Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • giraffs
    Member
    • Mar 2012
    • 62

    Re: Dm 800 SE Clone

    Originally posted by satman72
    Esatto lucioperso, per utilizzare l'hdd per registrare o per il timeshift bisogna farlo formattare al ricevitore. Altra soluzione potrebbe essere creare 2 partizioni sull'hdd una formattata in ext3 e l'altra il ntfs, questo dovresti farlo da pc pero' e provare se funziona sul clone (non ho mai provato di persona).
    è proprio quello che ho fatto
    ho creato due partizioni, una ntfs e l'altra ext3. però il decoder lo riconosce come hdd multipartizione, non mi elenca le due partizioni e comunque io vorrei formattare solo la partizione ext3 dal decoder. sapete come fare?

    perchè mi chiede se voglio formattare ma in questo caso credo che formatti entrambi le partizioni.

    inoltre io ho inserito una chiavetta usb da 2 gb per salvare gli epg e funziona tutto. anche se la imposto per la registrazione. però se premo sul pulsante shift non succede nulla. è come se nessuna funzione fosse associata a quel tasto

    Comment

    • angel1315
      Experienced Board Member
      • Oct 2011
      • 778

      Re: Dm 800 SE Clone

      Hai controllato il percorso registrazione? il percorso per il time timeshift deve essere media/hdd

      Comment

      • giraffs
        Member
        • Mar 2012
        • 62

        Re: Dm 800 SE Clone

        Originally posted by angel1315
        Hai controllato il percorso registrazione? il percorso per il time timeshift deve essere media/hdd
        ma nel mio caso non deve essere media/usb dato che è una chiavetta? con la pendrive registro senza problemi, il problema nasce quanto tento di attivare il timeshift.

        poi per l'hdd è un'altra questione, non riesco a formattare solo una delle due partizioni

        Comment

        • angel1315
          Experienced Board Member
          • Oct 2011
          • 778

          Re: Dm 800 SE Clone

          Originally posted by giraffs
          ma nel mio caso non deve essere media/usb dato che è una chiavetta? con la pendrive registro senza problemi, il problema nasce quanto tento di attivare il timeshift.

          poi per l'hdd è un'altra questione, non riesco a formattare solo una delle due partizioni
          Purtroppo non so spiegarti, io ti ho solo indicato il percorso timeshift con l'hdd così come lo tengo configuarato. Tu prova lo stesso per vedere se funziona. Una prova non costa nulla.

          Comment

          • lucioperso
            Senior Member
            • Mar 2012
            • 137

            Re: Dm 800 SE Clone

            Originally posted by giraffs
            ma nel mio caso non deve essere media/usb dato che è una chiavetta? con la pendrive registro senza problemi, il problema nasce quanto tento di attivare il timeshift.

            poi per l'hdd è un'altra questione, non riesco a formattare solo una delle due partizioni
            se vedi qualche mio post indietro anch'io avevo avuto un problema simile...
            l'ho risolto verificando da BP, mi sembra nei servizi attivi, l'effettivo percorso di installazione della periferica e, con mia grande sorpresa l'hdd non era in dev/sda1/ media/hdd ma in media/usb!

            ho modificato il percorso di registrazione ed è andato tutto a posto!

            Comment

            • Fran189
              Board Senior Member
              • Aug 2011
              • 324

              Re: Dm 800 SE Clone

              Sempre a proposito di questo clone. Sono riuscito a far funzionare una chiavetta usb per il dtt. Ho scaricato l'emu 2.3.0 (la versione l'ha presa lui direttamente da internet) ed ho inserito, tramite filezilla, le chiavi come prese dal sito satlover free per sperimentare, nel cccam.cfg, in una riga qualsiasi come letto nel forurm parte internazionale. Ho il prob che dopo pochi secondi l'immagine si ferma per diverso tempo per poi riprendere. C'è qualche impostazione da dare per farlo funzionare meglio? Ho letto che ci dovrebbe essere nel clone anche un file cccam.bin che però non trovo potrebbe essere questo il prob? come sempre grazie per l'aiuto.
              P.S. ciao giraffs ho visto che sei andato molto avanti...

              Comment

              • giraffs
                Member
                • Mar 2012
                • 62

                Re: Dm 800 SE Clone

                Originally posted by Fran189
                Sempre a proposito di questo clone. Sono riuscito a far funzionare una chiavetta usb per il dtt. Ho scaricato l'emu 2.3.0 (la versione l'ha presa lui direttamente da internet) ed ho inserito, tramite filezilla, le chiavi come prese dal sito satlover free per sperimentare, nel cccam.cfg, in una riga qualsiasi come letto nel forurm parte internazionale. Ho il prob che dopo pochi secondi l'immagine si ferma per diverso tempo per poi riprendere. C'è qualche impostazione da dare per farlo funzionare meglio? Ho letto che ci dovrebbe essere nel clone anche un file cccam.bin che però non trovo potrebbe essere questo il prob? come sempre grazie per l'aiuto.
                P.S. ciao giraffs ho visto che sei andato molto avanti...
                e sisi diciamo che ho lavorato duro in questi due giorni
                comunque il fatto che l'immagine salta è normale. stai utilizzando una cline free su un server pienzo di clients. dovresti usarne qualcuna più "affidabile"

                Comment

                • Fran189
                  Board Senior Member
                  • Aug 2011
                  • 324

                  Re: Dm 800 SE Clone

                  Originally posted by giraffs
                  e sisi diciamo che ho lavorato duro in questi due giorni
                  comunque il fatto che l'immagine salta è normale. stai utilizzando una cline free su un server pienzo di clients. dovresti usarne qualcuna più "affidabile"
                  si ma tu trovi una cccam.bin come file da modificare? ho letto che bisogna attribuire dei permessi ma dove? sei già arrivato a questo punto?

                  Comment

                  • angel1315
                    Experienced Board Member
                    • Oct 2011
                    • 778

                    Re: Dm 800 SE Clone

                    Originally posted by Fran189
                    Sempre a proposito di questo clone. Sono riuscito a far funzionare una chiavetta usb per il dtt. Ho scaricato l'emu 2.3.0 (la versione l'ha presa lui direttamente da internet) ed ho inserito, tramite filezilla, le chiavi come prese dal sito satlover free per sperimentare, nel cccam.cfg, in una riga qualsiasi come letto nel forurm parte internazionale. Ho il prob che dopo pochi secondi l'immagine si ferma per diverso tempo per poi riprendere. C'è qualche impostazione da dare per farlo funzionare meglio? Ho letto che ci dovrebbe essere nel clone anche un file cccam.bin che però non trovo potrebbe essere questo il prob? come sempre grazie per l'aiuto.
                    P.S. ciao giraffs ho visto che sei andato molto avanti...
                    Se vuoi velocizzare un pochino nel cc*am prio devi compilare così:
                    P: ***x:000000
                    dove per ***x sta per il caid del provider che ti interessa e in questo modo gli dai la priorità

                    Comment

                    • giraffs
                      Member
                      • Mar 2012
                      • 62

                      Re: Dm 800 SE Clone

                      Originally posted by Fran189
                      si ma tu trovi una cccam.bin come file da modificare? ho letto che bisogna attribuire dei permessi ma dove? sei già arrivato a questo punto?
                      no io non modifico nessun cccam.bin, solo il file di config e al massimo quello relativo alla priorità.

                      comunque per dare dei permessi ad un file basta che selezioni il file tramite il programma che utilizzi per collegarti al decoder (io uso filezilla) e cliccando con il tasto destro del mouse troverai la voce per settare i permessi. metti come valore 755

                      Comment

                      • Fran189
                        Board Senior Member
                        • Aug 2011
                        • 324

                        Re: Dm 800 SE Clone

                        ciao angel
                        come configurazione va bene:
                        1) utilizzare il filezilla
                        2) mettere la cline così come presa dal sito
                        3) modificare questo benedetto file cccam.bin che io non trovo nel clone e dare dei permessi? premetto che ho emu 2.3.0. ciao

                        Comment

                        • angel1315
                          Experienced Board Member
                          • Oct 2011
                          • 778

                          Re: Dm 800 SE Clone

                          Originally posted by Fran189
                          ciao angel
                          come configurazione va bene:
                          1) utilizzare il filezilla
                          2) mettere la cline così come presa dal sito
                          3) modificare questo benedetto file cccam.bin che io non trovo nel clone e dare dei permessi? premetto che ho emu 2.3.0. ciao
                          se ti scarichi la cc*am dal bp non c'è bisogno di dare i permessi! come ti ha detto girrafs gli unici file in cui puoi fare le modifiche sono il cfg e il prio.

                          Comment

                          • Fran189
                            Board Senior Member
                            • Aug 2011
                            • 324

                            Re: Dm 800 SE Clone

                            Originally posted by giraffs
                            no io non modifico nessun cccam.bin, solo il file di config e al massimo quello relativo alla priorità.

                            comunque per dare dei permessi ad un file basta che selezioni il file tramite il programma che utilizzi per collegarti al decoder (io uso filezilla) e cliccando con il tasto destro del mouse troverai la voce per settare i permessi. metti come valore 755
                            proverò come dici, ammazza oh ma hai studiato pure di notte?
                            io uso filezilla, ma a quale file devo attribuire i permessi?
                            ciao giraffs

                            Comment

                            • angel1315
                              Experienced Board Member
                              • Oct 2011
                              • 778

                              Re: Dm 800 SE Clone

                              Ragazzi, scusatemi questo è un thread riguardante il dm800se clone e non di configurazione di cc*am che è un altro argomento. Cerchiamo tutti di essere in tema.

                              Comment

                              • ginger
                                Member
                                • Apr 2010
                                • 68

                                dreambox 800 hd clone

                                scusate amici mi deve arrivare questo ricevitore Newdvb 800 sim 2.10 e bootloader SSL 84,qualcuno mi puo dire che differenza ce col un clone dreambox 800 hd pvr 2.0.1 ho sono simili

                                Comment

                                Working...