Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

GigaBlue 800 HD Solo

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

    Re: GigaBlue 800 HD Solo

    Scusa ma non puoi usare il lettore di smart cards del Gigablue invece di mettere la cam?
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

    Comment

    • lostorto
      Newbie
      • Sep 2011
      • 4

      Re: GigaBlue 800 HD Solo

      ma se sul lettore del giga o la card di ski

      Comment

      • gigablue800
        Senior Member
        • Sep 2011
        • 111

        Re: GigaBlue 800 HD Solo

        Originally posted by satman72
        Riepilogo breve per tutti, allora i blocchi che voi lamentate (l'immagine si ferma ed anche cambiando canale su uno in chiaro non si riprende) succedono a tutti. Col mio non basta nemmeno il riavvio ma devo fisicamente togliere l'alimentazione e farlo ripartire. Ripeto per la mia esperienza tali blocchi si verificano in modo random, e la versione che ne soffre di meno è quella del 1 luglio, le ultime due hanno maggiormente questo problema. Raffreddare il gigablue è sempre positivo, come per tutti gli altri ricevitori, ma questo pare non risolva il problema.
        Rispolvero una questione alla quale non è ancora stato dato un degno seguito, trattandosi di un argomento credo molto importante:
        Purtroppo i blocchi random di cui sopra, non accennano a diminuire per cui vorrei sapere se possa dipendere da un grave bug software del gigablue oppure potrebbe essere un bug software ovvero eliminabile con le prossime revisioni del firmware....ovvio, secondo le vostre opinioni.....

        Comment

        • SGAMU
          Newbie
          • Sep 2011
          • 9

          Re: GigaBlue 800 HD Solo

          Originally posted by gigablue800
          Rispolvero una questione alla quale non è ancora stato dato un degno seguito, trattandosi di un argomento credo molto importante:
          Purtroppo i blocchi random di cui sopra, non accennano a diminuire per cui vorrei sapere se possa dipendere da un grave bug software del gigablue oppure potrebbe essere un bug software ovvero eliminabile con le prossime revisioni del firmware....ovvio, secondo le vostre opinioni.....
          Con l'ultimo firmware succede, ve lo posso assicurare, coi canali in chiaro non ho provato, di sicuro stacca la c*cam e bisogna o togliere la spina o fare un (DEEP) spegnimento e poi riaccenderlo col telecomando....riavviando cioè enigma dall'inizio. Non credo sia un problema di raffreddamento ma solo di software....(firmware).

          Comment

          • redskin
            Senior Member
            • Sep 2011
            • 128

            Re: GigaBlue 800 HD Solo

            io ho su l'immagine del 26.8 e blocchi sono rarissimi...qualche schermata verde ma solo perchè installo degli skin che probabilmente non sono compatibili al 100% (a tal proposito vorrei che qualcuno mi spiegasse se c'è una soluzione alternativa...quando capita la schermata verde stacco l'alimentazione e poi riattacco...ma a ogni riavvio compare la schermata verde e l'unica soluzione è quella di ricaricare l'immagine...ed è scocciante....non è che ci sia una soluzione che mi eviti di ricaricare ogni volta l'immagine ???)

            Comment

            • SGAMU
              Newbie
              • Sep 2011
              • 9

              Re: GigaBlue 800 HD Solo

              Originally posted by redskin
              io ho su l'immagine del 26.8 e blocchi sono rarissimi...qualche schermata verde ma solo perchè installo degli skin che probabilmente non sono compatibili al 100% (a tal proposito vorrei che qualcuno mi spiegasse se c'è una soluzione alternativa...quando capita la schermata verde stacco l'alimentazione e poi riattacco...ma a ogni riavvio compare la schermata verde e l'unica soluzione è quella di ricaricare l'immagine...ed è scocciante....non è che ci sia una soluzione che mi eviti di ricaricare ogni volta l'immagine ???)
              Le schermate verdi sono dei crash di sistema che avvengono per svariati motivi, operazioni ripetute,o non possibili, tentativo di lettura file video in formati strani ecc. sopra si parlava di ben altro....blocchi della visione dei canali.....(schermo nero)...mantenendo il sistema comunque attivo senza alcun crash.

              Comment

              • satman72
                Experienced Board Member
                • Jun 2010
                • 3550

                Re: GigaBlue 800 HD Solo

                Importanti novita' in arrivo, entro domani sera dovrebbe essere disponibile una nuova vresione di firmware che finalmente supportera' il v-tuner ovvero le pennette usb DVB-T (digitale terrestre). Questa funzione era attesa da tempo, specialmente dagli utenti italiani che vogliono utilizzare il Gigablue anche per il pacchetto M. Pre**um.

                UPDATE: è uscito il firmware lo trovate a questo link: _http://www.fw-gigablue.com/index.php?dir=ENIGMA2%20Firmware%20GIGABLUE%20HD80 0%20SOLO/STABLE/&file=e2_06102011_red.rar
                Just click on thanks button if my post has helped you
                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                Comment

                • pelo1986
                  Member
                  • Aug 2011
                  • 44

                  Re: GigaBlue 800 HD Solo

                  Ragazzi, sono al mio primo decoder ed avrei una domanda da farvi: ho la tessera di spy in locale, ma non riesco a visualizzare niente.
                  Ho il decoder con l'ultimo firm del team RED.
                  Come posso risolvere?!
                  Grazie mille!!

                  Comment

                  • gigablue800
                    Senior Member
                    • Sep 2011
                    • 111

                    Re: GigaBlue 800 HD Solo

                    Originally posted by satman72
                    Importanti novita' in arrivo, entro domani sera dovrebbe essere disponibile una nuova vresione di firmware che finalmente supportera' il v-tuner ovvero le pennette usb DVB-T (digitale terrestre). Questa funzione era attesa da tempo, specialmente dagli utenti italiani che vogliono utilizzare il Gigablue anche per il pacchetto M. Pre**um.

                    UPDATE: è uscito il firmware lo trovate a questo link: _http://www.fw-gigablue.com/index.php?dir=ENIGMA2%20Firmware%20GIGABLUE%20HD80 0%20SOLO/STABLE/&file=e2_06102011_red.rar
                    Grande, domani lo installo..
                    un paio di domande però...
                    attualmente ho collegato alla usb un hd da 2,5 a 500 giga per le registrazioni.è quindi possibile collegare la penna usb DVB-T e l'hd insieme? se si, dovrei prendermi un hub usb autoalimentato per lo scopo?
                    inoltre la penna usb di sky funzionerà con la nuova immagine o ci sono delle penne specifiche?
                    bye bye

                    appena provato il download....il link non và....
                    proverò domani

                    Come non detto...tutto ok...
                    basta collegarsi qui http://www.fw-gigablue.com
                    ed andare nella directory, ENIGMA2 Firmware GIGABLUE HD800 SOLO , STABLE, li trovate l'immagine del 06 ottobre.
                    Il grande satman non perde un colpo....

                    Comment

                    • pelo1986
                      Member
                      • Aug 2011
                      • 44

                      Re: GigaBlue 800 HD Solo

                      Ragazzi, qualcuno almeno saprebbe dirmi come mai vedo un decimo di ciò che vedevo con il decoder originale?!
                      Grazie

                      Comment

                      • satman72
                        Experienced Board Member
                        • Jun 2010
                        • 3550

                        Re: GigaBlue 800 HD Solo

                        Originally posted by pelo1986
                        Ragazzi, qualcuno almeno saprebbe dirmi come mai vedo un decimo di ciò che vedevo con il decoder originale?!
                        Grazie
                        E' un indovinello? Che vuoi dire?? Prova a rileggere la tua domanda e capirai che non ha alcun senso.
                        Just click on thanks button if my post has helped you
                        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                        Comment

                        • pelo1986
                          Member
                          • Aug 2011
                          • 44

                          Re: GigaBlue 800 HD Solo

                          Significa che ho fatto la sintonia automatica in mille maniere, ma non vedo gran parte dei programmi che visualizzavo con il decoder di sky.

                          Comment

                          • satman72
                            Experienced Board Member
                            • Jun 2010
                            • 3550

                            Re: GigaBlue 800 HD Solo

                            Vai nella configurazione del tuner del gigablue e seleziona SI alla voce "inviare diseqc".
                            Just click on thanks button if my post has helped you
                            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                            Comment

                            • pelo1986
                              Member
                              • Aug 2011
                              • 44

                              Re: GigaBlue 800 HD Solo

                              Già fatto, ma mi mancano tutti gli s*y cinema ad esempio...
                              Cmq prima avevo diseqc A\B quando ho un mono feed. Ora ho provato a dargli che ho solo diseqc A ed ho selezionato si alla voce inviare diseqc.

                              Una domanda nel mentre che spero la sintonia vada a buon fine: prima ero sintonizzato su S*y sport 24 con card in locale e vedevo nelle info, in basso a dx, la scritta CCcam 2.2.1 (quindi penso sia attiva), ma non vedevo sport 24. Cosa potrebbe essere?!

                              Grazie

                              Edit: Ovviamente non ho risolto niente: manca ancora una marea di canali (tutto il cinema, praticamente tutto lo sport...)
                              Infine, quelli che ho e che potrei vedere, non riesco a vederli...

                              Comment

                              • gigablue800
                                Senior Member
                                • Sep 2011
                                • 111

                                Re: GigaBlue 800 HD Solo

                                Probabile si tratti di frequenze errate che il decoder non interpreta nella dovuta maniera.
                                Ma perchè non usi le liste canali già fatte, tipo vhannibal per capirci, e le inserisci ne dec tramite pc?
                                o ancora meglio direttamente dal dec collegandoti ad internet...

                                Comment

                                Working...