Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

GigaBlue 800 HD Solo

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • nerone83
    Newbie
    • Jul 2011
    • 3

    Re: GigaBlue 800 HD Solo

    Ciao a tutti!!

    in attesa di notizie sul nuovo firmware(a breve testerò quello di HDF), mi sono prodigato alla configurazione di una cartella di rete condivisa con il pc in modo tale da registrare i film direttamente su PC.Senza bisogno di mettere un supporto esterno!

    A breve farò una guida!!

    Comment

    • gigablue800
      Senior Member
      • Sep 2011
      • 111

      Re: GigaBlue 800 HD Solo

      Originally posted by satman72
      Tieniti la prima red team (1 luglio) è quella che funziona meglio anche se non è perfetta. Le ho provate tutte e sono ritornato a quella.
      Attualmente monto quella del 26/08
      pensi sia il caso di mettere quella del 1/07 o lascio stare?
      avrei qualche miglioramento col cambio???

      Comment

      • satman72
        Experienced Board Member
        • Jun 2010
        • 3550

        Re: GigaBlue 800 HD Solo

        Guarda io le ho provate tutte e 4 le versioni disponibili, come funzioni non ci sono differenze ma quella che mi crasha meno è la versione del 1 luglio. Se non ti si blocca tieniti pure la versione che hai.
        Just click on thanks button if my post has helped you
        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

        Comment

        • gigablue800
          Senior Member
          • Sep 2011
          • 111

          Re: GigaBlue 800 HD Solo

          Ok, allora me la tengo stretta stretta aspettando che esca presto una nuova: rumors in merito?
          un'altra info se possibile:
          esiste un plugin (magari è già inserito ma non lo trovo) che dà la possibilità al giga di diventare un server upnp?
          sul 7020 c'era, chissa se esiste anche qui!!!
          purtroppo ho un player hd che legge solo da server upnp (niente samba purtroppo).
          grazie ancora

          Comment

          • Berseker
            Banned
            • Sep 2011
            • 5

            Re: GigaBlue 800 HD Solo

            sul forum ufficiale si dice che nella prossima versione del firmware dovrebbe essere fixato o inserito il supporto per server upnp, teoricamente tramite il plugin djmount

            Comment

            • n1rvana
              Newbie
              • Sep 2011
              • 1

              Re: GigaBlue 800 HD Solo

              ciao a tutti ragazzi...complimenti per il forum....
              ho un problema col gigablue....ogni tanto solo su canali hd l'immagine freeza....se cambio canale schermata nera e riparte solo se lo riavvio da menu... ora la domanda è....problema di surriscaldamento o può essere altro?se si basta un bel ventolone o devo per forza montare un dissipatore? come posso verificare la cosa? c'è un plugin che legge la temperatura del processore?
              grazie

              Comment

              • satman72
                Experienced Board Member
                • Jun 2010
                • 3550

                Re: GigaBlue 800 HD Solo

                @n1rvana Per prima cosa devi dirci: che versione di firmware hai caricato, se i blocchi sui canali HD avvengono su canali in chiaro o codificati, se codificati se li decodifichi tramite cccam o card nel ricevitore.

                Originally posted by Berseker
                sul forum ufficiale si dice che nella prossima versione del firmware dovrebbe essere fixato o inserito il supporto per server upnp, teoricamente tramite il plugin djmount
                Altri rumors dicono che dovrebbe finalmente essere implementato il V-Tuner (dvb-t via usb) nella versione di prossima uscita.
                Just click on thanks button if my post has helped you
                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                Comment

                • redskin
                  Senior Member
                  • Sep 2011
                  • 128

                  Re: GigaBlue 800 HD Solo

                  una info....nel caso dovessi caricare un firmware come faccio a fare un backup delle mie impostazioni ? (per i setting snessun problema con DreamBoxEdit e programmi similari)

                  Comment

                  • gigablue800
                    Senior Member
                    • Sep 2011
                    • 111

                    Re: GigaBlue 800 HD Solo

                    Originally posted by redskin
                    una info....nel caso dovessi caricare un firmware come faccio a fare un backup delle mie impostazioni ? (per i setting snessun problema con DreamBoxEdit e programmi similari)
                    Vai su menu, configurazione, gestione software
                    lì trovi le impostazioni per il backup

                    Originally posted by n1rvana
                    ciao a tutti ragazzi...complimenti per il forum....
                    ho un problema col gigablue....ogni tanto solo su canali hd l'immagine freeza....se cambio canale schermata nera e riparte solo se lo riavvio da menu... ora la domanda è....problema di surriscaldamento o può essere altro?se si basta un bel ventolone o devo per forza montare un dissipatore? come posso verificare la cosa? c'è un plugin che legge la temperatura del processore?
                    grazie
                    Meno male, pensavo di essere solo io ad avere questo problema:
                    anche a me freezza di volta in volta (ora sembra sempre più spesso).
                    Monto la red team del 26/08/2011.
                    Anche a me quando succede, devo riavviare il decoder (ho provato a riavviare enigma2 ma senza successo)
                    pensavo dipendesse dalle impostazioni del tuner (attualmente ho una parabola motorizzata ed ho settato il tuner in "semplice", motore, ed ho immesso le mie coordinate USAL)
                    sulla tv dove ho il giga vedo sempre e solo canali hd codificati da cccam in locale (server dm7020)
                    pensavo dipendesse dalla cam ma quando freezza e cambio canale (ho provato anche a mettere su di un FTA) nessun cambiamento: buio totale; unica soluzione il riavvio del giga da telecomando, poi tutto ok.
                    Consigli?
                    Caro Satman, e se provassi a mettere la red team del 01/07, pensi possa andare meglio?

                    Comment

                    • redskin
                      Senior Member
                      • Sep 2011
                      • 128

                      Re: GigaBlue 800 HD Solo

                      a me non freeza (immagine 26.8)...freeza come tutti direi solo sui "nostri"canali del cielo...altri canali hd tutto ok invece

                      Originally posted by gigablue800
                      Vai su menu, configurazione, gestione software
                      lì trovi le impostazioni per il backup
                      e così copio tutte le mie impostazioni sulla pennetta (skin, plugin, etc...) vero ?

                      Comment

                      • gigablue800
                        Senior Member
                        • Sep 2011
                        • 111

                        Re: GigaBlue 800 HD Solo

                        Originally posted by redskin
                        a me non freeza (immagine 26.8)...freeza come tutti direi solo sui "nostri"canali del cielo...altri canali hd tutto ok invece
                        si ma il problema è che io ho un abbo ufficiale e lavoro in local: qualcuno mi corregga se sbaglio, ma i freeze miei e di nirvana non dovrebbero dipendere dalla cam. Se freezzo a causa della cam e cambio canale su di un FTA, quest'ultimo si dovrebbe vedere, a me manco per il cavolo (così come credo avvenga per nirvana). A proposito, cambiando canale, mi dà la scritta "nessun dato sul trasponder, errore timeout in lettura PAT): come se dipendesse dal tuner....

                        Originally posted by redskin
                        e così copio tutte le mie impostazioni sulla pennetta (skin, plugin, etc...) vero ?
                        Io ho fatto il backup ma non ho ancora fatto il restore; teoricamente è così ma in pratica ancora lo devo provare

                        Comment

                        • lostorto
                          Newbie
                          • Sep 2011
                          • 4

                          Re: GigaBlue 800 HD Solo

                          salve a tutti ho comprato un gigablue e vorrei condividere il mio abonamento in locale con un dm500 clone o un ruter e ho collegato i ricevitori con il cavo lan dal pc faccio il ping e funzionano entrambi ma sul giga sul menu sfogliare risorze di rete il giga non lo vede perche grazie a tutti per le risposte

                          Comment

                          • gigablue800
                            Senior Member
                            • Sep 2011
                            • 111

                            Re: GigaBlue 800 HD Solo

                            Perdonami ma il tuo nick rispecchia un pochino il tuo modo di scrivere; non è che si capisca molto quello che vuoi....
                            Prima passa nella sezione saluti e poi prova a spiegarti:
                            vuoi sharare una card in locale tramite cam?
                            o vuoi vedere il giga tramite risorse di rete del PC?
                            Se come penso parli di share trovi di tutto di più sul sito.
                            Comincia ad impostare una rete come spiegato nel forum, nei due decoder. poi scarica una cam (cccam è ottima), poi torna qui per altre info...
                            bye bye l

                            Comment

                            • satman72
                              Experienced Board Member
                              • Jun 2010
                              • 3550

                              Re: GigaBlue 800 HD Solo

                              Riepilogo breve per tutti, allora i blocchi che voi lamentate (l'immagine si ferma ed anche cambiando canale su uno in chiaro non si riprende) succedono a tutti. Col mio non basta nemmeno il riavvio ma devo fisicamente togliere l'alimentazione e farlo ripartire. Ripeto per la mia esperienza tali blocchi si verificano in modo random, e la versione che ne soffre di meno è quella del 1 luglio, le ultime due hanno maggiormente questo problema. Raffreddare il gigablue è sempre positivo, come per tutti gli altri ricevitori, ma questo pare non risolva il problema.
                              Just click on thanks button if my post has helped you
                              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                              Comment

                              • gigablue800
                                Senior Member
                                • Sep 2011
                                • 111

                                Re: GigaBlue 800 HD Solo

                                sembrerebbe quindi un bug del giga ???
                                o potrebbe essere dovuto ad un bug dell'immagine? perchè se il tutto è ricollegato alla prima domanda sarebbe un bel problema, molto ma molto serio....

                                Comment

                                Working...