale mentre la 2.10 è quella dei cloni perfettamente compatibili
                    Per favore non scriviamo cose a caso! Quello che affermi è totalmente sbagliato!
                    Ho gia risposto alla domanda qualche messaggio piu su.

                    Originally posted by galingo
                    ma i cloni che montano sim ferrari supportano le immagini dei corrispondenti dreambox? ad esempio,il clone dell'800 hd può montare le immagini dell'originale?
                    No
                    I cloni che montano sim 2.01 (dm800hd) supportano le immagini patchate per la sim 2.01, quelli che hanno sim ferrari supportano immagini patchate per sim ferrari. Quindi niente immagini originali. Esiste una sim chiamata tux sim che si puo montare solo sui cloni dm800hd che permette di caricare immagini originali.

                    Prima che lo chiedete questa sim non funziona sui cloni dm800se
                    Just click on thanks button if my post has helped you
                    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                    Comment

                    • angel1315
                      Experienced Board Member
                      • Oct 2011
                      • 778

                      Re: Dm 800 SE Clone

                      Originally posted by lucioperso
                      Sicuramente è come dici tu; io ho letto che la 2.10 del clone 800SE corrisponde al 2.01 dell'originale ma non ho esperienza di 800 hd clone o originale che sia.

                      Ho un problema, non ho ancora capito se ciò avviene dopo ogni riavvio, ma capita che l'hdd usb non viene più visto. Verifico nel BP e trovo sempre l'hdd montato in podsizioni diverse, tipo:
                      media/hdd
                      autofs/sdb1
                      Media/usb
                      nei servizi l'automount è attivo, può essere quello?
                      Se cambio il percorso registrazioni tutto ritorna a funzionare, ma non posso inseguire sempre il percorso d'installazione dell'hdd
                      Le modifiche falle dal menu di configurazione.
                      Se hai già formattato l'hdd con il decoder,
                      la prima cosa che devi fare è andare in gestione periferiche e controllare se l'hdd risulta spuntato. Se non lo è con il tasto Ok lo monti. Dopo esci e vai nei percorsi delle registrazioni e vedi di controllare i settaggi che devono essere in questo modo:
                      Dispositivo di archiviazone predefinito: Harddisk
                      percorso predefinito movie: /hdd/movie/
                      percorso time shift: /media/hdd/
                      le altre due voci devone essere: percorso predefinito
                      conferma tutto e non penso che dovresti avere problemi. Dopo verifica con il tasto giallo se funziona il timeshift, con il tasto se avvia la registrazione.

                      Comment

                      • angel1315
                        Experienced Board Member
                        • Oct 2011
                        • 778

                        Re: Dm 800 SE Clone

                        Originally posted by sercio
                        Stavo cercando di seguire il consiglio di Satman recuperando spazio cancellando i Plugin inutilizzati da /usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions/... e lingue straniere da /usr/share/enigma2/po, fin qui ok.
                        Dove trovo gli skin?
                        E visto che l'immagine 95r6 mi sembra che abbia i picon, dopo aver detto nella configurazione di sistema che volevo i picon su hdd come ce li sposto? DOve li trovo e dove li devo mettere?
                        Entra nel bp/configurazione sistema/ configurazione picon e ti chiede se può installare i picon sull'hdd e naturalmente metti "si" e confermi.

                        Comment

                        • lucioperso
                          Senior Member
                          • Mar 2012
                          • 137

                          Re: Dm 800 SE Clone

                          Originally posted by satman72
                          E' marcato Sunray modello 800 se hd, ha sim 2.10 (dovrebbe essere la corrispondente della sim 2.01 del DM 800). Comunque è davvero una scheggia nel cambio canale.
                          Scusami satman, avevo solo riportato quanto detto da te all'inizio, ma avrò interpretato male, volevo solo collaborare. . . . . .

                          Comment

                          • satman72
                            Experienced Board Member
                            • Jun 2010
                            • 3550

                            Re: Dm 800 SE Clone

                            Originally posted by lucioperso
                            Scusami satman, avevo solo riportato quanto detto da te all'inizio, ma avrò interpretato male, volevo solo collaborare. . . . . .
                            Nessun problema, ma appunto dicevo corrispondente del dm800, che è cosa diversa dal dm800se.
                            Saluti
                            Just click on thanks button if my post has helped you
                            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                            Comment

                            • ginger
                              Member
                              • Apr 2010
                              • 68

                              Re: Dm 800 SE Clone

                              scusate mi potete aiutare a capire sempre di questo Sunray newdvb 800HD con tuner x1 e sim 2.10,stamattina ho fatto il guaio di volerlo aggiornarlo dal ricevitore,ma mi si e bloccatto,ho provato a mettere di nuovo il firmware nemesis clone 2,5 104 se 2.10 ,ma da pagina internet mi dice che non e compatibile,ho provato anche altre immagine di inferiori ma niente,cosi ho pensato che forse andava nemesis con sim 2.01 e partita ma alla fine e uscito error e si e bloccato,adesso ho provato a sbloccare con dreamup,ho riprovato tramite sempre dreamup sempre immagine nemesis clone 2,5 104 se 2.10 lo a caricato ma alla finemi dice errore,per favore mi aiutate a capire che firmware devo mettere .grazie

                              Comment

                              • angel1315
                                Experienced Board Member
                                • Oct 2011
                                • 778

                                Re: Dm 800 SE Clone

                                Originally posted by ginger
                                scusate mi potete aiutare a capire sempre di questo Sunray newdvb 800HD con tuner x1 e sim 2.10,stamattina ho fatto il guaio di volerlo aggiornarlo dal ricevitore,ma mi si e bloccatto,ho provato a mettere di nuovo il firmware nemesis clone 2,5 104 se 2.10 ,ma da pagina internet mi dice che non e compatibile,ho provato anche altre immagine di inferiori ma niente,cosi ho pensato che forse andava nemesis con sim 2.01 e partita ma alla fine e uscito error e si e bloccato,adesso ho provato a sbloccare con dreamup,ho riprovato tramite sempre dreamup sempre immagine nemesis clone 2,5 104 se 2.10 lo a caricato ma alla finemi dice errore,per favore mi aiutate a capire che firmware devo mettere .grazie
                                Hai installato correttamente i driver del decoder sul pc?
                                Hai usato il dreamup 1.3.3.7 per il sunray? E poi c'è una patch per sbloccarlo.

                                Comment

                                Working...