Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • apod
    Newbie
    • Feb 2012
    • 5

    Problema scorrimento canali clone dm 800 hd se

    Ciao a tutti ho un decoder dm 800 se Sunray ho un problema. Il telecomando non è reattivo per scorrere i canali...devo premere più volte (il tasto freccia in giù) per far scendere la barra (per scorrere i canali) e anche se tengo premuto va piano. Come immagine ho montato nemesin. Ho provato però anche un telecomando di un mio amico ma da l'ho stesso problema ...comincio a dedurre che sia un problema di decoder.

    Ho cambiato immagine il problema forse è un po' migliorato ma non mi sembra che vada bene lo stesso. Ho fatto un video per farvi vedere la velocità ditemi se è normale. Il video è stato fatto tenendo il pulsante freccia in giù premuto.

    Il video lo potete trovare cliccando qui
    _http://www.lovendo.it/MOV004.3gp

    Voi cosa ne pensate?

    Grazie

    Comment

    • remax96
      Banned
      • Feb 2010
      • 1126

      Re: Problema scorrimento canali clone dm 800 hd se

      Originally posted by apod
      Ciao a tutti ho un decoder dm 800 se Sunray ho un problema. Il telecomando non è reattivo per scorrere i canali...devo premere più volte (il tasto freccia in giù) per far scendere la barra (per scorrere i canali) e anche se tengo premuto va piano. Come immagine ho montato nemesin. Ho provato però anche un telecomando di un mio amico ma da l'ho stesso problema ...comincio a dedurre che sia un problema di decoder.

      Ho cambiato immagine il problema forse è un po' migliorato ma non mi sembra che vada bene lo stesso. Ho fatto un video per farvi vedere la velocità ditemi se è normale. Il video è stato fatto tenendo il pulsante freccia in giù premuto.

      Il video lo potete trovare cliccando qui



      Voi cosa ne pensate?



      Grazie

      Ciao,e successo anche a me,ed ho dovuto cambiare telecomando,probabilmente i decoder si producono da una parte e i telecomandi da un altra parte (dita) Roba da cinesi....comunque non e problema di dec. o img.Ti consiglio di usare il telecomando DM800HD va meglio.

      Comment

      • apod
        Newbie
        • Feb 2012
        • 5

        Re: Problema scorrimento canali clone dm 800 hd se

        Ciao da viedeo che vedi dovrebbe andare più veloce lo scorrimento?

        Io ho provato con un telecomando del pingtech e da lo stesos problema.

        Ciao

        Comment

        • gpaolobvt
          Senior Member
          • Jan 2012
          • 185

          Re: Problema scorrimento canali clone dm 800 hd se

          Originally posted by apod
          Ciao da viedeo che vedi dovrebbe andare più veloce lo scorrimento?

          Io ho provato con un telecomando del pingtech e da lo stesos problema.

          Ciao
          Ho guardato il tuo video, ed in effetti trovo lo scorrimento delle righe lento.
          Sembra che anche in presenza del pulsante premuto, arrivi al decoder solo un segnale ogni qualche frazione di secondo.

          Immagino che tu abbia già verificato anche lo stato delle batterie, magari utilizzando le batterie di tipo non ricaricabili, quelle da 1.5V.

          Immagino anche che tu abbia verificato che non vi siano ostacoli fra il telecomando ed il decoder, magari rimuovendo qualche pellicola di plastica troppo spessa, e puntando il telecomando verso il decoder anche a minima distanza, che so, 1 metro o meno.

          Comunque anche io penso che il problema non sia nè nell'immagine e neppure nel decoder.
          Prova anche a chiedere al tuo amico di provare la reattività del tuo telecomando nel suo decoder.

          Ciao

          Comment

          • apod
            Newbie
            • Feb 2012
            • 5

            Re: Problema scorrimento canali clone dm 800 hd se

            ok proverò a fargli provare il mio teleocmando. Vorrei aggionare la ssl da 82 a 84 o comunque l'ultima per mettere un'immagine ancora più aggionata. Come devo procedere?

            Grazie

            Comment

            • angel1315
              Experienced Board Member
              • Oct 2011
              • 778

              Re: Problema scorrimento canali clone dm 800 hd se

              Originally posted by apod
              ok proverò a fargli provare il mio teleocmando. Vorrei aggionare la ssl da 82 a 84 o comunque l'ultima per mettere un'immagine ancora più aggionata. Come devo procedere?

              Grazie
              Prova a flashare il decoder con un'immagine già patchata con ss84.

              Comment

              • apod
                Newbie
                • Feb 2012
                • 5

                Re: Problema scorrimento canali clone dm 800 hd se

                Proverò a flasharla con la ssl84.... avevo letto che prima andava inserita la ssl84 e poi l'immagine. comunque proverò come dici tu.

                Oggi ho notato che inserendo i setting tipo vhannibal per i canali rallenta ancora di più rispetto all'organizzazione del satellite scansionato.

                Comment

                • gpaolobvt
                  Senior Member
                  • Jan 2012
                  • 185

                  Re: Problema scorrimento canali clone dm 800 hd se

                  Un punto di partenza potrebbe essere questa guida, recuperata da altra fonte:


                  Procedura per utilizzare la nuova ssl con le immagini originali:

                  - Flashare la nuova ssl-84 NFI al dreambox da Internet Explorer o DreamUP (questo utilizzato una sola volta se il bootloader del dreambox è ssl82 o più vecchio). Riavviare il dreambox per impostare la modalità di nuovo
                  - Flashare l'immagine originale come al solito
                  - Riflashare nuovamente ssl-84 NFI per dreambox e prima di riavviare il dreambox


                  Questo metodo non può applicarsi alle poche immagini, come ultime release di EDG Nemesis e oozoon ed è meglio utilizzare le immagini già patchate con la nuova ssl.


                  Procedura per utilizzare Sim2 con le immagini già patchate:

                  - Se sul dreambox c'è la vecchia ssl 82, prima eseguire il flash della nuova ssl-84 nfi da Internet Explorer o DreamUP, riavviare il dreambox di nuovo per impostare la modalità, quindi il flash della SIM2
                  - Se è la ss84 è già stata effettuata, eseguire la sola procedura di flash della SIM2

                  ATTENZIONE: con la nuova versione, i driver originali ed i plugin più recenti funzionano senza alcuna modifica, con l'eccezione di alcuni come la webinterface e quello di manager software, che richiedono specifiche patch.

                  Per l'esecuzione del backup dell'immagine con ssl è suggerito l'uso di TSFlashBackup v 2.0.

                  RIPETO: Questa è una traccia guida riportata da una fonte ... comunque considerata buona.

                  Ciao
                  Attached Files

                  Comment

                  • angel1315
                    Experienced Board Member
                    • Oct 2011
                    • 778

                    Re: Problema scorrimento canali clone dm 800 hd se

                    Originally posted by gpaolobvt
                    Un punto di partenza potrebbe essere questa guida, recuperata da altra fonte:


                    Procedura per utilizzare la nuova ssl con le immagini originali:

                    - Flashare la nuova ssl-84 NFI al dreambox da Internet Explorer o DreamUP (questo utilizzato una sola volta se il bootloader del dreambox è ssl82 o più vecchio). Riavviare il dreambox per impostare la modalità di nuovo
                    - Flashare l'immagine originale come al solito
                    - Riflashare nuovamente ssl-84 NFI per dreambox e prima di riavviare il dreambox


                    Questo metodo non può applicarsi alle poche immagini, come ultime release di EDG Nemesis e oozoon ed è meglio utilizzare le immagini già patchate con la nuova ssl.


                    Procedura per utilizzare Sim2 con le immagini già patchate:

                    - Se sul dreambox c'è la vecchia ssl 82, prima eseguire il flash della nuova ssl-84 nfi da Internet Explorer o DreamUP, riavviare il dreambox di nuovo per impostare la modalità, quindi il flash della SIM2
                    - Se è la ss84 è già stata effettuata, eseguire la sola procedura di flash della SIM2

                    ATTENZIONE: con la nuova versione, i driver originali ed i plugin più recenti funzionano senza alcuna modifica, con l'eccezione di alcuni come la webinterface e quello di manager software, che richiedono specifiche patch.

                    Per l'esecuzione del backup dell'immagine con ssl è suggerito l'uso di TSFlashBackup v 2.0.

                    RIPETO: Questa è una traccia guida riportata da una fonte ... comunque considerata buona.

                    Ciao
                    Vorrei aggiungere che bisognerebbe sapere quale tipo di sim monta il decoder. Io purtroppo per una leggerezza del genere ho rovinato il mio inet.

                    Comment

                    • angel1315
                      Experienced Board Member
                      • Oct 2011
                      • 778

                      Re: Dm 800 SE Clone

                      Qualche giorno fa avevo installato sui miei dream l'immagine nemesis 2.5 e avevo parlato bene di questa immagine. Purtroppo la 2.5 manda in crash il decoder quando ho cercato di aprire la sintonizzazione dei canali e il satfinder. Adesso sono tornato alla versione 2.4 e sconsiglio chiunque voglia passare all'ultima immagine di farlo. Sono daccordo con te Satman che è ancora presto per la 2.5 e che dobbiamo aspettare che la migliorino. Ho riflashato con la 2.4 un 500 e l'800se lasciando l'altro dream con la 2.5 per dei test che se presentano altre anomalie le illustrerò. Sperando di aver cosa gradita al forum, vi saluto.

                      Comment

                      • rasanansa
                        Board Senior Member
                        • Mar 2011
                        • 326

                        Re: Dm 800 SE Clone

                        Ragazzi,

                        Dove altro si può controllare se il bootloader installato nel mio DM800 SE è ssl84?
                        Ho controllato durante il bootup or riavvio ma è troppo veloce.
                        Il file sopra è ssl84, ma ho visto che esiste anche il ssl84b.

                        Ulteriore ricerca e vedo che esiste perfino il ssl86F
                        Sbagliato! Sigla "F" è per la 800 SE sim Ferrari!

                        Grazie
                        If you think my post was helpful, please click the "thanks" button

                        Comment

                        • remax96
                          Banned
                          • Feb 2010
                          • 1126

                          Re: Dm 800 SE Clone

                          Originally posted by rasanansa
                          Ragazzi,

                          Dove altro si può controllare se il bootloader installato nel mio DM800 SE è ssl84?
                          Ho controllato durante il bootup or riavvio ma è troppo veloce.
                          Il file sopra è ssl84, ma ho visto che esiste anche il ssl84b.

                          Ulteriore ricerca e vedo che esiste perfino il ssl86F
                          Sbagliato! Sigla "F" è per la 800 SE sim Ferrari!

                          Grazie
                          Con telnet,IP,user,passw, *ipkg list* puoi vedere sstage. Oppure quando carichi img.via browser,dai una occhiata sopra prima di procedere,e vedrai il ss del tuo decoder.

                          Comment

                          • skizzo37
                            Junior Member
                            • Jan 2012
                            • 27

                            Re: Dm 800 SE Clone

                            Buonasera a tutti !
                            Sapete se il gingillo (sunray hd800se ) può funzionare da serve DLNA ?
                            Esiste un plug-in che svolga tale lavoro ?

                            Grazie
                            ================================================== =======================
                            Sunray hd800se Nemesis-2-3-SVN094-r3 + O*cam 1.20-unstable_svn build #6454 Compiled by DAX
                            Ip350 Wd160Gb Sif 1.9.4+C*cam_2.1.3
                            IpBox 910HD Samsung HM500JI Sif/Dgs-0703-r13791-r2 Oscam-stapi

                            Comment

                            • internet2030
                              Senior Member
                              • Nov 2011
                              • 105

                              Re: Dm 800 SE Clone

                              @skizzo
                              certo che lo può fare, il tuo gingillo lo devi considerare come se fosse un pc linux.
                              prova a dare un'occhiata qua _http://ushare.geexbox.org/

                              Comment

                              • satman72
                                Experienced Board Member
                                • Jun 2010
                                • 3550

                                Re: Dm 800 SE Clone

                                Per tutti: aggiornare all'ultima versione il clone non è indispensabile, se trovate una versione che vi soddisfa tenetela! Ogni volta che aggiornate vi mettete a rischio di avere qualche brutta sorpresa perche magari l'aggiornamento non va a buon fine, inoltre stressate la memoria flash del vostro ricevitore, che è si riscrivibile ma non all'infinito.
                                Io di solito aggiorno SOLO quando una nuova versione è gia testata ed offre significativi miglioramenti della precedente. La Nemesis 2.5 non aggiunge nulla in piu alle versioni 2.3 e 2.4 quindi se avete una di queste ultime due versioni e vi trovate bene NON AGGIORNATE!
                                Just click on thanks button if my post has helped you
                                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                                Comment

                                Working...