Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

GigaBlue 800 HD Solo

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

    #76
    Re: GigaBlue 800 HD Solo

    Se non hai la scheda devi mettere una cline nel file cccam.cfg, prendine una dal server 3 del forum e prova. Ovviamente il decoder deve essere connesso alla rete sempre per funzionare.
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

    Comment

    • eroe224
      Newbie
      • Sep 2011
      • 2

      #77
      Re: GigaBlue 800 HD Solo

      Buongiorno ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato il mio stesso problema:

      La settimana scorsa ho acquistato il gigablue 800 HD solo... ho subito installato il firmware del team RED del 26.08.2011, installato correttamente e senza alcun problema... inserisco tutto, cccam e setting senza problemi... ma appena volevo entrare nella configurazione della rete o qualsiasi altra schermata di configurazione mi usciva una schermata verde di errore con molte righe che facevano riferimento a dei files nella cartella ..var/etc e si riavviava automaticamente.....

      Allora ho pensato di installare il firmware sempre del Team Red del 01.07.2011 e praticamente dopo 4 giorni mi si ripresenta lo stesso identico problema.

      Questa mattina ho appena installato il firmware del team red del 06.06.2011.fix e a quanto pare fino ad ora non riscontro nessun problema...

      Premesso che la procedura da me effettuata è stata la stessa per tutti e 3 i firmware....Qualcuno sa dirmi se c'è qualche bug per gl'ultimi due firmware e quindi se è stato riscontrato il mio stesso problema?

      Grazie anticipate per la pazienza

      Comment

      • satman72
        Experienced Board Member
        • Jun 2010
        • 3550

        #78
        Re: GigaBlue 800 HD Solo

        Guarda io ho installato la versione dell'1/07/2011 e non ho avuto schermate verdi entrando nei menu di configurazione. Se hai fatto tutto come specificato nelle info e non hai caricato altri plugin, non dovresti avere la schermata verde. Riprova ad installare la ver. dell'1/7 senza aggiungerci nulla e vedi se te lo fa ancora, se si mi sa che è un problema del tuo esemplare.
        Saluti
        Just click on thanks button if my post has helped you
        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

        Comment

        • eroe224
          Newbie
          • Sep 2011
          • 2

          #79
          Re: GigaBlue 800 HD Solo

          Perfetto... vabbé ora vedo se con la versione di giugno (attualmente installata) mi ridà lo stesso problema... se così fosse provvedo a mettere quella dell'1/7/2011 :-)

          @satmat72: grazie per la celere risposta

          Comment

          • gigablue800
            Senior Member
            • Sep 2011
            • 111

            #80
            Re: GigaBlue 800 HD Solo

            Come da nick, sono da ieri un felice possessore del gigablue 800 hd.
            Ho subito fatto l'upgrade del firmware con l'immagine team red e2 del 27/08/2011 e mi sembra veramente veloce.
            Tutto ok insomma tranne un problema. Ho un abbonamento ufficiale shifo hd e vorrei leggere la scheda col giga ma nulla da fare.
            ho scaricato la cc**m 2.2.1 sia dall'extra url sia dal ts panel ma niente di niente.
            tengo a precisare di avere in casa un dreambox 7020 e con quello munito di cc**m 2.2.1 la scheda funziona alla grande.
            che sbaglio col giga?perchè e sempre buoi totale?
            sento parlare di semplicità di installazione ed uso ma è da ieri sera che non riesco a venirne fuori ed a leggere sta benedetta scheda
            il suo seriale comincia con 0002
            scusate la lunghezza del post ed attendo fiducioso.
            grazie a tutti anticipatamente
            Gigablue fan

            Comment

            • satman72
              Experienced Board Member
              • Jun 2010
              • 3550

              #81
              Re: GigaBlue 800 HD Solo

              Domanda: ma la cccam 2.2.1 la vedi installata da blue panel? La card è vista dal gigablue? Cioe se vai in cccam info e poi nella voce relativa al lettore di smartcard riesci a vedere i dati della card?
              Just click on thanks button if my post has helped you
              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

              Comment

              • gigablue800
                Senior Member
                • Sep 2011
                • 111

                #82
                Re: GigaBlue 800 HD Solo

                ciao satman e grazie per la risposta.
                la ccccam la vedo da red panel e se premo due volte ok mi dice che è attiva sul canale docve sono (per intenderci mi dice decode emu quando sono su r*i 4)
                quando invece vado su cccaminfo non mi fà praticamente entrare da nessuna parte (mi dice errore in lettura pagina web) e se per il controllo della card intendi l'ecm.info allora non legge nulla, in pratica finestra vuota, nera.
                sono piuttosto sfiduciato ed in crisi.
                ogni suggerimento è ovviamente gradito.
                ed io che già pensavo di sharare con la camera da letto ed il salone....... invece manco legge la card
                ma è mai possibile?
                che sbaglio?

                Comment

                • satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

                  #83
                  Re: GigaBlue 800 HD Solo

                  Domanda stupida: hai inserito la card col chip verso il basso nel lettore?
                  Hai installato cccam info 2.13?
                  Just click on thanks button if my post has helped you
                  Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                  Comment

                  • gigablue800
                    Senior Member
                    • Sep 2011
                    • 111

                    #84
                    Re: GigaBlue 800 HD Solo

                    stavo per dirtelo io ma ovviamente si eh eh eh
                    per il cccaminfo uso il vecchio 1.3 e su plugin download trovo solo questa ver : cccaminfo_svn_3385-r0
                    la scarico ma non mi sovrascrive quella vecchia. in più la ver 1.3 non riesco a toglierla.
                    invece nell'extra url plugins, quando clicco ok mi dice che non ci sono plugins da scaricare
                    insomma, non trovo la versione da te indicata

                    dire che sono inca**ato è dire poco.
                    mi sono dannato l'anima questi due giorni pensando che le mie conoscenze in materia satellitare etc, si erano volatilizzate in un attimo ed invece...................
                    spinto dalla disperazione ho aperto il giga e sorpresa delle sorprese.......il card reader aveva il cavo staccaato ovvero appena appoggiato....ma porc...... ca***x....mannaggia la zocc.......
                    che dire?
                    meglio così però che cavolo........
                    bene
                    ed ora cominciamo a condividere in locale
                    grazie satman e non mancherò di disturbarti ancora....
                    bye bye

                    Comment

                    • satman72
                      Experienced Board Member
                      • Jun 2010
                      • 3550

                      #85
                      Re: GigaBlue 800 HD Solo

                      MI fa piacere che hai risolto, per quello ti avevo chiesto di fare la prova dal cccam info, giusto per essere sicuri che il reader leggesse la card. Se non la leggeva ti avrei poi suggerito di aprire il gigablue, ma mi hai preceduto!
                      Just click on thanks button if my post has helped you
                      Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                      Comment

                      • gigablue800
                        Senior Member
                        • Sep 2011
                        • 111

                        #86
                        Re: GigaBlue 800 HD Solo

                        ok, passiamo quindi all'ultimo e decisivo passo.
                        Ho installato sul giga e sul dm 7020 le cccam 2.2.1 con relativi cccam.cfg.
                        il dm vede tramite cccam info che c'è una card s*y nds3 pronta a sharare, legge i diritti, gli ecm, e tutto il resto, solo che sul dm non vedo nulla di nulla mentre sul giga tutto ok.
                        sicuramente non ho ben editato i due files .cfg.
                        li posto nel forum sperando che possiate aiutarmi in questa impresa.
                        come al solito ringrazio in anticipo la buona anima pia che mi aiuterà
                        thanks
                        N.B. ovviamente lavoro in locale, no wan
                        P.S. spero di non essere troppo OT

                        ccccam.cfg dm 7020 client

                        C: 192.168.1.102 12000 utente1 passw1 { 0:0:2 }

                        SERVER LISTEN PORT : 12000

                        CARD INFO PORT : 14000
                        ONLINE CLIENTS PORT : 15000
                        ONLINE CONNECTIONS PORT : 15001
                        ONLINE SHARES PORT : 15002

                        B: /dev/sci0 00
                        B: /dev/sci1 00


                        SOFTKEY FILE : /var/keys/SoftCam.Key

                        AUTOROLL FILE : /var/keys/Autoroll.Key

                        ZAP OSD TIME : 3
                        OSD USERNAME : root
                        OSD PASSWORD : ******x
                        MINI OSD : yes


                        SECA HANDLER: 4


                        STATIC CW FILE : /var/keys/constant.cw

                        ccccam.cfg Giga blue 800 hd Server

                        F: utente1 passw1 2 1 0 { 0:0:2 }

                        SERVER LISTEN PORT : 12000

                        CARD INFO PORT : 14000
                        ONLINE CLIENTS PORT : 15000
                        ONLINE CONNECTIONS PORT : 15001
                        ONLINE SHARES PORT : 15002

                        B: /dev/sci0 00
                        B: /dev/sci1 00


                        SOFTKEY FILE : /var/keys/SoftCam.Key

                        AUTOROLL FILE : /var/keys/Autoroll.Key

                        ZAP OSD TIME : 3
                        OSD USERNAME : root
                        OSD PASSWORD : ******X
                        MINI OSD : yes


                        SECA HANDLER: 4
                        SOFTKEY FILE : /var/keys/SoftCam.Key
                        STATIC CW FILE : /var/keys/constant.cw




                        Dove stà sto cavolo di errore?????????
                        grazie a tutti

                        Comment

                        • satman72
                          Experienced Board Member
                          • Jun 2010
                          • 3550

                          #87
                          Re: GigaBlue 800 HD Solo

                          per prima cosa togli { 0:0:2 } se shari in locale non ti serve a nulla, seconda cosa se il giga fa da server devi settargli un ip fisso altrimenti se cambia non lo vede piu il client. Non ho capito che intendi che il dm 7020 vede la card, cioe lo vedi connesso al server? (giga). Ti allego una guida sulla cccam seguila e vedi che risolvi.
                          Attached Files
                          Just click on thanks button if my post has helped you
                          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                          Comment

                          • satman72
                            Experienced Board Member
                            • Jun 2010
                            • 3550

                            #88
                            Re: GigaBlue 800 HD Solo

                            Vi comunico che da oggi il prezzo del gigablue è sceso a 139,90 (-20 euro).
                            Altra notizia, pare che per il supporto dvb-t (vtuner) ci sia ancora da aspettare parecchio (si parla di fine anno). Questo per rendervi piu chiare le idee sull'eventuale acquisto.
                            Just click on thanks button if my post has helped you
                            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                            Comment

                            • gigablue800
                              Senior Member
                              • Sep 2011
                              • 111

                              #89
                              Re: GigaBlue 800 HD Solo

                              Originally posted by satman72
                              Vi comunico che da oggi il prezzo del gigablue è sceso a 139,90 (-20 euro).
                              Altra notizia, pare che per il supporto dvb-t (vtuner) ci sia ancora da aspettare parecchio (si parla di fine anno). Questo per rendervi piu chiare le idee sull'eventuale acquisto.
                              e che cavolo, ed io che l'ho acquistato tre giorni fà?????????''
                              che sfiga.......
                              scherzi a parte, ora mi trovo all'argentario con la signora per gli ultimi giorni di mare dell'estate e lunedi sera mi concentrerò sul file che mi hai dato e proveremo a far funzionare il tutto.
                              che dire.un grazie immenso per ora per la tua disponibilità ed un arrivederci a tra qualche giorno
                              se sei in zona vieni a fare un bagno eh eh eh
                              bye bye


                              Satman: eh magari potessi, sono immerso nel lavoro fino ai capelli! Buon divertimento!

                              Comment

                              • bobbe123
                                Newbie
                                • Sep 2011
                                • 7

                                #90
                                Re: GigaBlue 800 HD Solo

                                Ciao a tutti ho da poco preso il gigablue ho installato sia la red team di luglio che quella di agosto usato sia con wi che con cavo di rete ma riscontro un priblema sull avvio di alcuni servizi da service panel sia open vpn che sshd che altri servizi non partono , quando cerco di farli partire mi dice /etc/init.d/openvpn sshd o altri servizi NOT FOUND . Infatti in etc/init.d mancano gli script per farli avviare . Qualcuno ha gia avuto o stesso problema ? Ciao e Grazie

                                Comment

                                Working...