Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • zugiulio
    Member
    • Mar 2012
    • 35

    Re: Dreambox e Smart TV

    Originally posted by gabmar82
    Non ho capito cosa vuoi fare..
    quello che voglio fare è andare in streaming dal dreambox verso lo smart tv; un pò come si va con il pc tramite vlc o tramite iphone con applicazioni come dreambox live in cui setti l'indirizzo ip del dream e vedi.

    Comment

    • gabmar82
      Member
      • Aug 2012
      • 66

      Re: Dm 800 SE Clone

      Originally posted by satman72
      Se non ha 2 tuner è impossibile registrare una cosa e vederne un'altra a meno che non guardi un canale sullo stesso transponder oppure ne guardi uno dal sat e ne registri uno dal digitale terrestre o viceversa.
      beh, per quanto inutile, stupido e privo di funzionalità il mysky consentiva di fare ciò...e con un solo tuner...

      E uno non chiede una funzionalità astrusa ma, al contrario, molto ricorrente....

      Comment

      • sercio
        Board Senior Member
        • Feb 2012
        • 283

        Re: Dm 800 SE Clone

        Originally posted by gabmar82
        beh, per quanto inutile, stupido e privo di funzionalità il mysky consentiva di fare ciò...e con un solo tuner...

        E uno non chiede una funzionalità astrusa ma, al contrario, molto ricorrente....
        Ehm.... il myk*y ha 2 tuner.... che sappia io. Del resto è l'unico modo per vedere una cosa (un tuner) e registrarne un'altra (altro tuner).
        Sunray 800se hd

        Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
        usa il pulsante Thanks

        Comment

        • sat_sat
          Member
          • Aug 2012
          • 47

          Re: Dm 800 SE Clone

          ciao ragazzi !

          dopo un mese e mezzo di utilizzo (molto più che soddisfacente !!! gran prodotto), ho però 2 domande veloci sul sunray ..(ps. grazie a tutti coloro che me lo hanno consigliato!! )

          ecco le domande:

          1) ho pravato ad installare un paio di plugin..senza riuscirci.. vedo il programma nella lista "gestisci...." premo per installare, l'istallazione inizia ma si "termina" subito, e poi (ovviamente) appare la scritta finale "istallati 0 programmi" ...
          idee? consigli?

          2) qualcuno ha provato il sunray con s*y 3d ? come si comporta?

          Comment

          • fonzie007
            Member
            • Aug 2012
            • 81

            Re: Dm 800 SE Clone

            Ragazzi, ho scaricato ed impostato il multiepg come dalle guide trovate in questo post, ma ogni tanto mi si blocca in schermata verde, cosa può essere?
            Ho Nemesis2-6-dm800se-SVN-110r0-ramiMAHER.

            Grazie

            Comment

            • fonzie007
              Member
              • Aug 2012
              • 81

              Re: Dm 800 SE Clone

              Altre 2 questioni.

              L'800 è collegato alla tv crt tramite la scart, ed il menù esce un tantino fuori dallo schermo, c'è un modo per regolare lo schermo?

              Tuner DTT, ho la key di cielo led blu, l'ho installata, ho scansionato i canali, ne ha trovati 210, ma non si vedono e non sono messi ordinati, qual è la procedura esatta per avere tutto al loro posto?

              Ho Nemesis2-6-dm800se-SVN-110r0-ramiMAHER.

              Grazie

              Comment

              • sat_sat
                Member
                • Aug 2012
                • 47

                Re: Dm 800 SE Clone

                da quel (pochissimo) che so.. quando c'è schermata verde è l'immagine che nn va bene... (ma prendi ciò che dico ..con le molle !! )

                Comment

                • fonzie007
                  Member
                  • Aug 2012
                  • 81

                  Re: Dm 800 SE Clone

                  vorrei provare la 2.3 095 ma tutti i link che trovo in rete sono offline, c'è qualcuno che può indicarmi dove prenderla o mandarmela?

                  grazie

                  Comment

                  • sat_sat
                    Member
                    • Aug 2012
                    • 47

                    Re: Dm 800 SE Clone

                    si, anche io la cercavo!! :-(

                    Comment

                    • fantacilli
                      Junior Member
                      • Jul 2012
                      • 16

                      Re: Dm 800 SE Clone

                      Scusate l'ottusità, ho scaricato l'immagine Nemesis2-3-dm800-e2-SVN-095r6-ramiMAHER ma non so qual'è la procedura corretta per caricare un'immagine nel sunray dm800se?

                      Qualche aiutino?

                      Comment

                      • faz17
                        Senior Member
                        • Jul 2012
                        • 160

                        Re: Dm 800 SE Clone

                        Ciao ragazzi sono anche io un possessore del sunray da pochi giorni, sono soddifatto ma ho qualche cosa che non mi è chiara:
                        1) non capisco se ho attivato il cross epg...cioè ho scaricato tutto ma cosa dovrei vedere??devo attivare qualcosa?
                        2) quando lo spengo dal tasto rosso il sunray va in standby e la ventola continua a girare(xkè non è completamente spento)...non mi da fastidio è un consumo inutile di corrente! Esiste un modo x spegnerlo? Ovvamente non dal tasto posteriore
                        3) questione immagine...io ho messo la 2.3 093 non si trova da nessua parte la 0.95. Un utente del forum me l'ha passaa ma era x dm800. Se ci fosse qualcuno che la passasse dato che tutti ce l'avete sarebbe il top!
                        4) mi consigliate un plugin per usarlo come client per server dlna?

                        Comment

                        • sat_sat
                          Member
                          • Aug 2012
                          • 47

                          Re: Dm 800 SE Clone

                          premetto che la mia esperienza è ancora (mooolto) poca, ma provo a rispondere :
                          1) devi avere un supporto su cui l'epg scarica orari e trame dei film, per esempio un hdd interno ..
                          .. una memoria su cui quel plugin possa depositare i dati. (io , appunto, ho un hdd interno)
                          2) credo che l'unica soluzione sia spegnere completamente il decoder da dietro (tasto on off), ma questo comporta che A) prima di spegnerlo da dietro (che equivale a staccare la spina), lo devi fare attraverso il menù del decoder!! B) che poi ogni volta che lo accendi è un vero e proprio "riavvio" (ovvio, dato che gli togli corrente del tutto), che oltre al tempo di attesa più lungo, non so quanto gli faccia bene ogni volta spegnersi e riavviarsi.
                          ..................poi..... se c'è un altro metodo da "menu" che ti permette di disattivare ventola e luce verde, non lo so (ad ogni modo hai la possibilità di regolare l'intensità della ventola dal menu, per quando va in stand by..)
                          3) il tuo sunray E' un dm800 ! (clone, ovviamente), quindi se l'immagine è per dm800 va bene. (anche perchè altrimenti non sarebbe partito nulla e avresti avuto la famosa scritta NO CA FOUND)...

                          ..spero di nn aver detto troppe puttanate..

                          Comment

                          • faz17
                            Senior Member
                            • Jul 2012
                            • 160

                            Re: Dm 800 SE Clone

                            Originally posted by sat_sat
                            1) devi avere un supporto su cui l'epg scarica orari e trame dei film, (per esempio), tuo un hdd interno ..tanto per dirne una. una memoria su cui poter depositare le infomazioni dei programmi. (io ho un hdd interno)
                            Ho installato il tutto su una chiavetta usb ho configurato cosa scaricare ecc... Non capisco se devo attivare qualcosa xkè a me sembra uguale a prima...cioè che devo schiacciare per farla funzionare sta cross epg?

                            Originally posted by sat_sat
                            3) il tuo sunray E' un dm800 ! (clone, ovviamente) quindi se l'immagine è per dm800 va bene. (anche perchè altrimenti non sarebbe partito nulla e avresti avuto la famosa scritta NO CA FOUND)...

                            ..spero di nn aver detto troppe puttanate..
                            Io ho provato ad installarla ma mi è uscita una scritta che l'immagine che stavo caricando non era compatibile col mio hardware.

                            4) ho editato il post mentre mi rispondevi aggiungendo il punto 4 chiedendo un consiglio per un client dlna. Aggiungo anche...qualcuno di voi ha provato airplayer?

                            Comment

                            • sat_sat
                              Member
                              • Aug 2012
                              • 47

                              Re: Dm 800 SE Clone

                              mi spiace non saprei, spero ti risponda chi ha più esperienza di me.

                              per quello che riguarda il crossepg, l'unica cosa che posso dirti è che nelle impostazioni devi scrivere dove scaricare i dati.. io, tra le opzioni che mi dava disponibili, ho messo il percorso dell' "hdd" e va tutto bene..

                              Comment

                              • faz17
                                Senior Member
                                • Jul 2012
                                • 160

                                Re: Dm 800 SE Clone

                                No ma come si installa e configura è chiaro...la mia domanda è diversa...che tasto schiaccio sul decoder per attivarlo?? Cosa dovrei vedere?

                                Comment

                                Working...