Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

GigaBlue 800 HD Solo

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

    #91
    Re: GigaBlue 800 HD Solo

    Non funziona ancora tutto su queste immagini, ad esempio non funziona il timeshift sui canali codificati ed il vtuner. Sono agli albori, spendete poco e chiaramente non è come comprare un DM800se che costa il doppio.
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

    Comment

    • bobbe123
      Newbie
      • Sep 2011
      • 7

      #92
      Re: GigaBlue 800 HD Solo

      Ciao guarda ho contattato il red team e mi hanno dato delle fix per openvpn ssh ntpd nfsserver ipupdate . Ora sto reinstallando l'immagine poi provo e se funziona tutto se vuoi posso darti la dir con i file che fixano i problemi .
      A dopo

      Niente non funziona lo stesso mancano proprio file di sistema

      Comment

      • bobbe123
        Newbie
        • Sep 2011
        • 7

        #93
        Re: GigaBlue 800 HD Solo

        Ciao satman72 allora sono riuscito a far funzionare tutto se vuoi ti passo le fix che vanno messe con permessi 755 in /tmp :Prima si installa FIX-GIGA-2-7-2011.TBZ2 e poi si reinstalla la fix per openvpn OPENVPN-GIGA.TBZ2

        Cosi facendo fixa il problema di ipupdate nfsserver openvpn sshd ntpd .
        Non capisco perchè non l'hanno implementato in nessuna delle immagini che ho provato neanche in quella del 26 agosto Ciao

        Comment

        • nerone83
          Newbie
          • Jul 2011
          • 3

          #94
          Re: Abbonamento Sky+Cccam 2.2.1 non dura.

          Originally posted by specifico
          Ciao a tutti.Ho instalato nel Gigablue la Cccam 2.2.1 per guardare il mio abbonamento full HD.Lo guarod alla sera e funziona,il mattino seguente accendo la tv e l'immagine di Sky è bloccata.Devo riavviare il decoder staccando la spina.
          problema comune...ne ho 2 e fa lo stesso problema!
          ho provato a fare a mettere delle ventole sotto,perchè si pensava fosse un problema di surriscaldamento, ma il blocco avviene uguale!
          penso ,a questo punto,sia un bug o qualche problema di configurazione.

          Comment

          • satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

            #95
            Re: GigaBlue 800 HD Solo

            Caricate l'immagine del 1 luglio è quella che funziona meglio, le ultime 2 fanno impiantare il ricevitore.
            Just click on thanks button if my post has helped you
            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

            Comment

            • gigablue800
              Senior Member
              • Sep 2011
              • 111

              #96
              Re: GigaBlue 800 HD Solo

              Originally posted by satman72
              per prima cosa togli { 0:0:2 } se shari in locale non ti serve a nulla, seconda cosa se il giga fa da server devi settargli un ip fisso altrimenti se cambia non lo vede piu il client. Non ho capito che intendi che il dm 7020 vede la card, cioe lo vedi connesso al server? (giga). Ti allego una guida sulla cccam seguila e vedi che risolvi.
              Rieccomi on line con le vacanze purtroppo finite.
              Ma veniamo al dunque: da ieri pomeriggio ho provato e riprovato mille volte a configurare il tutto ed alla fine ho reinstallato l'immagine sul giga, ho scaricato la sola cccam 2.2.1 ed ho inserito solo ed esclusivamente la cline (ora il giga è client) ed è finalmente arrivata la luce. Quindi per chi usa la cam in local, consiglio prettamente personale, è di non impazzirvi troppo a configurare la cccam.cfg: usate quella di default e sul server inseririte una fline F: utente1 passw1, mentre sul client una cline: C: ip_del_server 12000 utente1 passw1. (levando il # ad inizio linea, ovvio) basta, niente altro.
              magari avrò scoperto l'acqua calda ma a me funziona.

              Continuo a scrivere su questo post visto che si tratta pur sempre di gigablue.
              Sei i mod lo riterranno opportuno spostatemi nella sezione appropriata.
              Veniamo alla questione.
              Il giga ha un player integrtato e non sò voi, ma a me non piace per niente. Lista files, playlist, ogni tanto si inchioda, etc, esiste un altro player da installare come addon?magari più semplice tipo come quello esistente sul dreambox 7020?( il mio preferito ma ahimè non hd)

              Comment

              • gigablue800
                Senior Member
                • Sep 2011
                • 111

                #97
                Problema epg con gigablue

                Come da titolo vorrei evidenziare un problema che noto quando utilizzo la funzione epg sul giga.
                In pratica non mi fà vedere i titoli dei film o delle trasmissioni di tutti i canali; provo a spiegarmi: mi dà a sinistra ovviamente la lista dei canali ( cinema 1, cinema classic, comedy, etc) ma a destra mi salta la descrizione dell'evento. in pratica su 20 canali mi dice la descrizione solo di 5 o 6 mentre gli altri sono vuoti. A me serve questa funzione per la registrazione. Qualcuno sà spiegare il perchè? oppure esiste qualche plugin/addon che risolva il problema)
                spero di essermi spiegato perchè rileggendo il post è un pò incasinato.....
                N.B. ho provato ad avviare epg ********** ma non cambia nulla....

                Comment

                • satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

                  #98
                  Re: Problema epg con gigablue

                  Devi configurare la crossepg dal menu principale e poi fai il download dell'epg.
                  Per ulteriori info cerca crossepg con ******.
                  Just click on thanks button if my post has helped you
                  Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                  Comment

                  • specifico
                    Newbie
                    • Aug 2011
                    • 8

                    #99
                    Originally posted by satman72
                    Caricate l'immagine del 1 luglio è quella che funziona meglio, le ultime 2 fanno impiantare il ricevitore.
                    Ciao.Ho provato ad installare l'HdFreaks v.1 del 24/07/2011,è stabile da 24 ore.

                    Originally posted by specifico
                    Ciao.Ho provato ad installare l'HdFreaks v.1 del 24/07/2011,è stabile da 24 ore.
                    Resiste ancora :-)

                    Originally posted by nerone83
                    ottimo!!facci sapere se cambia qualcosa!!
                    Tiene botta :-)

                    Comment

                    • vizza75
                      Newbie
                      • Aug 2011
                      • 7

                      Re: GigaBlue 800 HD Solo

                      ciao, sarei interessato all'acquisto di questo decoder HD che seguendo i vostri pareri è un'ottima alternativa economica ai vari Dreambox, Vu solo etc.
                      Ma c'è un problema: mi sto affacciando a questo settore da pochi mesi e avrei qualche domanda da porvi (aiuto satman72):
                      -questo decoder è Hd quindi di fabbrica esce con enigma2?
                      -se no, come si inserisce?
                      -per installare la cccam basta dargli l'xtraurl e il decoder fa il resto?
                      -configurare questo decoder come client è difficile o basta inserire la cline nel cccam.cgf e basta?
                      Se volete aiutarmi mi sareste di grande aiuto!!!
                      P.s.: avevo pensato anche all'openbox s9 hd , che ne dite se non vado troppo fuori argomento?
                      Grazie ancora

                      Comment

                      • satman72
                        Experienced Board Member
                        • Jun 2010
                        • 3550

                        Re: GigaBlue 800 HD Solo

                        Originally posted by vizza75
                        -questo decoder è Hd quindi di fabbrica esce con enigma2? SI
                        S-se no, come si inserisce? BASTA UNA NORMALE PENNA USB FORMATTATA IN FAT32
                        -per installare la cccam basta dargli l'xtraurl e il decoder fa il resto? SI
                        -configurare questo decoder come client è difficile o basta inserire la cline nel cccam.cgf e basta? LA SECONDA CHE HAI DETTO
                        Se leggevi trovavi cmq le risposte alle tue domande.
                        Just click on thanks button if my post has helped you
                        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                        Comment

                        • gigablue800
                          Senior Member
                          • Sep 2011
                          • 111

                          Re: GigaBlue 800 HD Solo

                          Domanda da un milione di dollari!!!!!!!
                          ma come si fà a cambiare canale audio quando vedo un programma sul Gigablue?
                          sarò anche rinco ma non riesco a trovare dove si switcha.......

                          Comment

                          • redskin
                            Senior Member
                            • Sep 2011
                            • 128

                            Re: GigaBlue 800 HD Solo

                            Originally posted by gigablue800
                            Domanda da un milione di dollari!!!!!!!
                            ma come si fà a cambiare canale audio quando vedo un programma sul Gigablue?
                            sarò anche rinco ma non riesco a trovare dove si switcha.......
                            Devi configurare uno dei tasti funzione (F1, F2, F3, F4)
                            F1 mi pare già configurato (Formato schermo) e quindi devi configurare uno degli altri tasti
                            Es. vuoi configurare F2 come tasto AUDIO.
                            Premi F2, ti appare una finestra con una serie di voci, tu seleziona "INFOBAR AUDIO SELECTION" con OK e poi premi il tasto VERDE per salvare la scelta, da ora premi il tasto F2 per cambiare l'audio

                            PS: per il milione di dollari come ci accordiamo...

                            Comment

                            • gigablue800
                              Senior Member
                              • Sep 2011
                              • 111

                              Re: GigaBlue 800 HD Solo

                              Originally posted by redskin
                              PS: per il milione di dollari come ci accordiamo...
                              Che dire???semplicemente miticooooooooo
                              spiegazione da dieci e lode...
                              guarda, facciamo un milione di comode rate da un euro


                              Sentendo parlare di questa HDfreak, la domanda sorge spontanea?chi le ha provate tutte e due (red team e hdfreak) può elencare pregi e difetti? io monto la red team ma mi piace sempre cambiare e prima di buttarla dentro volevo sapere in anticipo come và.

                              Comment

                              • satman72
                                Experienced Board Member
                                • Jun 2010
                                • 3550

                                Re: GigaBlue 800 HD Solo

                                Tieniti la prima red team (1 luglio) è quella che funziona meglio anche se non è perfetta. Le ho provate tutte e sono ritornato a quella.
                                Just click on thanks button if my post has helped you
                                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                                Comment

                                Working...